laser terapia (LLLT)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non hai detto che un arresto della caduta ce lo hai avuto? Penso tu sia oltre i 30 anni visto quello che dici, non so in che condizioni tu sia ma se già migliori la qualità e arresti la caduta esteticamente non dovrebbe essere male la resa.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
piccolo ot ma ha a che fare con le aspettative di una cura e quindi anche lllt: finestra dei 30 mesi

http://www.worldhairloss.org/index.php/hairloss/page2-newsarticles/the_30_month_window

è una questione complessa ma a qualcuno potrebbe interessare approfondire

Quindi significa che anche i capelli miniaturizzati passati i 30 mesi non sono più recuperabili ?...non credo , visto che c'è gente che torna indietro anche di 5/6 anni con le cure convenzionali.. IO personalmente sulle tempie avevo recuperato capelli persi più di tre anni prima (36 mesi) ed erano tornati quasi terminali...

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
secondo lo studio se un follicolo non produce il capello da oltre 30 mesi è praticamente irrecuperabile con le cure attuali,va in fibrosi e non si puó fare più nulla.
Non credo si possa vedere ad occhio nudo peró..magari ci sono follicoli che ancora producono capelli ma impercettibili e magari si recuperano...la questione è comunque dibattuta,vi sono decine di commenti a quell'articolo.

in linea generale dice che si puó tornare ad essere come 3 anni prima al massimo,chiaramene nella pratica ci saranno eccezioni in positivo o in negativo

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto randy quando dici che ci sono recuperi oltre i 5 anni,probabilmente in quei casi i follicoli non erano del titto andati e producevano ancora dei miniaturizzati,l'articolo parla di follicoli che non hanno più forza di produrre capelli,quindi molto dipende da quanto i follicoli siano ancora attivi

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
intervenire entro i 30 mesi dai primi segni di miniaturizzazione,questo aumenta esponenzialmente le possibilità di recupero:

The result of this study is that any treatment of AA is recommended to start earlier than 30 months from first signs of AA. This should prevent irreversible collagen changes associated with “fibrotic incapsulation” of most anagen HF in involved areas, which usually leads to loss of normal blood supply, innervation, and subsequent miniaturization and prevention of hair from normal cycling.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
quoto randy quando dici che ci sono recuperi oltre i 5 anni,probabilmente in quei casi i follicoli non erano del titto andati e producevano ancora dei miniaturizzati,l'articolo parla di follicoli che non hanno più forza di produrre capelli,quindi molto dipende da quanto i follicoli siano ancora attivi
[/quote

Sul crown già molto diradato ho visto con fina risultati inimmaginabili. più ostiche sono le tempie, dove generalmente il diradamento è più veloce ed inesorabile..

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Paolone ha scritto:
frankie non demordere[;)]
mi ricordi un pò la tua storia di aga,se prendi fina e dove è localizzato il problema?

ho visto che volevi prendere il casco della community nell'altra discussione, che casco stai usando adesso?

thanksss

La fina non la prendo... Ho provato anche quella in gel ma mi da qualche sides anche quella... Adesso uso il casco di Noel da 310 diodi...

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
zimmerman ha scritto:
intervenire entro i 30 mesi dai primi segni di miniaturizzazione,questo aumenta esponenzialmente le possibilità di recupero:

The result of this study is that any treatment of AA is recommended to start earlier than 30 months from first signs of AA. This should prevent irreversible collagen changes associated with “fibrotic incapsulation” of most anagen HF in involved areas, which usually leads to loss of normal blood supply, innervation, and subsequent miniaturization and prevention of hair from normal cycling.

Io 3 anni fa non avevo ancora un bel niente! Comunque penso che sia piuttosto soggettivo, porre un limite di 30 mesi mi sembra poco sensato.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Mattew23 ha scritto:
zimmerman ha scritto:

Io 3 anni fa non avevo ancora un bel niente! Comunque penso che sia piuttosto soggettivo, porre un limite di 30 mesi mi sembra poco sensato.

beh si tratta comunque di risultati di uno studio,poi certo come si dice ogni aga è diversa

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
mik991 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei fare un pò di chiarezza. Innanzitutto ci sono utenti come me che non avete menzionato ogni volta che avete fatto dei riepiloghi sugli utilizzatore del casco di Noel. Mi riferisco in particolare ai riepiloghi che faceva Paolone. Ho avuto l'impressione, leggendo, che avete sottostimato il numero di utilizzatori che non hanno comunicato i loro risultati.

Io uso il casco (300 diodi) da 5 mesi, a giorni alterni per 20 minuti. Da 5 anni uso Minoxidil. Sono in una situazione leggermente peggiore a quella di partenza di Noel.
Vorrei dare ora la mia opinione. La caduta non si è mai fermata, e non è mai diminuita.
La qualità dei capelli è sensibilmente migliorata (capelli più spessi), in particolare nei capelli al centro nel frontale.

Diciamo che mi sarei aspettato risultati migliori in 5 mesi di cura.
Concludendo, la mia opinione è che il casco costa troppo per quello che offre. Ad ogni modo, avendolo ormai comprato, continuo la cura rallentando il mio inevitabile diventare pelato....

