laser terapia (LLLT)

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao a tutti, ad oggi sono a 8 settimane che utilizzo il casco...prima di procedere nella descrizione devo premettere che faccio lo shampoo tutte le mattine e uso il casco a giorni alterni (quindi 1 settimana 3 volte, l'altra 4..) per 20 minuti, solitamente prima o dopo pranzo a seconda delle circostanze, senza applicare prima nessun prodotto per la pulizia ma considerando semplicemente uno scalpo già sufficientemente pulito...ogni tanto poi dopo l'utilizzo mi bagno i capelli per darmi una sistemata ma mi chiedo se questo può alterare in qualche modo i risultati?

Beh, venendo ai risultati che dire, alla vista ed al tatto i capelli mi sembra abbiano migliorato la loro qualità e la zona diradata si vede un pò di meno...

Inoltre, ma onestamente non saprei dire se la cosa dipenda dall'utilizzo del casco o meno, ho notato una netta diminuzione della caduta...ovverosia, fino a fine ottobre notavo nel pettinarmi passandomi le dita tra i capelli [:D] (li ho mossi-ricci di lunghezza media) che me ne rimanevano in mano e nel lavandino una caterva; stessa cosa la sera al momento di mettere il minoxidil...ora invece la caduta non dico che è scomparsa ma quasi...


Per quanto riguarda l'aspetto qualitativo del capello, che è quello che naturalmente mi aspettavo migliorasse maggiormente, come dicevo in precedenza alla vista guardandomi allo specchio ma soprattutto al tatto passandoci le mani, i capelli mi sembra stiano acquisendo maggiore corposità, peso e lucentezza con l'area diradata che si incomincia a vedere un pochino di meno...inoltre sto notando che, a differenza dei primi utilizzi quando dopo l'uso i capelli rimanevano in qualche modo impazziti rendendo necessario un risciacquo per risistemarmi (dal momento che sono mossi tendenti al riccio e non cortissimi), ora invece rimangono più piantati

Ho fatto anch'io delle foto nel corso del tempo da quando ho fatto 3 INUTILI PRP e seguito un altrettanto inutile e costosa cura, in sostituzione di fina e minox, prescrittami da un noto dermatologo...a mio modo di vedere però l'impressione dei risultati che si ricava dalle foto è molto soggetta alla luminosità dell'istante, quindi inclinazione della testa e posizione della fotocamera...cmq ancora qualche mese di utilizzo e le postero anch'io...sia a capelli naturali, pettinati come si suol dire con le miccette [:D] , sia tirati all'indietro...

Anche se intervengo poco, vi leggo con frequenza e volevo complimentarmi, soprattutto con l'ideatore Noel, sia per la qualità della discussione, sia per aver messo un pò più di conoscenza a disposizione su uno strumento ed una terapia che, al momento, mi pare stia dando buoni risultati....[:)]

Io cmq insieme all'utilizzo del casco continuo ad applicarmi minoxidil tutti i giorni e prendo 1/4 proscar 5 volte a settimana...

Un saluto e a riaggiornarci
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti, ad oggi sono a 8 settimane che utilizzo il casco...prima di procedere nella descrizione devo premettere che faccio lo shampoo tutte le mattine e uso il casco a giorni alterni (quindi 1 settimana 3 volte, l'altra 4..) per 20 minuti, solitamente prima o dopo pranzo a seconda delle circostanze, senza applicare prima nessun prodotto per la pulizia ma considerando semplicemente uno scalpo già sufficientemente pulito...ogni tanto poi dopo l'utilizzo mi bagno i capelli per darmi una sistemata ma mi chiedo se questo può alterare in qualche modo i risultati?

Beh, venendo ai risultati che dire, alla vista ed al tatto i capelli mi sembra abbiano migliorato la loro qualità e la zona diradata si vede un pò di meno...

Inoltre, ma onestamente non saprei dire se la cosa dipenda dall'utilizzo del casco o meno, ho notato una netta diminuzione della caduta...ovverosia, fino a fine ottobre notavo nel pettinarmi passandomi le dita tra i capelli [:D] (li ho mossi-ricci di lunghezza media) che me ne rimanevano in mano e nel lavandino una caterva; stessa cosa la sera al momento di mettere il minoxidil...ora invece la caduta non dico che è scomparsa ma quasi...


