Latanoprost!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non ci sono motivi per i quali dovrei temere un innalzamento della pressione. Cmq ho subito un intervento chirurgico 10 giorni fa e mi hanno sottoposto a mille e 1 test (col cacchio che rischiano di farti una anestesia totale altrimenti) e tutti i valori dico TUTTI, rientrano nei parametri. Ripeto fare terrorismo psicologico non aiuta di certo, ok portare il proprio esempio, ma se un utente venisse sul forum dicendo che è ha rischiato di morire in seguito ad assunzione di una aspirina (cosa fra l'altro possibile) voi non prendete più aspirine??? c'è gente che affermava su questo forum che la finasteride gli avesse accorciato il mmmm.... non fatemi essere volgare si capisce di cosa parlo. Tutti i farmaci hanno effetti collaterali. Fra quelli del latanoprost NON E' PRESENTE L'INNALZAMENTO DELLA PRESSIONE, nemmeno fra quelli segnalati post-vendita. Per questo non vedo motivo per allarmarsi. Se mai avrete qualche problema, fidatevi ve ne rendete conto, se non vi rendete conto di niente significa che state bene e che forse facendo gli ipocondriaci non ci si guadagna poi molto.

ciao

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
BIMATOPROST SIDE EFFECTS

Growth and darkening of the eyelashes, which may be permanent
Slight redness of the eyes
Itchiness
Darkening of the skin around the eyelid, which may be permanent,
Gradual darkening of the colour of the iris (the coloured part of the eye) over time, which may be permanent
Headache
Eye strain
Swelling of the eyelids
Cataracts (clouding of the lens of the eye)
Swelling of the transparent front part of the eye (conjunctival oedema)
Damage to the transparent front part of the eye (corneal erosion)
Eye discharge
Eye pain
A sensation that there is something in the eye
A burning sensation
Dry eyes
Sensitivity to light
High blood pressure (hypertension)
Sticky eyes.

Tratto da : http://drugs.webmd.boots.com/drugs/drug-56-BIMATOPROST.aspx?drugid=56&drugname=BIMATOPROST&source=2&isTicTac=false

Se vogliamo andare sul tecnico direi che qui una buona base di verità c'è:

http://www.pnas.org/content/106/19/7985.short

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Sono simili ma non uguali... cercando il latanoprost nella tua stessa fonte non trovo lo lo stesso sides.

LATANOPROST SIDE EFFECTS

A gradual change in eye colour which appears as an increase in the brown pigment in the coloured part of the eye (iris). This can occur within 8 months or may take several years, may be permanent and is usually more noticeable if latanoprost is only used in one eye
Redness of the eye
Eye irritation (you may feel burning, grittiness, itching or stinging in your eye or feel as though you have a foreign body in your eye)
A darkening and increase in length, thickness and number of the eye lashes or development of misdirected eyelashes around your treated eye (this is most common in Japanese people)
Irritation or disruption to the surface of the eye
Inflammation of the eyelid (blepharitis)
Eye pain
Swelling of the eyelid (oedema)
Dryness of he eye
Inflammation or irritation of the surface of the eye (keratitis)
Blurred eye sight
Inflammation of the outer most layer of the eye and inner surface of the eyelids (conjunctivitis)
Skin rash
Inflammation of the iris (iritis/uveitis, the coloured part of the eye)
Swelling of the retina (macular oedema) or around the eye (periorbital oedema)
Darkening of the skin of the eyelids
Asthma or worsening of asthma
Shortness of breath (dyspnoea)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non è che tutti sono obbligati ad avere sides, è sempre una questione statistica:

http://www.ehealthme.com/ds/xalatan/high+blood+pressure

...pressione alta che si ha sopratutto dopo 1-2 anni di utilizzo (1,5 ?...), soprattutto nelle donne, soprattutto dopo una certa età...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Lo Xalatan è Latanoprost...come il titolo di questa discussione (e come nel post precedente a cura di Gapier).

