laser terapia (LLLT)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Non è che voglio avere sempre l'ultima parola, ma mi pare doveroso informare correttamente (c'è un noto utente dei forum USA che ha messo addirittura questa cosa di fina insieme ad altre precisazioni nella sua firma...).

Possiamo davvero aprire un'altra discussione (direi in questa sezione...), ma questa poi diventa un mortorio...[:)]

Vengo accusato (piuttosto superficialmente) di occuparmi di teoria e di cose astratte, ma ho appena cominciato a interessarmi a qualcosa che non è reperibile facilmente sul mercato (i macchinari sopra mostrati sono costosetti e sovrabbondanti per i nostri test, sono macchine da centro estetico...), mentre quando Noel ha aperto questo post aveva già approfondito dettagliatamente l'argomento per mesi (non è che ha deciso quella notte stessa...[:)]).


Ciao

MA - r l i n




Marlin mi stava interessando tantissimo la soluzione dei led, hai trovato qualche altro dettaglio utile sulle specifiche dei led da poter utilizzare per un test? come te vorrei provare su un punto specifico per vedere che risultati ci possono essere. [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Stiamo tirando fuori qualcosa con Valerio e la collaborazione di Noel coi LED. Ho comunque trovato molto materiale anche recente. Se interessa posto qui (ma non ora che ho fretta), altrimenti posto in pvt a te.

Ciao

MA - r l i n
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao, se puoi postarlo qui, interesserebbe anche a me, sopratutto la parte riguardante la costruzione del dispositivo, perchè sull'efficacia i link che hai postato nei giorni scorsi erano esaurienti, spero non sia molto difficile costruirselo a casa,grazie mille ciao,[:)].
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
grazie marlin come preferisci, per me puoi postare il tutto qua così si rendono partecipi altre persone interessate a quest'altra evoluzione e che intendano sperimentare [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Farselo in casa sarà anche possibile, ma Valerio che ci sta lavorando è pratico proprio di questo settore, quindi non è che sia così immediata la cosa. La documentazione a cui mi riferisco non è su come si costruisce un apparecchio, ma sui vari risultati ottenuti coi LED (ne approfitto per ringraziare anche qui chi mi ha mandato lo studio che ho chiesto sopra, che apre proprio con uno studio di Itami e Inui - voglio dire per chi mastica di tricologia due nomi davvero importanti - fatto appunto solo coi LED).

Come ipotizzavo è importante rispettare la soglia che vale anche per i laser e che con alcuni LED dovrebbe essere raggiunta in tempi più brevi.

Comunque preferirei inviarvi il tutto per mail, quindi scrivetemi che vi rispondo allegando questi studi (ammesso che ve li vogliate sorbire...)

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,379
7,836
2,015
Ma postalo anche qui,cosi almeno tutti lo possono avere sotto mano[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Cosa esattamente dovrei postare ? Ho accumulato diversa documentazione e quindi a chi la chiede potrei mandare una cartella (magari compressa).

Qui invece per ogni cosa postata ci sarà un'obiezione più o meno fondata...

...e di fatto sinché non si prova direttamente la questione LED resterà in sospeso.

Qui magari posso dire che sul forum specializzato in laser (e strettamente collegato a Aixiz...), non ho trovato traccia di chi si fa sotto ogni volta proponendo i LED...

...ho però trovato informazioni tecniche e commerciali interessanti su chi, abbastanza di recente, si è fatto un casco laser piuttosto economico attingendo ai mercati asiatici:

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/666/

(...magari c'è anche modo di prendere 2 piccioni con una fava ossia fare i laser al costo dei LED).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,379
7,836
2,015
Beh acquistando in Cina si risparmia anche piu' del 50%,questo lo so di certo,poi bisogna pero' trovare il fornitore che propone merce di una certa qualita',quel mercato e' immenso[:D]
Avevo gia' postato tempo addietro alcuni esempi
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
peró il rischio con diodi cinesi è che non diano l energia dichiarata,
o peggio che nel tempo saltino o perdano di efficacia,
certo per provare e risparmiare possono andar bene ma è il solito discorso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
E' il solito discorso...ossia, non hai letto quanto ho postato...(o comunque non lo hai letto sino in fondo).[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
lo dici tu che non l ho letto ,
il range dei cinesi è 2-5mw e tra 2 e 5 c è una bella differenza...
esiste il concetto di surriscaldamento e dispersione,
il solito discorso è che se l obbiettivo è risparmiare rischiando di avere qualcosa che non funzioni o funzioni poco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,379
7,836
2,015
Il mio dispositivo creato qualche anno fa,montava diodi laser cinesi,ho provato diverse ditte prima trovare quella giusta e fatto diversi campioni prova.
Quindi ci vuole pazienza e provare ma il risparmio e' davvero notevole.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
In my opinion here’s the problem with buying non aixiz diodes…..you don’t know if they’ll work! Are the mw’s the same? Is the wavelength the same? Is the collimation the same? Is the point where the wires are attached to the diode strong enough to be manipulated in place without breaking off? Will this attachment point hold up over time? Will they last as many hours?

Since the Chinese make copies of copies , yours may be different, unless you have a laser power meter, I would get a couple of Aixiz lasers and compare the brightness.


poi come dice proxy probabilmente non si puó fare di tutta un'erba un fascio ma non bisogna buttarsi sui laser basandosi sul miglior prezzo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
France, leggi solo quello che ti pare...

