laser terapia (LLLT)

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
noel830 ha scritto:
Ciclo ha scritto:
Io ormai a 4 mesi non noto miglioramento. Esattamente come i mesi precedenti.

Continuo comunque anche se il morale, ed il portafoglio, sono un po' a terra.

Mi spiace anche evidenziare che rientro in quella ridotta % (ipotizzo) di persone con cui Noel non si è tenuto in contatto nonostante mi sia iscritto al forum praticamente solo per il casco e separatamente l'abbia contattato via E-Mail.

Tra l'altro, ma lo dico come dubbio non come insinuazione, essendo il mio casco di provenienza USA mi è fin venuto il dubbio che i laser non siano altro che lucette rosse e non i laser Aixiz originariamente usati da Noel. Anche perché non c'è maniera di verificare...


ciao ciclo ,

sei solo al quarto mese quindi non rientri nei casi che ho considerato;
ho comunque sempre letto i tuoi interventi nel forum,
potresti rientrare nei casi di aga non conclamata o come dici tu stesso in altre cause :

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62845
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62340
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62810

ci tengo a precisare che per tutti ho sempre utilizzato solo diodi aixiz.
non sono lucette rosse
(per chi volesse verificare puó spedire un diodo ad Aixiz per conferma[:)])

il tuo caso probabilmente è un pó borderline, quindi dovresti valutare anche altri approcci con il cansulto costante di un dermatologo esperto.


Hai ragione, mi era sfuggito che avevi analizzato i pazienti da almeno 6 mesi. Certo è che sei stato impreciso quando hai detto che avevi mantenuto il contatto con tutti gli utilizzatori...

I post che riporti diciamo che hanno contenuti vecchi. In seguito a visita dermatologica ho visto (mi sembra quasi di parlare del messia...) i miniaturizzati tramite ingrandimento digitale, ho cominciato ad utilizzare locoidon che per il prurito e l'arrossamento il suo lavoro l'ha fatto, assumo vitaminita D a seguito di analisi che hanno decretato la sua insufficienza e, dulcis in fundo, il sebo l'ho azzerato tramite isotretinoina (regolarmente prescritta a causa di recidiva di acne).

È vero che queste cure le faccio da un tempo inferiore all'uso del casco ma c'è anche da dire che il casco, a parte un iniziale alleviamento del prurito (poi scomparso come effetto) non ha sortito altri effetti su di me.

Vediamo se avendo eliminato il sebo qualcosa cambia.

Per quanto riguarda le lucette rosse non dubito che tu abbia usato diodi Aixiz ma il mio casco, come ho detto qui sopra, non l'hai prodotto tu perché mi dicesti di non essere più nella condizione di poterlo fare e quindi il dubbio è sul signore/a che in USA l'ha fisicamente assemblato.

Io ho volutamente esagerato parlando di lucette rosse ma convieni con me che non c'è la certezza che siano stato utilizzati diodi Aixiz.

Tra l'altro, ma è più una sensazione che un dato oggettivo, ho avuto l'impressione che i maggiori risultati li abbiano avuti gli utenti che hanno acquistato il casco all'inizio quando effettivamente li facevi tu. Poi l'entusiasmo ed i risultati eclatanti sono un po' scemati ed è rimasta (forse) tanta speranza.

Io cmq continuo e magari considero l'inizio dell'assunzione di isotretinoina come un nuovo inizio.

Sta di fatto che, per quanto mi riguarda, forse la vitamina D è quella che mi sta dando un aiuto inaspettato avendomi ridotto l'effluvio drasticamente già alla 3 assunzione. Non posso dire di aver azzerato la perdita ma dimezzata si. Per ora...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ma se le analisi hanno decretato carenza di vitamina D allora quella è giá una causa del tuo problema,
cioè la tua non è una classica aga come hai anche fatto notare nei tuoi post,se poici aggiungi il problema di sebo http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677
e sono mesi che diciamo essere d'ostacolo alla lllt,
ora lo stai risolvendo dici ma in questi 4 mesi di casco cosa potevi aspettarti con la concomitanza di questi problemi?
almeno un pó di pazienza![:eek:)]
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
non capisco una cosa Ciclo ma vuoi dire che gli ultimi caschi non sono stati fatti da Noel ma solo quelli dei primi utilizzatori????
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ne avevo giá parlato a suo tempo, riporto nuovamente[:)]
tutti i caschi realizzati da un anno a questa parte sono identici, stessa progettazione materiali e diodi aixiz in garanzia.
per un periodo(parliamo di 5 caschi) l'assemblaggio è avvenuto su mie indicazioni direttamente negli stati uniti in un laboratorio indicatomi proprio dal dr. Maricle di aixiz, per questo alcuni utilizzatori tra cui ciclo l'hanno ricevuto dagli states e non dall'italia come tutti gli altri;
non ho proseguito su questa strada per difficoltà logistiche e di dogana.

ps
ogni singolo diodo aixiz ha un numero di serie legato al lotto di produzione, smontandolo lo trovate stampato.


ciao
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Paolone ha scritto:
ciclo come sei certo che sia la vitamina D ad aver bloccato l'effluvio? puó essere in sole tre assumzioni?



