laser terapia (LLLT)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,020
8,018
2,015
dauria81 ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Proxy, intendo che semplicemente chi vuole attaccarsi a qualcosa per rompere i co***oni può farlo in ogni modo, foto o non foto.

Su questo non posso che darti ragione,ma secondo te ci sarebbe stato un caso Paolone se fosse stato identificato dall'inizio come reale possessore del casco.Io penso proprio di no .Purtroppo la buona fede non sempre paga .

Saragat ha scritto:
Ciao ecco il link

http://imgur.com/lEv9C0H

si ho smesso da un po' e se confronti le mie vecchie foto con queste vedrai che la LLLT non mi ha fatto molto.
Ciao

dauria81 ha scritto:
ma non hai sospeso LLT da marzo?
comunque ti basta caricarle su host tipo http://i.imgur.com
e poi copiare il link dentro la schermata BBcode (forum)
tipo cosi
Pnktk5b.jpg

Grazie per la tua testimonianza Saragat,anche a me sembra che la situazione sia invariata ,ti volevo chidere ma hai notato peggioramenti, miglioramenti o nulla di chè dopo che hai sospeso LLT?
Ti pongo la domanda perchè anchio vorrei fare una pausa per vedere cosa accade.

ghetto ha scritto:
Proxy ha scritto:

Abbiamo avuto diversi casi se ricordi, utenti che dicevano di non aver avuto risultati, poi si è scoperto la loro vera situazione.(tra cui utenti che lo vendono, scrivendo che lo fanno perché non hanno tempo da dedicare alla terapia)

proxy non riesco a pensare che credi a quello che vende il casco perchè dice di non aver il tempo. obbiettivamente se uno spende 1200 euro vuol dire che non vive bene il diradamento e se avesse trovato la cura che gli fa mantenere o addirittura recuperare qualche capello non l'avrebbe mai venduto. in realtà vuole recuperare giustamente qualche soldino e non può dire di non aver avuto risultati altrimenti sarebbe piu difficile venderlo.

Io concordo con l'analisi fatto da ghetto ,si sapeva dall'inizio questo tipo di terapia richiede tempo e pazienza ma penso entrambe vengano meno quando non si ottengono i risultati sperati,e questa sia la reale ragione per la quale gli utenti vendono il casco,da parte mia non demordo , credo che alla lunga LLT possa dare il suo contributo e per questo vogli aspettare altri sei-8 mesi per dare un giudizio definitivo sul mio caso.Anche se mi è passata più volte per la testa di fare una breve pausa per vedere cosa accade.

mi fa piacere che la discussione si sia rianimata e tornata piacevole.

A pagina 143 la situazione già discussa di Saragat..

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Si ricordavo della sua situazione quello che non ricordavo era che Saragat attribuisse i continui effluvi al casco, perchè mi è sorto questo dubbio anche a me dopo l'effluvio estivo che ho avuto che si è sovrapposto quello autunale non a caso ho fatto controllare il casco dal disponibilissimo noel.

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Salve a tutti, se qualcuno fosse più abile di me potrebbe ricostruire tutte le mie foto in sequenza così le commentiamo insieme.
francamente il periodo del casco per me è stato uno dei peggiori come puoi vedere dalle foto, il casco mi dava effluvi, che adesso non ho più. Come dicevo magari io non sono un buon risponditore e risultati particolari a parte una resa estetica da cotonatura da parrucchiere, altro non ho visto, capelli non sono rinati.
Non ho riscontrato quindi peggioramenti con la sospensione, anzi ti dirò adesso se mi passo le mani fra i capelli e forse in un giorno ne trovo una decina e tra l'altro ho sospeso anche fina per pausa fisiologica come consigliato da Gigli.
Non saprei che dire sinceramente, comunque un forte effluvio io l'ho avuto tra luglio-agosto 2014 e infatti ho sospeso il casco per capirci meglio, poi l'ho ripreso a ottobre e poi l'ho venduto a marzo di quest'anno.
L'ho usato regolarmente da settembre 2013.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
dauria81 ha scritto:
Si ricordavo della sua situazione quello che non ricordavo era che Saragat attribuisse i continui effluvi al casco, perchè mi è sorto questo dubbio anche a me dopo l'effluvio estivo che ho avuto che si è sovrapposto quello autunale non a caso ho fatto controllare il casco dal disponibilissimo noel.

l'estate scorsa l'effluvio ha fatto stragi,il casco non c'entra[;)]

Saragat potrebbeero essere utili foto con i capelli tirati indietro,
negli ultimi anni non eri in cura da gigli? lui che dice?
se non ricordo male avevi anche un problema di dermatite seborroica
ho trovato questo tuo post ma è di molti anni fa
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30949

in alcuni casi la lllt può dare caduta indotta però ad inizio terapia,
dopo un anno non credo sia possibile.

