laser terapia (LLLT)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Non sono d'accordo su quest'ultima risposta sulla luce pulsata. La luce pulsata ha apparentemente dei grandi benefici, primo tra tutti evita il surriscaldamento ed eventuale danneggiamento dei tessuti in superficie. C'è anche uno studio a proposito.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
giannip ha scritto:
Ciao Mett ..... da quale situazione parti? quanti anni hai?
non hai notato che i capelli dopo lo sciampo sono più tonici, elastici diciemo più vivi?
io già dalle prime sedute, come molti avevo queste sensazioni... forse su ognuno ha effetti diversi...
i tuoi capelli sono molto fini ?

Scusa le domanda ma è per capire anche se i risultati dipendono dal tipo di capello, dall'età o dalla fase iniziale di aga....

Ciao, ho 32 anni, parto da una buona situazione per l'uiliszo di qualsiasi terapia o cura farmacologica. Le mie tempie sono andate ma tutta la parte sopra le tempie verso il centro è piena di miniaturizzati. Quando mi sono curato con finasteride avevano ricominciato a crescere e senza caduta indotta. Non ho notato capelli più tonici o elastici, anche perché non stanno crescendo. Probabilmente quella che hai tu è solo una sensazione, presumo eh...
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
il risultato che conta lo vedi sul lungo periodo, quel tipo di effetto di capelli più forti non lo hanno tutti, lo stesso noel credo che non l'abbia avuto, ma il casco gli ha dato risultati eccome. Riguardo al calore in effetti è vero che un po' ce n'è, io sento anche un po' l'odore ad esempio tipo piastra. Però quando tutto la cute alla fine dei 20 minuti non è che scotti è solo tiepida e dopo 2 minuti torna nella norma. Cmq in merito sarebbe interessante sentire diversi pareri perchè cmq il caldo bene non credo proprio faccia.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
mett ha scritto:
Non sono d'accordo su quest'ultima risposta sulla luce pulsata. La luce pulsata ha apparentemente dei grandi benefici, primo tra tutti evita il surriscaldamento ed eventuale danneggiamento dei tessuti in superficie. C'è anche uno studio a proposito.


''danneggiamento dei tessuti''?
mi spiace contraddirti ma si tratta di un calore molto leggero che rimane in superficie.
quali tessuti...
probabilmente la capoccia prende piu calore durante una normalissima doccia[8D]
(la luce pulsata non apporta benefici legati al surriscaldamento)

mett molto probabilmente dopo cosi pochi utilizzi è solo un pò di normale suggestione,
vai avanti ad utilizzarlo e vedi come va ma non fissarti troppo se accetti un consiglio[;)]

 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
More88 ha scritto:
il risultato che conta lo vedi sul lungo periodo, quel tipo di effetto di capelli più forti non lo hanno tutti, lo stesso noel credo che non l'abbia avuto, ma il casco gli ha dato risultati eccome. Riguardo al calore in effetti è vero che un po' ce n'è, io sento anche un po' l'odore ad esempio tipo piastra. Però quando tutto la cute alla fine dei 20 minuti non è che scotti è solo tiepida e dopo 2 minuti torna nella norma. Cmq in merito sarebbe interessante sentire diversi pareri perchè cmq il caldo bene non credo proprio faccia.


si confermo solo un po tiepido ma nulla di che,
in merito alla luce pulsata mi pare che la sunetics e altri dispositivi utilizzati negli studi non avessero questa caratteristica,
se ne era parlato sopra che può essere utile, ma non è fondamentale[8D]
io le prime sensazioni di graduale miglioramento le ho avute dopo quasi due mesi ,
due settimane sono davvero poche(secondo me anche per avere caduta indotta, in questo caso meglio significa che sta avvenendo un ricambio[;)])
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Forse faccio una domanda stupida...

Per dissipare il calore prodotto dal casco non sarebbe possibile inserire dei piccoli ventilatori? oppure un ventilatore posizionato in direzione della testa quando si utilizza il casco? secondo voi questo andrebbe ad interferire la cura laser?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
braunfer ha scritto:
Forse faccio una domanda stupida...

