laser terapia (LLLT)

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
entro i 6 mesi appunto non dopo 2..e poi non tutti rispondiamo allo stesso modo..io credo che per la maggior parte serve almeno 1 anno,c'è chi ha anche fasi di peggioramento per poi recuperare,se dopo 2 mesi se scoraggiato beh fai male...
magari posta qualche foto così ci rendiamo conto da che situazione parti e i margini di miglioramento!
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
in effetti io ho visto i vellus inscurirsi già dopo un mese,peró perchè li vedessi più spessi sono dovuti passare diversi mesi, si sono tutti più inspessiti
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
entro i 6 mesi appunto non dopo 2..e poi non tutti rispondiamo allo stesso modo..io credo che per la maggior parte serve almeno 1 anno,c'è chi ha anche fasi di peggioramento per poi recuperare,se dopo 2 mesi se scoraggiato beh fai male...
magari posta qualche foto così ci rendiamo conto da che situazione parti e i margini di miglioramento!


E' possibile che questa terapia necessiti più tempo... non so .
Ad Aprile di quest'anno avevo inoltre acquistato un altro dispositivo laser l' HAIRMAX LASERCOM con 9 diodi, che ho prontamente sospeso quando ho ricevuto il casco di Noel a Settembre. Quindi sommando tutto il periodo fanno la bellezza di 7 mesi....ed in questo arco di tempo non sono migliorato,anzi forse peggiorato anche se minimamanete.. Il motivo per cui ho acquistato il casco di noel era l'evidente copertura e la possibilità di ottenere risultati migliori.. ma ripeto forse in concomitanza ad arresto di un effluvium avuto quest'estate associavo la minor perdita di capelli all'azione del casco.. forse mi sbagliavo..

Comunque inutile allegare foto al momento, come avevo postato a Settembre all'inizio della terapia con il casco lo avrei fatto se associato ad un miglioramento ....
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Georgeboy ha scritto:
in effetti io ho visto i vellus inscurirsi già dopo un mese,peró perchè li vedessi più spessi sono dovuti passare diversi mesi, si sono tutti più inspessiti


Georgeboy, quindi confermi quello che sto dicendo, che se pur minimo un miglioramento entro i primi mesi è percepito . Non sto parlando di ricrescita ma mi soffermo sul solo arresto della caduta e/o robustezza dei capelli.

Non pensi che chi non avverte miglioramenti iniziali entro i 3/4 mesi (mi riferisco anche al semplice arresto della caduta ) non si debba aspettare molto nell'arco dell'anno di terapia ??
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
le foto della situazione iniziale sono comunque utili per capire la tipologia e gravitá della calvizia,se poi sono fatte con lo zoom o a microscopio puoi vedere i miniaturizzati,secondo me tutti dovrebbero fatsi delle foto con la microcamera

queste sono testiomonianze a 2 e 5 anni e ribadiscono che in molti casi ci vuole pazienza(altro che giudizio definitivo a 6 mesi!!)

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/960

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/955

il lasercom è acqua fresca non puoi sommarlo al casco[:D]
dovresti essere più ottimista epaziente caro randy[;)]

 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
randy82 ha scritto:
Georgeboy ha scritto:
in effetti io ho visto i vellus inscurirsi già dopo un mese,peró perchè li vedessi più spessi sono dovuti passare diversi mesi, si sono tutti più inspessiti


Georgeboy, quindi confermi quello che sto dicendo, che se pur minimo un miglioramento entro i primi mesi è percepito . Non sto parlando di ricrescita ma mi soffermo sul solo arresto della caduta e/o robustezza dei capelli.

Non pensi che chi non avverte miglioramenti iniziali entro i 3/4 mesi (mi riferisco anche al semplice arresto della caduta ) non si debba aspettare molto nell'arco dell'anno di terapia ??


