laser terapia (LLLT)

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
il casco è in neoprene,
deve essere forato e sagomato,
inoltre c è la lavorazione degli aghi distanziali all interno e l'applizazione dei velcri per regolarlo ,
io ce l ho tra le mani e non è un lavoretto da 20€[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Mi ha detto Noel che per il casco e i relativi fori c'è di mezzo il lavoro di un terzista con i suoi costi, inoltre per montare un casco lui ci mette diverse ore.

Ciao

MA - r l i n
 

forzainter

Utente
3 Febbraio 2014
12
0
5
Ok è neoprene e quindi costa 200 euro
alla fine avremo:

440 euro diodi
110 euro cavetti e trasformatore
200 elmetto
100 spedizione dall'america

Totale 850 euro ....lui ne chiede 1.200 cioè 350 euro di guadagno!!!
Più che aiutare gli utenti del forum ci fa bei guadagni!!!!!
 

forzainter

Utente
3 Febbraio 2014
12
0
5
e comunque da una ricerca su internet un casco in neoprene costa dai 15 ai 25 dollari. Il problema è che nessuno ci propone quello che serve a noi se non il monopolista overmacho. Quindi lui (overmacho) sapendo che non possiamo prenderlo da nessun altro applica ricarichi del 1000% Ovviamente in questo mostruoso ricarico noel, avendo accordi con macho, ci ritaglia un bel guadano.
Questi caschi secondo me assemblati costano 650 euro tutto il resto è guadagno spartito.
E noi che non abbiamo 1.200 euro non possiamo comprarcelo
e neanche farcelo da soli...perchè il caschetto siamo obbligati a prenderlo da lui.
Bisognerebbe andare con un casco già in possesso da un cinese, farcelo rifare uguale e acquistare diodi e trasformato da qualche azienda italiana...a quel punto il costo del casco finito sarebbe davvero alla portata di tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Comunque stiano le cose, l'alternativa prima di Noel era rappresentata da caschi non artigianali che costano dai 2.500 euro in su.

Anche se ci fosse quel profitto, un servizio agli utenti sarebbe già stato fatto.

I cinesi conoscono sicuramente il casco di OMG, eppure in tanti anni non sono riusciti a farne una copia adeguata, probabilmente perché non hanno laser della stessa qualità.

Ciao

MA - r l i n
 

forzainter

Utente
3 Febbraio 2014
12
0
5
Io non getto fango su nessuno...non parlo degli effetti del casco..non l'ho mai provato e quindi non posso giudicare! Sto solamente dicendo che qualcuno vuol farci credere che sta facendo un'opera di beneficienza prendendo per il disturbo solo qualche picciuli (in dialetto siculo soldi);) ed invece fa grandi guadagni.
E visto che in molti cercavano soluzioni alternative (led) per risparmiare, sarebbe molto più democratico e altruista dire la verità e permettere a tutti di acquistare il casco al suo giusto prezzo che è 650 euro.
Vorrei domandare a Noel se non è vero che il giusto valore del casco è questo!
E propri tu Marlin che cerchi soluzioni alternative ora difendi il costo del casco a queste cifre 1.200 euro.....forse sei entrato anche tu nell'affare...bravo picciriddu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Vedi di non insultare, forzainter, io difendo Noel perché sto a quanto mi ha detto e giro queste informazioni al pubblico, poi appena lui sarà sul forum immagino che si saprà difendere benissimo da solo. A me Noel ha detto che gli restano in mano una settantina di euro per diverse ore di lavoro ad assemblare ciascun casco (mi è sembrato davvero poco o meglio davvero sconveniente per lui...).

Personalmente, l'ho detto sopra, sto usando un'economica lampada LED e sto forse intravedendo i primi risultati, quindi le tue accuse sono del tutto gratuite e offensive e magari lo capirai quando a breve apriremo la relativa discussione...

