laser terapia (LLLT)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il fraxel è un laser frazionato che punta al miglioramento della condizione della pelle, ovviamente loro si propongono come migliori e più economici, comunque il trattamento è eseguito solo in clinica

http://www.sgmedicina.com/fraxel/lettera.htm

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
nova99 ha scritto:
Purtroppo devo constatare che il passaggio alla sessione giornaliera di LLT non abbia portato dopo circa un mese alcun miglioramento anzi mi sembra che la caduta dei capellli sia aumentata, sinceramente non so cosa pensare .....sono tentato dal rivendere il casco almeno per recuperare qualcosa ......

what Minoxidil brand and DHT b;ockers have you been using?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Aggiornamento 7 mesi e mezzo: diagnosi di stempia fisiologica associata a tricodinia ed iperseborrea ad oggi ho un capello pilù folto la stempia destra che aveva qualche miniaturizzato è stato recuperato, la seborrea è diminuita significamente anche se può dipendere molto anche da alimentazione e prodotti usati per lo scalpo. Tricodinia probabilmente dipesa da problemi posturali che è comunque diminuita. Per il resto sono soddisfatto e penso che possa preservarmi i capelli da un ipotetica aga, l unica paura è che i capelli possano abituarsi a questo Boost e che in caso di Interruzione possa scatenarsi qualche fenomeno strano!! Ciao a tutti

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Vida ma com'era no le tue tempie prima? Non ho ben chiaro come possa essere una stempiatura fisiologica. Miniaturizzazione ce n'era?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Qualche miniaturizzato sulla stempia destra visto alla dermoscopia che ad oggi non sono più presenti miniaturizzati ma solo capelli sani ...

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Hai rifatto una dermoscopia a 7 mesi dall' inizio quindi? C'è per caso una discussione in cui ci sono tue foto?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Se cerchi le trovi nelle discussioni precedenti o anche nel mio profilo, ad oggi ecco la mia stempia http://imgur.com/pU86bx3, ancora per poco perché a metà ottobre farò un dense pack

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
a conferma che le foto spesso non rendono l'idea e serve dermoscopia,se il chirurgo è propenso a intervenire avrà valutato bene la situazione

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
Riccardoc ha scritto:
io sono interssato se rivendi il casco,scrovimi in privato

Ciao Riccardo
Grazie per l'interessamento ma come già replicato in pm ad alcuni utenti ho trovato due amici che vogliono provarlo e che mi daranno la possibilità di continuare la terapia per un'altro pò e quindi di vedere se il casco funziona almeno su di loro e quindi di aggiungere altri report il primo ha la classica aga femminile mentre il secondo ricorda molto il tipo di aga di noel....entrambi non fanno alcun tipo di cura, non sono stati mai da un dermatologo che gli abbia diagnosticato aga ma in questi due casi non ci vuole un'seperto per capirlo......

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
un consiglio per tutto sarebbe fare dermoscopia per capire se ci sono miniaturizzati attivi.
Averne non garantisce il successo di una cura ma è la prima cosa da vedere

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Lista dei risultati aggiornata al 19/04/2015

Miglioramenti quantificabili con foto:

noel830 -- no fina no minox - con foto (Risultati stupefacenti)
riccardoc - no fina no minox - con foto (Ottimi Risultati)
zimmerman no fina no mino- con foto (Ottimi Risultati)
alecx- no fina no minox- con foto (Ottimi Risultati)
georgeboy - no fina no minox - con foto (Buoni Risultati)
rod80(con lasercap) - no fina si minox - con foto (Risultati stupefacenti)
cesaree - no fina no minox con foto (Buoni Risultati)
susannaa (effluvio) - con foto (Buoni Risultati)
france74 - no fina - con foto (Buoni Risultati)

Miglioramenti di vario tipo non quantificabili con foto:

account01- anti dht naturale+ minox
napoleone007 - si fina no minox
metallus
lunatic asylum
kibith
lucass
proxy
robben
bertosantos
paolone - no fina no minox
hito
nick74
sandym
temporary
gf83
bioS
symbio
bridge - no fina -- ha poi fatto trapianto, aga agressiva non sa quantificare
luca.perrini
saragat- si fina (sta facendo più cure i miglioramenti non si sa se dipendono dal LLT)
vidaloca 7 mesi 1/2 (non ha aga solo stempiatura)
sr75(con suo dispositivo)

incerti:

giannip
melagialla(qualche miglioramento con hairmax) con Foto
1stefano1 - minox perso di efficacia- con foto
er 8 mesi (con suo dispositivo) Cura olii essenziali menta piperita , Rosmarino e altri +simmetrix
no foto

nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
canesalato
nova99 (10mesi)
mik991 (5mesi)
michele75
ghetto(diagnosi poco chiara di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga,capelli sottili da sempre)
HairForEver (18 mesi) no Foto Minox + Fina

dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
L'ho inserito tra gli incerti dopo aver letto i suoi post proprio nell'altro thread
er ha scritto:
Ho usato ed uso a giorni alterni due dispositivi lllt, ovvero uno costruito da me con 180 diodi di buona qualità ed uno comprato in internet ovvero piastra da 54 diodi x 3. Sul funzionamento del mio accrocco sono sicuro, ho montato i diodi su di un casco da cantiere con un' alimentatore regolabile in corrente, ovvero ho una regolazione abbastanza lineare per permettere all'insieme di diodi di irradiare la cute con almeno 5 joule a cmq in 20 minuti. Usandoli tutti i giorni ovvero un giorno uno e poi l'altro sono sicuro di avere coperto la cute con l'energia giusta. Su di me la lllt ha avuto un andamento altalenante ovvero un inizio molto buono poi quasi nulla un periodo di grande ripresa e poi capelli non più vaporosi e ricci come prima e poca pigmentazione.

