laser terapia (LLLT)

hito

Utente
15 Marzo 2011
14
0
5
Ma da quando lo utilizzi tutti i giorni hai visto molti miglioramenti?
Ho notato un'accellerazione nel miglioramento...
Anche io credo che il suggerimento dei giorni alterni era legata a politiche aziendali...
All'inizio non consigliavano giorni alterni anche per il Minoxidil???
Io consiglierei a chi usa il casco di fare un test di 1 mese tutti i gg. e poi valutare...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Un mese quando si tratta di capelli solitamente è un tempo insufficiente a dare una valutazione attendibile

Era anche questo quello che dicevo, che metti caso che regredisci prima che te ne accorgi passano 6 mesi e hai sprecato un anno di laser così facendo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
a mio parere l'utilizzo tutti i giorni potrebbe essere un caso estremo tipo ultima spiaggia nei casi in cui dopo 1,5/2 anni non si hanno avuto risultati(nemmeno riduzione della caduta)
in casi normali meglio stare sullo standard e pazientare che tanto i risultati se devono venire arrivano.. magari in tempi piu lunghi :)
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
zimmerman ha scritto:
basta cercare nei firum per rendersi conto che 20 minuti è il tempo giusto mentre sta questione di usarlo tutti i giorni è venuta fuori adesso qui nel forum,se a domanda diretta neanche omg sa dare una risposta...chi vuole provi e basta


Every day vs. every other day - it is also a matter of lifestyle, do you want / are you prepared to spend 20 minutes every day of your life doing laser? Actually it is even more than 20 minutes because you should apply Minox before Laser...not everybody agrees to Minox though...
So, if you hair loss is not severe, I'd do EOD (every other day)..

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ma quello che interessa e non sappiamo ancora è se da più risultati o è controproducente, voglio dire, ognuno si farebbe i suoi conti, deciderebbe se ha voglia di impegnare 40 minuti della sua giornata tutti i giorni, perché citi minoxidil non so, la seduta va preceduta da polisorbato, oppure si accontenta di farlo eod perché non ha voglia o tempo e avere risultati minori (sempre appunto ammesso che sia così)
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
a me non pesa 15 minuti di polisorbato 80 e poi 20 minuti di casco a giorni alterni,dopo un anno credo che potrei mantenere i risultati anche utilzzando il poli solo ogni tanto,
aumentare le sedute ripeto che secondo me ne vale la pena rischiare solo per chi non vede nessun tipo di miglioramento dopo più di 1 anno
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
laurenzio ha scritto:
Ma qualcuno qualche post addietro diceva che aveva misurato 6 J, che strumento ha utilizzato?

Oggi per la prima volta ho fatto due sedute senza giorno di pausa, lo schema di kibith2 con 4 sedute la settimana potrebbe essere un'idea, ma non so se proseguo così

Bisogna capire se il follicolo e il muscolo erettore (sempre che venga interessato dall'azione del laser) necessitano del giorno di pausa oppure è solo consuetudine non farlo tutti i giorni


Beh io ho provato questa settimana con 2 gg di fila, dopo mi sembrava solo che lo scalpo, a differenza degli altri giorni, fosse più caldo e un pò tirava la pelle (come quando si sgrassa con qualcosa di aggressivo), ma è rientrato tutto il giorno dopo in cui avevo la pausa.

Penso di continuare con i 4 giorni a settimana per un pò, vediamo che succede.
Ho appena modificato anche l'applicazine del diclofenac su alcuni punti strategici, da 1 volta al giorno a giorni alterni, a 2 volte al giorno tutti i giorni.

Vediamo un pò, la fina per ora rimane a 1/2 pastiglia (2,5 mg) x 3 volte a settimana.

ciauzz
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
kibith2 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Ma qualcuno qualche post addietro diceva che aveva misurato 6 J, che strumento ha utilizzato?

