laser terapia (LLLT)

mik991

Utente
23 Agosto 2014
7
0
5
Secondo voi il fatto che i miei capelli, a 5 mesi di casco, siano esteticamente più in salute e più spessi significa che la cura sta funzionando?
Ragazzi, la caduta non è mai diminuita e lo dimostra il fatto che quando mi faccio lo shampoo me ne vedo tanti tanti tra le mani.

Mi piacerebbe capire se i miei capelli continuano a cadere perchè poi rinascono più forti di prima (processo inverso all'aga) oppure no.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
scusate ragazzi ma ci sono troppi messaggi e vorrei avere la risposta 2 domande:
Quanto si spenderebbe in totale?
Una metodica come questa è mai stata consigliata da dottori?
per esempio sapete che ne pensa il dottor Gigli?

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
se ne hai sempre sofferto la caduta potrebbe essere effluvio cronico,se invece dipende dal casco potrebbe essere un ricambio/sincronizzazione dei cicli crescita,se la resa estetica è migliore e ti sembrano più in salute è un buon segno vuol dire che stai rispondendo

io ad esempio non ho mai avuto cadute abbondanti,l'aga in genere ha un processo lento di miniatutizzazione spesso inesoraabile ahimè

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Frankosan ha scritto:
scusate ragazzi ma ci sono troppi messaggi e vorrei avere la risposta 2 domande:

nelle prime 5 pagine trovi tutto,puoi scrivere a noel comunque non meno di 1000€
io me lo sono costruito,oppure puoi provare le piastre vlasi

come medici in italia tesauro e gambino propongono la terapia,gigli non si è pronunciato ma credo si stia informando

mik991

Utente
23 Agosto 2014
7
0
5
Grazie france74,

Concordo sul fatto che l'aga sia lenta, ed effettivamente sono circa 6 anni che perdo capelli. Ma è anche vero che la caduta che vedo ora con il casco è la stessa che vedevo prima di utilizzarlo.
Spero proprio che ci sia questo processo inverso di cui parliamo!!

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
france74 ha scritto:
Frankosan ha scritto:

nelle prime 5 pagine trovi tutto,puoi scrivere a noel comunque non meno di 1000€
io me lo sono costruito,oppure puoi provare le piastre vlasi

come medici in italia tesauro e gambino propongono la terapia,gigli non si è pronunciato ma credo si stia informando

grazie, sarebbe una bella spesa.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
mik991 ha scritto:
Grazie france74,

Concordo sul fatto che l'aga sia lenta, ed effettivamente sono circa 6 anni che perdo capelli. Ma è anche vero che la caduta che vedo ora con il casco è la stessa che vedevo prima di utilizzarlo.
Spero proprio che ci sia questo processo inverso di cui parliamo!!

strano peró,cadute copiose in genere si associano a effluvi che spesso sono in concomitanza all'aga,
ma l'aga in sè non comporta necessariamente cadute molto copiose.

probabilmente soffri anche di effluvio(magari cronico)

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Questa serie di testimonianze poco positive fanno pensare ragazzi...inutile girarci intorno, il problema è che non si ha un quadro completo della situazione, rispetto ad un anno fà ancora poche informazioni generali e studi ulteriori sull'efficacia...

Sopratutto la disparità di testimonianze positive tra il 2013/2014 e 2014/2015 è evidente, e non è vero che oramai si ha una saturazione nel forum visto che ci sono ancora utenti freschi che sono al 6° mese o meno di utilizzo ,dei quali non sapevo neanche l'esistenza, che però a parità di periodo manifestano una opinione esattamente opposta rispetto anche a chi il casco lo ha creato e venduto...

Io non difendo l'utente losing hair, perchè lo considero solamente un individuo atto a commercializzare un prodotto alquanto scadente a dalle dubbie proprietà terapeutiche, bisogna però dargli ragione quando dice che si tendono ad allungare i tempi di risposta del casco tanto da far tenere sospese ad un filo le speranze di chi il casco lo ha comprato dopo aver letto questo forum..