er ha scritto:
Nonostante i battibecchi devo purtroppo dire che dopo 8 mesi di laser terapia con dispositivi di vario genere (sempre verificando un irraggiamento di 5 joule a cmq) i risultati non sono più eclatanti, mentre invece la cura alternativa a base di oli essenziali mi ha totalmente bloccato la caduta. Il perchè della mia delusione è semplice: la pigmentazione scura che mi avevano dato i vari dispositivi laser usati oggi non c'è più, i capelli che sono rinati sono sottilissimi e camminano sotto la cute, mi rendo conto sempre di più che gli elementi che mi hanno dato e mi danno risultati sono il sametrix e gli oli essenziali (senza nessun collaterale).
Speriamo che per altri ci siano esperienze migliori soprattutto con il nuovo dispositivo.

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
mi sembra comunque soddisfatto,purtroppo è sempre difficile valutare a distanza la situazione.

Io credo che gli effetti dei topici vengano potenziati dalla lllt(che aumentando la circolazione migliora l'assorbimento delle sostanze)

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Sono soddisfattao e continuo con la terapia descritta. Ho solo detto che la terapia lllt non è la panacea alla calvizie è solo un buon coadiuvante e solo per alcuni eccellente. Continuo nel dire che il forum è un ottimo posto per esprimere le ns. esperienze e divulgare notizie ma la calvizie si può contrastare solo colpendola con più trattamenti e valutando quello che risponde meglio nel ns. caso. Purtroppo dopo 37 anni di cure ho di sicuro constatato che gli ormoni sono la prima causa di aga, quindi non vi è trattamento che funzioni se non si contrasta il dht.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Lista dei risultati aggiornata al 19/04/2015

Miglioramenti quantificabili con foto:

noel830 -- no fina no minox - con foto (Risultati stupefacenti)
riccardoc - no fina no minox - con foto (Ottimi Risultati)
zimmerman no fina no mino- con foto (Ottimi Risultati)
alecx- no fina no minox- con foto (Ottimi Risultati)
georgeboy - no fina no minox - con foto (Buoni Risultati)
rod80(con lasercap) - no fina si minox - con foto (Risultati stupefacenti)
cesaree - no fina no minox con foto (Buoni Risultati)
susannaa (effluvio) - con foto (Buoni Risultati)
france74 - no fina - con foto (Buoni Risultati)

Miglioramenti di vario tipo non quantificabili con foto:

account01- anti dht naturale+ minox
napoleone007 - si fina no minox
metallus
lunatic asylum
kibith
lucass
proxy
robben
bertosantos
paolone - no fina no minox
hito
nick74
sandym
temporary
gf83
bioS
symbio
bridge - no fina -- ha poi fatto trapianto, aga agressiva non sa quantificare
luca.perrini
saragat- si fina (sta facendo più cure i miglioramenti non si sa se dipendono dal LLT)
vidaloca 7 mesi 1/2 (non ha aga solo stempiatura)
sr75(con suo dispositivo)
er 8 mesi (con suo dispositivo) Cura olii essenziali menta piperita , Rosmarino e altri +simmetrix
no foto

incerti:

giannip
melagialla(qualche miglioramento con hairmax) con Foto
1stefano1 - minox perso di efficacia- con foto

nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
canesalato
nova99 (10mesi)
mik991 (5mesi)
michele75
ghetto(diagnosi poco chiara di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga,capelli sottili da sempre)
HairForEver (18 mesi) no Foto Minox + Fina

dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.

Lista correta Totale pazienti in cura 47,
Percentuale di Utenti con miglioramenti quantificabili con foto 18%
Percentuale di Utenti con miglioramenti quantificabili senza foto 49%
Percentuale di Utenti Incerti 7%
Percentuale di Utenti con nessun tipo di risultato 26%

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
sono bene o male le statistiche che avevamo detto[;)]
a quanto pare la cura è valida al pari delle più consolidate,anche considerando che ci sono casi di aga non chiara e utilizzatori da meno di 1 anno.

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
Si ci fossero anche i report fotografici della Percentuale di Utenti con miglioramenti quantificabili senza foto 49% allora avresti ragione ma io non li considerò sono come San Tommaso se non vedo non ci credo forse è per questo su di me LLT non funziona perchè non ho fede nei miracoli [:D] diciamo che la percentuale di successo della cura del LLT sia 50/50% ma il solo vero miracolo l'hanno avuto solo due utenti Noel (sarà un caso???)e Rod80(laserscap altro caso????) tutti gli altri utenti hanno avuto una ricrescità molto lieve e parzaile stile minox .....