...perché l'utente che ha usato i laser cinesi, aiutato da altri utenti, scopre a un certo punto che questi hanno un range di potenza del tutto analogo a quello degli Aixiz, ossia 2-5W contro 3-5W e il risultato finale dipende dal voltaggio somministrato (questa è l'informazione tecnica più importante di quella discussione).

Ad ogni modo dopo mesi di utilizzo del casco un solo diodo pare si sia spento e l'utente in questione dichiara risultati analoghi a quelli degli utilizzatori dei caschi con diodi Aixiz...

Ciao

MA - r l i n

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
a me pare che gli aixiz abbiano un 5mw effettivo mentre quelli cinesi dichiarano un range 3-5 ..

comunque sì quello è un caso, nessuno nega che possano essere validi,
per ridurre i rischi di malfunzionamento e/o riduzione efficienza nel tempo io li eviterei,
visto che il dispisitivo va utilizzato per anni.

potendo scegliere, risparmio economico a parte andrei sugli aixiz.
quelli nel casco che sto utilizzando sono garantiti 5 anni
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ieri mi è arrivato il casco da Noel pagato 1.200 euri [^]
lo userò come da protocollo e vi posterò le mie impressioni. Non sono uno facilmente impressionabile...quindi sarò il più imparziale possibile.

Una curiosità: chi si è montato il casco da solo, senza ordinarlo da noel, alla fine quanto ha speso per un casco 300 diodi comprensivo di tutto (diodi, trasformatore, elmetto ecc.) ?????
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
giannip ha scritto:
Ieri mi è arrivato il casco da Noel pagato 1.200 euri [^]
lo userò come da protocollo e vi posterò le mie impressioni. Non sono uno facilmente impressionabile...quindi sarò il più imparziale possibile.

Una curiosità: chi si è montato il casco da solo, senza ordinarlo da noel, alla fine quanto ha speso per un casco 300 diodi comprensivo di tutto (diodi, trasformatore, elmetto ecc.) ?????


io l ho assemblato seguendo le istruzioni di noel,
con 200 diodi ho speso circa 900€ (inclusi trasporto/dogana)
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Guarda ho 41 anni, capelli molto fini, diaradamento tempie e poco sopra , leggero diradamento sul vertex. DIciamo che il resto della capigliatura non è poi così folta....con lacca riesco però ad avere una pettinatura decente. Ho iniziato nel 2000 con la fina...ottimi rislutati di inspessimento ..... però dopo un anno accusavo malesseri sessuali...praticamente avevo un pesce lesso. Ho smesso subito e continuato fino ad oggi con minox....diciamo che la situazione è lievemente peggiorata soprattutto a detta degli altri..io mi vedo ugale al 2000....
SPero con questo casco di avere gli effetti della fina..mi basta inspessimento visto che ho i capelli molto fini.
Non penso ai miracoli perchè se no ci sarebbe un casco per ogni famiglia nel mondo...
Tra un pò posterò le foto

Sucusa una domanda: ho visto sul sito aixiz che 200 diodi li vendono a 570 dollari...come hai fatto a spendere 900 euro?
Mi puoi dare i dettagli delle singole voci?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
giannip ha scritto:
Guarda ho 41 anni, capelli molto fini, diaradamento tempie e poco sopra , leggero diradamento sul vertex. DIciamo che il resto della capigliatura non è poi così folta....con lacca riesco però ad avere una pettinatura decente. Ho iniziato nel 2000 con la fina...ottimi rislutati di inspessimento ..... però dopo un anno accusavo malesseri sessuali...praticamente avevo un pesce lesso. Ho smesso subito e continuato fino ad oggi con minox....diciamo che la situazione è lievemente peggiorata soprattutto a detta degli altri..io mi vedo ugale al 2000....
SPero con questo casco di avere gli effetti della fina..mi basta inspessimento visto che ho i capelli molto fini.
Non penso ai miracoli perchè se no ci sarebbe un casco per ogni famiglia nel mondo...
Tra un pò posterò le foto

Sucusa una domanda: ho visto sul sito aixiz che 200 diodi li vendono a 570 dollari...come hai fatto a spendere 900 euro?
Mi puoi dare i dettagli delle singole voci?


giannip ha scritto:
Guarda ho 41 anni, capelli molto fini, diaradamento tempie e poco sopra , leggero diradamento sul vertex. DIciamo che il resto della capigliatura non è poi così folta....con lacca riesco però ad avere una pettinatura decente. Ho iniziato nel 2000 con la fina...ottimi rislutati di inspessimento ..... però dopo un anno accusavo malesseri sessuali...praticamente avevo un pesce lesso. Ho smesso subito e continuato fino ad oggi con minox....diciamo che la situazione è lievemente peggiorata soprattutto a detta degli altri..io mi vedo ugale al 2000....
SPero con questo casco di avere gli effetti della fina..mi basta inspessimento visto che ho i capelli molto fini.
Non penso ai miracoli perchè se no ci sarebbe un casco per ogni famiglia nel mondo...
Tra un pò posterò le foto

Sucusa una domanda: ho visto sul sito aixiz che 200 diodi li vendono a 570 dollari...come hai fatto a spendere 900 euro?
Mi puoi dare i dettagli delle singole voci?


da quello che dici dovresti essere in una buona situazione di partenza,in bocca al lupo[^]

al costo dei diodi devi aggiungere l elmetto(io ci ho speso 180€ ma volendo si potrebbe risparmiare con qualcosa di più improvvisato)
trasformatore,cavi di collegamento,trasporti e dogana
(90€ solo di dazi.......) avevo fatto i calcoli arrivavo a 900€ ,
recupero le varie email poi ti posso mandare i dettagli
o per chi fosse interessato