L'aga secondo me.

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ma non potrebbe piu semplicemente essere che non c'entra una fava cos'hai nella capoccia con quello che succede fuori? Troppo semplice eh :)

8 Maggio 2009
316
0
265
grazie per il benvenuto.. è grazie per i preziosi consigli che date sulla gf!!

Mi piacerebbe comunque sapere il parere di ale, anche perchè la sua teoria non è per niente da escludere. In fondo stiamo parlando di cose su cui non abbiamo un controllo razionale..

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
si torna lì. sempre lì, la calvizie, che odio chiamare con un nome bruttissimo: aga, è frutto di genetica, stile di vita, postura e STRESS....
nello stress possiamo mettere tutto quello che rientra nella mancata gestione di noi stessi... quindi ha ragione sia ale, che qualcosaècambiato!
Io dico che la genetica conta meno di quanto si pensi! Quando riusciamo a cambiare tutti gli altri fattori, possiamo ottenere i risultati...
per accellerare il tutto andrebbe bene qualche lozione, (anche crescina, vedi la mia testimonianza su Gilardino).

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
dedicare qualche ora al giorno per qualche peletto in piu' non mi sembra una tecnica ottima per combattere l'aga..
certo se richiedesse meno tempo ci proverei perchè è cmq senza sides e tutto.. però secondo me il rapporto tempo\risultati è pessimo

8 Maggio 2009
316
0
265
Secondo me non c'entra la genetica. Se è come stiamo dicendo, ovvero che l'aga è causata da una predisposizione a livello CARATTERIALE, allora la genetica non c'entra nulla. Il carattere non è qualcosa di genetico, ma viene plasmato da ognuno di noi vivendo e certamente in questo processo ha una grande importanza il carattere dei nostri genitori che è come se imparassimo da loro, solo in questo senso ci viene trasmesso..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
se dipendesse solo dalla genetica come vogliono farci credere i dottori ortodossi, non si spiegherebbe il motivo della percentuale maggiore dell'aga nei professori (quindi persone studiose, sedentarie e spesso stressate) e della percentuale minore negli sportivi e ancora più bassa nei barboni.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
willi ma a parte che non ci sono dati scentifici e statistici a riguardo... cioè sono cose che hai buttato li' fino a prova contraria.. poi come spieghi che le cure farmacologiche anche se non in sufficientemente migliornao la situazione?
e poi ti ripeto parlate tanto di sta gf, lessi un post di uno risultati eclatanti ecc ecc.. gli crebbero due peli ma proprio due che se li prendi e li stacchi sei di nuovo al punto di partenza.. certo voi dite che anche il solo mantenimento con la gf ecc ecc.. non sono per niente d'accordo.. foto di risultati evidenti non ne ho mai trovate quindi potete stare qua a dire tutte le teorie che volete sul carattere, la galea e la postura ma finché non ci saranno prove certe non avrete mai la giusta considerazione o comunque non potete sbandierare la gf come cura risolutiva e definitiva per l'aga

ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
lillyboy, credo che tu, avendo 16 anni, e incontrando (purtroppo) gli inizi di questo problema, sia alla ricerca di qualcosa di veloce e risolutivo. Credo quindi che in futuro, quando (ma spero per te di no) riscontrerai seri problemi di capelli, ti farai un giro nelle cure tradizionale per scoprire successivamente che esse creano qualche problemuccio e che non rappresentano la soluzione a lungo termine della calvizie. Quindi comincerai a valutare seriamente la possibilità di impiegare del tempo nella gf, e poco importerà se ci sono a disposizione studi e conferme scientifiche. Noterai, a quel punto, che anni di nevrosi passati ad osservare i capelli nelle molteplici evoluzioni, verranno ampiamente contenuti da questo metodo ed osserverai che la progressione dell'aga subirà un notevole rallentamento. Un rallentamento che è stato specificato in alcuni testi, fra cui quello di Pecchiai dove - cito testuali parole - E' evidente che nel caso di calvizie transitoria la rimozione delle cause (stress, cattiva gestione dei capelli, tossici endogeni,trattamenti farmacologici,ecc)favorisce la ricrescita dei capelli. E anche nel caso di calvizie androgenetica, l'eliminazione delle altre cause transitorie aggiunte puo' rappresentare, come già è stato precisato, un arresto e un rallentamento della caduta, anche se il traguardo della calvizie è inevitabile.
Le cause transitorie sono tutte quelle che nel corso del tempo determinato l'effetto anti-estetico ed i problemi infiammatori che aggravano l'aga tale da renderla ingestibile e per molti invalidante dal punto di vista psicologico e relazionale.
A questo punto la mia domanda è: perchè non accorciare i tempi invece di sparare sentenze?[:D]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Se uno perde i capelli in giovane età, è segno di qualcosa.
stress: rabbia repressa, bassa autostima, nervoso perchè non siamo attualmente quello che vorremmo essere, non siamo felici, ecc
cattivo stile di vita
genetica