Ciao

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Proxy ha scritto:
ghetto ha scritto:
Proxy ha scritto:

Abbiamo avuto diversi casi se ricordi, utenti che dicevano di non aver avuto risultati, poi si è scoperto la loro vera situazione.(tra cui utenti che lo vendono, scrivendo che lo fanno perché non hanno tempo da dedicare alla terapia)

proxy non riesco a pensare che credi a quello che vende il casco perchè dice di non aver il tempo. obbiettivamente se uno spende 1200 euro vuol dire che non vive bene il diradamento e se avesse trovato la cura che gli fa mantenere o addirittura recuperare qualche capello non l'avrebbe mai venduto. in realtà vuole recuperare giustamente qualche soldino e non può dire di non aver avuto risultati altrimenti sarebbe piu difficile venderlo.

Ghetto tu hai provato?
Io parlo per esperienza personale, già con la spazzola, che necessitava di meno tempo, se seguì il trattamento alla lettera,lavi i capelli, usi il polisorbato, credimi nel lungo periodo per molti può risultare per o sante,anche se sivtratra di tre volte a settimana, C'è chi si stanca di applicare una lozione, figurati il casco.
È che la gente a questo non pensa, fa tutto di impeto, non legge non si informa,solo alla prova dei fatti poi si rende conto.
Io è da una vita che predicò di pensarci bene prima di intraprendere la terapia, perché se non si ha costanza, non serve a nulla

certo che ho provato proxy..per due anni l'ho fatto con costanza. ora l'ho venduto ma per mancanza di risultati non per mancanza di tempo. è una scocciatura come dici ma, ripeto, se uno avesse risultati troverebbe tutto il tempo necessario.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
noel830 ha scritto:
dauria81 ha scritto:

Ciao

Speriamo che sia cosi, ma adesso si è sovrapposto l'effuvio autunnale,
Per avere la controprova dovrei sospendere il casco ,forse non è un caso che avendo sospeso per circa 20 giorni ovvero durante il periodo che il casco era in mautenzione l'effluvio si era un pò placato.Purtroppo Noel diciamo la verità non si puo avere la certezza assouluta che non sia il casco in casi particolari a causare questi effluvi.

Saragat ha scritto:
Salve a tutti, se qualcuno fosse più abile di me potrebbe ricostruire tutte le mie foto in sequenza così le commentiamo insieme.
francamente il periodo del casco per me è stato uno dei peggiori come puoi vedere dalle foto, il casco mi dava effluvi, che adesso non ho più. Come dicevo magari io non sono un buon risponditore e risultati particolari a parte una resa estetica da cotonatura da parrucchiere, altro non ho visto, capelli non sono rinati.
Non ho riscontrato quindi peggioramenti con la sospensione, anzi ti dirò adesso se mi passo le mani fra i capelli e forse in un giorno ne trovo una decina e tra l'altro ho sospeso anche fina per pausa fisiologica come consigliato da Gigli.
Non saprei che dire sinceramente, comunque un forte effluvio io l'ho avuto tra luglio-agosto 2014 e infatti ho sospeso il casco per capirci meglio, poi l'ho ripreso a ottobre e poi l'ho venduto a marzo di quest'anno.

Ma dopo che hai ripreso il casco hai avuto un nuovo effluvio?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
tutto puó essere ma in nessuno studio e mai fino ad ora è stata segnalato questo fenomeno,
la tua non è stata caduta indotta (anzi i primi mesi di utilizzo eri migliorato) quindi secondo me non puó che essere l effluvio che ha colpito molti altri utenti i mesi scorsi(causa temperatura)

se con il tempo l aga avanza o si è colpiti da effluvi non si puó attribuire la colpa alla lllt, che se mai contrasta questi fenomeni.

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Gigli non ha mai creduto nella LLLT, e tra l'altro ogni volta mi ripete di lasciar perdere quanto si dice sui forum, ed effettivamente se lui è dermatologo qualcosa vorrà dire.
Ad ogni modo io gli effluvi non li ho più avuti da quando ho sospeso il casco poi sarà un caso oppure no questo non saprei.
Parliamoci chiaramente se la terapia funziona lo fa entro i 6-8 mesi altrimenti non funziona, perché mediamente quello è il ciclo di vita.
Sono circa 10 anni che prendo biotina per la dermatite, che la LLLT non mi ha curato molto di più, e da 7 anni fina, che adesso ho sospeso.
Il frontale è sempre uguale arretra lentamente e fisiologicamente.
Io l'effluvio l'ho avuto nell'estate 2014 e non 2015 dove avevo già sospeso!!!
comunque ipotesi, se, consigli e quant'altro contano poco, parlano le mie foto, più reali di così non saprei che fare, non è che possiamo inventarci scuse o ipotesi: l'estate calda, 3 min in meno o in più, una seduta saltata o quant'altro, ci sono delle foto che testimoniano, anzi vi chiedo a tutti di metterle a confronto e di giudicarle!
Poi ripeto per me è andata così, per chi ha visto miracoli sono stra felice!

