laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
frankie85 ha scritto:
Noel il mio non voleva essere un'attacco! E' che ero confuso su questa cosa... Grazie per la info!


tranquillo,
Con 80 pagine di discussione è normale che si crei confusione[:)]
dovremo preparare una lista di faq
 
7 Giugno 2007
118
7
165
noel830 ha scritto:
X capitan sparrow

il codice è stampato sopra l'isolante nero oppure all'interno, sul retro del diodo (quindi devi estrarlo dalla calotta in ottone)


Ah ok ora provo. Per sfilare il diodo, mi basta tirare verso l'alto tenendo la calotta ferma?? Sono un po' impacciato con queste cose, non vorrei fare danni.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Capitan Sparrow ha scritto:
noel830 ha scritto:
X capitan sparrow

il codice è stampato sopra l'isolante nero oppure all'interno, sul retro del diodo (quindi devi estrarlo dalla calotta in ottone)


Ah ok ora provo. Per sfilare il diodo, mi basta tirare verso l'alto tenendo la calotta ferma?? Sono un po' impacciato con queste cose, non vorrei fare danni.


esatto,
attenzione peró se forzi troppo e si sfilano i cavi quel diodo non funzionerà piú
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
Ciao ragazzi, anche io sono un utilizzatore del casco di Noel da poco tempo (cira due settimane). Leggendo tutti i post delle 80 pagine e altro ancora su internet si dice a caratteri cubitali, o quasi, che i laser sono freddi e dunque non emanano calore ma a dir la veritá il mio casco quando lo accendo emana un po' di calore che avverto, sin da appena indossato, sul cuoio capelluto (considerate che io porto i capelli rasati.
Qualcosa non funziona?Che sapete dirmi in merito?
Gradirei che anche Noel intervenisse.
Grazie
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Neptunus ,

nel corso di una seduta con 300 diodi da 5mw in funzione un minimo di dissipazione di calore è normale.

il termine luce fredda è una semplificazione per classificarli e differenziarli dai forse piú noti laser caldi, questo non significa che non emettano calore, la luce prodotta per cosí dire fredda ma il diodo necessariamente dissipa calore.

ciao
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
neptunus ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io sono un utilizzatore del casco di Noel da poco tempo (cira due settimane). Leggendo tutti i post delle 80 pagine e altro ancora su internet si dice a caratteri cubitali, o quasi, che i laser sono freddi e dunque non emanano calore ma a dir la veritá il mio casco quando lo accendo emana un po' di calore che avverto, sin da appena indossato, sul cuoio capelluto (considerate che io porto i capelli rasati.
Qualcosa non funziona?Che sapete dirmi in merito?
Gradirei che anche Noel intervenisse.
Grazie


anche io con capelli rasati sentivo calore,è normale
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
noel830 ha scritto:
Ciao Neptunus ,

nel corso di una seduta con 300 diodi da 5mw in funzine un minimo di dissipazione di calore è normale.

il termine luce fredda è una semplificazione per classificarli e differenziarli dai forse piú noti laser caldi, questo non significa che non emettano calore.

ciao


Perfetto, grazie della risposta.
Volevo chiederti inoltre che la luce sulla mia testa non è omogenea, mi spiego meglio riesco a vedere i coni di luce che non coprono a 360 tutto il cuoio capelluto ed infatti ci sono delle piccole zone d'ombra, è normale pure ciò?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Sí ne abbiamo parlato qualche tempo fa,
nella zona frontale si creano delle sottili strisce dove la luce sembra meno intensa ma nel complesso la copertura sullo scalpo è comunque garantita(non sono quindi vere e proprie zone d'ombra)
comunque inviami qualche foto, è capitato che il casco non venisse indossato correttamente.


Ciao
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Niente, ho provato a sfilare un diodo, ma non ci sono riuscito. Ho proprio tagliato via i fili alla base in modo da avere soltanto il diodo inserito nella calotta senza più i cablaggi. Ma ancora non ce l'ho fatta, il sacrificio per ora non ha portato i risultati che speravo. [:)]
Domani ci riproverò.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Capitan Sparrow ha scritto:
Spero di aver caricato la foto correttamente. Non fosse così, chiedo scusa.


dalla foto a occhio si presenta come un aixiz,sono anche senza lente per la luce diffusa come è giusto che sia,io ne ho ordinati in due volte: 300 e poi dopo qualche mese una integrazione di altri 50,sempre da sito aixiz ma solo i primi avevano stampato il codice..non credo sia una regola.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
france74 ha scritto:
Capitan Sparrow ha scritto:
Spero di aver caricato la foto correttamente. Non fosse così, chiedo scusa.


dalla foto a occhio si presenta come un aixiz,sono anche senza lente per la luce diffusa come è giusto che sia,io ne ho ordinati in due volte: 300 e poi dopo qualche mese una integrazione di altri 50,sempre da sito aixiz ma solo i primi avevano stampato il codice..non credo sia una regola.


