Si france potrei anche farlo e vorrei veramente, ma è chiaro che servirebbe la collaborazione di tutti o almeno 3-4 persone, quantomeno per formulare le domande.
Hai perfettamente ragione quando parli di valutazioni soggettive, ma è altrettanto vero che non punto ad avere uno studio che abbia carattere e valore scientifico (ovviamente), ma semplicemente ad avere una casistica, che come tutte le indagini avrà il suo margine di errore, ma che senza dubbio potrebbe far chiarezza su certi aspetti e che senza dubbio sarebbe un passo avanti rispetto a settanta pagine di discussione in cui l'informazione è frazionata e non strutturata.
Per fare ciò, però, il questionario non deve essere aperto a cani e porci, ma solo su invito e per invitare serve indirizzo e-mail.
Quando mi parli di molte altre terapie diciamo alternative e innovative rispetto a fina/minox (vedi reglandin/ginnastica facciale etc.) dove peró non sono stati compilati questionari e credo nessuno tenga un database con tutto lo storico di esperienze sorvoli un dettaglio molto importante al riguardo.
Le altre terapie non sono controllabili così facilmente; ad esempio reglandin, ginnastica facciale sono accessibili a tutti. Reglandin, uno prende va sul sito del gol e lo compra... Ginnastica facciale, basta addirittura solo muovere i muscoli..
Il casco almeno per ora è più controllabile.. PERCHè noi prenderemmo in esame principalmente i due caschi (che poi da quanto ho letto recentemente, in alcuni casi sono la stessa cosa) di noel e omg.