ciao hair
non ti avevo inserito ancora nella lista perchè avevo letto interventi contrastanti,in particolare questo
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti, ad oggi sono a 8 settimane che utilizzo il casco...prima di procedere nella descrizione devo premettere che faccio lo shampoo tutte le mattine e uso il casco a giorni alterni (quindi 1 settimana 3 volte, l'altra 4..) per 20 minuti, solitamente prima o dopo pranzo a seconda delle circostanze, senza applicare prima nessun prodotto per la pulizia ma considerando semplicemente uno scalpo già sufficientemente pulito...ogni tanto poi dopo l'utilizzo mi bagno i capelli per darmi una sistemata ma mi chiedo se questo può alterare in qualche modo i risultati?
Beh, venendo ai risultati che dire, alla vista ed al tatto i capelli mi sembra abbiano migliorato la loro qualità e la zona diradata si vede un pò di meno...
Inoltre, ma onestamente non saprei dire se la cosa dipenda dall'utilizzo del casco o meno, ho notato una netta diminuzione della caduta...ovverosia, fino a fine ottobre notavo nel pettinarmi passandomi le dita tra i capelli [
] (li ho mossi-ricci di lunghezza media) che me ne rimanevano in mano e nel lavandino una caterva; stessa cosa la sera al momento di mettere il minoxidil...ora invece la caduta non dico che è scomparsa ma quasi...
Per quanto riguarda l'aspetto qualitativo del capello, che è quello che naturalmente mi aspettavo migliorasse maggiormente, come dicevo in precedenza alla vista guardandomi allo specchio ma soprattutto al tatto passandoci le mani, i capelli mi sembra stiano acquisendo maggiore corposità, peso e lucentezza con l'area diradata che si incomincia a vedere un pochino di meno...inoltre sto notando che, a differenza dei primi utilizzi quando dopo l'uso i capelli rimanevano in qualche modo impazziti rendendo necessario un risciacquo per risistemarmi (dal momento che sono mossi tendenti al riccio e non cortissimi), ora invece rimangono più piantati
Ho fatto anch'io delle foto nel corso del tempo da quando ho fatto 3 INUTILI PRP e seguito un altrettanto inutile e costosa cura, in sostituzione di fina e minox, prescrittami da un noto dermatologo...a mio modo di vedere però l'impressione dei risultati che si ricava dalle foto è molto soggetta alla luminosità dell'istante, quindi inclinazione della testa e posizione della fotocamera...cmq ancora qualche mese di utilizzo e le postero anch'io...sia a capelli naturali, pettinati come si suol dire con le miccette [
] , sia tirati all'indietro...
Anche se intervengo poco, vi leggo con frequenza e volevo complimentarmi, soprattutto con l'ideatore Noel, sia per la qualità della discussione, sia per aver messo un pò più di conoscenza a disposizione su uno strumento ed una terapia che, al momento, mi pare stia dando buoni risultati....[
]
Io cmq insieme all'utilizzo del casco continuo ad applicarmi minoxidil tutti i giorni e prendo 1/4 proscar 5 volte a settimana...
Un saluto e a riaggiornarci