laser terapia (LLLT)

gluk

Utente
27 Maggio 2013
20
2
15
anch'io sarei interessato ad un casco rtigianale usato, per provare l'efficacia sul mio cuoio capelluto, chi è interessato mi contatti
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
io attendo di vedere quello nuovo,prezzo etc. se merita il mio artigianale lo metto in vendita,anche se ci sono un pó affezionato ahah[:I]
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Salve,
anche io aspetto di avere più info sul nuovo casco ed, in caso sia fattibile l'acquisto, metterò in vendita il mio (zona Torino).

ps: Vorrei suggerire di creare un topic (quando verrà commercializzato quello nuovo) per lo vendita del modello 1.0.

Saluti
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Pierre83 ha scritto:
Il tempo ahimè mi darà ragione.... anche se in fondo spero che abbiate ragione voi... ma ne dubito.


ma di tempo ne è passato dai,spero di non perdere tutti i capelli nei prossimi giorni [:D]
si è capito che con uno strumento potente si possono avere ottimi risultati anche se come altre terapie non funziona per tutti
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Io sono interessatissimo all'acquisto del vecchio, se qualcuno lo vende lo compro subito. Contattatemi per favore. Grazie.
 

shisui

Utente
28 Marzo 2013
60
13
65
tranquillo lascialo nelle sue convinzioni e lasciagli emanare negatività..chi è troppo aggrappato al passato ha difficoltà ad abbracciare il futuro
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
allora mi sono riguardato la pagina 1 e le foto sono spettacolari. cioè se sono risultati ottenuti solo con il casco allora come si fa a dire che non funzioni??? lo prendo pure io!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti ,

dopo un anno e mezzo nel mondo degli sperimentatori del casco mi sembra doveroso riportarvi una breve statistica [;)]
ho cercato di tenermi in contatto con tutti anche chi non interviene spesso nel forum, o non provenienti da ieson;
chiaramente quello che sto per scrivere non ha nessuna valenza scentifica ci mancherebbe, mi baso solo sui feedback e le impressioni che ho avuto.

considerando chi utilizza il dispositivo da almeno 6 mesi:

posso dire che il 70/80% ha constatato un cambiamento a diversi livelli :

come minimo:

-riduzione della caduta,in molti casi netta.
-minor sebo, riduzione della dermatite e fenomeni infiammatori correlati
-miglior qualità dei capelli esistenti ( spessore, regressione della depigmentazione tipica dei capelli in fase di miniaturizzazione)

come massimo:

-miglioramenti evidenti in termini di recupero vellus/inversione della miniaturizzazione; aumentata velocità di crescita dei capelli, indice di una fase di crescita attiva.
In generale gli utilizzatori con i risultati più evidenti riportano una maggiore copertura, quindi non semplice stabilizzazione: un miglioramento vero e proprio.


per quel 20% che non ha avuto nessun segnale potrei azzardare queste ipotesi:

-aga troppo aggressiva o troppo antica (nessun vellus recuperabile)
-concomitanza di aga con altre problematiche tipo dermatite seborroica che non hanno permesso alla fototerapia di agire ( a questo proposito riporto l'episodio di un paziente che lamentava inefficacia del casco, e attribuiva a questo una sensazione di forte prurito durante le sedute. Si è poi giunti alla conclusione che tale fenomeno derivava dalla presenza del glicole in un minoxidil commerciale e da quando tale agente è stato rimosso anche il prurito è scomparso)
-aga non conclamata
- pazienti che sono stabili da anni con cure farmacologiche e i cui capelli presenti sono tutti terminali, senza miniaturizzati da recuperare.
Se ci aspettiamo quindi un'aumento della densità, inteso come ripartenza di capelli atrofici da anni, questo risulta essere un obiettivo forse troppo ardito.