Solo il tempo darà una risposta , mi auguro solo che chi leggerà questa discussione magari tra qualche anno veda tutta la storia e possa valutare al meglio, quello che non abbiamo potuto apprendere noi ...

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
daniele80 ha scritto:
Mi metto in coda anche io: 6 mesi e poco più e nessun risultato.

scusa daniele..ma hai visto la pagina precedente?
hai postato lo stesso identico commento e ti avevo risposto e inserito da tempo...
ci sono gli stessi utenti che puntualmente ogni settimana o due scrivono che non hanno risultati
va bene..ho fatto un riepilogo proprio per quello

randy mi spiace ma non sono d'accordo,sei intervenuto decine di volte ben prima di arrivare a sei mesi e hai una visione che rispetto ma a mio parere distorta e catastrofica,frutto della tua esperienza ma non puoi generalizzare.
le testimonianze totalmente negative le ho contatate e sono una decina(vedi pagina precedente) considerando anche casi di aga dubbia(o effluvi) e utilizzatori da meno di 6 mesi.
tra l'altro per qualsiasi cura si dice di valutare almeno a un anno di distanza.per fina anche due. quindi non ci vedo teorie complottiste.
nota bene con questo non dico che funzioni per tutti o faccia miracoli,ma dalle tue parole sembra che stiamo guardando due film diversi,
io mi baso sui numeri niente di piu.

è un dato di fatto che gli utilizzatori quelli sono quindi cosa aspettarci di nuovo?
la maggior parte ha iniziato la terapia a fine 2013 inizio 2014 quindi è normale che la discussione si sia sviluppata nel 2014 e ora si sia un po smorzata,
a me pare che questa discussione abbia dato un sacco di spunti e dignità alla terapia.

studi ne sono uscito due molto validi nel 2014 vedi anche quello riportato su calvizie.net

scusate se mi sono diliungato per l'ennesima volta ma questa discussione in questi mesi mi ha appassionato quindi ci tengo![:D]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Scusa ma io nn l'ho ripostato...in effetti lo trovo presente come se l'avessi fatto ma non ho riscritto nulla...ok che inizio ad invecchiare ma la demenza senile nn mi affligge ancora...sarà un problema di server o boh...
E per favore nn mettermi tra quelli che puntualmente ogni settimana o due scrivono che non hanno risultati. Come altri ogni tanto aggiorno la situazione che, ribadisco, nonostante la puntualità e l'applicazione non migliora affatto.
Io nn commento negativamente e nn critico la LLLT, affermo solo che su di me nn stà producendo alcun risultato ma in questa discussione ci sono altri he la difendono a priori.

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
sarà stato un problema di server non volevo accusarti eh,ma visto così si vedeva lo stesso commento nel giro di due giorni e già ti avevo letto altre volte nell'ultimo mese, tutto qui.

il problema è che chi la difende (parlo per me) non dice la lllt sia la soluzione all'aga o dia risultati a tutti,
invece chi non ha avuto risultati(non parlo di te nello specifico daniele) tende a generalizzare dicendo che la terapia non è per niente valida,questa cosa è fuorviante.

è una terapia relativamente nuova quindi è tutto in divenire,dovremmo essere piu collaborativi almeno tra noi utenti[;)]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Comunque ci sono davvero poche foto del prima e del dopo.... e questo non permette di fare le giuste valutazioni. Le foto di noel sono fantastiche ma stranamente sono le più fantastiche e corrispondono a colui che vende il prodotto o che lo assembla ufficialmente per quasi tutti. Non dico che c'è malafade ma se ci fossere dei report fotografici anche di altri utenti con quei risultati sarebbe davvero più credibile. Io non le metto perchè esteticamente, se c'è stato un miglioramento questo è stato impercettibile. La verità è una sola e questo lo dice proxi da più di un anno: il casco al massimo da dei miglioramenti estetici nella qualità del capello niente di più. E' inutile che vi accanite pensando di trovare risultati da autotrapianto questi non li avrete mai. Ormai è più che logico ed accertato che con l'utilizzo costante del casco porta solo un leggere inspessimento del fusto.
Quindi basta con questi mille messaggi alla ricerca del miracolo, del bugiardo, del miracolato ecc.
I risultati sono questi e la spesa per molti è altissima. Per me impiegare 1.200 euro non è pesante ma per molti è una grande cifra.
A questo punto si possono fare due grandi categorie:
chi ha trasparenze evidenti, stempiature visibili e chieriche percettibili il casco vi farà ben poco se no un leggerissimo miglioramento.
Per chi invece ha una buona capiggliatura, è giovane e sta appena all'inizio di un aga allora qualcosina in più si può aspettare.
G.