Si per quel che mi riguarda confermo,già dopo un mese la caduta era ridotta e i capellini inscuriti,peró non so dirti se questa è una regola valida per tutti, cioè condizione necessaria per poi vedere risultati piú sostanziosi..in effetti ho letto anche testimonianze di miglioramenti molto lenti ma progressivi..Io penso che comunque la lllt faccia bene cioè in ogni caso contrasta l'aga solo che per alcuni i risultati arrivano prima,per altri dopo e poi c'è chi non vede niente di concreto perchè magari l aga #279; troppo forte ho ha già fatto troppi danni :(((
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
e questo

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/308

e omg scrive

Hey, A1pup!
Thanks so much for that… I hear positive experiences like yours every week off the forum -literally all the time- but most people never take the time to post positive experiences in the forums! lol… It’s always the uncommon negative things -hot diodes, I think I’m shedding, yada yada yada- that get posted, and people lose sight of the fact that there is such an OVERWHELMING MAJORITY of people that get positive results that frankly NOTHING ELSE has done for them!

 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
questo tizio è addirittura peggiorato per il primo anno prima di migliorare
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/822

non è che voglio illudermi che tutti torneremo ad avere i capelli da 15enne ma almeno cerchiamo di avere pazienza[:D][:D]
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
questo tizio è addirittura peggiorato per il primo anno prima di migliorare
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/822

non è che voglio illudermi che tutti torneremo ad avere i capelli da 15enne ma almeno cerchiamo di avere pazienza[:D][:D]


Sicuramente il meccanismo d'azione è diverso rispetto a chi usa topici anti DHT, e per questo il picco dei risulatati non si noterà nell'arco dell'anno. Confermo comunque che per alcuni funziona alla grande e per altri meno e purtroppo non dipende solo dallo stadio dell'aga.

Io per esempio ho una miniaturizzazione diffusa,ma ho ancora tanti capelli. La situazione nel complesso è peggiorata negli ultimi 5 anni rispetto all'inizio, ma tutto sommato ho ancora un buon patrimonio da poter migliore .

Quello che noto è che su alcuni (vedi noel,o rod80 )
la terapia ha giovato alla grande già con un calvizia moderatamente avanta (NW 2 o 3) metre su alcuni ( vedi antonio 88) con un ottimo patrimonio iniziale i miglioramenti non si vedono .
A rigor di logica stando a gravità il secondo caso dovrebbe avere risultati migliori , perchè ad uno stadio precoce.
Antonio 88 se non sbaglio ha usato il casco per 8 mesi prima di dare un giudizio definitivo...e senza risultati

Quindi continuo rigoroso e faccio gli scongiuri, non mi aspetto miracoli ma tornare a come ero 5 anni fà si..
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Georgeboy ha scritto:
randy82 ha scritto:
Georgeboy ha scritto:
in effetti io ho visto i vellus inscurirsi già dopo un mese,peró perchè li vedessi più spessi sono dovuti passare diversi mesi, si sono tutti più inspessiti


Georgeboy, quindi confermi quello che sto dicendo, che se pur minimo un miglioramento entro i primi mesi è percepito . Non sto parlando di ricrescita ma mi soffermo sul solo arresto della caduta e/o robustezza dei capelli.

Non pensi che chi non avverte miglioramenti iniziali entro i 3/4 mesi (mi riferisco anche al semplice arresto della caduta ) non si debba aspettare molto nell'arco dell'anno di terapia ??


Si per quel che mi riguarda confermo,già dopo un mese la caduta era ridotta e i capellini inscuriti,peró non so dirti se questa è una regola valida per tutti, cioè condizione necessaria per poi vedere risultati piú sostanziosi..in effetti ho letto anche testimonianze di miglioramenti molto lenti ma progressivi..Io penso che comunque la lllt faccia bene cioè in ogni caso contrasta l'aga solo che per alcuni i risultati arrivano prima,per altri dopo e poi c'è chi non vede niente di concreto perchè magari l aga #279; troppo forte ho ha già fatto troppi danni :(((



