laser terapia (LLLT)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Dipende da troppe cose, anche dalla situazione da cui parti. Se hai tanti capelli displasici è presumibile che in poco tempo essi vadano a cadere per far spazio a nuovi più forti o semplicemente ad altri displasici in attesa di nuovi più forti (e questo potrebbe spiegare il tuo diradamento).. Però ti do un consiglio non cambiare tanto. Attestati su una cura e portala avanti. Il casco è senza dubbio una delle cure più avanzate al momento.
Sul pre-trattamento, il mio consiglio è di farlo almeno in una fase iniziale perchè come detto il sebo può ostacolare in tal casi rendere nullo il trattamento..
Io sostengo che possa essere anche una cosa ciclica e cioè..
Fai il pre-trattamento per togliere il sebo e per far fare al casco il suo lavoro
Il casco contribuisce a diminuire e regolare il sebo
Di conseguenza l'uso del pretrattamento può essere diminuito in futuro

Ma almeno in una fase iniziale lo reputo Obbligatorio

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Dopo gli ultimi lavaggi e confronti confermo di essere ulteriormente peggiorato soprattuto sul front.... non so più che pesci pigliare...

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
senza offesa randy ma credo tu tu ti stia facendo prendere dal panico e suggestione..non è possibile peggiorare nel giro di una settimana,è già il secondo o terzo intervento nel giro di pochi giorni, a meno che si tratti di effluvio/caduta indotta..dovresti staccare un pó e portare avanti le cure con tranquillitá,seguendo i protocollo altrimebti poi é inutile lamentarsi[:)]

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
se per peggioramento intendi caduta indotta é una cosa che puó capitare! quei capelli poi ricrescono,ho letto alcune testimonianze e in questi casi bisogna avere pazienza,
ancora più del normale[:D]

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
senza offesa randy ma credo tu tu ti stia facendo prendere dal panico e suggestione..non è possibile peggiorare nel giro di una settimana,è già il secondo o terzo intervento nel giro di pochi giorni, a meno che si tratti di effluvio/caduta indotta..dovresti staccare un pó e portare avanti le cure con tranquillitá,seguendo i protocollo altrimebti poi é inutile lamentarsi[:)]

Sicuramente zimmermann, è che dopo dieci anni dall'inizio del problema è ancora dura sapercisi abituare... sono momenti di sconforto che vanno e vengono ..purtroppo parlarne in queste discussioni mi sembra fuori luogo..

La caduta è nelle norma ma soffro di un'assottigliamento diffuso, portando i capelli lunghi se nota ancora di più inoltre in questi giorni sono in pessime condizioni..quasi inpettinabili.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Capisco randy ci siamo passati tutti,peró fidati i capelli non possono essersi assottigliati in cosí poco tempo...ci vogliono mesi e anni per peggiorare cosí come per migliorare,il casco come il minox puó dare al massimo caduta indotta ma se mi dici che è nella norma allora non è il tuo caso, segui il protocololo e anche la serenità aiuta [:)]
anche io se mi guardo continuamente alcuni momenti mi vedo meglio e altri peggio ed è capitato anche a me di avere un pó di suggestione in passato,scusa se mi sono permesso[:)][;)]

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
se per peggioramento intendi caduta indotta é una cosa che puó capitare! quei capelli poi ricrescono,ho letto alcune testimonianze e in questi casi bisogna avere pazienza,
ancora più del normale[:D]

Grazie Paolone per le parole di conforto.. so quanto ci tieni a far sapere agli utenti dei possibili miglioramenti anche a distanza di mesi ... purtroppo mi sto appigliando in tutto e per tutto alla LLT, e forse sono troppo speranzoso..

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma sta cosa della caduta indotta mi era sfuggita...
Ho una domanda ?! Hai capelli non affetti da aga,il casco può causare problemi ?? Grazie !!!

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
S7E841 ha scritto:
Ma sta cosa della caduta indotta mi era sfuggita...
Ho una domanda ?! Hai capelli non affetti da aga,il casco può causare problemi ?? Grazie !!!

no proprio il contrario[;)]
c'è anche la possibilità che ritardi i capelli bianchi

nipo007

Utente
14 Marzo 2007
32
0
15
54
Sono a circa 4 mesi di utilizzo a giorni alterni 20 minuti e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per quanto riguarda la caduta che solitamente gli altri anni in questo periodo era sempre abbondante mentre quest'anno risulta molto inferiore. ..poi devo dire che i capelli si ingrassano meno riuscendo a lavarli non più quasi tutti i giorni come facevo prima...spero proprio che le cose continuino cos[:)]

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
randy82 ha scritto:

....... 4 marche di minoxidil diverse ( 1 con anti dht)
ho acquistato l'hairmax lasercomb a 12 diodi usato 5 mesi senza
risultati ( Aprile/ Settembre) ...... grazie ....

Please tell me somebody - why do people still today buy these useless laser combs with 1 or 2 or even 12 diodes, when there are so many LLLT products on the Market with 50, 100 even 300 laser diodes? - and for the price maybe only twice of HairMax comb....
sorry, but I do not understand this....

we use 270 diode machine with these results.....

http://vlasyproject.com/foto/Twin%201%20progress%20in%2011%20wks.jpg

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Dal 31 settembre sono passati 2 mesi e mezzo a giorni alterni, primo mese a 16 minuti con caduta/effluvio spero indotta, come ho precedentemente scritto sebo regolarizzato ma non sparito, capelli piu vivi addio effetto paglia.

Secondo mese a 17 minuti mantenimento senza effluvio, inscurimento del capello anche se non noto uno inspessimento concreto.

Non uso polisorbato nè altri prodotti, solo pochissimo shampoo per pulire lo scalpo poi a capelli umidi non bagnati terapia.

NB: ho l'impressione che utilizzare il casco le prime volte o i primi mesi a 20 minuti diretto almeno su di me avrebbe causato un effluvio ancora piu forte. Perchè non provare a diminuire e poi progressivamente aumentare la durata in modo tale che risulti piu leggera la terapia? (parlo sempre di tempo tra i 16min e i 20)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao luca,

se nel tuo caso si è verificata una caduta indotta hai fatto bene a ridurre,più che il tempo della singola seduta avrebbe più senso il numero(ad esempio 1 o 2 volte a settimane per i primi mesi per poi aumentare).
In generale si puó comunciare direttamente con 20 minuti,
i casi di caduta indotta non sono molto frequenti ma rientrano nella normalità[;)]

se non intendi utilizzare il polisorbato80 (che io consiglierei) valuta un peeling una volta al mese, è molto utile.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415

[/quote]

Qualcuno potrebbe inserire questa foto come testimonianza sulla prima pagina?

Sarebbe un peccato perderla..
[/quote]

inserita in prima pagina

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ciao Noel,

il tuo consiglio è tanto semplice quanto pratico e funzionale. Sono d'accordo con te basta alleggerire la terapia penso sia stato un effluvio perchè dopo l'estate in concomitanza della terapia lavandoli vedevo di perderne tantissimi ma ora è tutto tornato alla normalità.

Per ora continuo cosi ci aggiorniamo dopo le feste.

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ciao Noel, avrei una domanda se il peeling al mese lo faccio con olio d'oliva e zuccchero al naturale da tenere pochi minuti, perchè ti spiego ogni qualvolta ho provato qualcosa di aggressivo ho avuto solo risultati peggiori con l'aumento del sebo. Posso aggiungere qualche goccia di miele per idratare o rosmarino per rinforzare.

Se c'è qualcuno che utilizza metodi molto delicati per il peeling si accettano consigli.

Grazie.