Ah ok, allora un diodo l'ho smontato per niente se non c'è la certezza che gli Aixiz abbiamo un codice o una dicitura stampati sull'esterno. Mi terrò il dubbio, dato che oggi sono riuscito a sfilare il diodo dalla calotta e ho notato che non c'è nessuna stampa:

http://imgur.com/cvugtEf
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Capitan Sparrow ha scritto:
france74 ha scritto:
Capitan Sparrow ha scritto:
Spero di aver caricato la foto correttamente. Non fosse così, chiedo scusa.


dalla foto a occhio si presenta come un aixiz,sono anche senza lente per la luce diffusa come è giusto che sia,io ne ho ordinati in due volte: 300 e poi dopo qualche mese una integrazione di altri 50,sempre da sito aixiz ma solo i primi avevano stampato il codice..non credo sia una regola.


Ah ok, allora un diodo l'ho smontato per niente se non c'è la certezza che gli Aixiz abbiamo un codice o una dicitura stampati sull'esterno. Mi terrò il dubbio, dato che oggi sono riuscito a sfilare il diodo dalla calotta e ho notato che non c'è nessuna stampa:

http://imgur.com/cvugtEf


quando lo mettono dovrebbe essere sullo scotch nero e lo vedi esternamente oppure prpoprio dietro al circuito,non nella calotta che hai fotografato, se come dice noel arrivano da maricle non possono che essere aixiz
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Certo, e non prenderla come una polemica, Noel, mi meraviglio come tu possa dire che non ci sono esperienze a lungo termine quando il tuo collega OMG, il quale mi hai detto di aver anche incontrato più volte di persona, sul suo forum online aveva come minimo 40 utenti utilizzatori del casco e la metà di questi da almeno 4-5 anni ad oggi.
Io, con tutta sincerità e bontà del mondo, non riesco ancora a capire come non si sia riusciti a tirargli fuori delle informazioni a questi utenti di lungo grado..
Voglio dire, anche OMG, come te d'altronde, avrà portato avanti le sue transazioni e spiegazioni via e-mail.. Quindi avrà i contatti di tutti i suoi clienti. E suppongo anche che ci sia in buoni rapporti visto il prezzo che loro hanno dovuto pagare per il dispositivo..
Non riesco a capire questa cosa, perdonami se torno sull'argomento..
Però ti faccio una provocazione.
Hai mai pensato di chiedere ad OMG di fornirti la lista dei contatti email di tutti i suoi clienti (a cui ha venduto il casco), in modo da poterli contattare personalmente (Tu) in questo caso e sottoporgli una lista di domande e di informazioni che tutta la community vuol sapere?
Mi sembra una cosa abbastanza semplice (senza offesa eh)..
Non mi torna il fatto di avere le informazioni li, ad un metro, e non volerle prendere..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao account,

non ci sono esperienze a lungo termine per utilizzo ogni giorno, ho chiesto anche a omg e non ha una risposta certa in merito, anzi mi ha detto di fargli sapere se utenti italiani sperimentano l'uso quotidiano e ottengono più risultati.

in merito alla lista sinceramente non credo omg possa divulgare indirizzi email, ho visto peró foto e il suo laboratorio, credimi quello che si legge nei forum è solo la punta dell'iceberg.
sono certo delle potenzialità di questa terapia e dellabuona fede di john e del dr.maricle, in primis per i risultati che ho avuto io.

ciao
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma non ti sbagliare, anch'io sono certo della vostra buonafede.
E' solo che divulgare notizie spazzerebbe via qualsiasi dubbio.
se 40 utenti hanno usato il casco di omg per 4 anni almeno, hanno sicuramente più esperienza di tutti noi. Un questionario di 8-9 domande potrebbe pure girarglielo omg (john) stesso agli utilizzatori, se non altro per rassicurare gli utenti che già lo utilizzano e quelli che potenzialmente potrebbero farlo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Account ma che domande vorresti fare loro?
Vero che loro hanno più esperienza, però se gli è stato detto da chi ha fornito loro il casco di non superare i 20 minuti a giorni alterni non so in quanti si saranno sbizzarriti a fare 15 piuttosto che 25 minuti 7 o 2 volte a settimana, cerca di capire anche questo, poi non è che ti si possano rivelare gli indirizzi email solo per curiosità, magari si può chiedere sul forum di omg e chi vuole si fa contattare
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
basta cercare nei firum per rendersi conto che 20 minuti è il tempo giusto mentre sta questione di usarlo tutti i giorni è venuta fuori adesso qui nel forum,se a domanda diretta neanche omg sa dare una risposta...chi vuole provi e basta
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
è il tempo calcolato per il nostro casco,poi magari è meglio 21,22 o 37? ma se è stato fatto con una logica da chi di dovere è inutile continuare a parlarne....resta tutta teoria, mi sembrano film mentali[8D]
sul discorso del tutti i giorni a quanto pare nessuno puó dare una risposta certa,chi vuol provare si assume il rischio!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma qualcuno qualche post addietro diceva che aveva misurato 6 J, che strumento ha utilizzato?

Oggi per la prima volta ho fatto due sedute senza giorno di pausa, lo schema di kibith2 con 4 sedute la settimana potrebbe essere un'idea, ma non so se proseguo così

Bisogna capire se il follicolo e il muscolo erettore (sempre che venga interessato dall'azione del laser) necessitano del giorno di pausa oppure è solo consuetudine non farlo tutti i giorni