laser terapia (LLLT)

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
comunque posso dire essendomi operato a settembre alla hattingen hair in svizzera (che io considero i migliori in europa) che il dottore era molto favorevole all'lllt,glielo chiesi specificatamente perche ero in prossimo all'acquisto del casco in quanto non posso usare fina
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
bridge ha scritto:
comunque posso dire essendomi operato a settembre alla hattingen hair in svizzera (che io considero i migliori in europa) che il dottore era molto favorevole all'lllt,glielo chiesi specificatamente perche ero in prossimo all'acquisto del casco in quanto non posso usare fina



Ottimo bridge ,
mi sa che con trapianto+casco hai fatto bingo[8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
In effetti il casco laser ha fatto breccia per prima cosa tra i chirurghi specializzati in capelli...questo significa che ovviamente fa qualcosa, ma anche che non così tanto da mettere in pericolo la loro professione...[:)]


La Cina non è ormai da tempo più il paese dove regna solo la bassa qualità, è una potenza economica mondiale che investe da anni in ricerca e sviluppo e i frutti in questi campi non hanno tardato ad arrivare. Se una ditta decentra la produzione, assicurando dei controlli sulla qualità, lo fa perché producendo in patria potrebbe giusto garantire la qualità, ma non gli stessi costi, di solito però si tratta di joint-venture e le ditte off-shore vendono gli stessi prodotti senza marchio o con marchio loro a prezzi molto inferiori.

Diciamo che la qualità di solito non è un esclusiva della ditta occidentale, anche perché per mantenere i costi di produzione concorrenziali bisogna produrre molto e di conseguenza vendere molto e quindi le esclusive difficilmente sono compatibili con una tale situazione (nei settori di mia conoscenza e che frequento in pratica non le ho proprio mai viste...se non nelle parole di chi rivende i prodotti cinesi con marchio proprio[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
è vero che la cina si è evoluta parecchio e in molti settori la qualità è salita anche per produttori locali,
non si puó peró generalizzare.
ad esempio per nike è vero che lo stesso identico prodotto viene venduto in mercati secondari o con altri marchi, e la qualità è sempre la setssa [8D]
Lo stesso discorso non vale per i prodotti di tecnologia musicale come beatsbydre o b&o, presenti con fabbriche di proprietà e con personale da loro selezionato,
in questo caso la differenza nella manifattura e qualità si nota eccome, questo perchè per alcuni articoli esiste un know how e tensione all eccellenza che i cinesi non riescono ad ottenere, non hanno proprio la mentalità, per nostra fortuna[:D]

Tornando al discorso dei laser bisognerebbe capire se si tratta di joint venture o meno.

I chirurghi è chiaro che non andranno mai conto il loro interesse[:D][:D][:D]
peró mi sembra una visione fin troppo cinica,
personalmente non vedo la lllt in conflitto con chi si vuole fare un trapianto,
vedi bridge probabilmente era in una condizione in cui solo un trapianto poteva svoltare la situazione.
con la lllt si possono avere ottimi risultati, chi piú e chi meno chiaramente, oltre al possibile mantenimento senza effetti collaterali.[^]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Ovviamente più l'articolo è complesso più è difficile avere qualità globale su tutto il prodotto, ma i laser sono semplici componenti e i laser del casco sono laser davvero tra i meno problematici a livello tecnologico. Resto convinto che comprando in Cina dalle fonti giuste si otterrebbero gli stessi risultati a prezzi davvero ridotti.

La LLLT non è in conflitto con i trapianti...proprio questo dovrebbe farne comprendere i limiti (tanto più che, come detto, questa sperimentazione è già stata fatta e i risultati che ci si può attendere sono gli stessi del thread USA di qualche anno fa...).

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
bene che hai tutte queste certezze[;)]
io non sono un buon candidato al trapianto e con la lllt sto avendo risultati che mai mi sarei aspettato,
e mai ho ottenuto con altre cure ,
se questi sono i limiti ben venga[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Sì, in questo periodo, approfondendo parecchio sull'argomento, mi sono convinto che si possa fare un casco laser con diodi meno costosi che finirebbe per valere almeno quello che costa, ossia che potrebbe anche durare meno, ma che, facendo la proporzione costi/durata, convenga sempre rispetto ai modelli artigianali de luxe. La fototerapia quindi potrebbe costare ancora meno ed essere approcciata da più persone, ma sono anche convinto che se funziona, tra non molto i prezzi scenderanno comunque e molti, considerati pure i limiti succitati della stessa terapia, possono permettersi di aspettare che i prezzi scendano.

