laser terapia (LLLT)

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
noel830 ha scritto:
Ciao a tutti ,

intervengo solo per precisare che mi sono sempre limitato a parlare del mio caso,credo di non aver mai affermato che la lllt sia per tutti o porti risultati a prescindere;

è vero che probabilmente alcuni si sono ''buttati'' con aspettative troppo elevate, rispetto a quelli che sono i risultati medi.

però che dire, la mia impressione è che gli utilizzatori totalmente insoddisfatti siano una piccola parte, soprattutto tra quelli di lunga data.

Io resto convinto che la lllt sia una terapia importante e verrà sempre più utilizzata,se così non fosse saremmo dei pazzi ad aver dedicato così tanto tempo (e investimenti!!) per progettare un dispositivo della community.

in merito a lllt e aga vedrete che a breve ci saranno novità anche da parte di canali ufficiali.[;)]

x randy o altri

se volete rivendere il casco contattatemi privatamente e vi giro dei contatti di persone interessate alla versione artigianale.

buona pasqua!![:)]

Ciao Noel , il mio era solo un report in funzione degli ultimi aggiornamenti, sopratutto di utenti nuovi che forse (compreso anche me) devono aspettare ancora 6 mesi per chiudere il primo anno di trattamento e dare un giudizio definitivo.. Con questo voglio dire che aspetterò la fine del 2015 per decidere se rivendere o meno il casco..

Non voglio dire che il casco è inutile, ma come accennava giannip e al tempo anche Proxy in casco aiuta nella maggior parte dei casi al semplice mantenimento e riduzione della caduta, utile per la prevenzione.
IL tuo caso e forse quello di Rod80 i risultati sono inarrivabili per il 99% degli utenti ,ma non bastano per far alzare la media.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Mah, io non so che dire...
Sto vedendo vellus che prima non avevo nemmeno notato che esistessero (ma ammetto che prima non avevo mai provato a controllare controluce ecc) ed ora si stanno allungando. Niente di eclatante, però per lunghezza iniziano a distinguersi dalla peluria.
Li noto sulle tempie, ovvero il posto dove è piu' facile controllare proprio perchè sono lisce, ma dovrebbe essere anche il posto dove il recupero è più ostico, quindi mi fa ben sperare che lo stesso stia accadendo sul resto dello scalpo.
C'è da dire che l'irraggiamento delle tempie lo sto facendo con i laser cinesi da 22€ per 100 pezzi, quindi in teoria il peggio del peggio, il resto dello scalpo viene invece irraggiato dalle due piastre vlasy, quindi dovrebbe andare meglio.

Come fare però per attribuire questo alla LLLT... utilizzo anche menta+rosmarino 2 volte a settimana, locoidon 1 volta a settimana, msm, adam, omega3, antiossidanti, nizoral 1 volta a settimana, saw palmetto.

Boh, andiamo avanti e vediamo, oggi sono 3 mesi giusti di LLLT.

Edit: Dimenticavo... olio di cocco a colazione e ginnastica dello scalpo.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
randy82 ha scritto:
noel830 ha scritto:
Ciao a tutti ,

intervengo solo per precisare che mi sono sempre limitato a parlare del mio caso,credo di non aver mai affermato che la lllt sia per tutti o porti risultati a prescindere;

è vero che probabilmente alcuni si sono ''buttati'' con aspettative troppo elevate, rispetto a quelli che sono i risultati medi.

però che dire, la mia impressione è che gli utilizzatori totalmente insoddisfatti siano una piccola parte, soprattutto tra quelli di lunga data.

Io resto convinto che la lllt sia una terapia importante e verrà sempre più utilizzata,se così non fosse saremmo dei pazzi ad aver dedicato così tanto tempo (e investimenti!!) per progettare un dispositivo della community.

in merito a lllt e aga vedrete che a breve ci saranno novità anche da parte di canali ufficiali.[;)]

x randy o altri

se volete rivendere il casco contattatemi privatamente e vi giro dei contatti di persone interessate alla versione artigianale.

buona pasqua!![:)]

Ciao Noel , il mio era solo un report in funzione degli ultimi aggiornamenti, sopratutto di utenti nuovi che forse (compreso anche me) devono aspettare ancora 6 mesi per chiudere il primo anno di trattamento e dare un giudizio definitivo.. Con questo voglio dire che aspetterò la fine del 2015 per decidere se rivendere o meno il casco..

Non voglio dire che il casco è inutile, ma come accennava giannip e al tempo anche Proxy in casco aiuta nella maggior parte dei casi al semplice mantenimento e riduzione della caduta, utile per la prevenzione.
IL tuo caso e forse quello di Rod80 i risultati sono inarrivabili per il 99% degli utenti ,ma non bastano per far alzare la media.

