laser terapia (LLLT)

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Comlimenti riccardo, incredibile...risultati eccellenti per essere solo due mesi...neanche minox+fina avrebbero dato risultati simili...speriamo che questi risultati possano migliorare o comunque essere conservati nel tempo!
Due domande:

a)quanti anni hai?
b) che protocollo segui? casco a girni alterni oppure tre volte a settimana con riposo di due giorni?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
giannip ha scritto:
Comlimenti riccardo, incredibile...risultati eccellenti per essere solo due mesi...neanche minox+fina avrebbero dato risultati simili...speriamo che questi risultati possano migliorare o comunque essere conservati nel tempo!
Due domande:

a)quanti anni hai?
b) che protocollo segui? casco a girni alterni oppure tre volte a settimana con riposo di due giorni?


ciao Gianni
ti ringrazio

ho 38 anni, diciamo che il peggio della caduta è avvenuto dai 30 anni in avanti.[8)]
finasteride non l ho mai provata

ho seguito le indicazioni che mi aveva dato Noel ,3 volte a settimana per 20 minuti.
quando riesco mi faccio prima uno shampo grattando un po’ con le unghie per rimuovere eventuale sebo
 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Eventualmente funziona solo con i capelli corti? io li porto lunghi fino alle spalle e ne perdo a vagonate da molti anni, prendo olio di cocco e uso una lozione
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Francesco1982 ha scritto:
Eventualmente funziona solo con i capelli corti? io li porto lunghi fino alle spalle e ne perdo a vagonate da molti anni, prendo olio di cocco e uso una lozione


non fa differenza la luce arriva allo scalpo,
ci sono casi anche di donne con capelli molto lunghi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,381
7,840
2,015
noel830 ha scritto:
Ciao turop ,

Grazie per il link,
ne ho ordinati una decina per vedere dal vivo come si presentano e fare qualche test ,
il prezzo mi pare fin troppo basso, speriamo bene [;)]


Ti sono arrivati?Hai gia' datto qualche test?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415

complimenti Riccardo niente male direi ,
di strada ne hai ancora tanta, in bocca al lupo[:)]

ho ricevuto ieri dieci diodi ordinati tramite il link del buon Turop,
spedizione velocissima ,

la prima cosa che ho notato tenendoli in mano è la leggerezza,
penso dipenda dalla calotta in metallo che è meno massiccia rispetto agli aixiz.

sono da 6mm, i diodi aixiz da 8mm;
altra cosa, i circuiti non sono coperti ,
a questo si può ovviare con un po’ di lavoro da elettricista, niente di complicato.

Veniamo al test ,
appena vengono collegati in uscita la misurazione è di 4mw, che è buono.
nei 10 minuti successivi scende progressivamente fino ad assestarsi a 2mw (su alcuni 2 , per altri 2,5 )

non so da cosa dipenda questo fenomeno, forse la calotta più sottile determina maggiore dispersione.
Questa riduzione non si nota ad occhio nudo quindi non crea problemi se vengono montati in dispositivi in cui la funzione è semplicemente avere un fascio luminoso ,
per la nostra causa una riduzione anche minima è importante.

Altro fattore da tenere in considerazione è la percentuale di diodi che fallano nel tempo, dovremmo fare dei test di lungo periodo e vedere se si mantengono in salute utilizzandoli per diversi mesi.

sono abbastanza in confidenza con il referente aixiz ,
gli ho girato il link per avere una sua opinione, ovviamente di parte… prendetela per quello che è :


1) i think they are clearing house for overstock product. Probably got someones leftover factory-out-of-business inventory.

2) Driver boards are not covered which is an electrical hazard and a violation of UL / CE safety certification

3) These are 6mm units, not 8mm units which are the industry standard

4) AixiZ lasers are used by most of the major hair laser companies and have been through 3 FDA clinical trials

5) All lasers and sold in the USA must have a CDRH accession number. AixiZ CDRH license # is 0710893-000 and is attached.

