laser terapia (LLLT)

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Perché dite che tutti i giorni è troppo? Nel senso, se non fa venire sodes o altro, cosa cambia se uno lo isa tutti i giorni?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
il follicolo bombardato deve avere il tempo di recepire la fototerapia,leggi le prime 10 pagine della discussione.
non è un caso che le cliniche e tutti i dispositivi in commercio prevedano un giorno di pausa tra una seduta e l'altra.
L'esempio semplificato che si faceva era come gli esercizi in palestra..ogni tanto puó andar bene allenarsi due giorni di fila ma in generale bisogna lasciare il tempo ai muscoli di riprendersi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io ipotizzo invece che sia stato proprio l'utilizzo iniziale di dispositivi laser non utilizzabili a casa e fruibili solo presso cliniche e centri specializzati (non parlo solo di capelli) a fare in modo che la terapia consigliata non fosse giornaliera e così è stata mantenuta anche una volta che si sono diffusi le spazzole e i caschi laser per i capelli, perché comunque funziona.

L'ho già postato altrove, ma lo posto anche qui, lo studio recente che accosta l'azione del laser a quella del diclofenac, anche questo potrebbe far pensare che usare il laser tutti i giorni non sia controproducente e magari possa sbloccare i casi più ostici (poi magari per il mantenimento ci si può posizionare su frequenze di utilizzo inferiori):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25380666

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
potrebbe anche essere,
mi riferisco a quello che si legge nei forum americani dove hanno esoerienza di diversi anni in questo campo e tutti escludono l'utilizzo ogni giorno,
addirittura alcuni notavano effluvi facendo sedute a giorni alterni...poi chissà ognuno risponde in modo diverso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Quello che dicono nei forum USA lo so anche io, ma perché escludano l'utilizzo ogni giorno non è bene argomentato, gli effluvi sono infatti sempre in agguato con qualsiasi cura e non si sa mai se sono caduta indotta o meno, ma comunque un effluvio che non sia cronico è paragonabile negli effetti a un'indotta, perché prima o poi passa.

In questo senso io temo di più la singola applicazione eccessiva che finisce per cuocere lo scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
sono d'accordo con Marlin a bestia!
Nel senso che secondo me la frequenza di utilizzo a giorni alterni o comunque 2 volte a settimana era dovuta al fatto che la terapia veniva svolta (e pagata profumatamente) in centri esterni. Non era minimamente ipotizzabile che uno si recasse tutti i giorni in questo centro a fare il trattamento, spendendo fior fior di quadrini..
Naturalmente avendolo a casa il discorso cambia.. Ed è per questo che io ho deciso (in realtà già da un pò sto facendolo) che farò le sedute quando posso, mantenendo comunque sempre uno standard di almeno 3 sedute settimanali, ma quando posso e ne ho voglia aumenterò fino anche a farle tutti i giorni.. chiaro che un giorno di riposo lo lascierò sempre e counque
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La sensazione, anche prima di questi ultimi post era che non stiamo sfruttando il laser in tutta la sua potenzialità, ad esempio non sappiamo quando si raggiunge la fluenza ideale (sì, è stato detto tra 20 e 21 minuti, ma in pratica non è detto che sia così), e ora viene messo in discussione (a mio parere legittimamente) un caposaldo del trattamento, ovvero il giorno di riposo tra una seduta e l'altra

Ora parlo della mia esperienza a 8 mesi di casco, i primi 6 a 3 volte a settimana, poi passato a giorni alterni
Il sebo si è normalizzato in un paio di settimane, per il resto non so i peli sono rimasti tali, forse qualcuno si è leggermente inscurito, forse qualcuno si è un pochinmo ingrossato, forse è comparso qualche raro capello, ma non è facile capire cosa è anagen 6 piuttosto che 5 o un 1 che è diventato 2, cioè per ora effetti visibili direi pari a zero, ma d'altronde era immaginabile visto il disastro da cui partivo, comunque sono d'accordo che bisogna aspettare i due anni

D'altro canto, passare a fare il casco tutti i giorni (parlo per me, ma penso che sia valido per molti questo discorso) significherebbe un vero e proprio salto nel buio, potrebbero venire vanificati i risultati ottenuti finora, e inoltre per rendersene conto servirebbero almeno altri 6 mesi e si sarebbe così sprecato un anno di trattamento