Oggi per la prima volta ho fatto due sedute senza giorno di pausa, lo schema di kibith2 con 4 sedute la settimana potrebbe essere un'idea, ma non so se proseguo così

Bisogna capire se il follicolo e il muscolo erettore (sempre che venga interessato dall'azione del laser) necessitano del giorno di pausa oppure è solo consuetudine non farlo tutti i giorni


Beh io ho provato questa settimana con 2 gg di fila, dopo mi sembrava solo che lo scalpo, a differenza degli altri giorni, fosse più caldo e un pò tirava la pelle (come quando si sgrassa con qualcosa di aggressivo), ma è rientrato tutto il giorno dopo in cui avevo la pausa.

Penso di continuare con i 4 giorni a settimana per un pò, vediamo che succede.
Ho appena modificato anche l'applicazine del diclofenac su alcuni punti strategici, da 1 volta al giorno a giorni alterni, a 2 volte al giorno tutti i giorni.

Vediamo un pò, la fina per ora rimane a 1/2 pastiglia (2,5 mg) x 3 volte a settimana.

ciauzz



is there any advantage in using laser early on the day vs. in the evening?
We think morning is better - Testosterone (and DHT) is highest level in the morning...we all know morning wood...
what is your view on that...?
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
scusate ma in quanti hanno comprato il casco penso almeno un 100 non si potrebbero avere maggiori report da questi utenti sopratutto quelli che lo stanno usando da almeno un'anno.....almeno si saprebbe con certezza se questa terapia funziona
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
io ho messo una lista di utenti qualche pagina fa..puoi contattarli[:D]
se qualcuno ha voglia di raccogliere tutti gli interventi ben venga[:)]
comunque la terapia funziona per molti
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
losing hair ha scritto:
kibith2 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Ma qualcuno qualche post addietro diceva che aveva misurato 6 J, che strumento ha utilizzato?

Oggi per la prima volta ho fatto due sedute senza giorno di pausa, lo schema di kibith2 con 4 sedute la settimana potrebbe essere un'idea, ma non so se proseguo così

Bisogna capire se il follicolo e il muscolo erettore (sempre che venga interessato dall'azione del laser) necessitano del giorno di pausa oppure è solo consuetudine non farlo tutti i giorni


Beh io ho provato questa settimana con 2 gg di fila, dopo mi sembrava solo che lo scalpo, a differenza degli altri giorni, fosse più caldo e un pò tirava la pelle (come quando si sgrassa con qualcosa di aggressivo), ma è rientrato tutto il giorno dopo in cui avevo la pausa.

Penso di continuare con i 4 giorni a settimana per un pò, vediamo che succede.
Ho appena modificato anche l'applicazine del diclofenac su alcuni punti strategici, da 1 volta al giorno a giorni alterni, a 2 volte al giorno tutti i giorni.

Vediamo un pò, la fina per ora rimane a 1/2 pastiglia (2,5 mg) x 3 volte a settimana.

ciauzz



is there any advantage in using laser early on the day vs. in the evening?
We think morning is better - Testosterone (and DHT) is highest level in the morning...we all know morning wood...
what is your view on that...?



Per comodità mia il casco lo uso sempre la sera, la mattina non ho fisicamente tempo e voglia di stare fermo 20 minuti ad aspettare che faccia effetto.
Non so però se esista un periodo migliore per usarlo.
Io per ora prendo finasteride circa 2-3 ore prima del casco, in modo di laserarmi in concomitanza con il picco di finasteride nel sangue.

ciauzz
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
halo10 ha scritto:
scusate ma in quanti hanno comprato il casco penso almeno un 100 non si potrebbero avere maggiori report da questi utenti sopratutto quelli che lo stanno usando da almeno un'anno.....almeno si saprebbe con certezza se questa terapia funziona


Due mesi e una settimana di utilizzo ed al momento risultati pochi.
Non dico di essere peggiorato ( al momento) però visti i primi segnali di miglioramento notati dopo 15 giorni, pensavo ci fossero risvolti migliori... voglio aspettare il 6 ° mese per dare un giudizio definitivo sul casco. Speriamo bene