-cause a noi sconosciute (non tutti rispondono ad una cura)

consiglierei comunque di continuare oltre un anno e insistere con la pulizia profonda dello scalpo (polisorbato e peeling molto importanti, ma anche impiego periodico di shampoo come Nizoral scalp fluid).


in generale la terapia ha funzionato particolarmente bene nei casi di diradamento diffuso ,soprattitto nel mid e vertex come per il sottoscritto;

per chi vuole apporcciarsi alla terapia vi invito a contatattare gli utilizzatori di lunga data, scambiarvi foto etc.

vi segnalo anche un utilizzatore che ha effettuato delle foto del pre e viene monitorato in una clinica con dermatoscopie periodiche in vari punti del cuoio capelluto per valutare la situazione a livello microscopico, così come valutazioni classiche macroscopiche,e potrà quindi fornirci dei risultati più scientifici.

ps
colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che in questi mesi mi hanno dato fiducia
nonostante sia nato tutto quasi per caso come un test per me stesso, senza garanzie particolari se non il massimo impegno. [;)]


ciao

 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Io ormai a 4 mesi non noto miglioramento. Esattamente come i mesi precedenti.

Continuo comunque anche se il morale, ed il portafoglio, sono un po' a terra.

Mi spiace anche evidenziare che rientro in quella ridotta % (ipotizzo) di persone con cui Noel non si è tenuto in contatto nonostante mi sia iscritto al forum praticamente solo per il casco e separatamente l'abbia contattato via E-Mail.

Tra l'altro, ma lo dico come dubbio non come insinuazione, essendo il mio casco di provenienza USA mi è fin venuto il dubbio che i laser non siano altro che lucette rosse e non i laser Aixiz originariamente usati da Noel. Anche perché non c'è maniera di verificare...
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
noel830 ha scritto:
ciao a tutti ,

dopo un anno e mezzo nel mondo degli sperimentatori del casco mi sembra doveroso riportarvi una breve statistica [;)]
ho cercato di tenermi in contatto con tutti anche chi non interviene spesso nel forum, o non provenienti da ieson;
chiaramente quello che sto per scrivere non ha nessuna valenza scentifica ci mancherebbe, mi baso solo sui feedback e le impressioni che ho avuto.

considerando chi utilizza il dispositivo da almeno 6 mesi:

posso dire che il 70/80% ha constatato un cambiamento a diversi livelli :

come minimo:

-riduzione della caduta,in molti casi netta.
-minor sebo, riduzione della dermatite e fenomeni infiammatori correlati
-miglior qualità dei capelli esistenti ( spessore, regressione della depigmentazione tipica dei capelli in fase di miniaturizzazione)

come massimo:

-miglioramenti evidenti in termini di recupero vellus/inversione della miniaturizzazione; aumentata velocità di crescita dei capelli, indice di una fase di crescita attiva.
In generale gli utilizzatori con i risultati più evidenti riportano una maggiore copertura, quindi non semplice stabilizzazione: un miglioramento vero e proprio.


per quel 20% che non ha avuto nessun segnale potrei azzardare queste ipotesi:

-aga troppo aggressiva o troppo antica (nessun vellus recuperabile)
-concomitanza di aga con altre problematiche tipo dermatite seborroica che non hanno permesso alla fototerapia di agire ( a questo proposito riporto l'episodio di un paziente che lamentava inefficacia del casco, e attribuiva a questo una sensazione di forte prurito durante le sedute. Si è poi giunti alla conclusione che tale fenomeno derivava dalla presenza del glicole in un minoxidil commerciale e da quando tale agente è stato rimosso anche il prurito è scomparso)
-aga non conclamata
- pazienti che sono stabili da anni con cure farmacologiche e i cui capelli presenti sono tutti terminali, senza miniaturizzati da recuperare.
Se ci aspettiamo quindi un'aumento della densità, inteso come ripartenza di capelli atrofici da anni, questo risulta essere un obiettivo forse troppo ardito.

-cause a noi sconosciute (non tutti rispondono ad una cura)

consiglierei comunque di continuare oltre un anno e insistere con la pulizia profonda dello scalpo (polisorbato e peeling molto importanti, ma anche impiego periodico di shampoo come Nizoral scalp fluid).


in generale la terapia ha funzionato particolarmente bene nei casi di diradamento diffuso ,soprattitto nel mid e vertex come per il sottoscritto;

per chi vuole apporcciarsi alla terapia vi invito a contatattare gli utilizzatori di lunga data, scambiarvi foto etc.

vi segnalo anche un utilizzatore che ha effettuato delle foto del pre e viene monitorato in una clinica con dermatoscopie periodiche in vari punti del cuoio capelluto per valutare la situazione a livello microscopico, così come valutazioni classiche macroscopiche,e potrà quindi fornirci dei risultati più scientifici.

ps
colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che in questi mesi mi hanno dato fiducia
nonostante sia nato tutto quasi per caso come un test per me stesso, senza garanzie particolari se non il massimo impegno. [;)]


ciao




Very nice Post - thank you, VERY informative indeed.....
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciclo ha scritto:
Io ormai a 4 mesi non noto miglioramento. Esattamente come i mesi precedenti.

