laser terapia (LLLT)

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ciao a tutti, voglio condividere una sensazione: sono dovuto stare chiuso a casa 5-6 giorni e la mia DS che da quando uso il casco è diminuita notevolmente è tornata alla carica.
Ho letto che la malassezia (il fungo della Ds) si trova molto bene negli ambienti umidi, chiusi e carichi di CO2. Quindi non sò se qualcuno può confermare, ma di solito si parla di raggi ultravioletti che in estate combattono la ds, non potrebbe essere semplicemente che passiamo molto piu tempo all'aria aperta (o a finestre spalancate migliorando la qualità dell'aria) creando un campo ostile per la crescita del fungo?

saluti

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ma in questi 5 giorni ti lavavi i capelli?

non credo ci sia una correlazione,nel senso che il fungo è una patologia piuttosto rara
poi non so doveve vivi tu ma in inverno dinraggi uv all aria aperta se ne vedono ben pochi

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
la tua domanda è se migliorando la qualità dell'aria si ostacola il proliferare del fungo giusto?
è una cosa che non ho mai sentito...

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Guarda non ho piacere di confrontarmi/parlare con te.
Se c'è qualcun altro bene, senno rimane una mia sensazione e amen.
Saluti

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Lucasss hai le mestruazioni per caso? Ti ha risposto normalmente quindi non vedo il bisogno di fare l'isterico. Poi questa è una sezione in cui si parla di LLLT, se vuoi discutere più precisamente di DS vai nella sezione apposita!

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
zimmerman ha scritto:
ma in questi 5 giorni ti lavavi i capelli?

non credo ci sia una correlazione,nel senso che il fungo è una patologia piuttosto rara
poi non so doveve vivi tu ma in inverno dinraggi uv all aria aperta se ne vedono ben pochi

Non si tratta di essere permalosi, ma nemmeno a perdere tempo.
zimmerman! ;)

sandym

Utente
9 Marzo 2015
3
0
5
secondo più che la qualità dell'aria è il calore: un pó la stessa cosa che accade con l'acne,in estate il sole tende ad asciugare la pelle quindi un pó il sebo si riduce e la pelle migliora..la stessa cosa dovrebbe accadere per sebo e cuoio capelluto..peró quando la seborrera è una patologia molto marcata difficilmene basta il sole per risolverla (vedere chi si prende biotina e compagnia bella..)
la lllt dovrebbe migliorre la situazione perché ha azione antinfiammatoria,raggi uv fortunatamente non ne emette si spera eheh

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mamma mia lucass se sei pignolo! non era per fare polemica,che ne so magari tu vivi
in sicilia/sardegna e l'inverno è totalmente diverso dal nord,noi il
sole non lo vediamo per mesi.
vabbeh.....

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Mattew23 ha scritto:
Lucasss hai le mestruazioni per caso? Ti ha risposto normalmente quindi non vedo il bisogno di fare l'isterico. Poi questa è una sezione in cui si parla di LLLT, se vuoi discutere più precisamente di DS vai nella sezione apposita!

Invece di fare l'avvocato delle cause perse, dovresti sapere che molti utilizzatori della LLLT lo fanno anche per la Ds, ma invece di informarsi alla gente piace parlare parlare parlare..

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
sandym ha scritto:
secondo più che la qualità dell'aria è il calore: un pó la stessa cosa che accade con l'acne,in estate il sole tende ad asciugare la pelle quindi un pó il sebo si riduce e la pelle migliora..la stessa cosa dovrebbe accadere per sebo e cuoio capelluto..peró quando la seborrera è una patologia molto marcata difficilmene basta il sole per risolverla (vedere chi si prende biotina e compagnia bella..)
la lllt dovrebbe migliorre la situazione perché ha azione antinfiammatoria,raggi uv fortunatamente non ne emette si spera eheh

Ciao grazie per la risposta, non credo sia il calore perchè dilata i pori che aiuta la produzione di sebo. Di solito in estate la combinazione sale+sole da ottimi risultati, ma non escludo che potrebbe essere che nei mesi estivi stiamo molto piu all'aria aperta o in ambienti areati con poca CO2 e poca umidità. Sono sensazioni sto cercando riscontri.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Lucasss ha scritto:
Mattew23 ha scritto:

Invece di fare l'avvocato delle cause perse, dovresti sapere che molti utilizzatori della LLLT lo fanno anche per la Ds, ma invece di informarsi alla gente piace parlare parlare parlare..

