Latanoprost!

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Ciao onicebianco,
Hai detto che il tuo medico belga ti ha fatto iniezioni di astressin b.Quante ne hai fatte?
Risultati?E se risultati ci sono stati,dopo quando e per quanto tempo?
Grz/Slt
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non so chi sia questo medico belga... (quando avrebbe fatto queste prove?? ce ne sono dozzine in america che lo usano e invece parlano di effetti migliori di fina+minox)...cmq c'è uno studio che dimostra il funzionamento e in più io a dire che i capellini spuntati sul hairline sono diventati terminali. Potrebbe non essere la lozione definitiva, ma sicuramente allo stato attuale la più promettente.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Scusa Alex, potrà anche confermare Marlin che in 2 mesi un vellus non può diventare terminale, rispetterebbe alcuna legge della fisiologia umana e tantomeno dei ciclo follicolare.

In Belgio sono presenti meno restrizioni da parte del Ministero della Salute e quindi molte cose vengono utilizzate senza eccessivi impedimenti burocratici.

Rispondendo a Pantaleo la prova con Astressin B mi ha ispessito leggermente i capelli dopo essermi sottoposta a sedute settimanali ( 1 volta alla settimana per sei settimane) con delle iniezioni intradermiche. Il medico in questione, di cui preferisco non fare il nome visto che non lo troverei corretto non potendo al momento lui stesso intervenire in questa discussione, mi aveva detto che se fosse funzionato si sarebbero visti dei risultati a distanza di 6-7 mesi, poi però facendo un riscontro fotografico sono state disattese le aspettative di entrambe, sia le mie che quelle del medico.

Abbiamo poi provato circa 2 anni fa il bimatoprost, con applicazioni quotidiane, mi veniva spedita una lozione direttamente dal Belgio.
Ho avuto degli effetti interessanti in una fase iniziale, anch'io vedevo nuovi capellini spuntare, ma questi oltre a non aver mai raggiunto una lunghezza maggiore a 2/3 cm sono caduti a distanza di un anno e mezzo nonostante l'assidua e costante applicazione della lozione.

Secondo me di questa sostanza se ne parla molto pur sapendone ancora poco, dato che la Allergan che dovrebbe rilasciarla nel mercato non sarà un caso che non abbia ancora ultimato gli studi. Ancora bisogna scoprirne i dosaggi, gli effetti collaterali nel lungo periodo e le migliori composizioni.

Trovo avventato che si facciano certi esperimenti tramite iniziativa personale su di un forum, certe soluzioni andrebbero valutate dopo studi oculati partoriti da gente competente, addetti ai lavori.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
assolutamente d'accordo su tutta la linea con te onicebianco. Già un casino del genere è stato fatto con il cb,una decina di pagine di post,tutto fumo e niente arrosto,in più l'utente contemporaneamente continuava ad assumere finasteride e dutasteride...(come se non bastasse il prodotto era importato dalla Cina)...tanto vale farsele senza illudere nessuno in rete queste sperimentazioni e poi nell'eventualità che abbiano DAVVERO DEI BUONI RISULTATI,ESTETICAMENTE APPREZZABILI E DUREVOLI NEL LUNGO PERIODO si può divulgare il tutto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Benché abbia personalmente redarguito alex quando dava indicazioni su come accedere a questa sostanza, ritengo che in questo caso i rischi della sperimentazione in privato non siano elevati, perché il collirio in questione è usato topicamente per ciglia e sopracciglia da alcuni anni senza problemi di sides (se non minori), tanto che è nato un prodotto apposito per allungare le sopracciglia.

Certo, se si vuole sapere se funziona, almeno per molti (magari non per tutti), servirebbero test seri e non semplici casi seguiti da medici o meno, ma questa è la situazione ed è un po' la regola per le sostanze nuove e bisogna accontentarsi.

Alcuni vellus (i veri vellus hanno un ciclo molto corto) in due mesi potrebbero essere sostituiti da capelli migliori, difficilmente terminali, ma più visibili almeno perché pigmentati (questi colliri di sicuro pigmentano...anche l'iride).

Comunque anche onice ha avuto alcuni risultati per 1 anno e 1/2 quindi qualcosa avviene con questi analoghi delle prostaglandine.

Ciao

MA - r l i n
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
mmm mi sembra strano che dopo un anno perdi i risultati... plausibile magari che dopo un tot di tempo non ottieni più benefici come con tutte le cose, ma da ignorante è più probabile che sia accaduto qualcos'altro, magari l'aggiunta di qualcos'altro nella lozione o nella cura che ha provocato questo effetto o un cambiamento nel paziente (magari un effluvio??) che ha determinato una caduta eccessiva. Cmq l'allergan la sta provando vs minoxidil al 5% su 300 persone e ci sta spendendo soldi e tempo non indifferenti, il che fa ben sperare. Entro giugno sapremo qualcosa di più definitivo...


cmq riguardo ai vellus, a me dei capellini sono spuntati, hanno assunto consistenza e colore normale. Portando però i capelli corti nn posso dirti se arrivino o meno a più di 3cm, ma per il resto sono uguali a tutti gli altri capelli.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Marlin, consentimi però che i dosaggi fra le ciglia e lo scalpo sono un tantino diversi: si parla di una goccia di bimatoprost per il glaucoma dell'occhio, e l'equivalemente sarà per le ciglia, per coprire invece un'intero scalpo parliamo di dosaggi ben superiori di attivo che possono andare in circolo, quindi in fondo stiamo parlando di qualcosa di ancora inedito.