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
dopo che ho ripreso il casco sono tornato a perdere i capelli come prima, cioè più del normale, infatti negli ultimi tempi lo usavo 15-18 min. max!

dauria81 ha scritto:
noel830 ha scritto:
dauria81 ha scritto:

Ciao

Speriamo che sia cosi, ma adesso si è sovrapposto l'effuvio autunnale,
Per avere la controprova dovrei sospendere il casco ,forse non è un caso che avendo sospeso per circa 20 giorni ovvero durante il periodo che il casco era in mautenzione l'effluvio si era un pò placato.Purtroppo Noel diciamo la verità non si puo avere la certezza assouluta che non sia il casco in casi particolari a causare questi effluvi.

Saragat ha scritto:

Ma dopo che hai ripreso il casco hai avuto un nuovo effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,020
8,018
2,015
ghetto ha scritto:
Proxy ha scritto:
ghetto ha scritto:
Proxy ha scritto:

Ghetto tu hai provato?
Io parlo per esperienza personale, già con la spazzola, che necessitava di meno tempo, se seguì il trattamento alla lettera,lavi i capelli, usi il polisorbato, credimi nel lungo periodo per molti può risultare per o sante,anche se sivtratra di tre volte a settimana, C'è chi si stanca di applicare una lozione, figurati il casco.
È che la gente a questo non pensa, fa tutto di impeto, non legge non si informa,solo alla prova dei fatti poi si rende conto.
Io è da una vita che predicò di pensarci bene prima di intraprendere la terapia, perché se non si ha costanza, non serve a nulla

certo che ho provato proxy..per due anni l'ho fatto con costanza. ora l'ho venduto ma per mancanza di risultati non per mancanza di tempo. è una scocciatura come dici ma, ripeto, se uno avesse risultati troverebbe tutto il tempo necessario.

Purtroppo non siamo tutti uguali,non abbiamo gli stessi impegni,le stesse abitudini[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,020
8,018
2,015
Gigli non ha mai creduto nella LLLT, e tra l'altro ogni volta mi ripete di lasciar perdere quanto si dice sui forum, ed effettivamente se lui è dermatologo qualcosa vorrà dire
Beh questo non e' vero,in quanto mi chiede spesso di quando sara' accessibile il nuovo casco per testarlo.
Di certo fino ad ora di dispotivi in Italia da testare non ce ne sono stati,lui ovvimente prima di sbilanciarsi,lo deve testare,come ad es lo sta facendo con fina topica
Comunque e' inutile tornare sull'efficacia o meno della LLLT,ripeto non si e' creato nulla di nuovo,la terapia e' sempre attuale e anzi escono nuovi dispositivi un motivo ci sara'.
Come per tutte le cure la riposta e' soggettiva,c'e' chi peggiora anche con fina e minox.
Quindi non aspettatevi miracoli,non intraprendete la cura se gia' avete situazioni difficile!!

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
noel830 ha scritto:
tutto puó essere ma in nessuno studio e mai fino ad ora è stata segnalato questo fenomeno,
la tua non è stata caduta indotta (anzi i primi mesi di utilizzo eri migliorato) quindi secondo me non puó che essere l'effluvio che ha colpito molti altri utenti i mesi scorsi(causa temperatura)

se con il tempo l aga avanza o si è colpiti da effluvi non si puó attribuire la colpa alla lllt, che se mai contrasta questi fenomeni.

Ero leggermente migliorato rispetto alla situazione di partenza ovvero ottobre del'anno scorso ma le foto del leggero miglioramento sono state scattate a Giugno periodo in cui di solito i miei capelli si trovano nella miglior situazione possibile mentre se si confrontono le foto di adesso ovvero di Ottobre 2014 e Ottobre 2015 sono nettamente peggiorato .Senza contare che io non ho mai avuto effluvi del genere,effluvio che si prolunga da circa 4 mesi ed ho visto una leggera diminuizione solo con la sospensione obbligata per 20 giorni delle sessioni settimanali perchè in tale periodo ti ho inviato il casco per un controllo.

