laser terapia (LLLT)

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
è caduta indotta tranquillo!
tieni duro e al massimo riduci un pó le sedute intanto che rientra il ricambio da indotta,
tienici aggiornati

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao....nella lista che pubblicate mancherei anche io....

Un anno e mezzo di utilizzo (fine ottobre 2013) e di risultati apprezzabili neanche l'ombra....eppure nella mia zona frontale (ho un casco da 200...ma ne bastavano tranquillamente 100/150) di materiale da recuperare/migliorare in qualità, spessore etc etc ce ne era e ce ne parecchio a mio avviso....ma NULLA (andrò cmq avanti ancora per un pò anche se l'utilizzo costante è abbastanza pesante)....si dice sempre che non tutti rispondono alla LLLT.... ma in base a cosa si dovrebbe rispondere o meno ancora è un mistero?? .....il fatto di avere cmq capelli sottili dovrebbe essere il primo driver su cui basarsi.....ma per quanto mi riguarda così non è.....penso che (a parte per la finasteride e altri anti dht, dove si conosce che agiscono sul meccanismo scatenante la miniaturizzazione del capello) il resto che esiste per curare i capelli è vera e propria stregoneria .....[:D]

Ciò detto (mi permetto di dirlo, è la mia opinione personale) è un dato di fatto che iniziare questa terapia (a differenza delle altre 2 convenzionali) costa un pò di soldi......e secondo me spendere 2.000 euro (tanto penso costerà il nuovo casco) per nutrire una remota (io son convinto di questo...) e aleatoria speranza di risultato non è una cosa molto ragionevole....io quantomeno ne ho spesi 950....fortunatamente per me non sono un problema ma dal momento che di mia natura non amo sprecare nulla (dalle piccolissime alle grandi cose) ho solo il rimpianto di non avere insistito di più con Noel e di non essermene fatto realizzare 1 con meno diodi, dal momento che per la mia zona da trattare erano più che sufficienti....

E' vero che i capelli sono una questione emotiva abbastanza forte e che quindi non è facile fare scelte e valutazioni valutazioni razionali mantenendo una propensione di spesa di default generalmente alta (sempre a mio avviso tanti medici para-guru girano spillando soldi, a me compreso....[:D]) ...il mio dermatologo storico di famiglia me lo dice ogni volta che ci vado: se vuoi mantenere i tuoi capelli al momento ci sono solo finasteride e minoxidill, punto....non buttare via altri soldi.....quantomeno per questi due trattamenti a mio avviso penso abbia si senso fare un tentativo dal momento che si investono solamente qualche decina di euro....
Mi sconsiglio anche di fare il PRP ma, aimè, non gli diedi retta....

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Come ho già avuto modo di dire in precedenti interventi assumo anche da diversi anni 1/4 di proscar 5 volte a settimana ed applico il minoxidill tutte le sere....quantomeno il casco penso non mi abbia fatto peggiorare la situazione acquisita nel tempo (prima o poi troverò la voglia di catalogare le varie foto fatte e postarne qualcuna [:D])....me l'aveva fatta peggiorare (e in parte mai del tutto recuperata con la riassunzione) il medico che mi ha fatto il prp che mi aveva fatto sospendere i due farmaci che dopo qualche mese avevo deciso da me (visto il peggiorare) di riassumere.....

Io naturalmente altri soldi in questa terapia non ne butto....ogniuno è libero di agire come meglio crede, ci mancherebbe altro....ma una questione secondo me molto importante è capire quanto vale la pena spendere tutti questi soldi per questa terapia....3 elementi a mio avviso dovrebbero essere i fattori critici di scelta: probabilità anche di un minimo successo, costo della cura e beneficio nella propria sfera personale atteso.....naturalmente ci fosse uno strumento il cui costo contenuto ne farebbe valere la pena allora a mio avviso (ci tengo sempre a sottolinearlo) sarebbe un conto....ma con cifre vicine ai 2.000 euro allora è un altro paio di maniche e la scelta secondo me è folle....

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Trovo molto più folle spendere 2000 euro in una cosa intangibile come il prp! Il casco, appurato che non ti abbia portato benefici (magari sospendendolo noti peggioramenti e capisci che ti serviva a mantenere), puoi sempre rivenderlo e recuperare parte della spesa.
Comunque non lo definirei stregoneria, dilata fino a 5 volte più del normale i capillari presenti nel cuoio capelluto, favorendo alle sostanze nutritive di giungere al capello e rendendo più difficile l'ostruzione da parte del DHT. Detto questo penso funzioni meglio quando l'aga ha una sfaccettatura anche infiammatoria.