Nessun avvocato delle cause perse, se tu chiedi informazioni ti rivolgi educatamente, se invece devi fare l'isterico vai a farlo da un'altra parte perché nessuno ha voglia di starti dietro. Secondo, ho letto che hai scritto che usi il casco e so che aiuta contro la DS, ma siccome la tua domanda riguarda la qualità dell'aria e altre condizioni che favoriscono lo sviluppo del Pityrosporum sei nella sezione sbagliata.

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ho scritto una sensazione sulla qualità dell'aria; mi risponde: ma ti sei lavato i capelli? non so dove vivi ma il sole in inverno non c'è. BHà. (ma cosa ca**o centra? vedi avvocà se rispondevo cosi ero maleducato! mettilo agli atti!)

Poi arrivi te con 2 interventi veramente top level: C'hai le mestruazioni, non fare l'isterico, rispondi educatamente qui si parla di LLLT (ah pure?!)

IMHO stai fori de capoccia fatte un bagno d umiltà.

Sono stato molto educato a differenza tua, se date questo tipo di risposte(non me ne voglia zimmerman) e vi fossilizzate per avere ragione (da buon avvocato quale sei) capisco la gente che sparisce dai forum, poi non dite che non ci sono testimonianze valide.

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
laurenzio ha scritto:
First picture is impossible, you cannot have such result in just 8 weeks...
Anyway hairs have a cycle, and it lasts few months, that's the reason you can see improving only after few months in most of cases...

I agree with you, Noel AGA is quite weak and it was easier to get a good result

Healthy hair has a growth cycle of about 3-5 years actually. And AGA has a direct influence on this cycle - it can bring this healthy hair cycle (3-5 years) all the way down to only 1 month. So basically the same process can change with a regrowth routine.

If you are regrowing your hair successfully, hairs can fall out up to 2-3 times within 1 month to recalibrate its normal growth cycle. This happens because the follicle bulb itself can't just grow bigger AND still keep growing hair at the same time. It will go through it's miniaturization process - in reverse.

And those results DID happen in 8 weeks, period. However, that was a quick bounce back from previously regrown and again lost hair due to a break in treatment... so you're right, 8 weeks are not realistic if you just begin treatment for the first time - but the results can be achieved - and they truly were achieved.
I repeat - the routine was LLLT+MInoxidil+DHT blockers (natural, not Fine or similar)

There are people using Minoxidil for 10 years and it is still effective...I'm not sure what damage PPG can do in that time though - we use PPG-free Minoxidil...

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Earl ha scritto:
Rod80 ha scritto:
ciao earl

posso dirto che tesauro la consiglia in certi casi come terapia a prescindere dal trapianto,metre in caso di ht è utile per rafforzare i capelli in vista di shockloss..peró non so dirti dopo l'intervento quando si puó riprendere,glielio chiederó ma secondo me siamo nell'ordine di un paio di settimane

Ciao Rod80, si credo che aspettare almeno un 10gg sia appropriato (per via del peso ecc), se riesci a farti dare le indicazioni in merito direttamente dal Dr. TEsauro sarebbe perfetto.

leggete qui

http://bellicapelli.forumfree.it/m/?t=69409618

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Io ho cominciato l'utilizzo giornaliero del vlasy, in associazione a minoxidil due volte al giorno, pantostin e multivitaminico. La situazione negli ultimi mesi è peggiorata molto sul vertex, ma passando la mano fra i capelli sento molti vellus e anche quelli che sembrano pungere come dei capellini. Sul frontale c'è stata la comparsa di qualche piccolo capello, un tre addirittura neri. Qualità dei capelli presenti ottima. Al momento sono a un mese e mezzo di terapia vlasy (fino alla scorsa settimana 3/4 utilizzi a settimana, preceduti da hairmax lasercomb. Oltre alla maggiore qualità del capello nessun risultato degno di nota da segnalare se non peggioramento vertex. Ho come la sensazione però che qualcosa si stia muovendo e soprattutto che nuovi capelli stiano crescendo. Continuerò l'utilizzo con costanza e nel frattempo scatto anche le foto per eventuali speriamo postive testimonianze.