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
per una volta che abbiamo una discussione costruttiva.....

diffamare a caso marlin è assurdo caro frozainter,
quindi prima di parlare dovresti accertarti dei fatti ed eventualmente portare delle motivazioni reali ,
per quel che riguarda noel e il lavoro che ha portato avanti non posso che stimare quello che sta facendo

 

forzainter

Utente
3 Febbraio 2014
12
0
5
Mi scuso se le mie parole hanno offeso qualcuno ma credo che bisogna fare chiarezza sui costi visto che in tanti vorremo provare questo casco ma non ne abbiamo le possibilità! Credo di rappresentare l'interessi di molti. Marlin, non ti sto offendendo ma ho fatto solo una battuta perchè ho letto i tuoi interventi nel passato e anche tu dicevi che il costo dell'elemetto assemblato era troppo elevato. Ora se io ti dimostro che il costo è circa la metà non capisco perchè non approfondisci l'argomento e ti informi meglio dei costi...visto che tu spacchi sempre il capelli in mille parti.
Togliamoci una volta per tutte questà curiosità..i costi reali del casco senza mail in privato ma pubblicamente:
300 diodi costo?
cavi e alimentazione costo?
elmetto lo sappiamo 200 euri (anche se per me è un'infinità!!!)
Spedizione dall'america costo ?
Se qualcuno approfondisse anzichè attaccarmi vedrete quanto costa alla fine il casco.
Aiutatemi nel calcolo.....
 

forzainter

Utente
3 Febbraio 2014
12
0
5
no mcfly, io sto parlando dei materiali del tuo casco e non di cose cinesi! Non cambiamo discorso:
io come tanti vogliamo sapere i costi reali del casco di Noel

300 diodi aixiz costo?
cavi e alimentazione costo?
elmetto lo sappiamo 200 euri (anche se per me è un'infinità!!!)
Spedizione dall'america facciamo 100 euro
Costo totale????
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
bah sul forum qualcuno che se l'è costruito da solo ci dev'essere. Noel non ha mai avuto problemi a dire dove trovare i componenti e ad aiutare ad assemblarlo per chi voleva il fai da te, oltre ad avere una disponibilità estrema nei contatti via mail. Uscirsene così dal nulla con quei toni penso fosse abbastanza evitabile. Chiedere chiarimenti va bene ma c'è modo e modo.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Marlin ha scritto:
Vedi di non insultare, forzainter, io difendo Noel perché sto a quanto mi ha detto e giro queste informazioni al pubblico, poi appena lui sarà sul forum immagino che si saprà difendere benissimo da solo. A me Noel ha detto che gli restano in mano una settantina di euro per diverse ore di lavoro ad assemblare ciascun casco (mi è sembrato davvero poco o meglio davvero sconveniente per lui...).

Personalmente, l'ho detto sopra, sto usando un'economica lampada LED e sto forse intravedendo i primi risultati, quindi le tue accuse sono del tutto gratuite e offensive e magari lo capirai quando a breve apriremo la relativa discussione...

Ciao

MA - r l i n


Marlin potresti fare una foto del prima e del dopo? (così come altri utenti hanno fatto con il laser, per avere un risultato tangibile della lampada led) Penso sarebbe un notevole contributo [:D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
More88 ha scritto:
bah sul forum qualcuno che se l'è costruito da solo ci dev'essere. Noel non ha mai avuto problemi a dire dove trovare i componenti e ad aiutare ad assemblarlo per chi voleva il fai da te, oltre ad avere una disponibilità estrema nei contatti via mail. Uscirsene così dal nulla con quei toni penso fosse abbastanza evitabile. Chiedere chiarimenti va bene ma c'è modo e modo.


confermo,
oltra alla disponibilità mi ha dato tutti le info in modo trasparente
se poi si ripaga del lavoro che fa mi sembra anche giusto,
per me questo dispositivo è inpagabile[8D][:D]



 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao a tutti ,

leggo ora la questione[8D]

per come è stato concepito il casco,
questi sono i costi da sostenere:

-diodi – dai 450 ai 600€ ( in rete si possono trovare delle offerte, ma questo è il range)

-materiali di collegamento e alimentatore (non trasformatore)– 180€ circa (che l alimentatore sia di qualità e con lo switch giusto per me è un aspetto fondamentale, ne esistono che costano meno? La risposta è si)

-elmetto -220€ - punto fondamentale.
L elmetto deve essere malleabile e sagomato per conformarsi allo scalpo di ogni utilizzatore ma allo stesso tempo resistente, deve reggere il peso di 300 diodi (e durare nel tempo)
Il materiale è neoprene accoppiato a gomma, da aggiungere la lavorazione per i distanziali interni, la foratura e il velcro.
l’uniformità con cui viene distribuita l’energia è molto importante di conseguenza come viene concepito l’elmetto è un punto chiave.
(nell ultima forinitura ordinandone più di uno sono riuscito a ridurre questo costo)

-Spedizioni: 130€

-Dazi e tasse: dai 50€ ai 120€ -- qui non ci sono regole, questo è il range.

