Gel ha scritto:
halo guarda lascia stare non ci capiamo proprio, hai travisato completamente quello che voglio dire, ti rispondo un'ultima volta solo perchè mi stai facendo passare per quello che non sono, e spero sta volta mi capirai, poi la chiudiamo veramente qui perchè siamo profondamente off topic e i moderatori sono stati fin troppo bravi fino ad ora a non cancellarci i messaggi, in quanto stiamo sporcando inutilmente il treed del casco e per altro con un tema pure assurdo.
Se vuoi poi continuiamo in privato.
Allora io non sto dalla parte dei politici e non gli sto assolutamente difendendo, anzi... dico che lo SCHIFO di classe politica che ci ritroviamo è quello che ci meritiamo, e questi non sono altri che quelli che ci rappresentano, anche perchè siamo noi a scieglierceli; in quanto siamo un popolo di approfittatori, egoisti, opportunisti, mafiosi, evasori, clientelisti, nepotisti, menfreghisti e lagnoni.
Su questa frase che ti avevo quotato che ha scatenato il tutto, mi spieghi che diavolo vuoi dire?
boh io non voto più per il semplice motivo che un somaro vale l'altro, perchè fin quando i politici sarnno persone comuni del popolo ci sarà poco da fare ci vogliono persone preparate e competenti in materia per fare leggi e riforme
da questo capisco che ne sai poco in materia...
Somari? chiamali somari te, vorrei essere io somaro come loro, persone così furbe e scaltre da non riuscirle a fregare per niente al mondo.
Ricordati che per essere un gran farabutto, criminale e per saper fregare la gente bisogna essere assai intelligenti, uno stupido non potrà mai fare successo nemmeno nel crimine anche se è cattivo come un iena.
La stragrande maggioranza dei politici (salvo certe eccezzioni) sono tutti o dottori o avvocati e di alta cultura.
Poi che questi perseguino il bene e gli interessi del popolo è tutt'altro discorso.
Infine persone comuni del popolo? che devono prendere i politici solo se hanno il sangue blu, li vanno a prendere dalla famiglia reale inglese? ma che diavolo stai a dì?
Ma se si sta proprio cercando di fare il contrario, portare sempre più persone comuni oneste in politica che nè politici di professione.
Tutto il resto delle cose che hai riportato si sono vere ma si chiama becero populismo...
Quindi invece di lamentarvi soltanto incominciate ad informarvi e fare qualcosa di buono, come ad esempio votare, e possibilmente la parte giusta.
Ah ultima cosa, io sono un ragazzo normalissimo e non me ne intende neanche poi tanto di politica e per questo non voglio salire sulla cattedra, ho solo espresso dei miei pensieri [
].
Felice che ci siamo chiariti , mi trovi d'accordo su quasi tutto , e forse ho travisto qualche tua frase ...e da li è nato l'equivoco,
ti prometto che alle prossime elezioni andrò a votare nella speranza di trovare almeno un partito che rispecchi le mie idee e voglia di rinnovamento.....