laser terapia (LLLT)

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
appena posso posto le foto della dermatoscopia , per quanto rigurda l'eta 39 anni , aga diagnosticata a 35 anni, si evolve molto lentamente a detta del mio dermatologo ,cura minox 5%
sempre curato con il minox 5% , volevo prendere fina sconsigliata dal dermatologo per la situazione ancora buona e per i possibili sides,

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Concordo con Daniele80.

Il crown è abbastanza scoperto. Fina lavora molto bene in quella zona.
O.25 mg è il giusto compromesso per non avere rischio di sides gravi...

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
melagialla ha scritto:
Comunque anche se ha una valenza limitata, sbirciavo sul profilo ebay del venditore di piastre laser. Al momento dell'acquisto lui chiede di lasciare il feedback dopo qualche mese e dire se la terapia ha funzionato o meno. E più di un utente dice di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

Ha chiesto anche a me di tenerlo aggiornato sugli eventuali progressi.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Vorrei tanto sapere quali siano i sides gravi che comporta fina ?!? Visto che io la assumo da14 anni senza mai problemi... Boh

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
in linea di massima side gravi non dovrebbe darne,è un farmaco sicuro.
Poi peró sembra ci siano eccezioni. ma siamo ot

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Vorrei tanto sapere quali siano i sides gravi che comporta fina ?!? Visto che io la assumo da14 anni senza mai problemi... Boh

S7E841

Non ho detto che tutti hanno sides , bisogna ammettere che qualcuno si lamenta di problemi sulla sfera sessuale riscontrati durante l'assunzione.
Se vai su propeciahelp ci sono decine di persone che si lamentano dei danni anche dopo la sospensione.
C'è da dire però che è forse la miglior cura attualmente a disposizione contro l'avanzamento dell'AGA.

Ho tentato di riprenderla l'anno scorso, ed ho riscontrato spiacevoli problemi dopo poche settimane e a bassi dosaggi 0,5 md/die . Avessi la certezza che sparissero a distanza di qualche mese continuerei ..ma chi può garantirmelo ?

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma la% di persone che riscontrano sides è talmente bassa...in base ha tutta la gente che l assume si intende.. Nessuno mi toglie dalla mente,che i sides che si riscontrano con fina sono al 99,9% di natura psicologica !!!
Perché Nn provi a Nn pensarci e vai avanti qualche mese ?! Invece di provare ed interrompere ecc ecc... Tanto puoi star sereno che alla sospensione passa tutto !!!
Ps. La cura più efficace ai nostri giorni è la duta !

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Ma la% di persone che riscontrano sides è talmente bassa...in base ha tutta la gente che l assume si intende.. Nessuno mi toglie dalla mente,che i sides che si riscontrano con fina sono al 99,9% di natura psicologica !!!
Perché Nn provi a Nn pensarci e vai avanti qualche mese ?! Invece di provare ed interrompere ecc ecc... Tanto puoi star sereno che alla sospensione passa tutto !!!
Ps. La cura più efficace ai nostri giorni è la duta !

Magari ne parliano in un'altra sessione ..qua siamo offtopic !!
Mi sa che il casco non fà il suo dovere il prossimo passo sarà sicuramente fina...

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
dico la mia...a questo punto io andrei avanti con casco almeno un anno,con polisorbato e peeling, abbinerei un serenoa e magari anche minox.
se dopo un anno e qualche mese non vedi migliormenti possibilmente sotto monito di un tricologo allora introdurrei la fina, mi staccherei dai forum per ridurre suggestioni da siides ma forse è troppo tardi...
A quel punto avresti fatto tutto il possibile e se anche con fina la situazione non migliora e il mantenimento non ti basta...l'ultima spiggia è il trapianto.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Il trapianto lo escluderei a priori.....non è il mio caso e spero di non arrivare ad una condizione tale da richiederlo.

Quello che mi aspettavo , visualizzando i prima e dopo su questo forum era un risultato ben diverso. Ho avuto molte conferme da voi che la LLT della giusta potenza e copertura fosse equiparabile a propecia o alle cure convenzionali ma stando ad ora devo ricredermi,la situazione si può dire in peggioramento. Ho tagliato i capelli ieri e ho visto una perdita ulteriore in volume.

Ripeto che da circa due mesi la caduta è abbastanza stabile e contenuta ai minimi termini, ciò non toglie che la diminuzione del calibro dei capelli porti ad un peggioramento complessivo ulteriore.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
in certi casi ci sono lughi cicli di peggioramento per poi migliorare,per una sorta di ricambio.
Potrebbe essere io tuo caso. se giá non lo fai ti consiglio fortemente di abbinarci polisorbato e il peeling una volta al mese[;)]
la diminuzione della caduta è un buon segno ma purtroppo per l'aga 1+1 non fa 2...
se poi inteodurrai fina credo che di più tu non possa fare per combatterla.

d'altra parte uno degli studi più promettenti prende in analisi pazienti che già prendevano propecia e aggiungendo la lllt, le terapie in abbinamento si potenziano a vicenda: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1239

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Utilizzo polisorbato da dicembre.
Non nascondo che continuando ad aggiungere accorgimenti sta diventando abbastanza impegnativo nell'arco della giornata, ancor più se non si raggiungono risultati.

