laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
sì però se fosse così alla ribalta grazie alla nasa mi chiedo perchè negli stati uniti la produzione dei dispositivi non è andata verso strumenti con soli led
(le lampade delle cliniche al contrario utilizzano principalmente laser),
anche i lasercomb che non era abbastanza potente poteva comunque avvalelrsi dei led ancichè dei laser.
qualcosa non torna..
marlin cosa ne pensi di quello che ho scritto sopra in merito ai produttori di lasercap/capillus?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
la testimonianza che hai riportato (da un forum) riguarda però follicoli delle guance,
docve sappiamo non c è dht,
non i sembra una grande prova da portare a favore dei led
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
In pratica nel 1967 viene scoperta questa azione dei laser e solo da fine anni '80 si è visto che i LED (che sono nati dopo...) hanno azione simile. Visto la diffusione sopravvenuta a prezzi economici dei LED, alcuni hanno pensato che sia più maketing effective (fa più techno sin dal nome) puntare sui laser...(ma la NASA ha scoperto la soglia coi LED non con i laser che pure dovrebbe avere in casa...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Comunque Marlin il link che hai messo dell'esperto di led gli ho mandato diverse e-mail ma non mi ha dato nessuna risposta?? Infatti io volevo valutare i led per il viso!!! Ma questo esperto manco ti risponde ma...
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Marlin ha scritto:
In pratica nel 1967 viene scoperta questa azione dei laser e solo da fine anni '80 si è visto che i LED (che sono nati dopo...) hanno azione simile. Visto la diffusione sopravvenuta a prezzi economici dei LED, alcuni hanno pensato che sia più maketing effective (fa più techno sin dal nome) puntare sui laser...(ma la NASA ha scoperto la soglia coi LED non con i laser che pure dovrebbe avere in casa...[:)]).

Ciao

MA - r l i n



dagli anni 80 però ne è passata di acqua sotto i ponti..una teoria complottistica durata 30 anni mi sembra inverosimile.
la gente non è così sprovveduta da farsi suggestionare in positivo dal termine laser(anzi se mai a volte è spaventata confondendoli con i laser a caldo[:D]),
credo che chi acquisti un dispositivo tipo lasercap non entri molto nel merito della differenza tra laser e led, l importante è che funzioni,quindi i produttori del lasercap avrebbero potuto inserire led al posto dei laser per risparmiare e certamente non ne avrebbero risentito a livello di marketing (con meno costi avrebbero anche potuto abbassare un pò il prezzo allargando il numero degli acquiraenti)
inoltre nelle loro descrizioni e strategie di marketing non parlano mai di laser o led ma semplicmente di lllt in generale.
quindi direi che il termine ''laser'' non è una leva di marketing.


 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Susannaa ha scritto:
Ciao

anche io vorrei riportare le mie impressioni.
ho iniziato da solo due settimane ad utilizzare il casco ma con sorpresa già noto qualcosa, mi spiego meglio

ho molti capelli ma soffro di una caduta eccessiva, mi è stato diagnosticato un effluvio cronico già da diversi anni.
al mattino ne trovo sempre un sacco sul cuscino ed essendo anche molto sottili diciamo che il risultato è che la capigliatura non è mai foltissima,

fino ad ora non ho notato ovviamente nessun inspessimento ma negli ultimi giorni ho iniziato a notare molti meno capelli persi sul cuscino e quando li lavo,
diciamo la metà rispetto al solito :)

ho letto che la lllt funziona molto bene per le donne quindi sono molto fiduciosa,
riducendo l'effluvio spero di avere anche un effetto più ''folto'' a livello estetico,pensate sia possibile anche se non avessi poi inspessimento?
già questo sarebbe una gran cosa.

vorrei anche ringraziare noel per la pazienza a faccio un bocca al lupo a tutti!!




Ciao susanna!
Se non siamo indiscreti possiamo sapere da quanto tempo soffri di effluvio cronico?
Io credo che anche solo riducendo la caduta potrai avere risultati a livello ‘’estetico’’,
mi sembra già un ottima cosa[^]
tienici aggiornati!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Napo, per il viso non c'è bisogno di scomodare quell'esperto (mi pare di averlo postato ieri di pomeriggio...quindi non mi sembra che un giorno di non riposta mettendoci dentro anche il fuso orario, possa essere intollerabile...io ho ricevuto risposte da enti e individui anche dopo un mese...), in UK vanno alla grande proprio gli apparecchi LED per questo scopo:

http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2087046/Go-red-light-From-wrinkles-cold-sores-red-light-therapy-latest-trick-save-face.html

France, nessuna teoria complottistica...basta conoscere il mercato e l'economia (e magari lavorare nel marketing come il sottoscritto...) per sapere che questi processi sono del tutto frequenti e normali.