Saragat ha scritto:
dopo che ho ripreso il casco sono tornato a perdere i capelli come prima, cioè più del normale, infatti negli ultimi tempi lo usavo 15-18 min. max!

Qundi dopo che hai ripreso la caduta è riniziata ,sinceramente vorrei fare lo stesso per vedere se effettivamente la caduta diminuisce,ma parliamoci chiaro chi è rimasto sul forum che avuto un miglioramento tramite il casco negli utimi mesi ??? Perchè Tra quelli che lo vendono per diversi motivi , quelli che non hanno avuto alcun risultato,quelli che ritengono che possa causare addirittura effluvio,quelli falsi ,non mi sembra di ricoradare nessun report positivo negli ultimi mesi eccetto il caso di Vidaloca ma è un caso che direi particolare.

se non ricordo male anche l'utente melagialla parlava di effluvio.
Oppure ricordo di aver letto di un'utente americano che parlva di shedding con successivo miglioramento.Speriamo bene [:)]

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
io mi ritengo soddisfatto,sicuramente ho più copertura
nel corso del primo anno,ora direi stabile

chiedo agli amministratori se posso cambiare il mio nik con uno più anonimo,considerando qulello che è successo in questa discussione

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Bene, 1. Avanti gli altri...(nn sono ironico ma diamo un po' di speranza a chi spende tempo e costanza per la lllt).

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
luca.perrini ha scritto:
io mi ritengo soddisfatto,sicuramente ho più copertura
nel corso del primo anno,ora direi stabile

chiedo agli amministratori se posso cambiare il mio nik con uno più anonimo,considerando qulello che è successo in questa discussione

Grazie Luca , non avresti foto sarebbe di grande aiuto per molti.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
di nulla dauria81 le avvevo postate prima dell'estate poi le ho cancellate
erano un paio di mesi che non leggevo la discussione

natan85

Utente
3 Febbraio 2014
14
0
5
Ciao a tutti! io sono Natan...uso il casco da marzo 2014. Noel può confermare. Non sono un fake!
Volevo aspettare almeno un anno..un anno e mezzo prima di commentare qualcosa, per avere dati!
Purtroppo fino ad oggi nessun miglioramento,anzi, aimè sono peggiorato...magari senza casco sarei stato messo peggio, però chissà! Non ho foto perchè le uniche che fatto a inizio tarapia le ho perdute insieme al telefono.
Ora potrei farne se volete, giusto per confermare che non sono un fake! Continuerò con il casco almeno fino ai due anni..se vedo che non si smuove nulla lo venderò e opterò per un trapianto in turchia!
p.s. Ho sempre usato il polisorbato,semi di zucca e latte di cocco,e eseguito alla lettera tutti i dettami di Noel, ho avuto sempre il tempo di fare tutto con precisione!
Buona fortuna a tutti!

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
luca.perrini ha scritto:
di nulla dauria81 le avvevo postate prima dell'estate poi le ho cancellate
erano un paio di mesi che non leggevo la discussione

Se non ti crea problemi potresti ricaricare gentilmente le foto.

natan85 ha scritto:
Ciao a tutti! io sono Natan...uso il casco da marzo 2014. Noel può confermare. Non sono un fake!
Volevo aspettare almeno un anno..un anno e mezzo prima di commentare qualcosa, per avere dati!
Purtroppo fino ad oggi nessun miglioramento,anzi, aimè sono peggiorato...magari senza casco sarei stato messo peggio, però chissà! Non ho foto perchè le uniche che fatto a inizio tarapia le ho perdute insieme al telefono.
Ora potrei farne se volete, giusto per confermare che non sono un fake! Continuerò con il casco almeno fino ai due anni..se vedo che non si smuove nulla lo venderò e opterò per un trapianto in turchia!
p.s. Ho sempre usato il polisorbato,semi di zucca e latte di cocco,e eseguito alla lettera tutti i dettami di Noel, ho avuto sempre il tempo di fare tutto con precisione!
Buona fortuna a tutti!

Natan sarebbe utile conoscere il tuo grado di aga ,quando ti è stata diagnosticata e le cure che hai fatto ,hai per caso avuto effluvio durante l'utilizzo del casco?Certo le foto non sono utili ora ma lo saranno dopo, per poi confrontarle quando avrai raggiunto i due anni di terapia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,020
8,018
2,015
La cosa utile per tutti gli utilizzatori e' postare:

-eta'
-grado dell'AGA,da quanto ci si cura (foto sarebbero utili )
-Cure attuali con data di inizio.(fina-minox ecc)
-Cure sospese(minoxidl-finasteride ecc ecc)
-Inizio terapia LLT

le foto come detto sono molto utili per capire la GRAVITA'della situazione