laser terapia (LLLT)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve vorrei un consiglio dai più esperti, Noel ed altri...uso il casco da metà febbraio del 2014 con la frequenza di tre volte a settimana, questo per circa un anno, in cui negli ultimi mesi prima dell'anno ho visto un miglioramento, (niente di eclattante) poi da circa 4 mesi ho provato ad intensificare la terapia effettuando sedute giornaliere, senza il giorno di pausa (lunedi, martedì, mercoledì,giovedì, a volte domenica o venerdi) per intenderci 4/5 giorni di fila e 2/3 di pausa, da circa un mesetto sto vedendo un evidente peggioramento, sto perdendo molti capelli sopratutto quelli nel frontale che era o sono sani. Adesso visto il drastico peggioramento non sò se è un buon segno (caduta indotta con recupero?) oppure amplificarsi dell'aga dovuta alle troppe sedute consecutive? che fare, tornare al regime normale o continuare e vedere nei prossimi mesi? sempre che nel frattempo non me ne rimangano più!!! Consiglio pleaseeeee

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Enjoy ,

la caduta che stai notando potrebbe essere un effluvio stagionale che anche altri stanno segnalando,

in generale manterrei la frequenza a giorni alterni e per chi proprio volesse intensificare occasionalmente fare 2gg di fila,
utilizzarlo tutti i giorni come hai fatto negli ultimi mesi potrebbe essere troppo.

Per chi utilizzerà il casco con pulsdrive tutti i giorni è decisamente troppo in quanto la stimolazione con luce pulsata è anche maggiore.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Grazie della risposta, in effetti quest'anno nei soliti mesi tra marzo e maggio non ho avuto il solito effluvio stagionale, spero che sia quello...comunque visto che sabato e domenica mi è impossibile fare il casco, quale delle due opzioni scegliere, lunedì, martedì, casco, mercoledì pausa, giovedì, venerdì, casco, sabato e domenica pausa, oppure lunedì casco, martedì pausa, mercoledì casco, giovedì pausa, venerdì casco, sabato e domenica pausa?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
fossi in te manterrei la prima opzione, la seconda forse è troppo la puoi inserire ogni tanto

provando poi ti renderai conto come ti trovi meglio, io ad esempio vengo da 10gg di pausa per viaggi
al rientro ho fatto due giorni di fila e ricomincio con normale routine a giorni alterni.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
scusami per non fare confusione, io pensavo che fosse la prima troppo visto che così risultano 4 sedute, mentre con la seconda 3 sedute alla settimana, quindi intendevi dire di fare la seconda con meno sedute a giorni alterni? [:D]

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ciao Noel
Anche a me sta capitando lo stesso fenomeno capitato ad Enjoy, sto avendo un effluvio pazzesco ,non mi era mai capitato prima una cosa del genere, sono un pò preoccupato, ho perso in poco tempo tutto quello che avevo guadagnato in quasi 9 mesi di cura , utilizzo il dispositivo LLT per 3 o 4 volte la settimana ,ho notato che dopo ogni seduta sento un certo prurito in testa .Che sia caduta indotta anche in questo caso?
p.s.
ho notato che il connettore quello verde si riscalda molto quasi non lo si può toccare dopo la sessione da 20 minuti per l'eccessivo calore , può creare problemi?
Buona serata .

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
sì potrebbe essere una caduta indotta e magari la lllt ha accentuato l'effluvio,
altri avevano riportato qualcosa di simile (anche se non è molto frequente)
probabilmente recupererai i miglioramenti con la prossima stagione;

certo l'ideale sarebbe farsi seguire da un medico così puó capire la situazione specifica,
se è effluvio o altro.

Per il connettore puó capitare ma non è un grosso problema, sentiamoci via mail.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
haloooooooooooooo ti prego ritorna, sentiamo già la tua mancanza, non ci abbandonare così sul più bello.
Ora a cosa starai pensando in spiaggia, al comblotto del cocco belo? mi raccomando poi facci sapere se fa veramente crescere l'ugelo...
[:245] [:245] [:245]

PS: anche te, invece di metterti da parte i soldi per il casco vai a spassartela in vacanza? èèèèè [:D]

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
il gioco è bello quando dura poco adesso basta proxy ho fatto mea culpa sul LLt non ritendo giusto che mi obblighi ad usarlo in firma e che editi ogni post con quel messaggio.io sto cercando di comportarmi bene ma cerca di farlo anche tu .

p.s.
Gel sul cocco hai visto la trasmissione delle iene su italia 1?