Ciao

MA - r l i n
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Allora eccomi qua con il casco di neol usato per tre volte e queste sono le mie considerazioni iniziali:
il casco è in lattice non proprio resistentissimo...già mi si è semitagliata la cinta d'allaccio frontale...ma forse sono stato io per la smania di provarlo e magari ho fatto movimenti strani. Il casco comunque è abbastanza pesante (300 diodi) e presenta dei chiodini di platica al suo interno per distanziare i diodi dalla cute. Devo dire che i chiodini a contatto con la cute possono dare fastidio e per chi come me ha i capelli molto fini una volta che tegli il casco la tua pettinatura sarà talmente sconvolta da richiedere uno schampo. Io personalmente ho apportato delle modifiche con dei bastoncini di legno che tendono a distanziare il casco dalla cintura d'allaccio in modo tale che il casco una volta allacciato rimane sospeso senza permettere ai chiodini di incascliarsi sui capelli e provocare quella fastidiosa pressione sulla cute.Ovviamente se si viaggia spesso mettere il casco in valigia insieme al trasformatore non è il massimo della vita poichè pesa e non è comodissimo da sistemare.
Passiamo ora agli effetti:
i miei capelli sono fini, un po' radi e in generale spenti (ifatti devo utilizzare lacca ecc. per dare una forma)...ovviamente è presto per dare giudizi, ma devo dire a mia grossa sorpresa che dopo tre sedute i capelli si presentano più vivi, lucidi e apparentemente più resistenti. Dopo lo schampo e durante l'asciugatura sentivo più resistenza nel passare la mano e devo dire che ho una strana senzazione in testa...come se i miei capelli si fossere risvegliati dal letargo. Ricordo che questa sensazione di elasticità non la sentivo dai tempi delle superiori ;-) e ho 40 anni.
Io credo che questo casco faccia veramente qualcosa.... e la cosa più bella e che lo fa da subito....ci sono terapie che hanno bisogno di mesi per vedere i primi effetti. Per chi ha i capelli fini queste sensazioni sono già un miracolo....se poi si avrà ispessimento e maggiore copertura allora siamo a cavallo. I 1.200 euri che sono tanti non sono sicuramente molti di più di tante terapie topiche e orali che nel tempo comunque hanno i loro costi. Il casco dovrebbe durare anni...l'impatto è solo iniziale ma si ammortizza nel tempo.
I miei complimenti vanno a Noel che ha creduto in tutto questo e ha reso partecipi tutti noi.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
A dimenticavo....la mia ragazza questa mattina ha notato la strana lucentezza della mia pettinatura [8D]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
quoto quello che hai scritto, anch io ho avuto la stessa sensazione dopo i primi utilizzi proprio come se si fossero risvegliati,
più resistenza quando li si pettina etc.
vedrai che il peso del casco dopo qualche utilizzo si bilancia bene, certo non è proprio adatto per viaggiare [:D]
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
Enjoy ha scritto:
La foto precedente alla terapia dov'è? [:D]



a me pare si veda un miglioramento, soprattutto considerando che sono passati solo due mesi,
metti a confronto la zona vicino alle tempie.

mi date altri pareri?

forse la foto non rende bene ma dal vivo è ancor piu evidente,anche a detta del mio dermatologo come avevo scritto precedentemente


 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il miglioramento c'è e si vede! è lieve, ma stiamo parlando di appena due mesi di terapia! Quindi lo si può considerare un ottimo risultato! A 6 mesi o a un anno chissà cosa potrai raggiungere!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Per me c'è miglioramento anche al netto di un'eventuale crescita delle lunghezze (che non mi pare sia accentuata).

E' tutto più omogeneo come densità. Ottimo.

Ciao

MA - r l i n
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Finalmente due foto perfettamente confrontabili. Nella seconda, a mio parere, ci sono un 30-40% di capelli in più.

Da notare i capellini sulle tempie nella seconda foto. Sono molti di più rispetto a quelli presenti nella prima.

Anche il colore è cambiato...dal castano della prima foto al nero della seconda.

Complimenti!!!


 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
brizzi ha scritto:
Finalmente due foto perfettamente confrontabili. Nella seconda, a mio parere, ci sono un 30-40% di capelli in più.

Da notare i capellini sulle tempie nella seconda foto. Sono molti di più rispetto a quelli presenti nella prima.

Anche il colore è cambiato...dal castano della prima foto al nero della seconda.

Complimenti!!!







dai anche le mie non erano male ![:D][:eek:)]

complimenti riccardo, da quello che vedo l effetto di maggior riempimento è simile al mio ,
tu forsi parti da una situazione peggiore
tienici aggiornati!

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
buono per essere a 2 mesi,direi interessante anche se aspettiamo anche gli altri uteni con le loro testimonianze