Perché è stata l'unica modifica alla cura. L'isotretinoina è arrivata dopo quando già la caduta si era ridotta.

Può essere una coincidenza ma lasciami la sensazione che sia la Vitamina D.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
zimmerman ha scritto:
ma se le analisi hanno decretato carenza di vitamina D allora quella è giá una causa del tuo problema,
cioè la tua non è una classica aga come hai anche fatto notare nei tuoi post,se poici aggiungi il problema di sebo http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677
e sono mesi che diciamo essere d'ostacolo alla lllt,
ora lo stai risolvendo dici ma in questi 4 mesi di casco cosa potevi aspettarti con la concomitanza di questi problemi?
almeno un pó di pazienza![:eek:)]


Non ho parlato di carenza ma di insufficienza. Le analisi hanno decretato che i miei livelli sono a cavallo del limite inferiore (ho 28 ed il limite inferiore è 30).

Francamente mi aspettavo che il casco mi togliesse prurito e facesse diminuire il sebo come in tanti hanno testimoniato.

Purtroppo non è servito a questo scopo.

La pazienza ce la metto ma per onestà verso tutti è giusto rilevare che, per me, non ha dato benefici sul sebo.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
noel830 ha scritto:
ne avevo giá parlato a suo tempo, riporto nuovamente[:)]
tutti i caschi realizzati da un anno a questa parte sono identici, stessa progettazione materiali e diodi aixiz in garanzia.
per un periodo(parliamo di 5 caschi) l'assemblaggio è avvenuto su mie indicazioni direttamente negli stati uniti in un laboratorio indicatomi proprio dal dr. Maricle di aixiz, per questo alcuni utilizzatori tra cui ciclo l'hanno ricevuto dagli states e non dall'italia come tutti gli altri;
non ho proseguito su questa strada per difficoltà logistiche e di dogana.

ps
ogni singolo diodo aixiz ha un numero di serie legato al lotto di produzione, smontandolo lo trovate stampato.


ciao


Mi puoi dire o postare una foto di dove è posizionato il numero di serie? Così verifico.
 

rod80

Utente
9 Agosto 2014
28
0
15
per me invece le riduzione del sebo e prurito è statoio primo segnale positivo,peró non soffrivo di dermatite così fastidiosa forse dioende anche dalla gravitá della situazione di partenza
ciao

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per ciclo:

devi sfilare il diodo dalla sua sede, il codice viene stampato sull'isolante nero oppure sul retro della scheda.
 

1stefano1

Utente
27 Aprile 2012
6
0
5
Aggiornamento dopo 5 mesi

Situazione negativa purtroppo....
Vi posto il primo link prima di iniziare
https://www.dropbox.com/s/csbl16rmv89sonq/11%2006%202014.JPG?dl=0
Questo è il secondo link ...foto di poco fa..
https://www.dropbox.com/s/r29vqenlj315zxt/16%2011%202014.JPG?dl=0

Appena iniziato avevo avuto ottime sensazioni ed anche le foto postate tempo fa davano ragione alle sensazioni purtroppo sono due mesi che ho una perdita costante composta tutta da capelli corti quando li lavo ...ed il risultato è quello che vedete anche in foto.

Prima di iniziare il casco avevo una situazione tutto sommato non male figlia di una cura con Gigli fatta da minoxidil al 5% 2 ml e restax giornaliero ... dall'avere solo la parte destra investita dall'AGA ho iniziato ad avere problemi anche a quella sx e la cura di Gigli non aveva più l'effetto di prima... iniziato il casco per qualche mese sembrava che la situazione fosse di nuovo sotto controllo ma con la fine dell'estate è ricominciato il buio purtroppo ... Perdere per perdere pensavo di provare ad usare il casco giornalmente ... ho un cuoio capelluto da buttare e rimango convinto che il laser faccia bene ma nel mio caso non è sufficiente ... l'altra cosa che voglio fare è un esame del sangue per vedere se ci sono mancanze di qualche genere ...
Aggiungo anche che negli ultimi due mesi ho aggiunto semi di zucca e latte di cocco abbassato da 2 ml a 1 ml la lozione e aggiunto il rengladin ... con scarsi risultati... devo dire anche che essendo un pò demoralizzato non sono super costante con tutto quanto tranne che con il casco ... per finire ho usato per quasi 4 mesi il polisorbato 80 prima di ogni seduta con il casco.... suggerimenti e pareri sono più che ben accetti ... questa cosa mi sta condizionando ... leggo che in 3 anni usciranno vaccini anti cancro .... un articolo recente sul corriere di un tizio con il midollo spinale tagliato e condannato alla sedia lo hanno fatto camminare di nuovo grazie alle cellule staminali ma possibile mai che una put****ta come questa dei capelli non riescano ancora a risolverla ...[:(][:(]


