Vale85.
Strano, ho studiato che negli affetti da calvizie l'attività della 5 alfa reduttasi è superiore...[|)]
E poi, perché Fo sarebbe la solita Vanna Marchi? Non mi sembra che lui pubblicizzi il suo esercizio dello scalpo versione rallentata in lungo e in largo o faccia pagare soldi per spiegarne il segreto...
Anzi non ne parla affatto direi. Al massimo ne ha dedicato 4 o 5 righe in alcuni suoi libri, tipo Guarire ridendo.
E queste righe sono riportate in questo sito (questo mi sa che lo posso linkare perché l'ho già visto in qualche topic):
http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html
http://www.clinicaverde.it/termiracolose/movrall/index.html
Poi, Vale, non so se ti è chiaro, ma non è lui ad aver scoperto che la ginnastica dello scalpo vince la calvizie. A fare questa scoperta è un bodybuilder americano, Tom Hagerty. Questa persona ha avuto un'aga incipiente a 19 anni, poi ha avuto l'illuminazione di provare ad allenare i muscoli frontali e occipitali in modo da muovere la galea e ha fatto questo esercizio finché non ha avuto ricrescita. E... adesso che ne ha più di 70 li ha ancora foltissimi.[
]
Pensa che ha aperto un forum, nonostante l'età, dove da consigli a tutte le persone che vogliono utilizzare il suo metodo. E completamente a gratis. Il sito è questo (penso di poter linkare anche questo): www.hairloss-reversible.com/
Jacopo Fo ha soltanto provato ad eseguire questa ginnastica... a rallentatore. E i risultati si vedono. O meglio, alcuni li vedono, altri sono accecati dalla finasteride.
Ronald.
Ronald, se da capellone uno si ritrova in quello stato in 13 mesi, quella è aga avanzata (che poi ce ne sono di più avanzate ancora, è un altro discorso). Se magari non faceva niente, osserva il padre (Dario Fo), diventava proprio così dopo altri 13 mesi. Il punto è che per te, uno ha l'aga quando è già pelato. Finché uno ha capelli, non importa se li sta perdendo inesorabilmente, per te non ha l'aga. rotfl
Quindi tu, che mi dicevi ieri li porti tipo a caschetto, non hai l'aga. Manco io ho l'aga visto che li tengo allo stesso modo. Seguo il tuo ragionamento. Quindi, che ci facciamo qui? lol
Continuamo a negare l'evidenza, dai! Che è divertente!
Joko.
L'esercizio dello scalpo toglie i capelli bianchi. In testa. Non in faccia. Vai nel suo blog e guardati tutti i suoi video. Capirai subito che non sono finti.[
)]