Ciao Randy ,

è vero risultati eclatanti sono una minoranza, però non direi l'1%
verosimilmente un 10/15%,
queste statistiche da forum lasciano il tempo che trovano ma è giusto per dare un'idea;

Sarebbe bello capire quali variabili permettono di auspicare a questi risultati(età dell'aga?? utilizzo di altri trattamenti che potenziano la llt?? livello di miniaturizzazione??)
purtroppo è molto difficile stabilirlo con certezza a priori.

Per me quello che conta è partire con aspettative moderate, sapendo che comunque la gran parte nota dei benefici tangibili in termini di calibro qualità e/o riduzione della caduta,anche se non eccezionali come il mio caso o quello di rod,napoleone,alexc etc. che rientrano in quel 10/15% appunto.

ad ogni modo la discussione è in divenire e mi auguro ci possano essere sviluppi positivi anche per chi a 6 mesi non ha avuto nessun miglioramento, considerate anche che da novembre non ho piu realizzato caschi salvo un paio di eccezioni, diversi mi hanno chiesto indicazioni per autocostruirselo.

ciao

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sarebbe interessante capire se quelli che non hanno avuto nessun risultato usano solamente il casco LLLT oppure abbinano altre terapie. Stessa cosa, per quelli che sono presenti nella lista come buoni risponditori sarebbe interessante capire se fanno uso di minox, finasteride, anti dht topici o che so io. D'altronde mi sembra che qualcuno avesse postato un link nella discussione dove si diceva che abbinando LLLT a una terapia classica i risultati fossero ben più evidenti.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Melagialla è il classico esempio di chi porterà avanti la terapia per max 1-2 anni e poi abbandonerà. Non si può nenache lontanamente pensare di recuperare una situazione di quel genere. A quel punto aggiungi altri 2-3 mila euro e ti fai l'autotrapianto fue da Koran in turchia. Neoel aveva un diradamento in uno dei punti più semplici da recupreare...i più difficili sono hairline e vertex
Quando però si iniziano ad intravedere zone glabre allora lasciate ogni speranza....risparmiatevi 1.200 e se tenete veramente ai capelli ed all'estetica indirizzatevi nell'autotrapianto (poi anche li devi avere culo per mantenere i risultati).

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
giannip ha scritto:
Melagialla è il classico esempio di chi porterà avanti la terapia per max 1-2 anni e poi abbandonerà. Non si può nenache lontanamente pensare di recuperare una situazione di quel genere. A quel punto aggiungi altri 2-3 mila euro e ti fai l'autotrapianto fue da Koran in turchia. Neoel aveva un diradamento in uno dei punti più semplici da recupreare...i più difficili sono hairline e vertex
Quando però si iniziano ad intravedere zone glabre allora lasciate ogni speranza....risparmiatevi 1.200 e se tenete veramente ai capelli ed all'estetica indirizzatevi nell'autotrapianto (poi anche li devi avere culo per mantenere i risultati).

quoto

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
giannip ha scritto:

Io continuerò per i prossimi 60 anni... Non mi pesa affatto fare 25 Min tre volte la settimana per preservare i miei capelli, ed

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Sinceramente se vado in prima pagina a vedere i casi di successo mi sembra che xxenergy, Georgeboy e tu stesso Zimmermam presentavate zone glabre. Se poi consideriamo che le mie sono foto scattate da molto vicino e sotto la luce diretta,faccio ancora più difficoltà a capire i vostri commenti. Io sto seguendo una terapia, carico le foto e vi aggiorno costantemente e sembra che anziché apprezzare qualcuno mi inciti a smettere perché tanto non avrò risultati. Senza sapere nemmeno cosa possa significare per me risultati. Sembra che a qualcuno dia quasi fastidio.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
melagialla ha scritto:
Sinceramente se vado in prima pagina a vedere i casi di successo mi sembra che xxenergy, Georgeboy e tu stesso Zimmermam presentavate zone glabre. Se poi consideriamo che le mie sono foto scattate da molto vicino e sotto la luce diretta,faccio ancora più difficoltà a capire i vostri commenti. Io sto seguendo una terapia, carico le foto e vi aggiorno costantemente e sembra che anziché apprezzare qualcuno mi inciti a smettere perché tanto non avrò risultati. Senza sapere nemmeno cosa possa significare per me risultati. Sembra che a qualcuno dia quasi fastidio.