Georgeboy, assolutamente ! Io non ho un'aga avanza, anzi mi consedero , guardando gli utenti di questo forum in una sistuazione ancora buona, certo il peggioramento è lento ma comunque progressivo. Ho un sacco di vellus , che sento , ma che non si riforzano al momento, dopo anni di anti DHT , ho optato per il laser che a quanto pare (detto da noel) non ha il principio di asseuefazione che danno tutti i farmaci in commercio per le calvizie . Proprio per quello a distanza di 2 mesi stilo una mio primo resoconto, so che come tutte le terapie bisogna aspettare , solo che stando ad alcuni i risultati tanto attesi dovrebbero dare i primi timidi segnali.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
randy polisorbato80 lo utilizzi? se non l'hai ancora fatto inizia.
mia opinione.. testimonianze di alcuni utenti com quelloda te citato non fanno testo,basta leggere interventi nelle altre sezioni.
alle voce AGA includiamo cento casi diversi e come dice gigli ognuna ha la sua storia.
ciaoo
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
randy polisorbato80 lo utilizzi? se non l'hai ancora fatto inizia.
mia opinione.. testimonianze di alcuni utenti com quelloda te citato non fanno testo,basta leggere interventi nelle altre sezioni.
alle voce AGA includiamo cento casi diversi e come dice gigli ognuna ha la sua storia.
ciaoo


Ciao Zimmerman.

Il polisorbato80 avevo intenzione di acquistarlo a Settembre ad inizio cura, ma alla fine visto gli impegni vari non lo ho più ordinato.
Pensi che possa fare la differenza ?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
si secondo me la fa,in molti casi.Nei forum americani tutti lo utilizzano.
io negli ultimi mesi ho aggiunto anche il peeling
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma non si possono fare delle statistiche così a braccio.. o prendendo i post di gente a caso, buttata li..
La cosa da fare è semplice io mi sono fatto avanti più volte.. Datemi la lista dei contatti di tutti gli utenti italiani e stranieri che hanno il casco di noel/omg.. Io mi rifiuto di credere che non abbiate un file excel con il database dei clienti. I loro indirizzi e-mail. Non voglio sapere chi sono come si chiamano o da dove vengono.. solo un misero indirizzo email. Quanto spam vi arriva giornalmente sulla vostra e-mail ? 1 email in più cambierà la vostra/loro vita?
Con questi indirizzi a disposizione, possiamo formulare un questionario tutti insieme con domande più interessanti. E questo questionario lo mettiamo compilabile online, chiaramente solo dopo che l’amministratore del questionario ne ha approvato la partecipazione, oppure solo dopo invito inviato all’indirizzo email.
In questo modo possiamo avere un quadro completo degli utenti utilizzatori del casco. Se risponde anche solo il 40% degli utenti, arriviamo tranquillamente a 50 testimonianze. Che non sono poche.
Testimonianze raccolte come stiamo facendo ora, non solo danno un quadro confuso all’utilizzatore, ma tralasciano tanti fattori come l’utilizzo concomitante di altre terapie, da quanto tempo esse vengono utilizzato, lo stato di partenza, la diagnosi di partenza, se vengono utilizzati pretrattamenti, cosa, i tempi di trattamento, le modalità, gli orari....
L’informazione, la condivisione, sono essenziali..E S S E N Z I A L I.