Piuttosto chiunque avesse l'ardire di, non dico leggere - che è chiedere troppo -, ma di sfogliare e magari giusto di guardare le figure[:)] dello studio sopra postato della NASA dovrebbe arrivare alle seguenti conclusioni:

1) è lo studio della NASA ad aver avviato (nel 2001) questa nuova fase della fototerapia individuando la soglia di efficacia che più di recente è stata applicata ai laser e questo studio è stato fatto coi LED...(ed è uno studio alquanto consistente...)

2) a livello scientifico i LED sono considerati equivalenti ai laser perché non c'è stato nessuno studio che abbia dichiarato i laser più efficaci (ma solo proclami di siti più o meno commerciali, da qualificarsi al meglio come opinioni)

3) è solo una percezione di chi si occupa - e soprattutto preoccupa - di capelli che i laser siano la soluzione dimostratasi come più efficace, più che altro per l'influenza delle opinioni di cui al punto 2) che portano a tali conclusioni, infatti in tutti gli altri campi applicativi, vedasi anti-age, i LED prevalgono..., ma anche se si cerca in rete analoghe apparecchiature da importare ce ne sono a iosa coi LED:

http://www.alibaba.com/showroom/hair-growth-led-light.html

(...quindi chi ha detto che in tutti gli studi professionali per la cura dei capelli c'è giusto il laser ? ...altra affermazione fatta a naso..)


4) se i LED non funzionano solo sui follicoli ci sarebbe davvero da approfondire a livello scientifico perché sarebbe una cosa eccezionale nel puro senso del termine, ma abbiamo visto che danno problemi di crescita (anche dal nulla) in chi li usa contro l'acne (e se non avete letto, gli utenti che si lamentano di questo effetto collaterale - i commenti sono del 2013 - sono più di uno).

Ciao

MA - r l i n



 

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
france74 ha scritto:
Susannaa ha scritto:
Ciao

anche io vorrei riportare le mie impressioni.
ho iniziato da solo due settimane ad utilizzare il casco ma con sorpresa già noto qualcosa, mi spiego meglio

ho molti capelli ma soffro di una caduta eccessiva, mi è stato diagnosticato un effluvio cronico già da diversi anni.
al mattino ne trovo sempre un sacco sul cuscino ed essendo anche molto sottili diciamo che il risultato è che la capigliatura non è mai foltissima,

fino ad ora non ho notato ovviamente nessun inspessimento ma negli ultimi giorni ho iniziato a notare molti meno capelli persi sul cuscino e quando li lavo,
diciamo la metà rispetto al solito :)

ho letto che la lllt funziona molto bene per le donne quindi sono molto fiduciosa,
riducendo l'effluvio spero di avere anche un effetto più ''folto'' a livello estetico,pensate sia possibile anche se non avessi poi inspessimento?
già questo sarebbe una gran cosa.

vorrei anche ringraziare noel per la pazienza a faccio un bocca al lupo a tutti!!




Ciao susanna!
Se non siamo indiscreti possiamo sapere da quanto tempo soffri di effluvio cronico?
Io credo che anche solo riducendo la caduta potrai avere risultati a livello ‘’estetico’’,
mi sembra già un ottima cosa[^]
tienici aggiornati!!



Ciao france

Non sei indiscreto figurati :)
grazie per la risposta.
Soffro di questo effluvio già da diversi anni, senza particolari picchi duramtel anno ma una perdita copiosa e costante,
si devo dire che oltre a perdene sicuramente meno ho l impressione che siano piú resistenti come piú attaccati al cuoio capelluto,
vedremo fra qualche mese se avró di conseguenza anche piú copertura:):)
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
france74 ha scritto:
la testimonianza che hai riportato (da un forum) riguarda però follicoli delle guance,
docve sappiamo non c è dht,
non i sembra una grande prova da portare a favore dei led


effettivamente quando c'è aga le regole sembrano sovvertirsi
comunque se il casco del buon noel (onore a lui che ordina i pezzi li assembla in maniera adeguata e li rispedisce senza ricavare nulla) costa 1200 euri su che ordine di cifra stiamo per uno chiamiamolo 'equivalente' di led?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
france74 ha scritto:
la testimonianza che hai riportato (da un forum) riguarda però follicoli delle guance,
docve sappiamo non c è dht,
non i sembra una grande prova da portare a favore dei led


effettivamente quando c'è aga le regole sembrano sovvertirsi
comunque se il casco del buon noel (onore a lui che ordina i pezzi li assembla in maniera adeguata e li rispedisce senza ricavare nulla) costa 1200 euri su che ordine di cifra stiamo per uno chiamiamolo 'equivalente' di led?


200diodi un po meno(intorno ai 900euro mi pare)
qui sopra si era detto che invece utilizzando i led costerebbe circa la metà
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Mi chiedo perché mi sono messo a sottolineare questo passaggio...

the light was making hair follicles on my cheeks and forhead!

Forehead sarebbe la fronte....

http://www.wordreference.com/enit/forehead

Comunque il meccanismo della fototerapia è ovviamente non ormonale, simile a quello del minox e non mi pare che il minox sovverta alcunché, se te lo metti sulla barba, ti assicuro, la barba cresce di più, idem se te lo metti su altri peli del corpo (e spesso lo fa anche quando lo metti giusto sui capelli...)