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
io direi genetica e basta invece
dexter ti ripeto, stare ore al giorno per far crescere due PELI a me non va.. puoi farmi tutti sti discorsi di accorciare le distanze.. accorciare le distanze serve pressocchè a poco.. e poi chi ti dice che quello che ha accorciato le distanze con la gf non le avrebbe accorciate comunque?
io sono alla ricerca di qualcosa di risolutivo ma penso che tutti lo siamo, e valutando una cura come la vostra che non ha MAI dato risultati superiori mediamente a quelli che da una cura con farmaci dico che non è valida a mio parere
anche quella farmacologica non è valida per tutta una serie di motivi, come il fatto che non da i risultati sperati specie sulle tempie poi soprattutto uno che inizia presto tipo 16 20 anni non può imbottirsi di farmaci fino a 30 ecc ecc
detto questo non ritengo la gf una valida cura contro l'aga in nessun caso.. saranno opinioni no? poi non mi pare che io sia l'unico eretico a cui non piace la gf..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
La gf opera su lunghi tempi, dopo i primi 10 mesi, si conquista un pezzetto ad ogni ciclo di ricrescita, se sei agli inizi dell'aga x te può essere miracolosa!
Io sto recuperando alla grande e l'anno scorso ero una buona 4 grado hamilton vertex escluso!
I farmaci li ho usati x 14 anni e l'aga mi ha colpito lo stesso (4 grado!)anche se in maniera più lenta.

Se vuoi far tesoro della mia esperienza di 15 anni di aga, altrimenti fai come vuoi, ne riparleremo sicuro tra qualche anno, se ci sarò ancora su questo forum!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
lilboy93, hai 16 anni, non hai ancora nemmeno aga diagnosticata, e pretendi di dare giudizi e opinioni in merito a cose che nemmeno lontanamente conosci.
qui c'è gente che ha aga conclamata da anni e gente che studia medicina, chimica, biologia, botanica e quant'altro da anni e quel che dice non sono cose campate in aria anche se possono sembrare strane e controcorrente.

non ti piace la GF e quel che diciamo qui? bene, stai nelle altre sezioni.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
non mi piace la GF perchè risultati concreti non sono testimoniati e dico la mia in questa sezione perchè siamo in un forum libero dove ognuno può esprimere opinioni sulle varie cure disponibili ad oggi.. se non ti piace vai fuori purtroppo non potete utilizzarla come espressione visto che io non violo nessun termine del regolamento dicendo la mia sulla ginnastica facciale (se sto violando qualcosa prego Claudia o i moderatori di avvertirmi)

henri io le tue foto le ho viste, e non sono soddisfatto dei risultati che hai ottenuto sinceramente, considerando anche il tempo che si impiega con la GF giornalmente..

willi parli dei 16 anni dell'aga non diagnosticata ecc ecc ma non ci vuole una laurea in medicina per vedere che risultati con la GF non ce ne sono quasi... non sto dicendo che sono cose campate in aria semplicemente IO non sono soddisfatto vedendo le testimonianze dei risultati che ha dato la gf alla maggior parte delle persone che l'hanno utilizzata
ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
certo qualcosaècambiato, cmq bisogna vedere se l'autostima che si percepisce dalle persone che sembrano averla è quella vera o quella data dalla compensazione del carattere,qual è il vero carattere?questo è il punto, se è la seconda ipotesi allora il corpo entrerà in conflitto per forza con reazioni inconscie

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cmq la genetica non esiste a mio avviso, a favore della teoria dell'epigenetica ci sono le descrizioni dei vari modelli di uomo a seconda del loro carattere, mi accorgo spesso di vedere persone molto simili sia negli attegiamenti che nei caratteri del viso e del corpo,eppure queste persone non sono familiari,ma sono veramente simili,l'unica spiegazione è l'epigenetica,che l'uomo si modifica e modifica la sua materia in base ai suoi pensieri e quindi in base all'ambiente circostante.

Da un genitore calvo un figlio puo apprendere nel suo codice inconscio tutti i suoi attegiamenti sbagliati(ad esempio quelli descritti in questo topic) che lo hanno portato a essere calvo,in questo caso allora si parla a mio avviso erroneamente di codice genetico..però si ecco,il confine tra le due teorie è molto sottile, perchè un figlio che assume gli attegiamenti del padre si può dire allora che ha ripreso geneticamente, ma secondo me non da un codice scritto trasmesso,magari c'è la predisposizione che il codice del figlio una volta nato debba essere scritto come quello del padre ma io penso che questa predisposizione se c'è sia molto debole ed è molto facile cascarci come è altrettanto facile staccarsi e non essere dipendenti da questa.Quindi piu' che predisposizione la chiamerei meglio una possibilità...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Liboy93 le foto sono a distanza di un anno, non sono risultati definitivi! Cmq molto di più di quello che ho ottenuto con fina e minox in un anno!
Sei libero di fare le tue scelte, ci mancherebbe! Ma un giorno ripenserai a quello che ti fu detto in questo forum!