Per dissipare il calore prodotto dal casco non sarebbe possibile inserire dei piccoli ventilatori? oppure un ventilatore posizionato in direzione della testa quando si utilizza il casco? secondo voi questo andrebbe ad interferire la cura laser?


Ciao Braunfer,
stai utilizzando anche tu il casco?

io credo che un'ipotetica ventilazione non interferirebbe con il laser,
però mi pare un film inutile[:D]
un pò di calore non da problemi
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
un consiglio che mi sento di dare e di seguire le indicazioni in merito all'utilizzo
(3 volte a settimana, 20 minuti a seduta)

ho sentito altri utenti ed alcuni tendono a farsi prendere la mano ed utilizzarlo troppo,
non ci sono pericoli certo, se non avere meno rislutati (o non averne affatto[:)])

il casco che utiliziamo è stato testato per avere un utilizzo standard per tutti (3 settimane appunto)
e la mia impressione è che piuttosto che utilizzarlo con più frequenza rispetto a quella consigliata è meglio meno (anche 2 volte a settimane)
soprattutto all inizio ,
questo per dare tempo a i follicoli di recepire l’energia e recuperare.


È solo una mia idea leggendo un po’ in rete e qualche studio quindi prendetela con le pinze[:)]
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
scusami valerio, prima hai fatto una domanda relativa al calore che il casco lascia sullo scalpo, posso saperne il motivo? semplice curiosità o è una cosa che pensi possa dare problemi alla lunga?
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Per la luce pulsata basta collegare il dispositivo pulsdrive senza dover smontare i diodi, al momento non è acquistabile online ma mi dicevano che si puó prendere successivamente,
comunque non è fondamentale.

Per rispondere alla domanda di valerio,
Io ho sempre continuato a usare il minox(da anni ormai)
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mcfly83 ha scritto:
mett ha scritto:
Non sono d'accordo su quest'ultima risposta sulla luce pulsata. La luce pulsata ha apparentemente dei grandi benefici, primo tra tutti evita il surriscaldamento ed eventuale danneggiamento dei tessuti in superficie. C'è anche uno studio a proposito.


''danneggiamento dei tessuti''?
mi spiace contraddirti ma si tratta di un calore molto leggero che rimane in superficie.
quali tessuti...
probabilmente la capoccia prende piu calore durante una normalissima doccia[8D]
(la luce pulsata non apporta benefici legati al surriscaldamento)

mett molto probabilmente dopo cosi pochi utilizzi è solo un pò di normale suggestione,
vai avanti ad utilizzarlo e vedi come va ma non fissarti troppo se accetti un consiglio[;)]



Ciao, anche a me dispiace contraddirti:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2933784/

Ad ogni modo, non sono suggestionato, ho solo dato un mio parere (spero costruttivo). Certo che continuo speranzoso, ci mancherebbe.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
ah bene!
io non credo che un po di calore possa creare problemi ma quando riesco a reperirlo inseriró anche questa funzione[8D]
aggiornaci anche tu fra qualche mese
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Ho letto su su post vecchi che alcuni utilizzatori di Hairmax hanno avuto
buoni risultati ma poi non si è saputo più niente, e vorei sapere da loro se
hanno mantenuto i risultati o se addirittura hanno avuto ulteriori miglioramenti.

Queste sono le vecchie discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=53137
http://ieson.net/topic.asp?whichpage=0,575&TOPIC_ID=57120&
Qui un utente ha utilizzato la Viatek hair pro
http://ieson.net/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=60160&
Su quest'altro forum italiano uno parla addirittura di risultati stupefacendti con l'Hairmax.
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=20020320
Ho trovato poi una spazzola laser a un prezzo ridicolo ma probabilmente non serve a nulla.
http://dynamic.it.focalprice.com/HH715X/Professional_Hair_Laser_Treatment_Power_Grow_Comb__Massage_Comb__Manicure_Set__Hair_Salon_Brush_Kit.html?Currency=EUR
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Io sono tra quelli che hanno utilizzato hairmax[:D]
(ce l ho ancora se qualcuno lo vuole, cosí recupero un pó di soldi del casco eheh)

direi che di risultati stupefacenti proprio non ne ho visti, forse una migliore qualità dei capelli.
leggendo in rete mi sono fatto un'idea che non è abbastanza potente ( a parte che è la prima cosa che si legge anche entrando in questa discussione[:D])
tra l altro come me sull hairmax o spazzole simili ci eravamo buttati in molti (troppo precipitosi) e non ho mai sentito di grandi risultati
chissà l utente elisir che fine a fatto

