Latanoprost!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si possono coesistere tranquillamente a quanto pare... il tizio sul forum americano lo usava con minox al 15% pensa te!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Per sapere se sono compatibili non resta che provare, inutile ipotizzare, il fatto che si usi minox ad alta percentuale infatti indica che ci sarebbe bisogno di più minox del normale per ottenere gli stessi effetti e quindi, eventualmente, che NON sarebbero molto compatibili...

Ciao

MA - r l i n
 

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Sinceramente credo che questo esperimento di Alex sia poco indicativo, perchè in fondo non si tratta di una calvizie molto evoluta o aggressiva, come è ad esempio quella che ho già subito io, inoltre non si conosce la giusta concentrazione del principio attivo da utilizzare per la ricrescita nei capelli, e non si conoscono le eventuali interazioni con altre lozioni contenenti Minoxidil e se possa provocare effetti collaterali.

Ci sono ancora molti dubbi sulla reale efficacia del bimatoprost, spero sia più efficace del minox specie sulla zona più difficile da recuperare, mi riferisco a tempie e frontale, dove sembra impossibile al momento ottenere un concreto miglioramento anche associando Minox + finasteride anche dopo lungo tempo di utilizzo.

Una domanda per Marlin,

secondo il mio modesto parere, finchè non si conoscono le vere cause di questa Alopecia Androgenetica non si potranno eliminare i sintomi, ma solo rallentarli con FIna e Minoxidil.
A mio modo di vedere, dietro le calvizie androgenetiche ci sarebbero altre cause forse ancora sconosciute, questo spiega perchè anche seguendo la cura farmacologica oon i farmaci attualmente approvati dalla Fda non ci sia ricrescita dove il follicolo è atrofizzato o quasi o nelle zone di front e tempie.

Per me bisogna dapprima colpire tutte le cause di calvizie quindi non solo la inibire la produzione di diidrotestosterone con Finasteride, ma anche lo stress (magari con la molecola Antistressina B), la forfora o dermatite seborroica che potrebbe accelerare il processo alopecico (ne è la dimostrazione che è una patologia non ancora del tutto debellata, ma solo rallentata), integrare eventuali carenze nutritive per i capelli e capire come riattivare la vita dei follicoli danneggiati
e qui l'unico rimedio sarebbero le cellule staminali o i fattori di crescita e soprattutto capire il meccanismo di funzionamento del Minoxidil per cercare di amplificarlo per renderlo efficace su tutto lo scalpo.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
così andiamo off topic però, queste domande dovresti farle altrove, qua cerchiamo di tirare a campare visto che la medicina ufficiale se ne sbatte proprio di trovare la soluzione ai nostri problemi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Comunque molto brevemente, io penso che la calvizie sia davvero difficile da curare, quando avremo interventi efficaci contro l'invecchiamento della pelle (contro le rughe, le macchie, l'assottigliamento, la secchezza cronica....) di tipo non chirurgico sarà arrivato anche il momento per curare l'aga in modo non chirurgico.

Ciao

MA - r l i n
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Marlin tu pensi che ci sarà una soluzione a breve?
So che sono off topic, ma cosa pensi, in breve, di Aderans/histogen/replicell e del loro approccio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì appunto, la soluzione può stare nelle tecniche rigenerative (includerei anche le varie sperimentazioni con Acell...).

Ciao

MA - r l i n
 

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Penso che se tanti miliardari sono calvi o stempiati, un motivo ci sarà.
Inoltre se riuscissero a trovare un rimedio alla calvizie, che ne combatta le cause e faccia ricrescere i capelli dove non ci sono follicoli più attivi da tempo, molte industrie dovrebbero chiudere, mi riferisco a quelle che producono propecia, o lozioni a concentrazione di Minoxidil, o quelle industrie che vendono Toppik, volluma e tanti cosmetici di camuffaggio, per non dimenticare i medici chirurghi e i loro trapianti, o a quelli che innestano le protesi, e nessuno andrebbe dal Tricologo dando 80/100 Euro a visita, tutti prenderebbero il farmaco prezioso e risolverebbero il loro malessere.
Proprio per questo la ricerca sul farmaco miracoloso è una mera utopia, troppo rischioso se qualcuno trova la panacea di tutti i mali, molto meglio prescrivere farmaci che ti rendano sempre meno uomo, che ti tolga le potenzialità sessuali, solo per mantenere quei capelli superstiti che da soli sono sempre pochi, inutili, quasi ingombranti, specie quando pur di avere una vita sociale ci rasa a pelle o peggio ancora ci si tinge la cute o ci si riempie di microfibre e lacca, molti si trapiantano spendendo cifre che molte persone guadagnano in 12 mesi di duro lavoro, senza la sicurezza di ottenere la chioma che ci si aspetti.
Già la vita che fa l'uomo medio è abbastanza difficoltosa, e se non possiamo sentirci alla pari degli altri che hanno capelli lunghi e vigorosi, ci sentiamo umiliati, inferiori, quando riceviamo la famosa domanda dell'amico, ma stai perdendo i capelli? Con una risatina di goduria, perchè parliamoci chiaro, chi non ha problemi di capelli, non sa cosa significa e magari non sa quale sia il malessere sulla nostra psiche e magari ci scherza su.
Io perdo capelli da 2 anni, in maniera copiosa, anche in virtu dello stress, gli ultimi esami di laurea hanno poi danno il Ko a tempie e front, e mi sono chiesto, perchè proprio a me?
A volte mi guardo allo specchio e non mi riconosco, vedo una persona giovane coi capelli di un vecchio, in questi 2 anni ho sempre sottovalutato il problema e ora anche se mi curo e ho già ottenuto alcuni risultati, sono convinto di non poter tornare come prima, che il trapianto è rischioso e costa caro.
Spero che un giorno non troppo lontano si riesca a eliminare il problema dalla radice e di poter avere risultati eccellenti e definitivi, non risultati scarsi o incompleti e temperonaei.
Perchè se smetti di curarti torni peggio di prima.