Che si possa risparmiare non lo metto in dubbio,
io posso dare indicazioni in merito al dispositivo come è stato concepito e che io per primo ho iniziato ad utilizzare, con l’obbiettivo di ottenere il miglior dispositivo possibile;
a prescindere da questo apprezzo moltissimo l’ingegnosità di alcuni utenti.

il punto fondamentale è che il dispositivo sta dando risultati molto buoni e con il passare dei mesi l’interesse verso il casco è aumentato.
Al momento l’obbiettivo del test è verificarne l’efficiacia e quali siano i soggetti che meglio rispondono alla lllt.
Nel frattempo mi sono convinto a prendere degli accordi con john (OMG) per ottimizzare il lavoro ,
(non ho ancora tutti i dettagli quindi è prematuro parlarne adesso, ma vi terrò aggiornati[;)])

Una considerazione che vorrei condividere con voi ,
vedo che nel forum molti utilizzatori stanno intervenendo,
moltissimi però hanno costruito il casco seguendo le indicazioni o se lo sono fatti realizzare, preferiscono però non intervenire nella discussione, anche quando mi danno un feedback positivo,
forse per privacy o semplicemente non sono interessati (?!)
misteri dei forum[:D]


ciao


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Sì, le foto non sono un problema. Per quanto riguarda l'eventuale esito positivo ci sarebbe poco da dubitare, nel senso che attualmente sto usando solo zinco & Co (ok sono tre prodotti, ma uno solo sugli angoli delle tempie), solo la luce rossa è utilizzata su tutta la testa, quindi non dovrebbe essere difficile discernere sul merito delle singole cure. A livello di integratori sto prendendo il solo MSM che ho iniziato a prendere l'estate scorsa e per motivi non legati ai capelli, il cocco e i semi di zucca li prendo da anni...

Per il momento poi posso dire che il ciuffo e il frontale si gonfiano solo con l'uso della lampada, con le lozioni invece si riducono un poco alla prima applicazione e di più con la successiva, quindi...

Ciao

MA - l i n
 

maiarrendersi

Utente
28 Marzo 2012
10
0
5
A parte il fatto che se noel si prendesse un minimo compenso per il disturbo sarebbe più che normale e giusto, non mi pare che in 28 pagine di discussione abbia provato a monopolizzare la lllt...anzi! Lui usa materiali di qualità e il suo intento è sempre stato quello di far conoscere e diffondere questa ulteriore terapia, senza contare che ha dato ampia disponibilità a chi volesse qualche consulenza tecnica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Riccardoc ha scritto:
Si gonfiano ??
quello è normale, è l effetto provvisoriodato del calore (come con l asciugacapelli)


Qualcuno (forse più di qualcuno) sopra ha detto che col laser i capelli avrebbero un'erezione...io uso termini meno sconci[:)]

Non si può paragonare il calore di queste luci a quello del phon, l'effetto sarà anche analogo, ma è durevole, sopratutto se si tiene conto del fatto che i LED si applicano solo per pochi minuti.

Anzi per dirla tutta, non è un effetto così immediato, risalta soprattutto il giorno successivo, al risveglio. Sono stato però il primo in questa discussione ad avere attribuito questo effetto cosmetico immediato all'azione del laser sui fusti dei capelli e non a quella sui follicoli...

Ho appena iniziato, quindi grandi riscontri non ne ho, ho trovato giusto questa coincidenza con chi usa il casco laser e l'ho riferita...

Ciao

MA - r l i n
 

hito

Utente
15 Marzo 2011
14
0
5
ANCHE IO HO IL MIO CASCO!!!
Finalmente ce l'ho fatta, ci ho impiegato qualche settimana... [8D]
Io son partito da un casco da cantiere:
http://i61.tinypic.com/14j3iuh.jpg
che ho forato con non poca fatica, ho poi aggiunto i distanziali della spazzola
http://i58.tinypic.com/xcvtro.jpg
ed incollato i laser con l'attack plastica (l'unico che incolla su questo materiale) con disposizione personalizzata
http://i62.tinypic.com/23rsbus.jpg
ed infine eccolo all'opera
http://i59.tinypic.com/25ggopg.jpg
Per ultimo l'atx modificato per alimentare (unica differenza rispetto a quanto riportato da overmachogrande, ho aggiunto una ventola come carico ai capi della 12v, altrimenti l'atx si spegneva dopo un po)
http://i60.tinypic.com/732ybb.jpg

Ringrazio Noel per la grande disponibilita'

Ci aggiorniamo con i risultati (Speriamo)