 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
sei nel pieno di un'aga agressiva a quanto pare..e l effluvio autunnale quest anno sta facendo disastri.
perché hai smesso io polisorbato dopo 4 mesi se stavi andando bene?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quanti anni hai stefano? tieni duro e continua la cura con costanza che il periodo di effluvio è quasi finito. Hai considerato di aggiungere fina al posto del restax?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Ciclo ha scritto:
Secondo me le analisi sono la prima cosa da fare. Ma proprio subito!


quoto
è la prima cosa prima di intraprendere qualsiasi terapia
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Per 1 stefano 1
Ciao, utilizzo il casco da quasi 7 mesi..
Allora questi i miei risultati.
Risultati ad 1-2 mesi.
Capello esteticamente più forte, più bello, caduta notevolmente ridotta.
Dal 3° al 6° mese
Alcuni effluvi che stanno terminando ora. Mi hanno un po’ spelacchiato, non troppo, ma un po’ si..
Dal 6° mese in poi..
Mi sembra che l’effluvio si stia stabilizzando.. Vedo alcuni capellini spuntati sulle tempie (si ragiona di 5-6 in totale) e tanti altri su tutto lo scalpo compreso il frontale… Se mi tiro su i capelli con il pettine , dopo un po’ posso vederne diversi più corti, immagino sia lo stesso sul resto dello scalpo, ma non posso saperlo perché non sono rapato.

Consiglio: continua almeno fino a 2 anni e solo allora tira le conclusioni.

Altro Consiglio: vedi la cosa come ciclica. Il capello ha un ciclo. Se un capello è schifoso (aka malato) il casco avrà su di esso inizialmente un piccolo effetto cosmetico.. anzi più che altro sul bulbo.. ma poi l’utilizzo del laser porterà fisiologicamente questo capello schifoso a cadere per far spazio ad un nuovo capello meno schifoso del precedente.. Tieni di conto che questi cicli non durano 2 giorni, 2 settimane e nemmeno 2 mesi ma di più, in alcuni casi MOoOoOoLTO di più.. ed è altrettanto chiaro che se ti fermi ad analizzare la cosa dopo che i tuoi capelli schifosi sono caduti e prima che quelli meno schifosi siano ricresciuti, è chiaro che a te la situazione sembrerà notevolmente peggiorata.. sembrerà drammatica..

Ma per fortuna il minimo di letteratura cibernetica su questo argomento ci dice che gli “shed”, in gergo effluvi, sono argomento molto menzionato quando si parla di Casco Laser. E sono un aspetto che spesso rappresenta una prova del funzionamento della terapia.

Se non ti metti in questa mentalità, rischi di buttarti giù e soprattutto di sbagliare un sacco di valutazioni.
E' chiaro che se vuoi essere sicuro, mentre continui la terapia, potresti fare delle visite programmate (che so ogni 6 mesi..) da un dermatologo che ti analizzi lo stato e ti sappia evidenziare gli eventuali progressi...

Purtroppo è cosi quando parli di cure per i capelli… paradossalmente il marketing (superficiale e commerciale) che fanno alcuni produttori, per noi è un bene.. dico per noi che abbiamo un po’ più di cultura al riguardo.. perché sappiamo che chi promette risultati rapidi è un truffatore.. Purtroppo per loro, la grande massa invece ci casca..
L’altro giorno un signore in farmacia ha chiesto informazioni alla commessa per qualcosa per i capelli e lei le ha girato il bioscalin.. Per l’amor di dio non metto in dubbio il prodotto o che cosa.. ma vedi che quando la pubblicità snocciola tutte quelle percentuali… vedi come li chiappa tutti questi “non informati!!”…
Occhio anche al marketing specifico.. che fanno gli esperti sugli esperti.. ma quello è un'altro discorso..
 

hito

Utente
15 Marzo 2011
14
0
5
Ciao a tutti,
utilizzo il casco da febbraio: ottimi risultati.
Caduta azzerata, ricrescita diffusa e miglioramento generale della qualita' del capello.
Ovviamente lo stempiamento resta e in quest'area la ricrescita e' minima.
Il vertex si va chiudendo, ma ci vorranno ancora mesi.
Da settembre ho aggiunto anche il minoxidil sul vertex e i benefici si vedono.
Sempre da settembre sto utilizzando il casco tutti i giorni e ritengo che la ricrescita sia piu' veloce.
Ritengo anche che i capelli lunghi (oltre i 2 cm) ritardino gli effetti.
I capelli hanno acquistato un diffuso colore scuro.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
hito ha scritto:
Ritengo anche che i capelli lunghi (oltre i 2 cm) ritardino gli effetti.
I capelli hanno acquistato un diffuso colore scuro.


Tu sei rasato?