Latanoprost!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
alex continua la cura, forse come minoxidil si deve attendere un pochetto per vedere risultati visibili. E' incoraggiante il fatto che non stai usando minoxidil e finasteride. Fai 1 applicazione al giorno?

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
1 applicazione al dì perchè è questa la posologia. Io posso dire che il prezzo per ora a causa di mancanza di fornitori (non cinesi) con regolare certificazione per utilizzo medico sarà cmq più alto del previsto (machi di dovere si sta attivando per riuscire a trovare un altro compromesso a costo più basso), o meglio sarà minore la %. Io con una cifra compresa fra i 40 e i 50 euro al mese dovrei prenderne una allo 0,01% (ora uso una allo 0,0017%) perchè mi bastano 30ml (o giù di lì al mese visto che la boccetta da 75ml mi è durata 2 mesi e 10gg).

cmq vi terrò aggiornati!

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
alex visto che ti stai interessando molto della questione, sai se qualcuno come te lo sta testando? stanno avendo risultati? ci sono risultati incoraggianti? non dico miracolosi ma almeno qualcosa in più rispetto al minox [:D] non sarebbe male

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Di studi non ce ne sono tantissimi, c'è quello che ho postato ad inizio thread per esempio.voci che vengono da chi in america usa il bimatoprost (analogo del latanoprost) da qualche anno parla di risultati migliori di fina+minox messi insieme. Ma sono appunto voci.
Per questo ora c'è un trial della allergan, che vuole commercializzare il prodotto, che si concluderà credo fra 6 mesi.

ciao

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ma non si potrebbe avere in qualche modo? tu come hai fatto? vorrei provarla in un punto un po più disastrato in modo da vedere cosa succede!!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ripeto ancora una volta, a breve sarà a disposizione di tutti, il problema (per me non lo è affatto) è farsi fare la ricetta dal medico per uso OFF LABEL di latanoprost.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
disponibile da quando? potresti spiegarmi meglio questo fatto della ricetta? scusa se ti rompo [:D]

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
che serve la ricetta e servendo per l'ipertensione dubito che a 20 anni qualche medico te la prescriva con 50 battiti al minuto e 120-70 di pressione XD

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
la ricetta serve perchè è un principio attivo farmacologico e qualsiasi azienda NON può dartelo come se fosse acqua fresca (io per farmelo fare dal farmacista ovviamente ho dovuto chiederla)... e al medico ovviamente spieghi che non hai il glaucoma ma che lo utilizzeresti OFF LABEL (significa non per il motivo per cui è attualmente in commercio, in parole povere) per curare l'AGA dicendo che è una cura in via sperimentale che non presenta grosse controindicazioni. Se volete ordinarla queste sono le regole, perchè chi la fornisce per farlo ho dovuto prendersi tutta una serie di permessi dal ministero della salute e il tutto è fatto alla luce del sole.
IO credo che la prox settimana posto altre foto(quelle a 3 mesi). Ma guardandomi questi giorni mi sembra di non vedere grossi miglioramenti. Ho avuto un buon risultato iniziale con un pò di ricrescita nei primi 45-60 gg dopo di chè adesso almeno a questa percentuale (0,0017%) la situazione sembra essersi stabilizzata. La caduta però ripeto è diminuita e sembra essere praticamente solo fisiologica o poco più, quindi a (quasi) 3 mesi di distanza dall'inizio del trattamento, tenendo conto che utilizzo solo quello, e nient'altro, posso affermare che qualche effetto lo produce anche a questa percentuale... ora speriamo di vederne di maggiori aumento il dosaggio.
Comunque per la disponibilità io sapevo metà febbraio indicativamente, farò qualche telefonata la prox settimana e vediamo cosa mi rispondono...

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
in effetti allo 0,0017% per l'occhio è una percentuale adeguata perchè oltre potrebbe davvero essere pericoloso. Ovviamente per i capelli questa percentuale credo sia davvro deleteria e nn ci si possa aspettare un granchè. c'è da essere fiduciosi....

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
Speriamo!!io da oggi inizio a provare in un punto dove ho dei vellus e capellini il collirio lumigan, sono curioso e impaziente vediamo che succede[:D]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non credo che sia deleterio aumentare sopra lo 0,0017% anzi. Lo studio da cui è partito tutto parla di 0,1% e la gente che lo ha fatto ha seguito dei protocolli studiati per cui si sono spesi soldi e tempo... e non credo sia stata fatta per caso. Alla fine come in tutte le cose bisogna trovare il giusto compromesso fra risultati ed effetti secondari. Per ora io aumenterò credo fino alllo 0,01%, e mi fermo la solo per una questione di soldi. Se non avrò effetti collaterali e l'unica cosa che mi non mi porterebee a provare % più alte sarebbe solo il prezzo.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ma infatti io dicevo che la percentuale dello 0,0017% è troppo bassa per un sistema poco recettivo come il follicolo. L'aumento della percentuale è una cosa giustissima visto che quella usata nel collirio è studiata per l'occhio. diciamo la stessa cosa. ;)

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
evil dove hai letto tra 6 mesi? a settembre finisce la fase 2...non si sa quando uscirà,forse tra un paio di anni,ma boh. Alex io oggi inizio ad applicare il lumigan collirio, ho comprato quello allo 0,3mg/ml te anche questo? quante gocce ne applichi? io stavo pensando 6 a sera...e vedere quanti giorni ci faccio con una boccetta. Noi in pratica lo mettiamo allo 0,03% che è un abbastanza inferiore allo 0,1% purtroppo..dovrei metterne 18 gocce a sera...ci vuole il mutuo =)

http://www.allergan.com/products/eye_care/lumigan.htm

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
fra 6 mesi finisce la fase 2 del trial non di certo la commercializzazione... per quella ci vuole tempo.