Latanoprost!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
grazie jakcson mando una mail alla farmacia cosi ma fanno sapere il costo e i dettagli per la ricetta..vi diro' appena mi rispondono!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
allora il prezzo e' 49.65 + 12 euro di spedizione per 100 ml,come gia scritto sopra la ricetta deve riportare il codice alfanumerico del medico e non il proprio nome e deve esserci scritto il motivo della preparazione tipo alopecia resistente a tutte le cure....domani mi faro' fare la ricetta che si puo' mandare via fax o mail...ciao!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao LastBeach! Io ho ordinato la lozione, ma a me hanno detto 60ml e non 100ml!

Controlla bene, non voglio che ti sia sbagliato a leggere.

Non credo che la farmacia faccia queste cose...

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Anch'io che ho contattato la farmacia per curiosità ho avuto l'informazione di Jackson, cioè 49,65€ + 12€ di spedizione per 60 ml.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene onicebianco, che sollievo pensavo che volevano fregarmi..
In ogni caso il prezzo è accettabile calcolando che con 60ml di lozione, applicandone 1ml al giorno, ti dura 2 mesi.
Cosa ne pensi della %, vedremo qualche risultato?, io avrei voluto provare allo 0,1% (come lo studio), ma sicuramente il prezzo sarà elevato... :/
tu a che % lo usavi?

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
macchè fregare, stai tranquillo, di questa farmacia ho sentito parlare ed ha la fama di avere professionisti seri che vi lavorano, è al pari di farmacie chiacchierate come la Legnani di Milano.

Io avevo utilizzato dosaggi più alti di bimatoprost ed ho avuto dei problemini di pressione. Penso che abbiano scelto questo dosaggio perchè corrisponde al dosaggio del collirio, e quindi anche un medico che fa a fare una prescrizione con questo dosaggio non va a sperimentare qualcosa di nuovo, brancolando nel buio, con tutti i rischi del caso, bensì va ad utilizzare qualcosa di già presente ed impiegato per le ciglia ad esempio.

Considerato che è una percentuale maggiore di 3 volte rispetto a quanto ha usato Alex finora direi che il potenziale è più che buono.

Poi il discorso delle percentuali che vengono utilizzate negli studi in corso lascia il tempo che trova, infatti le società che conducono questi studi stanno ancora verificando che a certi dosaggi il farmaco possa essere considerato sicuro.

Per quanto riguarda il Latisse ciò è stato fatto, e procedere in sicurezza è senza dubbio una priorità in questo genere di cose.

Ricordo ancora che non è solo una questione di prezzo, soprattutto è una questione etica a mio modo di vedere, specie da parte di una farmacia che introduce la possibilità di mettere a disposizione galenici così innovativi.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie davvero onicebianco, sì avevo letto che potrebbe dare problemi di pressione, ma come dici tu, la percentuale usata per la lozione dovrebbe essere per adesso, al punto giusto.

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Quindi per ordinarlo bisogna mandare via fax o scannerizzato la ricetta del mio dermatologo con scritto alopecia resistente giusto? può essere applicato a distanza di un ora insieme al minoxidil? Io già applico la sera un 1 ml di spectra dnc-l per curare il frontale e le tempie

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
@luigi: nella pagina 5 del topic veniva riportato ciò che è stato scritto su un altro forum in merito:

Con il Latanoprost siamo pronti e da oggi si può iniziare a richiedere la ricetta al proprio medico.

Non mi sembra opportuno pensare di andare da

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Penso tu abbia le idee un po' confuse brecco, a partire dalla differenza fra bimatoprost e latanoprost.

Come dice il Dr Gigli di sovente, fare il piccolo chimico in casa, senza avere la lontana idea di come fare una diluizione e delle concentrazioni risultanti può far commettere enormi sbagli.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
brecco, mi interessa sta cosa..
Quindi una confezione di Latisse quanto costa?
Perchè la metti nel Locoidon, perchè ha gia tutti gli altri eccipienti per completare la lozione?

Grazie [:)]

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Questo dimostra che un pezzo di carta non basta a quanto pare...

Innanzitutto il latisse contiene bimatoprost allo 0,03 e non allo 0,3 .

Quindi la diluizione che fai ti porta a una concentrazione dello 0,003.
Questo significa che sei 10 volte sotto la dose del collirio.

Tenuto poi conto che sia bimatoprost che latanoprost sono impiegati per il trattamento del glaucoma ad angolo aperto, la differenza strutturale porta ad impiegare un dosaggio stabilito di 0,03 per bimatoprost e 0,005 per il latanoprost.

A mio avviso a questi dosaggi la loro azione è comparabile.

Detto questo, facendo una lozione allo 0,005 di latanoprost si dovrebbe avere un'efficacia sovrapponibile ad una lozione di 0,03 di bimatoprost.

Il tuo ragionamento non sta in piedi quindi in merito al risparmio, sennò non saresti stato il primo ad adottarlo.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
mi associo alla domanda di jackson ossia compri latisse e la versi nel loicodon,agiti ed è tutto pronto?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
se ne aggiungeresti quasi 2 di latisse arriveresti alla lozione che sta vendendo allo 0,0049 e cosi?

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
ma che chimico sei brecco??

guarda che il lumigan contiene 0,3 mg/ml di bimatoprost, il che equivale ad una concentrazione dello 0,03%.

LUMIGAN® 0.03% contains Active: bimatoprost 0.3 mg/mL; Preservative: benzalkonium chloride 0.05 mg/mL; Inactives: sodium chloride; sodium phosphate, dibasic; citric acid; and purified water. Sodium hydroxide and/or hydrochloric acid may be added to adjust pH. The pH during its shelf life ranges from 6.8-7.8.

tratto da: http://www.rxlist.com/lumigan-drug.htm

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene lastbeach, sono contento che hai chiarito il prezzo.
Ragazzi non ci sto capendo con sto fatto del Latisse dentro al Locoidon... premetto che ho già ordinato la lozione di Latanoprost.
Era solo per capire se potesse funzionare, ma a quanto dice onicebianco,il discorso non regge.

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
ho cancellato i miei post,per nn far confusione eassumermene responsabilità su ciò che faccio sulla mia pelle. Io uso una soluzione all 0,003% di bimatoprost che ritengo equivalente a quella allo 0,0049 della farmacia...fatta da me..e la applico su di me[:D]