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
beh gianni su alcune cose hai pienamente ragione,però che la terapia porti solo a benefici cosmetici o lievi miglioramenti estetici non è proprio vero,oltre a casi reali di ottimi sono gli studi sulla fototerapia che parlano di inversione di miniaturizzazione

dici bene che è sempre meglio non aspettarsi miracoli e quello che viene è tutto di guadagnato,ma questo vale anche per le altre cure dove le % di successo non mi pare siano spettacolari.altrimenti la gente non cercherebbe delle alternative .

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
2n15l79.jpg

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
secondo me come spesso accade la verità sta nel mezzo....
cioè la lllt è sicuramente valida ma i risultati sono nella gran parte dei casi mediamente moderati: riduzione della caduta e un miglioramento generale dello spessore del fusto,meno infiammazione eccetera
agli estremi ci sono poi minoranze di miglioramenti molto evidenti o al contrario casi dove non si nota nessun tipo di miglioramento

la butto lì ad esempio chi ha avuto i risultati migliori potrebbe essere dovuto a una riduzione dell'infiammazione,mentre chi soffre di un aga piu classica puo aspettarsi meno,dico questo perchè la prima cosa che ho notato è che lo scalpo è diventato bianco rispetto a prima che era sempre rossastro

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
melagialla ha scritto:
Io continuo ad aggiornare con le mie foto. Questa è di oggi, a distanza di due settimane dall'ultima.

dalla foto sembra ci siano dei miniaturizzati lungo il profilo della chierica,mentre in centro sei praticamente in piazza[:I]
con un trapiantino torneresti come nuovo[:D]

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Io non demordo, continuo con la mia terapia e vi tengo aggiornati. Qui mi sono pettinato come le altre foto allargando i capelli in maniera che si veda completamente la zona calva per potere valutare meglio le varie progressioni/regressioni. Ripeto, secondo me sarebbe molto importante che anche chi dice di non avere risultati pubblichi le foto, in questa maniera potremmo realmente capire di cosa stiamo parlando. Gianni anche la finasteride e il minox in gran parte dei casi non portano a ricrescita, e in parecchi casi nemmeno a risultati estetici. Allora si dovrebbe chiudere il forum e non pensarci più..

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao a tutti ,

intervengo solo per precisare che mi sono sempre limitato a parlare del mio caso,credo di non aver mai affermato che la lllt sia per tutti o porti risultati a prescindere;

è vero che probabilmente alcuni si sono ''buttati'' con aspettative troppo elevate, rispetto a quelli che sono i risultati medi.

però che dire, la mia impressione è che gli utilizzatori totalmente insoddisfatti siano una piccola parte, soprattutto tra quelli di lunga data.

Io resto convinto che la lllt sia una terapia importante e verrà sempre più utilizzata,se così non fosse saremmo dei pazzi ad aver dedicato così tanto tempo (e investimenti!!) per progettare un dispositivo della community.

in merito a lllt e aga vedrete che a breve ci saranno novità anche da parte di canali ufficiali.[;)]

x randy o altri

se volete rivendere il casco contattatemi privatamente e vi giro dei contatti di persone interessate alla versione artigianale.

buona pasqua!![:)]