L'aga secondo me.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grande Yusuke, si vede e come la differenza tra i 2 video!
Una stempiatura profonda nel secondo video.

Assenza di stempia nel primo video, quando tira su i capelli.
Interessante il primo video sulla positività!

Avvolte la troppa scetticità porta alla cecità!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
senti genio, se uno si tira i capelli in avanti e li fa crescere quel diradamento minimo sparisce, poi credi un po' quello che vuoi non mi interessa.

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Ne sei convinto davvero, Ronald?
Va bene, allora ipotizziamo che una persona con aga ad avanzamento rapido (Fo, da capellone, si era diradato a quel modo dopo soli 13 mesi, facendo rapidi calcoli) si faccia crescere i capelli per nascondere il diradamento e la stempia (sempre se non tira vento lol). Secondo te, potrebbe mai farseli a caschetto senza che si noti la mancanza di capelli? Cioè, con capelli lunghi e a caschetto, si noterebbero i ciuffi di capelli mancanti, soprattutto quelli delle tempie se qualcuno non la osserva da davanti ma dai lati. E ancora di più se la qualità dei capelli è bassa, se sono spenti e sottili per l'aga.
Un diradamento marcato non si può nascondere con i capelli lunghi (forse la sola stempia, se iniziale, ma fino ad un certo punto, e solo se comunque i capelli mantengono ancora un'alta qualità, ma non è questo il caso), perché si noterebbero ancor di più le chiazze di capelli mancanti.

Guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=CHLbfrfGbK4

In questo video li stava già recuperando con gli esercizi. Al minuto 4:10 si alza i capelli, mostrando il diradamento.
E questo è un diradamento già evidente. Immagina prima di curarsi con la ginnastica, sotto i capelli che aveva nel video di prima, cosa nascondeva.[:p]

E adesso basta che sto monopolizzando questo topic. Scusatemi.[8)]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
kenji

Io feci questo esperimento,perche' lessi qualcosa che diceva che da prove scentifiche sembra che se si riesce a rimanere focalizzati su qualcosa,questo diventa poi parte della realta' stessa
Ora non mi ricordo bene a che contesto era riferito,ma diciamo che sul momento aveva la sua validita', e decisi di applicarlo ai capelli

Semplicmente nel mio caso consisteva nel vedermi con i capelli,sani,fitti,tutto qui

Quando partii per questa cosa avevo le tempie completamente glabre,ma con dei minuscoli peli,quasi trasparenti

Dopo 30 giorni non notai miglioramenti,tranne psicologici
Pensarmi con i capelli fitti e sani,mi faceva stare bene
Per assurdo,io potevo ucire,o fare la doccia con la ferma convinzione di essere un capellone

Come ho gia' detto,focalizzandomi che avevo i capelli non era solo un pensiero,ma si trasformava in cosa fisica
Quando mi focalizzavo sull'avere i capelli,lo scalpo assumeva una diversa posizione,piu indietro e non c'era verso ,era una coa automatica che avveniva da sola

La cosa che mi fece continuare fu il taglio di capelli
Io mi taglio i capelli sempre alla stessa misura con cun tagliacapelli,e la parte dietro devo usare sempre le forbici per rifinire perche il tagliacapelli non prende
In quella occasione,dopo un mese di cura e tagliandomi i capelli,non dovetti manco prendere le forbici in mano,molto inusuale per me

I capelli crebbero si,gia' dal 2 mese
Ho visto capelli sottili allungarsi,e cadere almeno 3 volte e poi crescere quello definitivo il capello sano che ho tuttora adesso
Diciamo che mi sono cresciuti molti capelli e diventati terminali in davvero poco tempo,4 mesi
Infatti ero quasi convinto di aver risolto definitivamente il problema capelli

Dal 5 mese c'e stato una sorta di blocco,non vedevo piu nessun movimento.Prima crescevano e cadevano e ricrescevano in mnaiera piu' che evidente
Ed e avanti cosi ,non succedeva nulla,o forse avveniva in maniera troppo lenta da poter esere visibile

E vero che mi sono cresciti molti capelli,ma sono tutti a una distanza di mezzo cm ,forse di piu'

La maggiore difficolta' delle cure dei capelli e proprio questa
Se fosse possbile vedere che esito ha una cura dopo un anno il giorno dopo,tutto sarebbe piu' semplice

La cosa positiva e che tutti i capelli cresciuti allora,li ho ancora adesso..nessuno e caduto
Sono capelli sani insomma,crescono come gli altri ,non presentano assotigliamento e non cadono

Le mie tempie in questo momento sono piene di capelli normali,sani,ma come ho detto distnati fra di loro,non danno nessuna copertura,e sono privo di capellini
Questa cosa dell'essere privo di capellini non so se e positiva o negativa,ma sta di fatto che e cosi',almeno per ora

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io sinceramente come ho detto ad ale non sono molto daccordo con il suo discorso perche ho sempre visto la calvizie come un fatto piu fisico che mentale...e che la parte mentale sia piu una conseguenza che una causa...

al contrario però penso anche che se uno inizia la cura qualsiasi essa sia , ma non ci crede veramente e parte dal presupporsto che non funzionerà credo che la mente si contrapponga prepotentemente con quelli che potrebbero essere i veri risultati che si potrebbero ottenere con un pensiero positivo e fiducia nella cura stessa che si sta applicando...

concordo con yusuke.brvissimo hai centrato tutto...e hai fatto bene a dire che è STRAEVIDENTISSIMO che fo avva aga e pure avanzata!!! qua tocca rilassarsi e sgaleà come matti...forza ragazzi !!