In percentuale su questo forum direi 40% ha ottenuto risultati visibili il rimanete 60% risultati minori o la cura non fà nulla...
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
randy82 ha scritto:
halo10 ha scritto:
scusate ma in quanti hanno comprato il casco penso almeno un 100 non si potrebbero avere maggiori report da questi utenti sopratutto quelli che lo stanno usando da almeno un'anno.....almeno si saprebbe con certezza se questa terapia funziona


Due mesi e una settimana di utilizzo ed al momento risultati pochi.
Non dico di essere peggiorato ( al momento) però visti i primi segnali di miglioramento notati dopo 15 giorni, pensavo ci fossero risvolti migliori... voglio aspettare il 6 ° mese per dare un giudizio definitivo sul casco. Speriamo bene

In percentuale su questo forum direi 40% ha ottenuto risultati visibili il rimanete 60% risultati minori o la cura non fà nulla...


Non so cosa ti aspetti dopo due mesi..
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
regà noel puó avere il quadro generale della situazione,è difficile fare statistiche nei forum senza vedere le persone e conoscerne storia situazione e aspettative...
mio parere la riduzione netta della caduta è giá un ottimo risultati ma c'è chi lo considera risultato minore..certo che molti scrivono dopo 1 mese o due di cura
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
Non tutti siamo uguali, c'è chi ha caduta indotta per più di due mesi, e altri no! Quindi prima di dire che una terapia è efficace o meno penso bisogni valutare un po di più.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
La mia esperienza ho iniziato a gennaio 2014 e fono a 2 mesi fà ho avuto un pò di perdita ora da due mesi a questa parte stanno ricrescendo nuovi capelli e sto lentamente recuperando, spero continui così
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Nuoto-92 ha scritto:
randy82 ha scritto:
halo10 ha scritto:
scusate ma in quanti hanno comprato il casco penso almeno un 100 non si potrebbero avere maggiori report da questi utenti sopratutto quelli che lo stanno usando da almeno un'anno.....almeno si saprebbe con certezza se questa terapia funziona


Due mesi e una settimana di utilizzo ed al momento risultati pochi.
Non dico di essere peggiorato ( al momento) però visti i primi segnali di miglioramento notati dopo 15 giorni, pensavo ci fossero risvolti migliori... voglio aspettare il 6 ° mese per dare un giudizio definitivo sul casco. Speriamo bene

In percentuale su questo forum direi 40% ha ottenuto risultati visibili il rimanete 60% risultati minori o la cura non fà nulla...


Non so cosa ti aspetti dopo due mesi..


Valuto in funzione dell'efficacia su me stesso.... Se una cura funziona già al primo mese POTRESTI avere risultati degni di nota .
Ergo che c per diversi utenti(non tutti ) il casco è stata una delusione...io sto cercando di capire in quale delle due categorie catigorie classificarmi ... forse ho parlato troppo presto ,però la mia è una testimonianza riflette il mio stato attuale .
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
regà noel puó avere il quadro generale della situazione,è difficile fare statistiche nei forum senza vedere le persone e conoscerne storia situazione e aspettative...
mio parere la riduzione netta della caduta è giá un ottimo risultati ma c'è chi lo considera risultato minore..certo che molti scrivono dopo 1 mese o due di cura


A giudicare dai post c'è gente ( le foto in prima pagina) che hanno ottenuto risultati evidenti entro i sei mesi, quindi a mio parere la laser terapia aveva già iniziato a lavorare a distanza di uno/ due mesi..
Per contro altra gente che notava benefici iniziali ha visto un drastico peggioramento nei mesi successivi (non parlo di anni) ....senza contare chi per non tornare sull'argomento dei risultati attessi ha il casco ma non scrive più nulla a riguardo.

Vedremo..per quanto mi riguarda più passano le settimane più capisco che non devo aspettarmi nulla... pur avendo una situazione generale non drastica... e questa cosa mi fà ancora di più perdere fiducia nella laser terapia..