In un campo come questo, dove la gente PRESERVA o PROMUOVO LA CONFUSIONE volutamente, al fine di vendere ipotetiche i miracolose cure a persone disperate, abbiamo un occasione di fare chiarezza, di capire tante cose…. E non la cogliamo ?? boh
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Ciao a tutti, ho seguito per intero tutta la discussione sulla laser terapia. Spinto dall entusiasmo ho voluto rispolverare la mia spazzola Hairmax a 9 diodi usata anni fa per poco e senza costanza. Il trattamento è iniziato ad agosto, insieme assumo minoxidil 5% da due anni e nell'ultimo mese ho affiancato anche il Pantostin e saw palmetto. Vista la dotazione tecnica della spazzola ho deciso di tenerla ferma per 5 bip (15 secondi)in ogni zona dello scalpo. Lo faccio davanti alla tv e mi porta via una quarantina di minuti. Quello che posso dire con certezza è che la qualità e soprattutto la dimensione del fusto sono notevolmente aumentati. Ma la cosa più sorprendente è che più di un vellus si è trasformato in terminale e la quantità di vellus cresce continuamente. Ora ovviamente visti i risultati ottenuti con la spazzola resto in attesa dell'uscita del casco per provare se i risultati possono migliorare ulteriormente.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Concordo in pieno con account01 ....con oltre 100 caschi venduti abbiamo poche testimonianze mentre si potrebbe avere davvero un quadro della situazione più che sufficiente per capire la percentuale di successo, la modilità di uso ,l'utilizzo di lozioni sgrazzanti pretrattamento, l'utilizzo giornaliero o a giorni alterni,il tempo da aspettare per vedere i primi segni di miglioramento e tutte un'altra serie di domande che avrebbero risposta ...
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
il principio della fototerapia è valido,chi ha approfondito l'argomento e letto i vari forum ed ha ancora dei dubbi probabilmente ha problemi cognitivi[:D] poi si può usare una spazzola con 9 diodi o caschi con 200/300 diodi e i risultati saranno variabili,tutto il resto secondo me sono pippe mentali....
siamo in un forum come si possono fare delle statistiche...?senza consulti oggettivi di persona? chi vuole è libero di intervenire e riportala sua esperienza come avviene in tutti i forum...pensate io sono tra gli utilizzatori di un casco artiginale e in un anno di terapia ho forse ricevuto messaggi da solo 2 utenti per avere info,opinioni etc...bah
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Non si tratta di avere problemi cognitivi, Ing. France74; si tratta semplicemente del fatto che prima di tutto ognuno ha riportato la sua esperienza senza seguire un filo logico o una struttura. Chi parlava di una cosa chi di un'altra, chi lasciava metà delle informazioni.. Capisci, ci sono informazioni FONDAMENTALI per capire certe cose.

Usi trattamenti?
Quali?
Sempre?
Utilizzi finasteride?
Utilizzi minoxidil?
Galenico o industriale ?
Saw Palmetto?
Quante sedute fai?
Quanto dura una seduta?
Quando effettui la seduta?

e tante altre semplici domande che fanno cambiare nettamente il panorama e la visione della terapia.

Non voglio dire che non capire questa cosa denoti problemi cognitivi, ma insomma.. mi risulta ogni giorno sempre più difficile da comprendere.. e non credo di essere io ad avere problemi cognitivi..

Purtroppo non sono io che tengo la conta dei contatti altrimenti avrei già fatto questo tipo di operazione con un questionario.

Non si sta neppure parlando di fare un trial, fare la conta dei capelli o cose simili.. Dal momento che la vendita è a distanza. Si parla di avere le esperienze di utenti CERTIFICATI. Perchè se uno spende mille e rotti euro per un casco, dubito che poi vada a rilasciare delle testimonianze volutamente errate.

E' una statistica che sicuramente non rispecchierà i criteri necessari per poter avere alcun tipo di validità (e di questo sinceramente me ne sbatto, anche perchè quando sento dire ad esempio che delle pastiglie di vitamine ti fanno ingrandire del 74% il fusto dei capelli, capisco come anche queste siano facilmente raggirabili e interpretabili a proprio piacimento) ma sicuramente sarebbe un validissimo supporto agli utenti del forum che altrimenti si trovano a dover sostenere una spesa ingente sulla base di 70 pagine di discussione, alcuni studi, ma dei riscontri pratici confusionari e senza un filo logico.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
tutto condivisibile quello che scrivi ma secondo me difficile da portare avanti in un forum.
Potresti comunque iniziare a inviare il questionario agli utenti che giá intervengono nel forum o sappiamo che utilizzano la terapia,saranno una trentina

quando parlavo di problemi cognitivi ero ironico e non ce l avevo con te ovviamente,
intendevo dire che in ogni caso a prescindere da numero sedute,durata trattamento etc.
sappiamo che la terapia è valida,certo è lecito capire come sfruttarla al meglio con le domande che vorresti porre agli utilizzatori...anche se ripeto non é così facile a livello virtuale di forum dove conta anche la soggettività e difficile verificare la reale situazione o raccogliere tutte le testimonianze.

mi sembra che nel forum ci siano state molte altre terapie diciamo alternative e innovative rispetto a fina/minox (vedi reglandin/ginnastica facciale etc.) peró non sono stati compilati questionari e credo nessuno tenga un database con tutto
lo storico di esperienze.