Latanoprost!

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Ok Alex, mi sono letto a grandi linee tutta la discussione di 27 pagine, e mi sembra di aver capito questo, correggimi se sbaglio:

- Per prima cosa sembri che il Lanaprost funzioni per la ricrescita ed inspessimento dei capelli, prova ne è le varie foto ed i vari test fatti da utenti di tutto il mondo di propria iniziativa

- Il prodotto commerciale, cioè la lozione ufficiale per i capelli, dovrebbe uscire a metà del prossimo anno, già adesso si stanno facendo studi e test in laboratorio

- Sei riuscito con l'aiuto di altre persone, a trovare il principio attivo tramite un laboratorio con cui state studiando la soluzione ottimale per avere fin da subito una lozione. Questa sarà disponibile per l'acquisto da parte di tutti.

- infine gli effetti collaterali sembrano inesistenti in quanto il prodotto commerciale già da anni esistente con lo stesso principio attivo, LATISSE, utilizzato però per la crescita delle ciglia, a contatto con le pelle provocherebbe solo in alcuni casi irritazione cutanea.

E' tutto corretto o c'è qualcosa da aggiungere?
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si che il bimatoprost nn esce a metà prossimo anno ma finisce la fase II del trial per giugno 2012.
La lozione dovrebbe essere pronta (cioè ordinabile da chiunque tramite prentazione di ricetta per uso off-label di latanoprost) per gennaio.
Confermo che un giorno ho avuto il famoso effetto collaterale, leggero arrosamento e con un pò di gonfiore, ma come detto di lieve entità. Per intenderci me sono reso conto prima di andare a letto (la lozione la metto la sera) dopo 1h dall'applicazione forse qualcosa di più, ma la mattina appena svegliato era già tutto ok. Cmq aspetto commenti alle foto...
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ad essere onesto tra le due foto non vedo grandi differenze, ma in un solo mese che vuoi che si veda, se tu noti dei nuovi capelli questo è fantastico.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
La foto del 24 novembre è scattata però molto più vicino rispetto a quelle di ottobre, prova a scattarla a braccia distese come le altre due.

C'è il rischio che scattandola a quella distanza si crei confusione.

Dato che da quanto ho letto hai fatto anche un'altra seduta di PRP non può essere che sia stato anche quello? Me lo chiedo perchè come giustamente si ricordava in un'altra discussione sarebbe scientificamente più plausibile che i risultati derivino da una cura che ormai stai eseguendo da 6 mesi che da una che esegui da neanche un mese.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
l'ultima seduta del PRP è del 24 settembre. Cmq agiscono in maniera completamente differente quindi si nota cosa fa uno e cosa fa l'altro. Il prp agisce maggiormente sul diametro del fusto, mentre il latanoprost oltre a fare questo è migliore per la ricrescita. In parole povere, più ti avvicini al vertice meno effetti fa il PRP perchè deve rispettare il ciclo di vita del capello e prima di avere una copertura ci vuole tempo, il latanoprost facendo spuntare anche nuovi capelli riesce a darti risultati in tempi più brevi.
Cmq le foto sono accettabili secondo me si notano la presenza di più capelli, ovviamente 24 giorni è troppo poco per avere dei risultati molto evidente ma secondo me siamo sulla buona strado (continuerò ad aggiornare cmq). Ricordatevi sempre che fare due foto PERFETTAMENTE uguali è quasi impossibile. Ne ho fatte tante e ho preso le più simili quindi per ora accontentiamoci di queste ;)


ps per quanto riguarda i sides prima di tutto voglio dire una cosa fondamentale: un aumento di 60 volte della % di latanoprost non implica un aumento dei sides di uguale portata (e anche di risultati ovviamente), e questo ce lo insegna bene la finasteride (poche differenze tra 5mg e 0,5 tanto per intenderci)... cmq quello che ho avuto è stata una semplice irritazione una sola volta, tanto per intenderci quando passo il dermaroller la cosa è molto molto più evidente. Le persone che hanno fatto gli studi non sono dei pivellini in quanto si spendono soldi e le cose che si fanno sono ponderate. 0,1% di 1ml significa circa 100mg al giorno che equivale a circa 3 volte meno della quantità tollerata dal nostro organismo e si intende SISTEMICA e non topica (quindi solo in parte viene assorbita). Durante lo studio non ci sono stati problemi di sorta è stata solo segnalata la cosa.
Ragazzi, più che avere una lozione semplice da usare (una volta al giorno), con un costo accettabile (credo tra i 40-45 euro al mese ma nn datelo per sicuro al momento nn si sa), senza effetti collaterali importanti (alla fine è un principio attivo farmaceutico, tutti i farmaci hanno qualche effetto collaterale anche l'aspirina), che sembra essere molto efficace.... cosa vogliamo di più??
se mantenesse le promesse io per quanto mi riguarda dopo più di 4 anni di terapie varie potrei veramente dire di aver trovato quella defitiva, almeno per quanto mi riguarda.


ciao
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Ciao Alex,

sono molto interessato alla lozione del lab allo 0,1%.
Vorrei essere inserito nella lista per l'acquisto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Ma quel ragazzo sul forum USA che ha iniziato a curarsi a settembre e che aveva postato le foto nello stesso mese, adesso come è messo ? Non riesco a trovare nuova documentazione e ora sarebbero 3 mesi di cura...

Ciao

MA - r l i n
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
@spike non c'è nessuna lista di acquisto... siamo riusciti (altri io ho fatto tutto il lavoro precedente) a convicnere un Laboratorio a produrre la lozione, quindi quando sarà il momento, ovvero sarà disponibile, daremo i contatti per ordinarla visto che
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì alla fine l'ho trovata e ho visto le ultime foto che ha scattato, devo dire che la situazione dopo più di un mese di utilizzo era la stessa dell'ultima foto scattata dopo solo 20 gg... Il che non è comunque male, nel senso che quella era la foto della situazione migliore (della serie di tre foto scattate a settembre), solo che non ci sono stati ulteriori miglioramenti.

Ciao

MA - r l i n
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
nuovo giro nuova foto... dall'alto a capelli più corti. Ho sempre cercato di mettere le più simili anche se nn perfettamente uguali. Secondo me un leggero miglioramento si nota. Poi credo che fra 1 mese avremo un quadro più completo

confrontoalto28novembre.jpg
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
lo uso anche sulle tempie ma come vedete dall'alto il margine di possibile guadagno è poco. Io mi vedo più pieno e ho anche delle foto del pre, ma per ora è inutile postarle, prima di vedere un miglrioamento là ci vuole molto più che 28 giorni.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
sarà una mia impressione ma nel primo set di foto mi sembra di vedere una certa peluria che prima nn c'era.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Mah... veramente nel centro qualcosetta si vede... anche se ci fosse un miglioramento impercettibile, per me sarebbe già un gran risultato.
E per la lozione ci sono aggiornamenti??
Potresti Alex aggiornarci sui vari passaggi più significativi nella creazione di quest'opera d'arte?
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
per la lozione futura non ci sono novità spero di averle a breve, se volete vi do la composizione di questa, però se nello studio è stata utilizzata allo 0,1% c'è un motivo.
Io non uso niente eh, ne fina ne minox.