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
ciao hair
non ti avevo inserito ancora nella lista perchè avevo letto interventi contrastanti,in particolare questo

HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti, ad oggi sono a 8 settimane che utilizzo il casco...prima di procedere nella descrizione devo premettere che faccio lo shampoo tutte le mattine e uso il casco a giorni alterni (quindi 1 settimana 3 volte, l'altra 4..) per 20 minuti, solitamente prima o dopo pranzo a seconda delle circostanze, senza applicare prima nessun prodotto per la pulizia ma considerando semplicemente uno scalpo già sufficientemente pulito...ogni tanto poi dopo l'utilizzo mi bagno i capelli per darmi una sistemata ma mi chiedo se questo può alterare in qualche modo i risultati?

Beh, venendo ai risultati che dire, alla vista ed al tatto i capelli mi sembra abbiano migliorato la loro qualità e la zona diradata si vede un pò di meno...

Inoltre, ma onestamente non saprei dire se la cosa dipenda dall'utilizzo del casco o meno, ho notato una netta diminuzione della caduta...ovverosia, fino a fine ottobre notavo nel pettinarmi passandomi le dita tra i capelli [:D] (li ho mossi-ricci di lunghezza media) che me ne rimanevano in mano e nel lavandino una caterva; stessa cosa la sera al momento di mettere il minoxidil...ora invece la caduta non dico che è scomparsa ma quasi...

Per quanto riguarda l'aspetto qualitativo del capello, che è quello che naturalmente mi aspettavo migliorasse maggiormente, come dicevo in precedenza alla vista guardandomi allo specchio ma soprattutto al tatto passandoci le mani, i capelli mi sembra stiano acquisendo maggiore corposità, peso e lucentezza con l'area diradata che si incomincia a vedere un pochino di meno...inoltre sto notando che, a differenza dei primi utilizzi quando dopo l'uso i capelli rimanevano in qualche modo impazziti rendendo necessario un risciacquo per risistemarmi (dal momento che sono mossi tendenti al riccio e non cortissimi), ora invece rimangono più piantati

Ho fatto anch'io delle foto nel corso del tempo da quando ho fatto 3 INUTILI PRP e seguito un altrettanto inutile e costosa cura, in sostituzione di fina e minox, prescrittami da un noto dermatologo...a mio modo di vedere però l'impressione dei risultati che si ricava dalle foto è molto soggetta alla luminosità dell'istante, quindi inclinazione della testa e posizione della fotocamera...cmq ancora qualche mese di utilizzo e le postero anch'io...sia a capelli naturali, pettinati come si suol dire con le miccette [:D] , sia tirati all'indietro...

Anche se intervengo poco, vi leggo con frequenza e volevo complimentarmi, soprattutto con l'ideatore Noel, sia per la qualità della discussione, sia per aver messo un pò più di conoscenza a disposizione su uno strumento ed una terapia che, al momento, mi pare stia dando buoni risultati....[:)]

Io cmq insieme all'utilizzo del casco continuo ad applicarmi minoxidil tutti i giorni e prendo 1/4 proscar 5 volte a settimana...

Un saluto e a riaggiornarci

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
evidentemente non sei sofdisfatto e alla lunga non hai avuto risultati quindi ne prendo atto[;)]

in merito all'ultimo intervento non è che sia un mistero capire a priori se la lllt funziona su un soggetto,è che per tutte le cure non si puó sapere come si risponderà...anche fina funziona molto bene per alcuni e meno o per nulla per altri,a volte paradossalmente funziona alla grande su chi partiva da aga piu avanzata e meno su chi è messo bene in partenza...
purtroppo l'aspetto aleatorio per l'aga esiste a prescindere.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Lista aggiornata al 06/04/2015 grazie a Poalone

Miglioramenti quantificabili con foto
noel830 -- no fina no minox - con foto (Risultati stupefacenti)
riccardoc - no fina no minox - con foto (Ottimi Risultati)
zimmerman no fina no mino- con foto (Ottimi Risultati)
alecx- no fina no minox- con foto (Ottimi Risultati)
georgeboy - no fina no minox - con foto (Buoni Risultati)
rod80(con lasercap) - no fina si minox - con foto (Risultati stupefacenti)
cesaree - no fina no minox con foto (Buoni Risultati)
susannaa (effluvio) - con foto (Buoni Risultati)
france74 - no fina - con foto (Buoni Risultati)

