Latanoprost!

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Scusa, alex, te riesci a fartelo passare dalla mutua il collirio? quanto ti viene a costare?? senza ricetta 20 euro........perchè vi vuole il glaucoma per farselo segnare dal dottore...e spero che nessuno di noi ne soffrirà mai..
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
c'è il generico del latanoprost a 9 euro e qualcosa. Cmq non me lo passa la mutua, lo prendo e lo pago come ogni comune mortale
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
brecco fosse per me me lo farei anche fare... ma la mutua lo passa per il glaucoma e il medico NON può farti la ricetta rossa per i capelli.... soprattutto xkè ti dovrebbero prescrivere circa 12 confezioni al mese per curare un ipertensione oculare causata da un glaucoma che tu non hai. Non controllano, ma se controllano ti si bevono. Ogni tanto me lo faccio prescrivere per i periodi come questo in cui mi è finita la lozione e ancora non hanno fatto la successiva....


ps se trovi un medico che te la prescrive 12 confezioni al mese per tutta la vita fammi sapere xkè a 0,005% secondo me (3 volte in più di quello che prendo io e già vedo che la caduta si è arrestata) già si vedrebbero dei risultati abbastanza importanti.
 

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
I sto applicando direttamente il collirio, allo 0,03% sulla zona stempiatura. Voglio vedere applicando 6 gocce al di, quanto mi dura un flaconcino da 3ml,se me ne bastassero 3 o 4 boccette al mese, sarebbe fattibile..
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ho provato anche io a farlo per un mese e devo dire che è spuntato qualche capellino, ma niente di più, nella zona del vertice invece il punto preciso in cui lo ho applicato (2 gocce) è migliorato più rispetto al resto (cmq niente di eclatante ma sono SICURO che continuando a 0,005 o ma soprattutto aumentando allo 0,1 o 0,05 avremmo dei risultati molto importanti). Sicuramente il suo effetto lo fa, ma bisogna vedere fino a quanto fa! Io ripeto, vorrei provarlo alle % che sono più consone per i capelli, ricordo sempre che quella percentuale di principio attivo è per gli occhi che sono fondamentalmente più delicati. Il problema è che nonostante abbia trovato fornitori che mi passino la materia prima a prezzi accettabili, non riesco a trovare nessuno che mi prenda questa maledetta molecola e la divida aggiungendo quelle due-tre componenti che ne aiutano la veicolazione per farne una lozione galenica.
L'unica cosa che abbiamo in piedi sta andando per le lunghe...speriamo di risolvere.... vediamo, io sono straconvinto che questa molecola abbia grosso potenziale, troveremo un modo prima o poi per averla...
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao alex ma il laboratorio a cui ti sei rivolto non doveva mettertele a disposizione per metà febbraio? è successo qualcosa? in teoria a che laboratori ci si dovrebbe rivolgere? magari che ne so facendo qualche ricerca tutti quanti troviamo qualcuno [:)]
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non volevo dare date (non sono io che parlo direttamente con questa azienda ma un altro ragazzo che anche lui si sta sbattendo per la causa) ma teoricamente avremmo dovuto avercelo anche prima. Cmq da quello che so la materia prima dovrebbe essere arrivata, quindi ormai è questione di poco (o almeno spero).
 

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Ragazzi,credo che obiettivamente,dovremmo aspettare molto prima dell'immissione in commercio,leggendo semplicemente,le varie fasi sperimentali a cui è sottoposto un farmaco,mi sono accorto che,c'è anche una frase tre, poi la fase 4 prevede la commercializzazione,l'allergan è ancora alla fase due. Da wikipedia:


FASE II - Studio di efficacia
Terminata l'analisi farmacologica, si passa a determinare l'efficacia terapeutica del nuovo farmaco. In alcuni selezionati centri ospedalieri dotati di comitati etici di controllo, che devono autorizzare sia il protocollo generale di sperimentazione che ogni singolo passo della sperimentazione stessa, si realizza una serie di studi sul campo, che comprendono sia una ulteriore affinamento dell'analisi sulla tossicità e sugli effetti collaterali sia degli studi in doppio cieco su pazienti, per misurare di quanto l'effetto del nuovo farmaco sia superiore all'effetto placebo, considerato come una specie di zero farmaceutico. Ogni paziente che partecipa alla sperimentazione deve essere informato puntualmente degli effetti del nuovo farmaco e dei potenziali rischi previsti, e firmare una dichiarazione di consenso informato.
FASE III - Studio multicentrico
Terminato lo studio dell'efficacia clinica del nuovo farmaco, si continua la sperimentazione allargando il numero di centri, cioè di ospedali e cliniche coinvolte, con l'obiettivo di confermare l'efficacia, affinare i dosaggi e la formulazione scelta, valutare il valore terapeutico, meglio definire il rapporto sicurezza efficacia, e superare il problema della variabilità individuale, cioè il problema delle possibili diverse reazioni su pazienti diversi. Terminata questa fase di sperimentazione si fa domanda di registrazione presso il Ministero della Sanità, per ottenere l'autorizzazione alla commercializzazione della nuova specialità farmaceutica (il medicinale vero e proprio).
Durante le prime fasi della sperimentazione clinica (fase III compresa), il farmaco non è ancora in vendita ma può essere usato soltanto negli ospedali e soltanto sui pazienti che partecipano allo studio.


altre molecole sono più avanti,ad esempio la dutasteride orale è quasi alla fine della fase tre. qui ci sono tutte le molecole(con relative fasi) per ora sotto esame:

http://www.centrostudigised.it/alopecia_terapie_in_studio.php
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Non per castrarele aspettative di taluni,ma le uniche sperimentazioni per noi interessanti sono adherans e bimatoprost.
Le ricerche della British Columbia sono tutte volte all' alopecia aerata,che ha meccanismo ben diversi dalla calvizie androgenetica.Idem il cortisone.Infatti s basano sulla riduzione dell' infiltrato linfocitario peridfollicolare tipico di questa e di altre forme,che è presente anche nell' androgenetica,ma in quantità minore e non è il meccansimo principale.
La dutasteride è già nota e chi vuole può prenderla,idem lo spironolattone orale.
Considerando che Adherans è da tempo che viene trattato,direi che il bimatoprost è l' unica ricerca realmente interessante.
C'è però da dire che forse,ma non ne sono sicuro,essendo una molecola già approvata,l' iter della fase III in cui si testa anche la sicurezza,dovrebbe essere più rapido.

Cordilai saluti
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
la dutasteride non è altro che una finasteride più potente (ma questo significa anche più sides e più tempi per riprendersi da eventuali sides). Come dice pv78 quelle due sono le cure più promettenti (ovviamente completamente diverse) e aggiungerei histogen. Ricordo sempre che bimatoprost=latanoprost, cambia solo la % da utilizzare perchè hanno la stessa efficacia a dosi diverse (bimatoprost allo 0,03%= latanoprost allo 0,005%).

Cmq non sono qui per questo. Posto le foto a 3 mesi. Inutile ripete le solite cose ma lo faccio lo stesso perchè tanto so che qualcuno commenterà mettendo in dubbio questa serie di cose:

- due foto non verranno mai uguali perfettamente, cerco di farne tante e prendere quelle più simili
- La luce è la stessa
- la lunghezza dei capelli è approssimativamente uguale per tutte le foto (possono differire di al max 2 gg di crescita nelle quali cambia cmq poco)
- questa è solo una prima versione molto blanda utilizzata diluendo il farmaco generico (iopize) in una soluzione idroalcolica (latanoprost è allo 0,0017%)
- non sto seguendo alcuna altra cura (ne fina ne minox ne prp ne altro).
- sicuramente mi dimentico qualcosa

confrontocortialto9febb.jpg




in attesa della versione più potente che spero arrivi a breve, ora sto utilizzandone una con un pò più di principio attivo (0,0024%), ma ho iniziato sabato quindi non ha influito su questo risultato.
Detto ciò lascio a voi i commenti, spero che le foto siano il più chiare possibili, ho fatto del mio meglio
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
mio parere a me sembrano più folti e soprattutto più scuri che non è poco!! speriamo che percentuali maggiori funzionino alla grande [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Mi sa che devi ridurre le foto perché alla fine non si vedono (almeno col mio browser che è Chrome..., le stava caricando, poi ci ha rinunciato....).

Ciao

MA - r l i n
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
vedi se così ti va meglio... ho tolto quelle di mezzo e lasciato l'inizio (31/10) e la fine (3 mesi e qualche spiccio)

confrontocortialto9febb.jpg

 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Scusate, ma il lumigan collirio viene comunque assorbito tramite la pelle?

Non vorrei mettermi una cosa inutilmente.

C'è qualcuno che ricorre a questa soluzione?