Ciao

MA - r l i n

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
onice il thread si chiama latanoprost e quello che sto usando è appunto il latanoprost. Ho fatto numerosi riferimenti ai sides di questa sostanza non di altre e non ce ne sono alcuni riguardanti la pressione sanguigna. Quindi per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, inutile stare qui a parlare di cose che non sono successe, quando avrò sides ne parlo come ho parlato dell'unico che ho notato fino ad ora. Altrimenti staremmo con le mani in mano ad aspettare che arrivi la manna dal cielo, ovvero una sostanza curatrice potenzialmente innocqua (ripeto qualsiasi farmaco HA effetti collaterali anche i più banali) e che ci faccia tornare tutti 16enni...

tornando IT, credo fra un paio di settimane (anche meno) aggiornerò con nuove foto visto che saranno passati (quasi) due mesi dall'inizio della cura. Ieri ho avuto una giornata negativa sotto il punto di vista della caduta in quanto se prima (ovvero ultimamente in corrispondenza della fine dell'effluvio di cui parlavo forse causato dal latanoprost, quindi da circa 1 mese) non contavo quasi mai capelli sulle pagine del libro mentre studiavo, ieri ce ne erano diversi il che mi ha fatto quasi pensare ad un effluvio stagionale (si può in questo periodo??). Cmq oggi ne sono caduti di meno, può essere stata anche una questione isolata...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
è vero non l'avevo letto, ma abbiamo il numero totali di utilizzatori? quello sarebbe un buon punto per renderci conto del problema. Cmq sia dio mi ha fatto maschio e ho 25 anni quindi per ora posso anche non preoccuparmi ;))

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì, ma in questo caso avreste ragione tutti e due, tu e onice...nessuno ha mentito, ognuno ha detto quello che ha provato usando questo principio attivo e queste statistiche volontarie confermano che possono starci entrambe le versioni.

E' così anche per gli altri farmaci, solo che qui almeno si capisce chi potrebbe avere sides e chi no.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
@Julien : vorrei sapere anch'io cosa ti fa essere fiducioso in questa possibile soluzione del problema nel medio periodo.
C'è qualche studio o qualcosa che potresti condividere con la community? Grazie!

mi fa essere fiducioso la lettura dei recenti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Induction of hair follicle regeneration in rat ear by microencapsulated human hair dermal papilla cells
Chang LINa, b, Yu LIa, , , Keng HUANGb, Xiang-na CAIa, Guoqiang LIa, Ying-chang JI

a Department of Plastic and Reconstructive Surgery, Laboratory of Tissue Engineering, First Affiliated Hospital, Medical College, Shantou University, Shantou 515041, China
b Department of Emergency, Second Affiliated Hospital, Medical College, Shantou University, Shantou 515041, China
Received 31 March 2008; Available online 11 February 2009.

Objective
To induce hair follicle regeneration in rat ear by microencapsulated dermal papillae (DP) cells.

Methods
Intact dermal papillae were obtained from human scalp follicles which were digested with collagenase I. The human hair DP cells were encapsulated with alginate-polylysine-alginate (APA) by a high-voltage electric field droplet generator. The diameters of the DP cell microcapsules were optimized by regulating the voltage, the distance between the needle head and the solution surface and the injection speed. Then DP cell microencapsulations were xenotransplanted into ears of 20 SD rats with a novel method. One rat was killed every week at the postoperative 2–12 weeks and the implantation sites were biopsied for histo-logical observation.

Results
The DP cell microencapsulations were found in a group of round, smooth and transparent microcapsules under a phase-contrast microscope. The optimal combination of parameters to obtain 0.4 mm DP cell microcapsules was voltage 7.0 kV, injection speed 55 mm/h, and distance 10 mm. After 4–12 weeks, 18 of 20 DP cell microcapsule implantations had produced high-density hair. Histological observation indicated that both large follicles and sebaceous gland structures were formed in the rat ear within 3–12 weeks.

Conclusions
These findings show that the DP cell microencapsulation maintain the capacity for initiating the follicle regeneration and can be considered as a substitute for fresh isolated dermal papillae.

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Julien, scusa la domanda...ma non si tratterebbe della stessa metodica utilizzata da replicel? se non sbaglio anche replicel si basa sull'utilizzo di cellule della papilla dermica. o mi sbaglio?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
www.replicel.com

credo sia simile, ma non esattamente uguale (almeno stando al video nella homepage) i cinesi sono stati più bravi nel method of delivery con il micro-encapsulamento delle cellule staminali prelevate. Nell'articolo ci sono delle foto di ricrescita di peluria nelle parti dei ratti che normalmente restano scabre che sono eclatanti.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
praticamente utilizzano tutti e 3lo stesso principio. Magari con delle tecniche diverse mail risultato e quello.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
vediamo se riesco a riportarvi in topic con un aggiornamento. Ricordo ancora che la mia lozione è solo allo 0,0017% di latanoprost questo mi fa ben sperare per l'arrivo di quella definitiva. Ora posto quella con i capelli lunghi, fra qualche giorno me li taglio e metterò foto dall'alto. Inutile continuare a dire ma lo faccio caso mai qualcuno nn lo sapesse: niente fina, niente minox.

confronto3112212latanop.jpg