Per quanto riguarda l'aspetto qualitativo del capello, che è quello che naturalmente mi aspettavo migliorasse maggiormente, come dicevo in precedenza alla vista guardandomi allo specchio ma soprattutto al tatto passandoci le mani, i capelli mi sembra stiano acquisendo maggiore corposità, peso e lucentezza con l'area diradata che si incomincia a vedere un pochino di meno...inoltre sto notando che, a differenza dei primi utilizzi quando dopo l'uso i capelli rimanevano in qualche modo impazziti rendendo necessario un risciacquo per risistemarmi (dal momento che sono mossi tendenti al riccio e non cortissimi), ora invece rimangono più piantati

Ho fatto anch'io delle foto nel corso del tempo da quando ho fatto 3 INUTILI PRP e seguito un altrettanto inutile e costosa cura, in sostituzione di fina e minox, prescrittami da un noto dermatologo...a mio modo di vedere però l'impressione dei risultati che si ricava dalle foto è molto soggetta alla luminosità dell'istante, quindi inclinazione della testa e posizione della fotocamera...cmq ancora qualche mese di utilizzo e le postero anch'io...sia a capelli naturali, pettinati come si suol dire con le miccette [:D] , sia tirati all'indietro...

Anche se intervengo poco, vi leggo con frequenza e volevo complimentarmi, soprattutto con l'ideatore Noel, sia per la qualità della discussione, sia per aver messo un pò più di conoscenza a disposizione su uno strumento ed una terapia che, al momento, mi pare stia dando buoni risultati....[:)]

Io cmq insieme all'utilizzo del casco continuo ad applicarmi minoxidil tutti i giorni e prendo 1/4 proscar 5 volte a settimana...

Un saluto e a riaggiornarci



ciao hair ,
non male tienici aggiornati[;)]

per rispondere a Cerci ,
in realtà dovrei aumentare[:p]
come spiego a chi mi contatta il ricarico è davvero minimo, per ripagarmi un pò del tempo e coprirmi da eventuali costi extra della dogana ,
diversi comunque mi chiedono info per assemblarlo da soli.

per gli ultimi ordini aixiz mi sta rilasciando un dichiarazione di conformità CE specifica ,
relativa ad ogni partita di diodi che mi spedisce e test relativo;
è una garanzia ulteriore[:)]


Ciao
 

jrc74

Utente
4 Ottobre 2013
1
0
5
Ciao a tutti,

ma l'uso del casco laser o led che sia andrebbe continuato per sempre?per tutta la vita?

Grazie

Davide
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Ma quale versione del casco state utilizzando???? 200 o 300 diodi laser?!

Per NOEL: ma il casco in vendita sul link di ebay che hai postato nella prima pagina è già finito pronto alla spedizione? E da 200 o 300 diodi?

 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
jrc74 ha scritto:
Ciao a tutti,

ma l'uso del casco laser o led che sia andrebbe continuato per sempre?per tutta la vita?

Grazie

Davide



Certamente va usato per sempre..
Quello che cambia magari e l'utilizzo.
Ovvero dopo 1 anno di cura che i capelli hanno ri-acquistato il loro volume massimo e la cura laser ha raggiunto il massimo picco, se ALL'EVENIENZA si riducono i minuti o i giorni non succede nulla.

Esempio dopo 1 anno di cura se si va in vacanza per 1 settimana e non si fa la seduta di laser in 1 settimana di certo non perdi tutti i capelli!!

Il capelli per miniaturizzarsi o morire ci mettono molto tempo, mesi..

L'importante è non smettere per periodi lunghi!!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
braunfer ha scritto:
Ma quale versione del casco state utilizzando???? 200 o 300 diodi laser?!

Per NOEL: ma il casco in vendita sul link di ebay che hai postato nella prima pagina è già finito pronto alla spedizione? E da 200 o 300 diodi?




ciao braunfer ,

il 300 diodi sarebbe lo standard e va per la maggiore,
fornisce la copertura giusta per qualsiasi pattern di calvizie ,
(restano esclusi i parietali e il crown basso)
in 3 utilizzano il 200 diodi, avevano solo una zona limitata colpita dall aga,
ad esempio l hairline, quindi hanno optato per la versione ridotta ,

nel link in ebay mi riferisco al costo del 200diodi spedito.


ciao
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
noel830 ha scritto:
Ciao zimmerman ,

tolti i giorni festivi non ci sono tempi di attesa particolari,
all in circa le solite 3 settimane per avere i materiali da lavorare ,

