laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
nella parte superiore si vede proprio tanta pelle e niente capelli,poi magari qualcuni miniaturizzato c'è ma lì recuperare qualcosa è dura[xx(]

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
2lk70gw.jpg

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
in questa foto sembri messo meglio della precedente, hai una foto ad oggi?
forse dipende anche dalla distanza alla quale fai la foto e come vengono pettinati

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
La foto ad oggi è quella di sopra dove sono messo peggio. Purtroppo non si tratta di luce, lo vedo chiaramente io stesso che c'è stato un peggioramento del vertex molto evidente..anche perché per un mese ho avuto un'abbondante caduta,cosa che non mi succedeva da anni..pensavo fosse un ricambio ma non sembra così

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ah ok adesso è chiaro,se sei peggiorato così velocemente magari un effluvio o un ricambio dato che hai iniziato con un laser piu potente?
anche il fatto di utilizzarlo tutti i giorni mi fa pensare che l'utilizzo sia un pò random,magari nel tuo caso è troppo,infatti già inizio discussione si diceva fosse importante sapere quanto energia veniva effettivamente prodotta sullo scalpo,altrimenti il rischio è che sia troppa o troppo poca,ma lascio dire agli esperti tecnici

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Boh, credo che il tempo e la frequenza di esposizione ideali rimarranno una bella incognita, soprattutto la seconda.
Lo stesso vlasy consiglia l'uso giornaliero del suo dispositivo, dicendo di aver provato anche a giorni alterni ma riscontrando veri risultati solo con quello quotidiano.
Io mi sono assestato sulle 4 volte a settimana.
Purtroppo è già difficile stabilire concretamente l'efficacia della terapia in sè, visti i lunghi tempi necessari per vedere un qualunque risultato, riuscire a valutare quale profilo di utilizzo sia il migliore temo che sia davvero arduo.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Per quello basta non andare oltre i 20 minuti si è detto
Io lo sto facendo tutti i giorni da un paio di mesi, devo dire che sembrano crescere abbastanza velocemente, purtroppo continuano a non miniaturizzarsi

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
sr75 ha scritto:
Boh, credo che il tempo e la frequenza di esposizione ideali rimarranno una bella incognita, soprattutto la seconda.
Lo stesso vlasy consiglia l'uso giornaliero del suo dispositivo, dicendo di aver provato anche a giorni alterni ma riscontrando veri risultati solo con quello quotidiano.
Io mi sono assestato sulle 4 volte a settimana.
Purtroppo è già difficile stabilire concretamente l'efficacia della terapia in sè, visti i lunghi tempi necessari per vedere un qualunque risultato, riuscire a valutare quale profilo di utilizzo sia il migliore temo che sia davvero arduo.

piu che altro strano che lo prescriva utilizzo tutti i giorni.Quoto il discorso dell'energia somministrata,se non viene calcolata si rischia di stare fuori dall'intervallo d'efficacia.
con il casco 20 minuti è il tempo migliore

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Comunque anche se la zona è glabra io sento qualcosa punzecchiare passando il palmo e spero siano nuovi capelli. D'altronde il mio inizio di calvizia fu proprio un'ampia piazza glabra sul vertex che al tempo recuperai quasi totalmente. Non so se il cambio di minox possa avere influenzato sul peggioramento o se questa caduta possa fare sperare in qualcosa di buono vista la costanza delle cure. Per quanto riguarda i giorni di utilizzo provo ad attenermi a quello che dice losing hair visti i risultati pubblicati dai due utenti sul suo sito e che mi sembrano molto veritieri. Alla fine non credo siano stati condotti test sulla LLLT utilizzata ogni giorno. E comunque tempo che esce il casco della community avrò modo di testare di persona l'efficacia di questa terapia vlasy.

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Immagine:/Public/data/losing hair/201532831054_vortex.jpg 31,65 KB

I think this is a classic example of hairloss in vortex area only - where any helmet style LLLT device would be unnecessarily too expensive - and also overkill.
One could even think it looks like Noel's very mild AGA :)

Melagialla in my view made the right choice of LLLT device in his case. He has a very high chance to fully recover...

If laser diodes are spaced close to create uniform coverage AND each one illuminates 1cm2 from distance of cca 15mm - that would deliver the required 4-5 Joules in a 20 minute session to the targeted area.

We should see very good results in 1 to 2 months - in combination with 5% Minoxidil AND some DHT blockers - is it taken?

We identified an excellent natural blend - but unfortunately it is only available in AU/NZ and shipping to EU is too expensive..
We don't endorse Fin or Dut.

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Losing hair come anti dht utilizzo il pantostin, quindi lozione topica. Ho assunto fina per anni poi lasciata a causa dei sides. Comunque anche il frontale non è messo proprio benissimo.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
melagialla ha scritto:
Losing hair come anti dht utilizzo il pantostin, quindi lozione topica. Ho assunto fina per anni poi lasciata a causa dei sides. Comunque anche il frontale non è messo proprio benissimo.

Ti consiglio di provare Ru 58841 assieme al minoxidil. Ho visto su vari forum gente che ha ottenuto buoni risultati sopratutto sul frontale. Riguardo il laser sei il primo che utilizza la piastra, tienici aggiornati.

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Pensa che di RU ho ancora tre flaconcini nemmeno mai aperti comprati quasi due anni fa. Ho lasciato perdere perché non mi piace tanto l'idea di utilizzare un farmaco sconosciuto, e poi ho sempre avuto dei dubbi in merito alla composizione e stabilità di queste lozioni sconosciute. Pensavo piuttosto di integrare la lozione rosmarino + menta di cui ne stanno parlando molto bene. Continuerò sicuramente a tenervi aggiornati, cmq anche SR75 sta usando la piastra.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
melagialla ha scritto:
cmq anche SR75 sta usando la piastra.

Già, io ne ho due, e poi c'è er, che mi pare ne abbia 3.

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Si ne ho tre e devo dire che funzionano. Ho usato la piastra per far guarire una ferita di circa 3cmq dopo due mesi che non risolvevo. In 5 giorni ho visto un grandissimo miglioramento, soprattutto si è asciugato tutto senza pomate polverine ed altro.

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Per curiosità Er a che distanza l'hai utilizzata e per quanto tempo? Chiedo perchè io ho una cicatrice di circa 1cm un pò infossata sulla schiena.

soleluna1

Utente
13 Settembre 2012
67
0
65
er ha scritto:
Si ne ho tre e devo dire che funzionano. Ho usato la piastra per far guarire una ferita di circa 3cmq dopo due mesi che non risolvevo. In 5 giorni ho visto un grandissimo miglioramento, soprattutto si è asciugato tutto senza pomate polverine ed altro.

scusami, di cosa si tratta questa piastra?