Faccio Mea culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Halo tu devi ringraziare che sei ancora qua,o ti tieni la firma o ti sospendo, ultimo avviso.
Il gioco lo hai voluto tu,non io.
Ogni tuo intervento provocatorio,verrà eliminato.
A te la scelta ..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Chiamalo come vuoi,ripeto devi solo ringraziare per essere ancora qui,in altri posti saresti già sparito da un pezzo..

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
vivo e vegeto caro vlasy[;)]

vi aggiorno
sono stato dal dermatologo a un anno di distanza,qui sotto le immagini della dermatoscopia

il dottore ha constatato un riduzione dei sebo e del rossore,anche la conta dei displasici è migliorata

ottobre 2014

qyv8dl.jpg

iojm0w.jpg

afd56o.jpg

luglio 2015

15ettt.jpg

11l1th5.jpg

2zovpxi.jpg

a suo dire ripristinare la salute dello scalpo è la prima mossa per mantenere almeno quello che si ha,il sebo porta accumulo di dht.

fra sei mesi ho la prossima visita di controllo,nel frattempo mi sono comprato su amazon un microscopio usb così potrò monitorare la situazione quando preferisco:

http://www.amazon.it/Portatile-Microscopio-Endoscope-fotocamera-TE071/dp/B00N4K22OA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439467706&sr=8-1&keywords=microscopio+usb

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
No sei un FAKE,quella è la testa del tuo cane [:D]
Il dermoscopio è utilissimo, costa poco ed è veramente l'unico in gradi di far notare anche i minimi cambiamenti

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
si sono un fake e faccio promozione al microscopio usb![:D][:D][:D]

scherzi a parte la dermatoscopia la consiglio a tutti,io in realta' non noto sebo in eccesso ma a livello microscopico si nota eccome

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
dauria81 ha scritto:
Ciao Noel
Anche a me sta capitando lo stesso fenomeno capitato ad Enjoy, sto avendo un effluvio pazzesco ,non mi era mai capitato prima una cosa del genere, sono un pò preoccupato, ho perso in poco tempo tutto quello che avevo guadagnato in quasi 9 mesi di cura , utilizzo il dispositivo LLT per 3 o 4 volte la settimana ,ho notato che dopo ogni seduta sento un certo prurito in testa .Che sia caduta indotta anche in questo caso?
p.s.
ho notato che il connettore quello verde si riscalda molto quasi non lo si può toccare dopo la sessione da 20 minuti per l'eccessivo calore , può creare problemi?
Buona serata .

quel connettore non è adatto all'amperaggio assorbito dal casco devi sostituirlo con uno piu grande o se non hai necessità di staccarlo potresti saldare i fili e ricoprirli con la guaina termorestringente

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ciao bridge puoi dirmi cosa dovrei chidere in ferramenta connettore per???? , oppure puoi mandarmi un link dovo posso acqusitarlo,sarebbe opportuno anche una foto per capire cosa comprare.
p.s.
Ma usare il dispositivo con il conettore verde che si riscalda può dare problemi di funzionamento o rendere meno efficace la terapia?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
no tranquillo non compromette la terapia[;)]

il surriscaldamento puó capitare ed è dovuto ai continui piegamenti dei cavi,
se diventa troppo fastidioso puoi dare un giro di nastro isolante su entrambi i morsetti, mantenendo così la possibilità di separate i due cavi
(posso girare foto via mail)

io online non ne ho trovati di qualità migliore a questi in plastica, già questi sono di plastica dura rispetto a quelli classici più sottili più simili alla gomma
puó essere che in qualche ferramenta ne abbiano in ceramica i due cavi peró devono poi restare sempre connessi.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ciao Noel , volevo scriverti tramite email , poi ho visto il post di bridge e ho replicato qui,ho cercato in rete ma non ho trovato nulla , ma questo tipo di connettore specifico come si chiama ,cosa dovrei chidere in ferramenta ?non penso che il surriscaldamento dipenda dai cavi piegati, il dispositivo è fisso ho creato una struttura tipo i caschi che utilizzano i parrucchieri per asciguare i capelli , inserisco la spina senza muovere ne cavi ne dispositivo.Sinceramente ho paura che questo eccessivo riscaldamento possa creare problemi al dispositivo o addirittura liquefare il connettore che si è leggermente deformato per l'eccessivo calore.