Oltretutto allora già che si può fare tutti i giorni chi l'ha detto che non vanno bene due sedute? Una al mattino e una alla sera, e il polisorbato lo lasci direttamente in posa tra una seduta e l'altra [:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
la seduta da 20 minuti con il casco artigianale è una certezza, andare oltre questa tempistica non serve e anzi puó ridurre l'efficacia;
nel nuovo casco introduciamo la luce pulsata quindi i calcoli sono diversi, portaremo la seduta a 25.

per quel che riguarda il numero a settimana ognuno dovrebbe valutare il proprio caso secondo buon senso e decidere se aumentarle,
tutti i giorni per alcuni potrebbe essere un azzardo, più che altro non ci sono esperienze di lungo termine;
non resta che provare..magari per chi è in situazione di aga molto agressiva.

io continuo a giorni alterni e ogni tanto 2 di seguito.

Ciao


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ragazzi certo che si puó provare..ma se una situazione è disastrosa in partenza puoi bombardare il follicolo tutto 12 ore al giorno ma se il bulbo è atrofizzato resterà tale! non si resuscitano morti[:D]
 
7 Giugno 2007
118
7
165
noel830 ha scritto:
ne avevo giá parlato a suo tempo, riporto nuovamente[:)]
tutti i caschi realizzati da un anno a questa parte sono identici, stessa progettazione materiali e diodi aixiz in garanzia.
per un periodo(parliamo di 5 caschi) l'assemblaggio è avvenuto su mie indicazioni direttamente negli stati uniti in un laboratorio indicatomi proprio dal dr. Maricle di aixiz, per questo alcuni utilizzatori tra cui ciclo l'hanno ricevuto dagli states e non dall'italia come tutti gli altri;
non ho proseguito su questa strada per difficoltà logistiche e di dogana.

ps
ogni singolo diodo aixiz ha un numero di serie legato al lotto di produzione, smontandolo lo trovate stampato.


ciao


Ciao noel, dato che anch'io sono uno di quelli che ha ricevuto il casco direttamente dagli USA, puoi spiegarmi meglio dove posso trovare il numero di serie stampato sul diodo??
Tirando fuori il diodo dalla sua sede circolare vedo qualcosa del genere.
Metto la foto:

http://imgur.com/zdjBzGY

Il numero di serie che certifica i diodi Aixiz dovrei trovarlo sulla parte esterna color ottone che ho indicato con la freccia?? O da un'altra parte??
Perché io lì dove ho indicato con la freccia non vedo assolutamente nulla, nemmeno su altri diodi che ho tirato fuori a caso.
Tu cosa ne pensi??

Qualcun'altro che ha ricevuto il casco direttamente da Noel, sarebbe così gentile da fare una verifica veloce sul proprio dispositivo?? Basterebbe sfilare un diodo a caso.
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Io non ci capisco più nulla... Si era detto che la luce pulsata non serviva a nulla quando la proponeva lasercap e ora viene inserita su nuovo casco... Che le sedute dovevano essere da 20 e ora le allungate come lasecap a 25... Prima si diceva che il casco di OMG era il migliore in ''commercio'' mentre ora avete preso tutte caratteristiche che invece sono presenti in un dispositivo concorrente... Siceramente sono parecchio perplesso...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
frankie

come già detto molte volte il lasercap non ha luce pulsata, è una semplice luce a intermittenza inserita per raffreddare i diodi di scarsa qualità;
la vera luce pulsata puó essere utile ed infatti è la funzione svolta dal Pulsdrive.

quando si inserisce la luce pulsata il tempo necessario per raggiungere i 5/6 joule aumenta per questo la seduta andrà portata a 25 minuti (o 30 a seconda del duty cicle che decideremo di fissare nel pulsdrive integrato).
l'attuale casco non emette luce pulsata quindi il tempo corretto resta 20 minuti;
sono aspetti tecnici che possono interessare o meno, peró sappiate i tempi sono stati calcolati secondo una logica precisa, spero sia piú chiaro[:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
X capitan sparrow

il codice è stampato sopra l'isolante nero oppure all'interno, sul retro del diodo (quindi devi estrarlo dalla calotta in ottone)
provengono direttamente da aixiz, al 100%.