Continuo comunque anche se il morale, ed il portafoglio, sono un po' a terra.

Mi spiace anche evidenziare che rientro in quella ridotta % (ipotizzo) di persone con cui Noel non si è tenuto in contatto nonostante mi sia iscritto al forum praticamente solo per il casco e separatamente l'abbia contattato via E-Mail.

Tra l'altro, ma lo dico come dubbio non come insinuazione, essendo il mio casco di provenienza USA mi è fin venuto il dubbio che i laser non siano altro che lucette rosse e non i laser Aixiz originariamente usati da Noel. Anche perché non c'è maniera di verificare...


ciao ciclo ,

sei solo al quarto mese quindi non rientri nei casi che ho considerato;
ho comunque sempre letto i tuoi interventi nel forum,
potresti rientrare nei casi di aga non conclamata o come dici tu stesso in altre cause :

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62845
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62340
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62810

ci tengo a precisare che per tutti ho sempre utilizzato solo diodi aixiz.
non sono lucette rosse
(per chi volesse verificare puó spedire un diodo ad Aixiz per conferma[:)])

il tuo caso probabilmente è un pó borderline, quindi dovresti valutare anche altri approcci con il cansulto costante di un dermatologo esperto.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
losing hair ha scritto:

Ribadisco comunque la domanda, che non ha trovato risposta:

@losinghair: potresti gentilmente spiegare il fondamento ( se ce n'è) per cui suggerisci l'impiego quotidiano del tuo dispositivo laser?
Grazie

The answer is simple - when we did every other day our hair went backwards....when we do laser everyday - it goes forward...but we have very severe hair loss - most guys will probably be fine with 3 ties a week.
BUT - major difference to you all - we use Minoxidil everyday, again, when we stop Minoxidil, our hair goes backwards...
this is a fact of life... of course DHT blockers always


Beh io non mi posso lamentare del mio casco, sicuramente il sebo si è ridotto. alcuni capellini son ricresciuti, ma vedo che la maggioranza dei vellus (e ce ne sono!!) sono più o meno rimasti tali.

Sono tentato di aumentare i giorni di uso, ora sono rimasto a 3 volte a settimana,ma tentare con 4 volte, inserendolo nel giorno di pausa?

In pratica sarebbe così: SI-no-SI-no-SI-SI-no

Non vorrei peggiorare con troppo laser, però è vero che son quasi a 7 mesi, non proprio all'inizio...
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Salve, sono nuovo del sito, anche se ormai leggo da un bel po varie discussioni, ero interessato a questo casco, solo vorrei capire, se qualcuno ha la voglia di spiegare, come funziona questa tecnologia, e se può avere effetti indesiderati al lungo termine. Infondo si va a trattare una zona delicata del corpo. grazie
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
gabriel99: cercare prima di chiedere cose dette e ripetute mille volte!

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63226
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Nessun effetto indesiderato. Basta che leggi le prime 10-15 pagine di questa discussione per rispondere a tutte le tue domande.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
halo10 ha scritto:
Ma il casco dove l'hai comprato???


Tramite Noel in USA. Lui potrà essere più specifico, io ho seguito lui il quale mi disse che era impossibilitato alla fabbricazione.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
losing hair ha scritto:
noel830 ha scritto:
ciao a tutti ,

dopo un anno e mezzo nel mondo degli sperimentatori del casco mi sembra doveroso riportarvi una breve statistica [;)]
ho cercato di tenermi in contatto con tutti anche chi non interviene spesso nel forum, o non provenienti da ieson;
chiaramente quello che sto per scrivere non ha nessuna valenza scentifica ci mancherebbe, mi baso solo sui feedback e le impressioni che ho avuto.