miglioramenti di vario tipo non quantificabili con foto
account01- si fina si minox
napoleone007 - si fina no minox
metallus
lunatic asylum
kibith
bertosantos
paolone - no fina no minox
hito
nick74
temporary
gf83
bioS
symbio
bridge - no fina
luca.perrini
saragat- si fina (sta facendo più cure i miglioramenti non si sa se dipendono dal LLT)
vidaloca (non ha aga solo stempiatura)

incerti:
giannip
melagialla(hairmax) con Foto
1stefano1 - minox perso di efficacia- con foto

nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
canesalato
nova99
mik991 (5mesi)
michele75
ghetto(diagnosi poco chiara di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga)
HairForEver (18 mesi) no Foto Minox + Fina

dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Dal primo intervento sembrava abbastanza soddisfatto! Comunque la riduzione della caduta, se c'è ancora, io la considererei come un miglioramento, se pur lieve.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Anche l'utente bridge che ho contattato per altre questioni non sta avendo risultati a detta sua il casco sta facendo ben poco.

Chi vuole contattarlo per avere conferma (magari è cambiato qualcosa) lo faccia di modo da avere ulteriormente aggiornata la lista.

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
dunque gli interventi dell utente bridge erano positivi,poi qualcuno o lui stesso aveva scritto di aver fatto un trapianto già a lllt in corso quindi non saprei se sia soddisfatto o meno,sarebbe anche difficile valutare

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
eccomi,si nel mio caso è difficile valutare per via del trapianto quello che posso dire è che come già detto più volte aiuta i capelli che ci sono,li rende piu corposi e saldi ma almeno nel mio caso non riesce a contrastare la forza del dht,quindi credo che in calvizie un po più aggressive serva comunque agire su più fronti

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Miglioramenti quantificabili con foto

noel830 -- no fina no minox - con foto (Risultati stupefacenti)
riccardoc - no fina no minox - con foto (Ottimi Risultati)
zimmerman no fina no mino- con foto (Ottimi Risultati)
alecx- no fina no minox- con foto (Ottimi Risultati)
georgeboy - no fina no minox - con foto (Buoni Risultati)
rod80(con lasercap) - no fina si minox - con foto (Risultati stupefacenti)
cesaree - no fina no minox con foto (Buoni Risultati)
susannaa (effluvio) - con foto (Buoni Risultati)
france74 - no fina - con foto (Buoni Risultati)

Miglioramenti di vario tipo non quantificabili con foto

account01- anti dht naturale+ minox
napoleone007 - si fina no minox
metallus
lunatic asylum
kibith
lucass
proxy
robben
bertosantos
paolone - no fina no minox
hito
nick74
sandym
temporary
gf83
bioS
symbio
bridge - no fina -- ha poi fatto trapianto, aga agressiva non sa quantificare
luca.perrini
saragat- si fina (sta facendo più cure i miglioramenti non si sa se dipendono dal LLT)
vidaloca (non ha aga solo stempiatura)
er (con suo dispositivo)
sr75(con suo dispositivo)

incerti:
giannip
melagialla(qualche miglioramento con hairmax) con Foto
1stefano1 - minox perso di efficacia- con foto

nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
canesalato
nova99
mik991 (5mesi)
michele75
ghetto(diagnosi poco chiara di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga,capelli sottili da sempre)
HairForEver (18 mesi) no Foto Minox + Fina

dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.

6 Marzo 2011
175
0
165
Ehm, scusate se non la pazienza per leggere le 114 pagine ma vorrei porre alcune importanti domande:
1. Se uno ha usato la lampada led senza aver avuto risultati deve aspettarsi la stessa cosa col casco laser o no?
2. Qual'è il casco che ha dato migliori risultati?
3. Quali sono i prezzi?
4. Qualcuno vende usato o nuovo?

Grazie compagni di sventura :-(

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Cerco di risponderti io
1.Domanda molto interessante ma penso nessuno posa dare una risposta certa
2.quello di Noel
3.oltre 1300 euro
4.al momento penso di no perchè tutti vogliono arrivare almeno un'anno.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
@ Halo e Paolone, io non utilizzo fina, ma solamente anti-dht naturale, minox e in passato reglandin (quest'ultimo sospeso per il prezzo e per la nullità di risultati).

@ Hair for ever.
Esegui o hai eseguito pretrattamento prima delle sedute?
Quant

6 Marzo 2011
175
0
165
Cacchio... 1300€... na caccola... beh, sicuramente dovrei prima avere una risposta alla prima domanda e magari sperare di trovarlo usato a molto meno, non riuscirei ad avere tanti soldi da spender così altrimenti farei il trapianto.