Purtroppo anche io sono in una situazione simile circa 9 mesi di cura senza alcun miglioramento ,sono passato ad usarlo ogni giorno tanto peggio di cosi non può fare ....

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
mik991 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei fare un pò di chiarezza. Innanzitutto ci sono utenti come me che non avete menzionato ogni volta che avete fatto dei riepiloghi sugli utilizzatore del casco di Noel. Mi riferisco in particolare ai riepiloghi che faceva Paolone. Ho avuto l'impressione, leggendo, che avete sottostimato il numero di utilizzatori che non hanno comunicato i loro risultati.

Io uso il casco (300 diodi) da 5 mesi, a giorni alterni per 20 minuti. Da 5 anni uso Minoxidil. Sono in una situazione leggermente peggiore a quella di partenza di Noel.
Vorrei dare ora la mia opinione. La caduta non si è mai fermata, e non è mai diminuita.
La qualità dei capelli è sensibilmente migliorata (capelli più spessi), in particolare nei capelli al centro nel frontale.

Concludendo, la mia opinione è che il casco costa troppo per quello che offre. Ad ogni modo, avendolo ormai comprato, continuo la cura rallentando il mio inevitabile diventare pelato....

ciao mik

si quelli che non sono intervenuti non li ho inseriti nell'elenco ovviamente,diciamo che su una 50ina di utilizzatori i 36 in elenco hanno riportato foto o feedback positivi,
tra i restanti ci sono coloro i quali non hanno avuto risultati di nessun tipo:ne ho contati 8, tra cui vado a memoria tra quelli piu attivi randy,nova,laurenzio,)
oppure non sono mai intervenuti come nel tuo caso,

in aggiunta agli utilizzatori del casco fatto da noel o autoscostruito ci sono poi segnalazioni positive con altri dispositivi:

rod - lasercap
sr75- vlasy
melagialla- hirmax e poi vlasy
metallus - casco conftec

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
mik991 ha scritto:
Ciao a tutti,

ciao mik

si quelli che non sono intervenuti non li ho inseriti nell'elenco ovviamente,diciamo che su una 50ina di utilizzatori i 36 in elenco hanno riportato foto o feedback positivi,
tra i restanti ci sono coloro i quali non hanno avuto risultati di nessun tipo:ne ho contati 8, tra cui vado a memoria tra quelli piu attivi randy,nova,laurenzio,)
oppure non sono mai intervenuti come nel tuo caso,

in aggiunta agli utilizzatori del casco fatto da noel o autoscostruito ci sono poi segnalazioni positive con altri dispositivi:

rod - lasercap
sr75- vlasy
melagialla- hirmax e poi vlasy
metallus - casco conftec

Ok ma Melagialla ha postato un evidente perdita negli ultimi mesi, l'unica testimonianza fotografica dall'inizio dell'anno ( o quasi)...

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Brutta storia.

Avete provato a cambiare applicazione ? chessò, utilizzarlo tutti i giorni per esempio ?

[?]

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
daniele80 ha scritto:
Mi metto in coda anche io: 6 mesi e poco più e nessun risultato.

si daniele avevo inserito anche te tra i non soddisfatto, ho letto i tuoi interventi
spero che essendo a sei mesi tu possa notare miglioramenti piu avant.

secondo me utilizzarlo tutti i giorni prima din1 anno non ha molto senso,ci vuole pazienza

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
riporto anche qui:

ho letto due volte la discussione e contattato alcuni utenti,

qui dentro gli utilizzatori di caschi o dispositivi laser nel forum sono circa 50

utenti con benefici a vari livelli:dalla riduzione della caduta a reinfoltimento (vedere i feedback e per alcuni le foto)

questi:

noel830
melagialla(hairmax)
metallus
kibith
bertosantos
lunatic.asylum
paolone
hito
temporary
gf83
napoleone007
riccardoc
bioS
georgeboy
symbio
rod80(con lasercap)
cesaree
susannaa
giannip (alti e bassi non si sa)
france74
bridge
luca.perrini
proxy
zimmerman
tri73
account01
1stefano1
robben84
sr75 (con suo dispositivo)
vidaloca
saragat
alecx
2 pazienti xxenergyxx
er (con suo dispositivo)
nipo007
lucasss
sandym

dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.

nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
canesalato
nova99
mik991 (5mesi)
michele75
ghetto(diagnosi poco chiara di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga)

io ragazzi ho fatto il possibile,giusto per avere un quadro generale
se ci sono utenti che non scrivono da un pó o non hanno messo foto si potrebbero contattare privatamente,vedete un pó voi[8)]

michele75

Utente
19 Gennaio 2014
13
0
5
Ciao a tutti,
io dopo più di un anno di utilizzo ho considerato che personalmente il gioco non vale la candela dell'impegno nell'utilizzarlo 3 giorni la settimana, per cui ho deciso di rivenderlo, sempre se qualcuno è interessato. Se del Veneto (dipende poi dalla zona) possiamo anche vederci di persona, altrimenti lo spedisco (ovviamente previo invio foto per vederne lo stato). Unica nota la componente verde a fine seduta scotta e quindi come ho letto sarà da sostituire. Per l'aspetto economico scrivetemi in privato chi è interessato.