considerando chi utilizza il dispositivo da almeno 6 mesi:

posso dire che il 70/80% ha constatato un cambiamento a diversi livelli :

come minimo:

-riduzione della caduta,in molti casi netta.
-minor sebo, riduzione della dermatite e fenomeni infiammatori correlati
-miglior qualità dei capelli esistenti ( spessore, regressione della depigmentazione tipica dei capelli in fase di miniaturizzazione)

come massimo:

-miglioramenti evidenti in termini di recupero vellus/inversione della miniaturizzazione; aumentata velocità di crescita dei capelli, indice di una fase di crescita attiva.
In generale gli utilizzatori con i risultati più evidenti riportano una maggiore copertura, quindi non semplice stabilizzazione: un miglioramento vero e proprio.


per quel 20% che non ha avuto nessun segnale potrei azzardare queste ipotesi:

-aga troppo aggressiva o troppo antica (nessun vellus recuperabile)
-concomitanza di aga con altre problematiche tipo dermatite seborroica che non hanno permesso alla fototerapia di agire ( a questo proposito riporto l'episodio di un paziente che lamentava inefficacia del casco, e attribuiva a questo una sensazione di forte prurito durante le sedute. Si è poi giunti alla conclusione che tale fenomeno derivava dalla presenza del glicole in un minoxidil commerciale e da quando tale agente è stato rimosso anche il prurito è scomparso)
-aga non conclamata
- pazienti che sono stabili da anni con cure farmacologiche e i cui capelli presenti sono tutti terminali, senza miniaturizzati da recuperare.
Se ci aspettiamo quindi un'aumento della densità, inteso come ripartenza di capelli atrofici da anni, questo risulta essere un obiettivo forse troppo ardito.

-cause a noi sconosciute (non tutti rispondono ad una cura)

consiglierei comunque di continuare oltre un anno e insistere con la pulizia profonda dello scalpo (polisorbato e peeling molto importanti, ma anche impiego periodico di shampoo come Nizoral scalp fluid).


in generale la terapia ha funzionato particolarmente bene nei casi di diradamento diffuso ,soprattitto nel mid e vertex come per il sottoscritto;

per chi vuole apporcciarsi alla terapia vi invito a contatattare gli utilizzatori di lunga data, scambiarvi foto etc.

vi segnalo anche un utilizzatore che ha effettuato delle foto del pre e viene monitorato in una clinica con dermatoscopie periodiche in vari punti del cuoio capelluto per valutare la situazione a livello microscopico, così come valutazioni classiche macroscopiche,e potrà quindi fornirci dei risultati più scientifici.

ps
colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che in questi mesi mi hanno dato fiducia
nonostante sia nato tutto quasi per caso come un test per me stesso, senza garanzie particolari se non il massimo impegno. [;)]


ciao




Very nice Post - thank you, VERY informative indeed.....


grande, questo post dovresti metterlo in prima pagina
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
kibith2 ha scritto:
losing hair ha scritto:

Ribadisco comunque la domanda, che non ha trovato risposta:

@losinghair: potresti gentilmente spiegare il fondamento ( se ce n'è) per cui suggerisci l'impiego quotidiano del tuo dispositivo laser?
Grazie

The answer is simple - when we did every other day our hair went backwards....when we do laser everyday - it goes forward...but we have very severe hair loss - most guys will probably be fine with 3 ties a week.
BUT - major difference to you all - we use Minoxidil everyday, again, when we stop Minoxidil, our hair goes backwards...
this is a fact of life... of course DHT blockers always


Beh io non mi posso lamentare del mio casco, sicuramente il sebo si è ridotto. alcuni capellini son ricresciuti, ma vedo che la maggioranza dei vellus (e ce ne sono!!) sono più o meno rimasti tali.

Sono tentato di aumentare i giorni di uso, ora sono rimasto a 3 volte a settimana,ma tentare con 4 volte, inserendolo nel giorno di pausa?

In pratica sarebbe così: SI-no-SI-no-SI-SI-no

Non vorrei peggiorare con troppo laser, però è vero che son quasi a 7 mesi, non proprio all'inizio...


anche io sono passato a giorni alterni e ogni tanto ci do una botta con due di seguito,
secondo me dopo qualche mese di utilizzo si puó fare tranquillamente[:D]