Latanoprost!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
allora finalmente ci sono buone notizie... riporto il post fatto su un altro forum del ragazzo che si è occupato della cosa.

Latanoprost- è ora disponibile
Con il Latanoprost siamo pronti e da oggi si può iniziare a richiedere la ricetta al proprio medico.

Non mi sembra opportuno pensare di andare dal proprio medico e renderlo edotto circa la prassi da adottare per una prescrizione off-label.

A semplice titolo informativo spiego a voi cosa prevede la legge che regolamenta tale tipologia di prescrizione, la cosiddetta Legge Di Bella, 94/98:

- Il medico dovrà acquisire il consenso informato nel suo studio e detenere bibliografia accreditata per quell'utilizzo

- La ricetta dovrà riportare, invece di nome e cognome, un codice alfa-numerico e le motivazioni per cui si ricorre alla prescrizione ( ad esempio: alopecia resistente a qualsiasi trattamento

Detto questo, il laboratorio che si è fatto carico di recuperare la materia prima, molto costosa poichè caratterizzata da tutte le certificazioni che ne garantiscono la compatibilità d'uso con la normativa italiana, è ora in grado di realizzare la lozione.

Si è pensato di utilizzare una concentrazione prossima a quella del colliirio in commercio, senza però gli eccipienti che potrebbero andare a disturbarne l'efficacia e l'assorbimento sullo scalpo.

La concentrazione alla quale verrà preparata sarà quindi di norma lo 0,0049%.

Detto questo per informazioni circa costi, modalità di spedizione, e domande tecniche circa la prescrizione vi pregherei di contattare il laboratorio a questo indirrizzo: farmparati@libero.it

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimo Alex,
anche se per ora non mi sembra di vedere particolari risultati,sono speranzoso stante il poco tempo trascorso,3 mesi.
Volevo solo ringraziarti per il bellissimo lavoro che stai portando avanti con metodo e pazienza.
P.S.:avanti così.....

Cordiali saluti

carlos

Utente
21 Ottobre 2004
64
0
65
Latanoprost 0,005% è autorizzato come farmaco di prima scelta nel trattamento del glaucoma1. Bimatoprost 0,03% e travoprost 0,004% sono registrati, entrambi, per l'impiego in seconda linea, in monoterapia o come terapia aggiuntiva

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ragazzi farmparati@libero.it è una farmacia che spedisce galenici a casa?
Come devo dire alla mia cocciuta dottoressa di base... per farmi prescrivere il Latanoprost?
Fatemi sapere
Grazie mille sono speranzoso, fottiamo l'Aga!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si è l'indirizzo della farmacia. Dovresti presentargli lo studio (se mi dai l'email in privato te lo mando) di cui ho postato alcune parti all'inizio. Portandogli questo file pdf (la famosa bibliografia citata in alto) lei dovrebbe farti una ricetta per uso off-label di latanoprost per curare l'aga.
Io l'ho fatto ho ordinato la lozione e credo si possa anche aumentare la % di principio attivo se tu vuoi(ovviamente poi sarebbe solo una questione di costi).

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie mille alex! Ti ho mandato l'email in privato!

Attendo il file pdf e glielo stampo al dottore di base, non deve dire di nò ![:D]

In oltre quanti ml hai ordinata alla farmacia?a quale percentuale? costo?

Grazie per queste preziose info, quando comincio la cura metto le foto per tutti voi, dei miglioramenti! [8D]

Attendo il tutto Alex

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Scusa Alex, vuoi dirmi che se tu vai dal tuo medico e gli dici di prescriverti la finasteride in capsule galeniche a 10 mg/cps il tuo medico accetta?

Se il dosaggio è quello riportato, cioè 0,0049% ci sarà un motivo no?

Il dosaggio a cui viene fatto un galenico è tendenzialmente sempre inferiore a quello dei farmaci in commercio in cui esso è contenuto.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ho detto credo non sono una sentenza può essere che non te la fanno allo 0,0051 per esempio non ho contatti diretti con la farmacia. Cmq nello studio condotto completo che ho letto tutto è stato utilizzato lo 0,1% di principio attivo dicendo che è circa 3 volte meno del dosaggio endovena tollerato. Il mio medico mi ha fatto la ricetta perchè crede che non sia pericoloso. Se altri lo riterranno tale possono non fare la ricetta. Io cerco solo di essere di supporto a chi necessita...

ps jackson non ho ricevuto nessun messaggio privato

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Alex, sebbene possa sembrare una guastafeste apprezzo quello che fai e la tua determinazione, soprattutto il senso di solidarietà che hai nei confronti di tutti quelli che soffrono per questo problema insieme a te.

Come già ti spiegavo, quando affermi credo si possa anche aumentare la % di principio attivo se tu vuoi quel se tu vuoi ( nonostante il credo con cui fai esordire la frase) lascia immaginare che ci sia qualcosa che dipende dal libero arbitrio del paziente, mentre dev'essere chiaro, almeno a mio modo di vedere, che qui tutto dipende solo ed esclusivamente dal medico, che ogni volta che fa una prescrizione si assume una grossa responsabilità nei confronti della salute del paziente.

Tutto qua.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
cominciate con la percenuale suggerita (0,0049%). ricordiamoci che già i colliri a percentuali più basse fanno ricrescere le ciglia, quindi sia per effetto che per sicurezza è la percentuale più adatta. Magari in futuro si potrebbe valutare un aumento se nn ci saranno risultati. e poi nn dimenticate come crescerebbe il prezzo! [:0]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sicuramente Alex intendeva dire, parlando con il proprio curante, in tal caso se ì risultati non dovessero essere soddisfacenti, si potesse aumentare la %, per ora inizio con lo 0,0049%, ma ricordiamoci che gli studi li stanno facendo allo 0,1%...

Alex attendo il pdf all'indirizzo che ti ho mandato in posta, grazie amico!

[:)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve ragazzi, tra non molto avrò anchio la mia cura di Latanoprost allo 0,0049%!

Toglietemi questo dubbio, essendo in cura con Minoxidil Galenico 5% mattina e sera 1ml, come posso associare il Latanoprost, a che ora lo metto?

Ci sono controindicazione nell'uso di questi due farmaci insieme?

Grazie amici![:D]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non ci sono contro-indicazioni e puoi usare minoxidil tranquillamente... sul tempo preciso non ti saprei dire, per farti un esempio ho chiesto a qualcuno più esperto quanto tempo bisogna far passare fra una lozione e l'altra per permettere allo scalpo di assorbire entrambe e la risposta è stata 40 minuti più o meno.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene allora, grazie Alex.
Hai ordinato la tua lozione? io stamane mi sono fatto prescrivere il tutto dal medico di base, tutto liscio [:)]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao atutti e complimenti per gran lavoro per reperire il latanoprost..una domanda solo,la ricetta che deve farmi il medico e' quella bianca o rossa?e quanto viene a costare la lozione??

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao Last Beach,
La prescrizione deve essere su carta bianca con timbro e firma del dottore.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao a tutti ragazzi!! visto che adesso siete diversi a provare questa lozione teneteci aggiornati sui risultati [:D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
La lozione come consigliato da Alex86, viene preparata dalla Farmacia Parati di Milano.

[:)]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
da quanti ml viene fatta una lozione allo 0.0049%? e quanto viene a costare?