6) AixiZ is a USA, veteran owned company with at 10 year + A+ rating from the Better Business Bureau and stands behind all customer service issues

7) AixiZ founder Chuck Maricle is the holder of four patents for the use of diffused / spread beam lasers for hair restoration. Futher, he is a Fellow with the American Society for Laser Medicine and Surgery and has done much of the industry research in this field.



Personalmente per il casco che utilizzo rifarei la scelta di montare diodi aixiz , ad oggi la potenza effettiva si è mantenuta a 4,5/5mw,
stesso discorso vale per chi mi chiede di realizzarne uno ,
non vorrei ritrovarmi nella situazione magari fra un anno di avere tra le mani un casco con una potenza drasticamente ridotta o peggio ancora con dei diodi non funzionanti[:I] ,
Utilizzando gli Aixiz sono piuttosto sicuro che questa possibiltà sia davvero remota, in ogni caso avrei sempre la garanzia per poterli sostituire.



ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,381
7,840
2,015
Ottimo,quindi sono da scartare,beh era troppo bello trovarli al primo colpo[;)]
Grazie per il test [;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Proxy ha scritto:
Ottimo,quindi sono da scartare,beh era troppo bello trovarli al primo colpo[;)]
Grazie per il test [;)]


si se ne troviamo altri direi di testarli[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Andrebbero presi quelli finali della discussione dei Worldhairloss che ho postato sopra...

Comunque mi par di capire che questi diodi sono di minor qualità, ma il problema principale è che si abbassano di potenza da 4 mW a 2-2,5 mW, ma sopra non si era detto che la cosa migliore sarebbe una minore potenza utilizzata per un più lungo periodo (per avere la stessa fluenza) ?

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,381
7,840
2,015
Questi sembrano avere diodi di ogni genere,di marca e non:
http://www.aliexpress.com/store/group/Laser-Diodes-SM-MM/709547_211320729.html
Si potrebbe fare un test prova con qualche loro prodotto
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Andrebbero presi quelli finali della discussione dei Worldhairloss che ho postato sopra...

Comunque mi par di capire che questi diodi sono di minor qualità, ma il problema principale è che si abbassano di potenza da 4 mW a 2-2,5 mW, ma sopra non si era detto che la cosa migliore sarebbe una minore potenza utilizzata per un più lungo periodo (per avere la stessa fluenza) ?

Ciao

MA - r l i n



si era un'ipotesi che mi era stata avanzata quando ho sollevato la questione di utilizzare meno diodi più potenti ,
al contrario mi era stato detto che utilizzarli con meno potenza ma per tempi più prolungati poteva essere anche meglio.
(questa è però è un ipotesi avanzata in linea teorica da una singola persona, lo standard utilizzato è sempre stato di 5mw)
certo se stabiliamo che l'importante è entrare nella finestra 3-5 joule, idealmente non ci dovrebbe essere differenza utilizzando diodi meno potenti, ci vorrà solo più tempo di esposizione[8D]

credo però che in questo caso ci sia di base un problema di qualità,
se dopo un mese di utilizzo questi diodi calassero a 1mw?
oltretutto devono rimanere operativi per più tempo per fornire la giusta energia,

avevo approfondito i diodi di importazione tipo questi (http://www.ebay.co.uk/itm/10X-mini-650nm-2-5mW-4-5VDC-Red-Laser-Dot-Diode-Module-/120767652233?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1e502189#ht_1762wt_1166 )
credo simili a quelli del forum hairloss ,
nelle specifiche viene indicato che la capsula e le lenti sono in plastica,
mi sono fatto girare delle foto ed effettivamente già ad occhio nudo si vede che hanno una finitura diversa rispetto agli aixiz ,
adesso sembra che voglia far promozione alla aixiz[:)][:)]

in rete si trovano diodi di importazione da 1$ come da 5$ e nonostante le specifiche che vengono dichiarate la verità la sappiamo nel momento in cui li riceviamo e testiamo ,

come dice proxy l'ideale sarebbe valutare caso per caso ,

io sinceramente mi sento più tutelato con gli aixiz, anche in un ottica di lungo periodo.

