Scusa Alex, potrà anche confermare Marlin che in 2 mesi un vellus non può diventare terminale, rispetterebbe alcuna legge della fisiologia umana e tantomeno dei ciclo follicolare.
In Belgio sono presenti meno restrizioni da parte del Ministero della Salute e quindi molte cose vengono utilizzate senza eccessivi impedimenti burocratici.
Rispondendo a Pantaleo la prova con Astressin B mi ha ispessito leggermente i capelli dopo essermi sottoposta a sedute settimanali ( 1 volta alla settimana per sei settimane) con delle iniezioni intradermiche. Il medico in questione, di cui preferisco non fare il nome visto che non lo troverei corretto non potendo al momento lui stesso intervenire in questa discussione, mi aveva detto che se fosse funzionato si sarebbero visti dei risultati a distanza di 6-7 mesi, poi però facendo un riscontro fotografico sono state disattese le aspettative di entrambe, sia le mie che quelle del medico.
Abbiamo poi provato circa 2 anni fa il bimatoprost, con applicazioni quotidiane, mi veniva spedita una lozione direttamente dal Belgio.
Ho avuto degli effetti interessanti in una fase iniziale, anch'io vedevo nuovi capellini spuntare, ma questi oltre a non aver mai raggiunto una lunghezza maggiore a 2/3 cm sono caduti a distanza di un anno e mezzo nonostante l'assidua e costante applicazione della lozione.
Secondo me di questa sostanza se ne parla molto pur sapendone ancora poco, dato che la Allergan che dovrebbe rilasciarla nel mercato non sarà un caso che non abbia ancora ultimato gli studi. Ancora bisogna scoprirne i dosaggi, gli effetti collaterali nel lungo periodo e le migliori composizioni.
Trovo avventato che si facciano certi esperimenti tramite iniziativa personale su di un forum, certe soluzioni andrebbero valutate dopo studi oculati partoriti da gente competente, addetti ai lavori.