Ma non si possono fare delle statistiche così a braccio.. o prendendo i post di gente a caso, buttata li..
La cosa da fare è semplice io mi sono fatto avanti più volte.. Datemi la lista dei contatti di tutti gli utenti italiani e stranieri che hanno il casco di noel/omg.. Io mi rifiuto di credere che non abbiate un file excel con il database dei clienti. I loro indirizzi e-mail. Non voglio sapere chi sono come si chiamano o da dove vengono.. solo un misero indirizzo email. Quanto spam vi arriva giornalmente sulla vostra e-mail ? 1 email in più cambierà la vostra/loro vita?
Con questi indirizzi a disposizione, possiamo formulare un questionario tutti insieme con domande più interessanti. E questo questionario lo mettiamo compilabile online, chiaramente solo dopo che l’amministratore del questionario ne ha approvato la partecipazione, oppure solo dopo invito inviato all’indirizzo email.
In questo modo possiamo avere un quadro completo degli utenti utilizzatori del casco. Se risponde anche solo il 40% degli utenti, arriviamo tranquillamente a 50 testimonianze. Che non sono poche.
Testimonianze raccolte come stiamo facendo ora, non solo danno un quadro confuso all’utilizzatore, ma tralasciano tanti fattori come l’utilizzo concomitante di altre terapie, da quanto tempo esse vengono utilizzato, lo stato di partenza, la diagnosi di partenza, se vengono utilizzati pretrattamenti, cosa, i tempi di trattamento, le modalità, gli orari....
L’informazione, la condivisione, sono essenziali..E S S E N Z I A L I.
In un campo come questo, dove la gente PRESERVA o PROMUOVO LA CONFUSIONE volutamente, al fine di vendere ipotetiche i miracolose cure a persone disperate, abbiamo un occasione di fare chiarezza, di capire tante cose…. E non la cogliamo ?? boh