 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao a tutti! Lo so che questa domanda potrà sembrare stupida perché sono abbastanza ignorante in materia, ma ci provo uguale [:D] Si era parlato di tecnologia LLLT che significa Light Therapy ed alcuni ipotizzavano che un risultato simile al laser si potesse ottenere con i led, abbattendo parte del costo. Alla fine ci sono state evoluzioni su quest'ultima tecnologia? Non ho visto un nuovo topic perciò chiedo qui. Io penso che il laser e il led lavorino in modo simile, ovvero trasmettono energia allo scalpo e perciò si avverte quella sensazione di calore, quindi se si riuscisse ad emulare la potenza erogata dal laser con equivalenti led, teoricamente si dovrebbe avere lo stesso risultato? Non so, ripeto, non vorrei alimentare polemiche, è solo che ho visto che è stata un po' abbandonato come argomento, chi è giovane e studia ancora sicuramente preferirebbe investire i propri soldi in uno strumento che faccia il proprio lavoro, però se c'è da risparmiare, sapete com'è [8D]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
lorenzo2803 ha scritto:
Ciao a tutti! Lo so che questa domanda potrà sembrare stupida perché sono abbastanza ignorante in materia, ma ci provo uguale [:D] Si era parlato di tecnologia LLLT che significa Light Therapy ed alcuni ipotizzavano che un risultato simile al laser si potesse ottenere con i led, abbattendo parte del costo. Alla fine ci sono state evoluzioni su quest'ultima tecnologia? Non ho visto un nuovo topic perciò chiedo qui. Io penso che il laser e il led lavorino in modo simile, ovvero trasmettono energia allo scalpo e perciò si avverte quella sensazione di calore, quindi se si riuscisse ad emulare la potenza erogata dal laser con equivalenti led, teoricamente si dovrebbe avere lo stesso risultato? Non so, ripeto, non vorrei alimentare polemiche, è solo che ho visto che è stata un po' abbandonato come argomento, chi è giovane e studia ancora sicuramente preferirebbe investire i propri soldi in uno strumento che faccia il proprio lavoro, però se c'è da risparmiare, sapete com'è [8D]



ciao lorenzo,
discorso prezzi a parte attenzione perche led e laser non sono la stessa cosa, non è cosi semplice.
(risparmiare ok ma per qualcosa che dia effettivamente risultati[;)])
na abbiamo gia discusso lungamente pagine a dietro non vorrei tirar fuori nuovamente l argomento, ognuno può farsi un'idea visto che in rete si trova tutto e il suo contrario,

attendiamo aggiornamenti e risultati da valerioT
(magari fai delle foto del pre cosi puoi fare un report e parlarci della tua storia di aga[:)] )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,572
3,343
2,015
Milano
Valerio ha mandato anche a me la lampada in questione e abbiamo iniziato a provarla assieme, appena avremo dati più precisi apriremo la discussione dedicata a questo tipo di dispositivi LED.

Per il momento posso dire che ho visto dei begli effetti che considero estetici (capelli spumeggianti, che si alzano) e che la sensazione di calore (ma non è esatto definirla così) la sento non nell'immediato dell'applicazione, ma dopo alcune ore (facendola di sera avverto questa cosa la notte e la mattina presto). E' una sensazione analoga a quella che ho avvertito altre volte con l'utilizzo di alcuni preparati topici.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
ben marlin teneteci aggiornati!
(magari forniteci le specifiche di questa lampada, come gia detto ho un amico interessato a spendere meno ma vorrei essere sicuro che abbia specifiche sicure e i led durino nel tempo)

soprattutto se possibile fate delle foto delle vostre situazioni,

ciao