Volevo evitare di aggiungere anti DHT a livello sistematico, anche se per via della comodità lo sto considerando nuovamente, sopratutto se voglio ottenere qualcosa di serio..

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
secondo me il peeling una volta al mese può davvero giocare un ruolo importante,è propedeutico per la terapia.

aggiornaci a distanza di 1 anno secondo me potresti vedere i risultati più in là anche senza fina.

chiaramente se per vari motivi non si risponde alla terapia non c'è peeling che tenga.[|)]

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
nova99 ha scritto:
Salve seguo il thread sul LLT da quando ho comprato il casco da noel circa 8 mesi fa , purtroppo tutto oggi non ho avuto alcun risultato nonostante l'uso constante di 4 volte la settimana e l'applicazione del polisorbato80 per 20 miniti prima di ogni sessione,sono stato proprio oggi dal mio dermatolgo che ha confrontato le vecchie foto fatto tramite la videodermatoscopia con le nuove praticamente sembravano identiche , parto da una situazione nettamnte migliore di Noel o gli altri pochi casi fotografici riportai ad inizio thread , la mia aga a detta del mi dermatologo si evolve molto lentamente ,sono in cura da circa 4 anni con minox 5% che ha mantenuto la situazione , purtroppo mi sarei aspettato una bella ripresa ,a parte tutto il tempo che mi fa perdere la cura circa 40 minuti ogni 4 giorni , i soldi spesi oltre 1200 euro (da quello che si è capito in questo thread il casco non costrebbe più di 900 il resto e tutto guadagno da parte di chi lo costruisce).Sinceramente sono stato spinto all'acquisto del casco proprio vedendo il miglioramento avuto da Noel ,ma reputo un miglioramento simile sia un caso più unico che raro.......

Noel - your success with LLLT is PHENOMENAL - but your AGA looks very special - good hairline, good temples, good vortex, only the middle-top was diffused thinning, which is very unusual - almost like no AGA actually.
Are you sure your hairloss was not caused by lifestyle, stress, emotional event or bad diet?
Your hair now looks perfect to me... :)

Noel - your results are the best in the World. But you are the only one - and that is a conflict.
The fact that you sell a helmet - ALSO is a conflict...
And I would expect to see better QUALITY/angle photos from you >> another conflict.

But I understand you, because Vlasyproject do exactly the same AND their photos are ALMOST as good as yours.... - with SHORT HAIR - but they are plagued with conflicts and accusations of fabrications etc.etc.

Why is it that members of EISON believe Noel and OMG - and not also Vlasyproject? - I too see this - as a conflict.......

I personally believe that Nova99's hairloss in (only) the vortex area is the easiest to fix - with just 1 Vlasyproject panel......
With proper natural routine it should disappear in 3 months....!!

In case of Nova99 - the helmet LLLT was an overkill...... sorry...

Immagine:/Public/data/losing hair/201531324922_Noel pictures.jpg 58,77 KB

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
come riportato più volte ho diagnosi di alopecia androgenetica hamilton 2/3 estesa da mid fino vertex, da parte del dr tesauro e studio rinaldi, avevo minaturizzati che ho recuperato.

pagina 97 di questa discussione ho postato nuovamente la diagnosi del 2013
pagina 60 avevo postato altre foto.

nel corso della discussione ho postato almeno venti foto in tempi diversi, in miei post di anni fa trovate anche altre foto del pre;
certo mi rendo conto che per chi legge ora non sia facile risalire alla mia storia, comunque nel primo posto ho ripilogato un pò tutto.

vlasy ti spiego,io sono un normale utente di questo forum dal 2011
(mi trovate anche nell'altro forum italiano)
nel 2013 ho voluto provare e condividere questa terapia su me stesso
(dopo diversi tentativi tra cui prp, anche in quel caso avevo aperto una discussione apposita.)
la discussione è stata quindi aperta come TEST per il sottoscritto,con il solo fine di condivisione.

che dire?
per me ha funzionato e diversi utenti hanno voluto seguirmi facendoselo assemblare o realizzandolo loro stessi.

Il punto è che utilizzando un dispositivo sufficientemente potente in molti casi si possono avere ottimi risultati e in altri meno.
Ho sentito proprio ieri telefonicamente l'utente napoleone007 che è tutt'ora entusiasta dei risultati che sta ottenendo a distanza di quasi due anni.

aggiungerei che foto a parte mi hanno incontrato di persona almeno 3 persone del forum oltre a roberto(ieson).

un saluto