laser terapia (LLLT)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
sì in effetti non ci avevo pensato ,
gli aghetti per tenere i diodi sospesi comprimono leggermente lo scalpo,
potrebbero aver contribuito[:)]
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
marlin scusa pensi che, sulla base di quanto hai scritto, sia meglio lasciarli umidi i capelli dopo lo shampoo per migliorare la resa del casco oppure pensi sia ininfluente?
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
dalle info che ho avuto e letto
l importante è che lo scalpo sia pulito,
asciutto o leggermente umido non fa differenza
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
posto anch io un paio di foto, ormai sono quasi a tre mesi
come vedete adesso ho i capelli più lunghi peró vi confermo che ne ho di più o sono poù spessi,
insomma ho più copertura[;)]
Per la stempia c è poco da fare...[:I]

http://s9.postimg.org/6f7eetptb/image.jpg
http://s9.postimg.org/sd3v8m4tr/image.jpg
 

peppone

Utente
2 Aprile 2007
23
0
15
Credo anche io che anche il laser non riesca a coprire le tempie però se migliori ancora un pò e ottieni miglior copertura è già un risultato che anche fina e mino non sarebbero riusciti a darti.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
france74: credo tu abbia avuto un ottimo miglioramento. Anche a me sembra che la qualità del capello sia migliorata. Sarebbe interessante vedere una foto attuale con la stessa lunghezza della foto a inizio terapia. Potresti farcela avere? Sarei davvero curioso!!
In ogni caso continua così che stai andando bene!! ;)
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Turop88 ha scritto:
france74: credo tu abbia avuto un ottimo miglioramento. Anche a me sembra che la qualità del capello sia migliorata. Sarebbe interessante vedere una foto attuale con la stessa lunghezza della foto a inizio terapia. Potresti farcela avere? Sarei davvero curioso!!
In ogni caso continua così che stai andando bene!! ;)


si dovrei ad andare a tagliare i capelli così da avere la stessa lunghezza del pre casco,
comunque si dal vivo i capelli sono più corposi e resistenti, il miglioramento si nota[:)]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Complimenti davvero, un miglioramento così in tre mesi è veramente significativo. Te l'avranno già chiesto ma usi solo il laser? Per la stempiatura c'è il discorso della fisiologica, quindi si va oltre la semplice aga e penso che nulla al mondo se non il trapianto possa risolverlo, ma non è un consiglio a farlo, vai benissimo così
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Davvero un bel miglioramento, ed in soli tre mesi.
Volevo farvi una domanda: l'applicazione del minoxdil subito dopo l'uso del casco potrebbe dare problemi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Mi pare ottimo, diciamo che sembra quasi che abbia usato il toppik (ma ovviamente non è così...) quindi è un bel risultato. Inoltre i capelli lunghi non sono proibiti[:)] e anzi servono a infittire in modo naturale la capigliatura.

Ciao

MA - r l i n
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
scusate ma siete sicuri che anche per la laser terapia valga lo stesso discorso che vale per la terapia farmacologica, ovvero che il massimo degli effetti si ottiene dopo un anno? no perchè se così fosse gli ultimi 2 casi postati farebbero pensare a risultati annuali simili se non superiori a quelli di fina e minox messi insieme.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
si dice 6 mesi/1anno anche per la lllt,
nel primo post di noel c é uno studio a 6 mesi mi pare,
per l entità dei risultati non si puó generalizzare,
secondo me ci sono casi come il mio in cui le possibilità sono ottime perché ci sono molto miniaturizzati e la situazione é presa in tempo,
per aga piu consolifate meno,
credo che lo stesso discorso valga per minox e fina
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Bene francesco, aggiorno il primo post inserendo le tue foto[:)]

visto che molti mi chiedono info
sto preparando un pdf con le istruzioni precise per procurarsi i materiali e tutti gli accorgimenti per collegamenti e assemblaggio,

buon weekend a tutti
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Comunque sia questo casco modifica la consistenza anche del fusto del capello e non solo alla radice. Io porto i capelli lunghi 10 centimetri e già noto che non solo le radici sembrano più forti ma anche gli stessi fusti in tutta la loro lunghezza hanno subito un miglioramento. Diciamo che la sensazione è simile a quella che si ha l'estate quando si ritorna dal mare. Io sinceramente ancora non ho capito nello specifico cosa succede sul fusto del capello irradiato dal laser...
Neol Marlin, ne sapete qualcosa?
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Per Marlin comunque io avevo letto che avendo il capello lungo la luce del laser diventa come un fulmine che si attira molto di più!! Al contrario di quello che dicevi, inteso che uno avendo una densità alta la luce del laser non arriva al scalpo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Per l'ingrossamento del fusto, anche più sopra, ho ipotizzato un effetto diretto di tipo cosmetico (non a caso giannip parla di effetto simile al ritorno dal mare...)

Per la questione penetrazione ho letto testi specialistici dove le cose che la ostacolano sono varie, sangue (in realtà l'emoglobina che è un cromoforo come il la citocromo c ossidasi che sarebbe il target della luce), acqua (quindi attenti anche ai capelli umidi), ma sopratutto la pelle scura e anche i capelli.

Mi sono interessato di penetrazione della luce perché la differenza tra LED e laser potrebbe stare nella profondità di penetrazione, che però dipende principalmente dalla lunghezza d'onda (che è la stessa). Per accentuare la penetrazione su parti trattate piccole si fa pressione per levare il sangue di mezzo, quindi direi che il casco possa fare lo stesso con il suo peso e le punte per distanziare i laser, mentre capelli e tutto il resto agirebbero contro la stessa. Le stesse punte però sarebbero utili anche a scostare i capelli, creando comunque più numerosi varchi diretti. Diciamo comunque che i capelli non sono certo una barriera insormontabile e tale da disperdere tutta l'energia, ma probabilmente la attenuano (in pratica chi ha i capelli corti potrebbe stare meno sotto il casco).

Il casco non sarebbe solo un particolare della cura, ma un elemento fondamentale per arrivare alla maggiore efficacia, anche considerando che tende a disperdere meno la luce e contenerla il più possibile sullo scalpo per il tempo necessario.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
quoto l analisi di marlin ,

mi permetto solo di far notare che l effetto di fusto più vigoroso si mantiene anche il giorno successivo all utilizzo del casco,
dopo aver lavato i capelli, non credo quindi sia solo cosmetico,
si vede proprio maggiore luccentezza e colore più scuro, forse dipende dal colore più che dallo spessore,
io comunque per i primi risultati visibili ho dovuto aspettare 1 mese

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ma io con cosmetico intendevo l'effetto di un trattamento che può essere anche durevole, tipo la piastra per lisciarli. Voglio dire d'estate di sicuro col sole si schiariscono perché nel fusto pare penetri più ossigeno (e magari fa anche reazione con la luce ossigenandoli), il fatto che con la luce del sole penetri più aria/ossigeno significa che il fusto si espande e non è un effetto che passa con uno shampoo pur essendo di tipo cosmetico, ossia non legato alla produzione del capello da parte del follicolo, ma che avviene in seguito a un trattamento.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
non avevo capito ,
appena sento la parola cosmetico non so perchè mi viene in mente il topik[:D][:)]
in quel senso allora sono d'accordo con te