Ciao mela , non so come sia la tua situazione ma sappi che dove cè il deserto non crescerà più niente ( anche se tentar non nuoce ) tuttavia se hai molti vellus che noi non possiamo vedere nelle foto data la bassa risoluzione puoi sperare in un miglioramento ed in un mantenimento che abbinato ad un trapianto non è poi mica tanto male !!!
P.s 7 mesi di utilizzo ! SODDISFATTO

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Mattew23 ha scritto:
VidaLoca tu usi il casco insieme ad altre terapie?

Sì, sgaleate furiose! [:D]
Solo che lui fortunatamente non ha aga...

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
VidaLoca ha scritto:
melagialla ha scritto:

Ciao mela , non so come sia la tua situazione ma sappi che dove cè il deserto non crescerà più niente ( anche se tentar non nuoce ) tuttavia se hai molti vellus che noi non possiamo vedere nelle foto data la bassa risoluzione puoi sperare in un miglioramento ed in un mantenimento che abbinato ad un trapianto non è poi mica tanto male !!!

Ok, ma quello che non capisco è perchè qualche utente mi dice che è inutile che io continui con la LLLT, visto appunto che in prima pagina ci sono utenti che hanno ottenuto risultati in zone glabre. Vellus e nuovi capellini che stanno nascendo nella zona diradata ci sono, quindi non vedo perchè non dovrei provare ad ottenere dei risultati almeno lì e migliorare la situazione. Comunque io non sono cononcorde del tutto che dove c'è il deserto non cresca nulla. La mia situazione di partenza era un vertex glabro come quello, e dopo tre anni di fina, minox e tricomin lo avevo quasi totalmente recuperato.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
melagialla ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
melagialla ha scritto:

Ok, ma quello che non capisco è perchè qualche utente mi dice che è inutile che io continui con la LLLT, visto appunto che in prima pagina ci sono utenti che hanno ottenuto risultati in zone glabre. Vellus e nuovi capellini che stanno nascendo nella zona diradata ci sono, quindi non vedo perchè non dovrei provare ad ottenere dei risultati almeno lì e migliorare la situazione. Comunque io non sono cononcorde del tutto che dove c'è il deserto non cresca nulla. La mia situazione di partenza era un vertex glabro come quello, e dopo tre anni di fina, minox e tricomin lo avevo quasi totalmente recuperato.

Melagialla, da quando hai abbandonato fina ?

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Randy ho smesso di usarla tre anni fa. Poi dopo un anno di pausa ho ripreso ma ho smesso al terzo mese in quanto i sides erano diventati pesanti.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
melagialla ha scritto:

melagialla non era mia intenzione scoraggiarti,semplicemente dipende dalle aspettative che hai,dalla foto la situazione sembra piuttosto avanzata
io partivo da un bel diradamento ma molto diffuso

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
zimmerman ha scritto:
melagialla ha scritto:

melagialla non era mia intenzione scoraggiarti,semplicemente dipende dalle aspettative che hai,dalla foto la situazione sembra piuttosto avanzata
io partivo da un bel diradamento ma molto diffuso

Appunto Zimmerman, partivi da un diradamento molto diffuso e sul frontale quasi totale. Eccezione fatta per i pochi capelli che avevi al centro, le due zone laterali del frontale erano completamente glabre, eppure sembra che tu abbia avuto un ottimo risultato e ti siano ricresciuti capelli dove non c'era più nulla. E come te altri utenti che sono in prima pagina. Quindi proprio non capisco perchè nel mio caso dovrei lasciare perdere e non continuare la terapia. Recuperare tutto è durissima ma questo con tutte le cure esistenti per l'aga, però riuscire a recuperare almeno parte non mi dispiacerebbe e per me sarebbe un ottimo risultato. Tutto qui.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mela io non ho assolutamente detto di smettere anzi,quotavo il fatto che spesso se l'aspettativa é molto alta e non si recupera si tende ad abbandonare le cure, io comunque zone glabre non ne avevo eh

michele75

Utente
19 Gennaio 2014
13
0
5
Ciao a tutti, in un post precedente avevo scritto che avrei rivenduto il casco.
Ci ho poi ripensato e aspetterò di arrivare all'anno e mezzo prima di rifare la valutazione.
Vi chiedo una cortesia: siccome anche a me il connettore verde diventa rovente, prima sono
andato in un negozio di elettronica per prendere uno ma non ce l'avevano (mi ha detto
che usarlo così sarebbe anche pericoloso perchè, testuali parole, dopo il caldo comincia
il fuoco) qualcuno potrebbe darmi un link dove prenderne uno? Oppure se mi dite che in una
catena (obi, brico,leroy) lo trovo...grazie in anticipo. Michele.