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
dimenticavo!
un ragazzo che sta utilizzando il casco mi ha inviato delle foto con ottimi risultati,
mi aveva contattato a inizio settembre ed è ricomparso ora ,

gli ho chiesto se posso pubblicarle qui nel forum, anche se non si vede chiaramente il volto non si sa mai..[:I]
se mi autorizza le pubblico

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Pare che Aixiz sia una specie di monopolio dei diodi di qualità...sicuramente non è così, proprio perché alla fine produce e importa dall'estero, quindi difficile che diodi di tale qualità siano una sua vera esclusiva.

Comunque la questione della fluenza e della durata di esposizione interessa parecchio, perché, appunto le lampade LED, che si stanno allestendo prevederebbero tempi di esposizione ridotti (max 3 min.) per avere tale fluenza e quindi questa del tempo di esposizione più lungo poteva essere un'altra ragione per preferire i laser ai LED, anche se un maggior tempo di esposizione si otterrebbe allontanando la luce rossa dallo scalpo (stando attenti alle dimensioni perché variano inversamente col quadrato della distanza).

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
si potrebbe comunque fare altri test acquistando diodi più economici,
da quello che leggo forse aixiz da più garanzie di qualità ma ci saranno certamente altre strade da provare.

marlin vedo che sei diventato un esperto anche in questo settore [:p][:D]
non si tratta di monopolio di qualità certamente ma è anche vero che certe aziende lavorano meglio di altre

il casco cosi com è sta dando risultati già mi sembra un'ottima cosa; già era stato pensato come una dispositivo più economico rispetto a lasercap o le ciniche.
se poi si riescono a trovare ulteriori alternative meglio ancora[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Certe aziende lavorano meglio di altre, ma quando c'è una sola azienda che offre articoli di buon livello, tecnicamente si tratta di monopolio (e in USA potrebbero anche provvedere, perché la loro politica è stata sempre quella di osteggiare i monopoli).

Comunque ho dovuto farmi rapidamente una cultura anche in questo campo, sia perché molte cose non mi quadravano, sia perché, visto che la fototerapia pare dare risultati, sarebbe opportuno trovare soluzioni più abbordabili per tutti. Se i LED funzionano tanto meglio, altrimenti è bene puntare su laser più economici informandosi da subito senza attendere che i LED eventualmente falliscano (qua è off topic, ma non per emulare i meccanismi della fototerapia mi sto muovendo anche su sostanze da applicare topicamente o altre tecniche...).

Ciao

MA - r l i n
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ne ho trovati altri. Costano leggermente più di quelli che ho postato qualche giorno fa, ma sono comunque più economici di quelli di aixiz.

http://www.plexishop.it/it/laser-650nm.html
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Riccardoc ha scritto:
Enjoy ha scritto:
La foto precedente alla terapia dov'è? [:D]



a me pare si veda un miglioramento, soprattutto considerando che sono passati solo due mesi,
metti a confronto la zona vicino alle tempie.

mi date altri pareri?

forse la foto non rende bene ma dal vivo è ancor piu evidente,anche a detta del mio dermatologo come avevo scritto precedentemente



Adesso visualizzo anche la seconda foto, il miglioramento è grandioso!! bene bene [:D]
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
More88 ha scritto:
riccardo hai usato solo il casco quindi? niente sostanze per migliorare la penetrazione della luce?


sì,
cerco solo di fare un normale shampo prima di utilizzarlo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Fai bene a fare lo shampoo, perché approfondendo ho saputo che molte cose contrastano la penetrazione della luce nella pelle, alcune insospettabili come l'emoglobina (il sangue circolante) e l'acqua dei tessuti e anche gli stessi capelli (sopra qualcuno ha scritto che non contano...), oltre al colore della pelle (tanto più è scuro quanto meno penetra la luce, abbastanza ovvio...).

Il peso del casco (di cui ti sei lamentato sopra) avrebbe invece effetto positivo perché per aumentare la penetrazione si tende a far defluire il sangue dai tessuti comprimendoli.
Anche per questo il casco potrebbe funzionare meglio di altri dispositivi.

Ciao

MA - r l i n