Scusate lo sfogo, ma piango mentre scrivo, vi parla un giovane affranto dalla calvizie, non solo in testa ma nell'anima.
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Guarda che non si tratta di una pillolina che butti giù e tanti saluti, ma sarà di sicuro un trattamento complicato, di difficile esecuzione e che non costerà meno di un attuale trapianto, probabilmente molto più, quindi resteranno in vita ancora per molto tempo i trattamenti attuali.
Comunque capisco il tuo stato d'animo, molti qui siamo giovani ed abbiamo passato o siamo in momenti disperati. Passerà, si spera presto, ma passerà!
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Io penso che come in ogni evoluzione di mercato si tende sempre a creare catastrofismo in caso venga scoperta una nuova cura e poi la catastrofe rimane nelle nostre teste. Quando si e' inventato l'intervento laser per gli occhi si diceva che tutti i negozi di occhiali dovranno chiudere e invece si sono evoluti come e' giusto che sia.
Fate 4 conti: immaginando per stare mooolto larghi che 3 mesi di cura con fina e minox ti costi 50 euro. un anno costa 200 euro. Nella migliore delle ipotesi chi dura 10 anni spendera' 2.000 euri. ma non lo fa mai nessuno e comunque sappiamo bene che piu' del 50% della popolazione preferisce non curarsi con le medicine che tuttora danno sides e non si sa ancora precisamente di che tipo.
Immaginate ora che si trovi una cura per 5.000 euro
Quanti la farebbero? praticamente quasi tutti. E una volta fatta si sparisce? certo, ma ogni generazione, visto che il dna non mente, arriveranno nuovi clienti giovani che hanno problemi di calvizie.
Io non capisco tanto questa idea di complottismo o meglio, la capirei, se fosse una reazione giusta allo stress della nostra malattia che non riusciamo a curare perche' secondo me, e' molto piu' complicata di quanto la intendiamo noi.
Lo so, OFF TOPIC, ma volevo dire la mia e poi chiudo ;))
 

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
non scrivo mai, ma leggo spesso. Quoto gasman, sostenendo anche io che complotti a livello globale per impedire la criniera è ridicolo. L'alopecia androgenetica è una malattia molto complicata, come molte altre legate agli ormoni. Per fare un esempio allora si potrebbe dire, come mai non riescono a curare la dermatite seborrroica? o la psoriasi? Per non parlare del fatto che affermare l'eistenza di una coalizzazione di tutte le industrie farmaceutiche, chirurghi, industrie cosmetiche etc, non sta ne in cielo ne in terra. Se una di queste scopre la cura perchè mai non vorrebbe mettela in commercio? Boh...E infine adibir, è capitato proprio a te sì, dio ti ha punito, ti ha reso stempiato! E' un buono spunto per maturare un pò direi.
 

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Enrico 83 a cosa alludi? Ti senti maturo e stempiato? Bene mi fa solo piacere, ma sappi che essere maturi non significa accettare ogni cosa cattiva, ma affrontarla e distruggerla, io non mi compiango, ma di certo non sto come te a credere nelle favole, perchè per me non ci sarà mai una vera soluzione a questa patologia.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per me non ci sarà mai una vera soluzione a questa patologia.

La soluzione ci sarà nel medio-periodo, ma non sarà alla portata delle tasche di tutti, ahimè.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
tornare in topic sembra un'idea troppo balzana? Ci son fior di thread che parlano di questi argomenti, non é possibile che si finisca sempre a parlare di complotti.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si ma questo topic è per un altra cosa.... lasciatelo pulito per farvore... serve per altri motivi....

grazie
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
@Julien : vorrei sapere anch'io cosa ti fa essere fiducioso in questa possibile soluzione del problema nel medio periodo.
C'è qualche studio o qualcosa che potresti condividere con la community? Grazie!

@Alex: il mio medico belga che mi aveva fatto