L'ho inserito tra gli incerti dopo aver letto i suoi post proprio nell'altro thread
er ha scritto:
Ho usato ed uso a giorni alterni due dispositivi lllt, ovvero uno costruito da me con 180 diodi di buona qualità ed uno comprato in internet ovvero piastra da 54 diodi x 3. Sul funzionamento del mio accrocco sono sicuro, ho montato i diodi su di un casco da cantiere con un' alimentatore regolabile in corrente, ovvero ho una regolazione abbastanza lineare per permettere all'insieme di diodi di irradiare la cute con almeno 5 joule a cmq in 20 minuti. Usandoli tutti i giorni ovvero un giorno uno e poi l'altro sono sicuro di avere coperto la cute con l'energia giusta. Su di me la lllt ha avuto un andamento altalenante ovvero un inizio molto buono poi quasi nulla un periodo di grande ripresa e poi capelli non più vaporosi e ricci come prima e poca pigmentazione.
er ha scritto:
Nonostante i battibecchi devo purtroppo dire che dopo 8 mesi di laser terapia con dispositivi di vario genere (sempre verificando un irraggiamento di 5 joule a cmq) i risultati non sono più eclatanti, mentre invece la cura alternativa a base di oli essenziali mi ha totalmente bloccato la caduta. Il perchè della mia delusione è semplice: la pigmentazione scura che mi avevano dato i vari dispositivi laser usati oggi non c'è più, i capelli che sono rinati sono sottilissimi e camminano sotto la cute, mi rendo conto sempre di più che gli elementi che mi hanno dato e mi danno risultati sono il sametrix e gli oli essenziali (senza nessun collaterale).
Speriamo che per altri ci siano esperienze migliori soprattutto con il nuovo dispositivo.