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
spieghiamo una cosa allora la 5 alpha reduttasi c'è l'hanno tutti il fatto che colpisca alcuni e altri no stà nella genetica! e per questo che non si spiega perchè uno perde solo sulle tempie e altri sul vertex o qualsiasi altro tipo! non è che parliamo di matematica non è che se uno soffre di aga è ha più dht di un'altro perderà sicuramente più capelli! Sembra infatti che questo gene stabilisca il fatto che il capello possa essere attaccato dal dht!
Non è che chi è pelato ha più 5 alpha reduttasi!!!!!!!! questo fò non mi sembra una prova evidente e mi sembra la solita Vanna Marchi!!!! ma mi sembra che vi date uno forza con l'altro per incoraggiare una teoria che ha poco di fondato come voi stessi dite!

Inoltre voglio fare un semplice esempio di un mio amico che dice che il problema della vista può essere aiutato dall'esercizio dell'occhio! beh... allora gli ho chiesto se gli è migliorata la vista da quando fà la cura e lui dice di no ma che sicuramente migliorerà!!!! non vedo niente di fondato capito? mi avete tirato fuori obsulete spiegazioni scientifiche e tantomeno voglio vedere le vostre foto non di un fantomatico fo! che mi sembra il solito pagliaccio e per carita anche molto realista su alcune facende alla Beppe Grillo! dai siamo sinceri continuate a dirmi queste cose e il filo non è che siamo noi che non vogliamo seguirlo... almeno così mi sembra... volendo posso anche lasciarvi lì a credere che questo fantomatico fo a trovato la cura per la calvizia!!! ma ha me da realista e sincero che sono non è così!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Scusa, ma cosa ti costa provare?

Ma li leggi i nostri post o sei completamente chiuso nella tua cocciutaggine.
Secondo te noi siamo una massa di illusi!?

Pensala come vuoi, ma se continui con questo atteggiamento, non ha più senso risponderti.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Vale capisco i tuoi dubbi ma il punto è questo: gli esercizi fatti bene provocano un rafforzamento oggettivo dei capelli. Quindi i miglioramenti sono in relazione alla situazione di partenza e all'evoluzione dell'aga. Per quanto riguarda le garanzie per il futuro, tutto puo' accadere: come diceva ale, bisogna seguire il metodo pili. Quindi sgaleare non serve a nulla se poi ci si fuma sopra (vasocostrizione), si mangia male (scarsità di nutrienti che arrivano ai capelli) e si sta intesiti o ingobbiti (stress e postura). E' una situazione a 360 gradi, leggi, informati e prova. Poi facci sapere.
Ciao

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
1) e per primo assolutamente non vi ho chiamato illusi!!!!!
2) provare sembra non costare niente ma i soldi per i libri e il tempo sono cose prezione al giorno d'oggi devo studiare e lavorare già, immagina altro tempo per la GF! oddio non so se è solo questo il problema! ma se soprattutto non ci sono motivi?
3) I post li leggo... è appunto continuo a dire quello che sto dicendo adesso!
4) Forse hai ragione te non ha più senso rispondervi!

Dire che fo avevo una fo avanzata è un parolone...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì mi sa che certi qua dentro manco sanno cosa sia l'aga se dicono che quella di fo è avanzata.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Se per soldi intendi quelli per i libri che parlano di gf, puoi anche non comprarli dato che molti utenti hanno avuto la pazienza si scrivere riassunti sugli argomenti.
Per il tempo, la gf non occupa piu' di 20/30 min al giorno: vanni intesi come un rilassamento psico-fisico, puoi farli prima di addormentarti e se non hai il tempo per rilassarti almeno 20 min al giorno è ovvio che perdi i capelli.
Per la sensazione di fare qualcosa per i capelli e non perdere tempo, sei mesi di gf come prova iniziale non tolgono sicuramente tempo prezioso ad altre attività.
Ciao
p.s. sul caso jacopo fo è possibile che l'aga abbia fatto un salto generazionale, fatto sta che la predisposizione c'era ed in qualche modo essa è stata arginata.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ale, post interessante, anche se c'è una cosa che un pò mi destabilizza. Intanto devo dire che hai assunto un modo di scrivere, stile Serri Pili, ma a parte questo, il tuo discorso vorrebbe dire che tutti i calvi sono persone represse e senza autostima.
Cosa che assolutamente nego, visto che conosco molte persone calve, felici e piene di gioia che non sono assolutamente represse o prive di autostima...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ah, le foto di Fo, nell' ultima sembra davvero che indossi un parrucchino.... io non ho mai visto persone avere peli di 2 colori completamente differenti nel corpo..... o si tinge i capelli, o qui, si vuole incensare uno che non ha ottenuto risultati con la gf....

