cmq la genetica non esiste a mio avviso, a favore della teoria dell'epigenetica ci sono le descrizioni dei vari modelli di uomo a seconda del loro carattere, mi accorgo spesso di vedere persone molto simili sia negli attegiamenti che nei caratteri del viso e del corpo,eppure queste persone non sono familiari,ma sono veramente simili,l'unica spiegazione è l'epigenetica,che l'uomo si modifica e modifica la sua materia in base ai suoi pensieri e quindi in base all'ambiente circostante.
Da un genitore calvo un figlio puo apprendere nel suo codice inconscio tutti i suoi attegiamenti sbagliati(ad esempio quelli descritti in questo topic) che lo hanno portato a essere calvo,in questo caso allora si parla a mio avviso erroneamente di codice genetico..però si ecco,il confine tra le due teorie è molto sottile, perchè un figlio che assume gli attegiamenti del padre si può dire allora che ha ripreso geneticamente, ma secondo me non da un codice scritto trasmesso,magari c'è la predisposizione che il codice del figlio una volta nato debba essere scritto come quello del padre ma io penso che questa predisposizione se c'è sia molto debole ed è molto facile cascarci come è altrettanto facile staccarsi e non essere dipendenti da questa.Quindi piu' che predisposizione la chiamerei meglio una possibilità...