Io per esempio dopo 1 anno e mezzo ho riscontrato un indicativo innalzamento della pressione ( mai sofferto di ipertensione prima), da 120/70 sono passata a 145/90, e mi è stato detto che non è un caso.

@alex: non stanno conducendo il trial su 300 persone, informati meglio.[;)]
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
@onicebianco: dici che mi devo informare? ;) http://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01325337?term=bimatoprost+hair&rank=2

l'innalzamento della pressione è un qualcosa da valutare, che io sappia (non sono un medico) le pgf2 alfa vengono utilizzate p
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Sono 300 uomini e 300 donne, ti sei perso un pezzo ;)
Quindi in totale 600.

http://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/N...http://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01325350?term=Allergan+and+bimatopr

Ad ogni modo i meccanismi di diminuzione della pressione intraoculare non c'azzeccano niente con i meccanismi di ipertensione arteriosa, probabilmente non hai una formazione medica per poterti esprimere, quindi dovresti evitare di fare assunzioni campate per aria.

Proprio per questa serie di motivi bisognerebbe prendere con le pinze quello che dici, perchè non ci si può permettere di fare ragionamenti grossolani e improvviarsi in questo modo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Il meccanismo con cui abbassa la pressione oculare è effettivamente abbastanza complesso e non relazionato con quello del minox che invece abbassa la pressione sanguinea, anzi pare proprio che agiscano all'opposto uno come vasodilatatore (abbassa la pressione) e l'altro come vasocostrittore (alza la pressione).

Qui comunque tutti possono dire il loro parere in merito, altrimenti il dibattito non si sviluppa e il forum non servirebbe a scambiarsi informazioni. Alex non si è mai proposto come medico e nessuno lo può scambiare per tale, dice la sua come noi diciamo la nostra con le nozioni di cui disponiamo per confrontarle con quelle di tutti gli altri utenti.

Ciao

MA - r l i n

 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
@onicebianco: mi sarò perso un pezzo ma la parte che m'interessava l'ho messa.... e l'ho detto mille volte che non sono un medico ma faccio assunzioni sulla base di qualche ragionamento che ovviamente può essere sbagliato. Detto ciò, se fanno questi tipi
 
20 Marzo 2005
48
0
15
Alex, tu da quanto tempo la usi? la compri in farmacia? fra quanto tempo conti di avere la lozione allo 0,01?
Per Onicebianco:
in che percentuale la hai usata? quante applicazioni quotidiane?
Se inizialmente ha dato dei risultati significa che in un certo qual modo ha funzionato...
Hai smesso perché ha perso di efficacia o per paura di sides?
Ultima cosa, per i capelli esistenti ha fatto qualcosa? tipo arresto della caduta e o ispessimento?
grazie...
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Penso che onicebianco abbia ragione.Non ricordo dove ne come,ma ho letto che le ciglia trattate con il bimatoprost,dopo tre mesi ritornano allo stato iniziale.Quindi le donne lo usano in tempo per farsi trovare pronte in celebrazioni importanti,chessò,matrimoni etc.etc.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
lunatic io la uso su tutta la testa dal 31 ottobre... per la lozione sto aspettando novità, sapevo Gennaio come riferimento ma non me ne sto occupando io al momento... appena disponibile farò sapere
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
a me risulta che le ciglia tornano normali dopo un po di tempo se si sospende il farmaco. Non che l'effetto dura solo 3 mesi. Nei risultati del sito del latisse ci sono foto a 16 settimane. Cioè 3 mesi, che succede il giorno dopo il 3 mese cascano tutte ? Dai su ^^

If you stop using LATISSE, your eyelashes are expected to return to their previous appearance over several weeks to months.


Questo è quello che riporta il sito, che è poi che quello che succede con il minox. Se smetti tornano come erano...

 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Infatti dopo 3 mesi sei ancora nel pieno funzionamento del farmaco, ma ti posso garantire che dopo 1 anno e 4/5 mesi sono pian piano tornata come prima, la spinta iniziale con associato miglioramento è svanita nel nulla.

Caspita, siamo ancora qui ad accontentarci di un qualche principio attivo che ti protrae la speranza per un paio d'anni, ma a noi serve ben di più!
 

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
onice bianco hai interrotto l'assunzione perchè ti alzava la pressione ?

non pensi di tornare a utilizzarlo , magari a cicli ?