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ora, noi sappiamo il corpo essere ricoperto da peletti invisibili, esempio avete mai provato a passarvi la lametta sulla fronte? Bene, prendendo per vera la testimonianza, e non abbiamo motivo ai dubitarne, il led non ha creato dei follicoli ha semplicemente portato questi peletti a essere visibili e probabilmente sulla fronte avevano sembianze di capelli mentre sulle guance di barba. Tutto molto bello, però quando si va ad agire sui capelli, escludendo prodotti ormonale, la sminiaturizzazione conpleta non riesce
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
Ora, noi sappiamo il corpo essere ricoperto da peletti invisibili, esempio avete mai provato a passarvi la lametta sulla fronte? Bene, prendendo per vera la testimonianza, e non abbiamo motivo ai dubitarne, il led non ha creato dei follicoli ha semplicemente portato questi peletti a essere visibili e probabilmente sulla fronte avevano sembianze di capelli mentre sulle guance di barba. Tutto molto bello, però quando si va ad agire sui capelli, escludendo prodotti ormonale, la sminiaturizzazione conpleta non riesce


quoto
sappiamo che i follicoli/capelli sono un mondo a parte rispetto agli altri peli del corpo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Vi state arrampicando sui vetri...capisco che vogliate essere proprio del tutto sicuri e convinti che i LED funzionano alla maniera dei laser, ma, come detto sopra, la cosa più utile sarebbe provarli e relazionare qui (e, per iniziare, aspettare un cenno da ValerioT che si è buttato sui LED per primo dichiarandolo su questo forum...).

A sentirvi pare addirittura che i laser abbiano già dimostrato sin qui che crescono capelli dal nulla, invece stiamo aspettando tutti ancora questa notizia e personalmente me la auguro, perché con i LED probabilmente si potrebbe fare qualcosa di analogo.

I peletti invisibili del corpo hanno un nome tecnico che dovreste conoscere molto bene, si chiamano vellus...[:)] (sono quelli che fanno lo stesso col minox e pare anche con latanoprost e analoghi...)

Le testimonianze che ho portato sopra sono vere, proprio perché sono delle lamentele...(e questo è il tipo di testimonianza più disinteressata che ci possa essere...). Ovvio che essendo i peletti appunto invisibili uno che non sa nulla di tricologia e che vuole solo guarire dall'acne si esprima dicendo che gli sono spuntati dei peli...

Ricordo che le posizioni di partenza erano che i LED non facessero nulla, ora abbiamo appreso che invece fanno un po' tutto, compresi effetti di tipo tricologico da non sottovalutare perché analoghi a quelli dei rimedi più quotati contro la calvizie, mi pare un bel passo avanti...

Ciao

MA - r l i n

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
a me non pare proprio arrampicarsi sui vetri..quelle lamentele in merito alla peluria come effetto collaterale bisogna capire in che entità (capelli e peluria non sono la stessa cosa)
Che poi dove hai letto che con i laser crescono i capelli dal nulla?
Leggendo bene questa discussione le testimonianze parlano di inspessimento,recupero dei vellus e meno caduta.

comunque prendendo per certo le fonti che citi,,
diciamo che i led sono pari ai laser per efficacia,
a questo punto dovreste procurarvi un dispositivo con soli led o fabbricarvene uno e riportare i risultati per i capelli.
Io continuo con il mio casco [:D]
(nelle prossime settimane posteró certamente delle foto)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Tu fai bene a continuare col tuo casco (io farei lo stesso...),ma io penso di far bene a continuare ad approfondire sulla fototerapia (compresi eventuali limiti della stessa...).

Capelli e peluria non sono la stessa cosa...allora pensi che possiamo affermare che i laser fanno crescere i capelli e i LED la peluria ?[:)] Non lo possiamo (ancora ?) affermare...è più plausibile però che la loro azione sia simile.

Io sto appunto cercando il dispositivo che dici, ma non ho fretta e non voglio spendere molto, questo per la mia filosofia, ossia che i capelli devono essere un hobby, non un'ossessione e certe spese non le giustifico per un hobby.

Intanto, e mi ripeto, se ValerioT o chi per esso desse un cenno...

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Marlin ha scritto:


Capelli e peluria non sono la stessa cosa...allora pensi che possiamo affermare che i laser fanno crescere i capelli e i LED la peluria ?[:)] Non lo possiamo (ancora ?) affermare...è più plausibile però che la loro azione sia simile.



Ciao

MA - r l i n



Mi riferivo alla testiomonianza di quel forum in cui si parlava di peli sul viso come effetti collaterali del Led,
bisogna appunto capire se si tratta di una leggera peluria o peli veri e propri,
non è cosí immediato il passo da una peluria sul viso ai capelli.

comunque anch io spero si possano avere gli stessi risultati con i led, sarebbe un grosso aiuto per piú persone
Ciao