Ciao


Noel ma volendo non si potrebbe fare il tutto il 1 settimana? (Ovviamente pagando un extra sul prezzo finale)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
braunfer ha scritto:
noel830 ha scritto:
Ciao zimmerman ,

tolti i giorni festivi non ci sono tempi di attesa particolari,
all in circa le solite 3 settimane per avere i materiali da lavorare ,

Ciao


Noel ma volendo non si potrebbe fare il tutto il 1 settimana? (Ovviamente pagando un extra sul prezzo finale)


per avere diodi dagli stati uniti e materiali almeno 2 settimane sono necessarie ,
il lavoro di collegamenti e assemblggio in 1-2 giorni[;)]
 
20 Marzo 2005
48
0
15
Ciao a tutti, dopo i primi utilizzi noto anche io capelli più corposi e brillanti, mi sembra, anche, una lieve diminuzione della caduta... Auguri di Buon Natale a tutti!
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
lunatic.asylum ha scritto:
Ciao a tutti, dopo i primi utilizzi noto anche io capelli più corposi e brillanti, mi sembra, anche, una lieve diminuzione della caduta... Auguri di Buon Natale a tutti!



da quanto hai iniziato?

più vai avanti più questa sensazione di lucentezza dovrebbe aumentare,
come se fossero piu sani diciamo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
hai appena iniziato!

per avere piu risultati ti consiglio di sottoprti al laser a scalpo il piú pulito possibile,
mi sono fatto un'idea anche parlando con noel e come diceva marlin sopra è fondamentale eliminare ostacoli all assorbimento del laser.
Ciao
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
scusa ma per le rughe tu lo stai trovando efficace come trattamento?
ci sono studi a supporto e un protocollo per l'utilizzo di led, laser terapia?

marco.mi ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti a Noel per il lavoro,

da una settimana uso questa lampada per eliminare le rughe [:D] in faccia, l'ho diretta anche sui capelli vediamo cosa succede.

Led 30W lunghezza d'onda 660nm. Con parabola e lente da 60° genera un'area circolare di 20cm di diametro a circa 15 cm dalla lente. 30W / 10x10cm x 3,14 = 0,095W = 95mW cm^2. Calcolo basato sul consumo non sull'effettiva potenza luminosa. Fra l'altro 22V x 1050mA = 23W. Dichiarano (i cinesi) un flusso luminoso di 1500 lumen, cioè 2 Joule, mi sembra troppo. La tengo a 50cm di distanza, luce fredda niente calore. Prenderò un luxmetro per vedere effettivamente la quantità di luce che genera. Rimane il dubbio su luce coerente (laser) e non coerente.

Un po' di numeri: http://heelspurs.com/led.html#laser

Un mese per arrivare dalla Cina: http://www.ebay.it/itm/30W-30x1-Watt-RED-HIGH-POWER-LED-Plant-Grow-Growth-Light-lamp-655-660nm-DIY-CN-/271179337269?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f238c4e35&_uhb=1


image share



caricare immagini
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
ecco qui si parla appunto della terapia laser per la pelle! nessuno di voi l'ha sperimentata? esperienze in merito?

alepetroni ha scritto:
Secondo questo studio mettere dei batuffoli di cotone imbevuti di tè verde per 20 minuti sulla pelle, prima della fototerapia laser, farebbe raggiungere in un mese gli stessi risultati di 10 mesi di fototerapia laser.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19817517
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Avevo sentito di un utente che utilizzava il casco come il nostro anche per il viso, piú che altro per il collo ,
su altre zone credo bisogna fare attenzione agli occhi,

se cercate in rete ci sono diversi dispositivi a laser tipo puntatori per migliorare l aspetto del co torno occhi ad esempio
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
un saluto a tutti,
faccio un report anche io a due mesi circa di utilizzo.

il prurito in testa è diminuito e questo pensavo potesse aiutarmi molto dato che ho notato che il prurito è coinciso con
la prima caduta e il primo segnale di diradamento (sopratutto nelle tempie).

il risultato perà a differenza di altre testimonianze non è così positivo per adesso o per lo meno mi sarei aspettato qualcosa di più. nelle tempie purtroppo ho avuto un ulteriore arretramento e anche se non mi aspettavo di veder ricrescita in questa zona per lo meno mantenimento quello si. per il resto non soffrendo per adesso di evidenti zone diradate non riesco a dare alcun altro giudizio sul resto dello scalpo.

cmq magari è presto e ci vuole ancora un po'.. tengo duro e spero bene.
un saluto a tutti.