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Vale85.

Strano, ho studiato che negli affetti da calvizie l'attività della 5 alfa reduttasi è superiore...[|)]
E poi, perché Fo sarebbe la solita Vanna Marchi? Non mi sembra che lui pubblicizzi il suo esercizio dello scalpo versione rallentata in lungo e in largo o faccia pagare soldi per spiegarne il segreto...
Anzi non ne parla affatto direi. Al massimo ne ha dedicato 4 o 5 righe in alcuni suoi libri, tipo Guarire ridendo.
E queste righe sono riportate in questo sito (questo mi sa che lo posso linkare perché l'ho già visto in qualche topic):

http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html
http://www.clinicaverde.it/termiracolose/movrall/index.html

Poi, Vale, non so se ti è chiaro, ma non è lui ad aver scoperto che la ginnastica dello scalpo vince la calvizie. A fare questa scoperta è un bodybuilder americano, Tom Hagerty. Questa persona ha avuto un'aga incipiente a 19 anni, poi ha avuto l'illuminazione di provare ad allenare i muscoli frontali e occipitali in modo da muovere la galea e ha fatto questo esercizio finché non ha avuto ricrescita. E... adesso che ne ha più di 70 li ha ancora foltissimi.[:D]
Pensa che ha aperto un forum, nonostante l'età, dove da consigli a tutte le persone che vogliono utilizzare il suo metodo. E completamente a gratis. Il sito è questo (penso di poter linkare anche questo): www.hairloss-reversible.com/
Jacopo Fo ha soltanto provato ad eseguire questa ginnastica... a rallentatore. E i risultati si vedono. O meglio, alcuni li vedono, altri sono accecati dalla finasteride.

Ronald.

Ronald, se da capellone uno si ritrova in quello stato in 13 mesi, quella è aga avanzata (che poi ce ne sono di più avanzate ancora, è un altro discorso). Se magari non faceva niente, osserva il padre (Dario Fo), diventava proprio così dopo altri 13 mesi. Il punto è che per te, uno ha l'aga quando è già pelato. Finché uno ha capelli, non importa se li sta perdendo inesorabilmente, per te non ha l'aga. rotfl
Quindi tu, che mi dicevi ieri li porti tipo a caschetto, non hai l'aga. Manco io ho l'aga visto che li tengo allo stesso modo. Seguo il tuo ragionamento. Quindi, che ci facciamo qui? lol
Continuamo a negare l'evidenza, dai! Che è divertente!

Joko.

L'esercizio dello scalpo toglie i capelli bianchi. In testa. Non in faccia. Vai nel suo blog e guardati tutti i suoi video. Capirai subito che non sono finti.[:eek:)]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
yusuke, non è per dire niente, ma nella ultima foto posso garantire che è impossibile che uno abbia quello stacco tra capelli e barba. Anche se se passi 13 mesi a fare gf. Non diciamo cavolate per favore. Che possa avere avuto riscrescita ok, ma non veniamo a dire che avere 2 colorazioni differenti di peli nel corpo sia normale. A questo punto sarebbe più ovvio che se li tinga, ma non venire a dire che la gf fa diventare tutti i capelli pigmentati, che è una cosa contro natura

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh comuque... un guadagno c'è lo ha di sicuro! adesso non posso e non possiamo esaminare tutti i casi del mondo! ma in conclusione ammettiamo che la ginnastica facciale faccia bene... i risultati non sono così evidenti mentre la accecante finasteride sembra portare risultati evidenti (su questo penso non si possa stare a discutere)... il problema è e rimane che finchè non ci saranno riscontri scientifici la mia risposta sarà sempre la stessa... non che voi non siete stati capaci di farmi capire ma semplicemente non accetto le motivazioni... Inoltre non capisco il legame tra una tecnica di movimenti del corpo e il benessere interiore e alimentazione e fumo e tutto ciò legato porta a non vivere più e dove stà il benessere a pensare di avere i capelli... oddio che confusione...
Ammiro la vostra determinazione... e soprattutto stimo le persone con il benessere interiore!

P.S.Dexter80 quasi quasi mi avevi convinto!

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Ronald.

Niente di complesso: ho controllato la data dell'ultimo video in cui era capellone e quella del video in cui era fortemente diradato. Poi ho contato i mesi.
Con lo stesso metodo, ho calcolato il tempo che ci ha messo a iniziare a recuperarli visibilmente: 14 mesi.
Poi è passato circa un altro anno... e sono come li vedete ora.

Joko.

In effetti hai ragione, potrebbe anche tingerseli. Anzi, forse è proprio così.
Ma, segui un secondo questo ragionamento: i capelli diventano bianchi quando i follicoli, per cause ereditarie e non, non producono più melanina. Gli stessi follicoli, sempre per cause ereditarie e non, non producono un capello sano quando un soggetto ha l'aga. Ma se l'esercizio dello scalpo può far ricrescere i capelli, perché non potrebbe agire anche sulla produzione della melanina? Probabilmente sto delirando.
Ma lasciando da parte Fo, io questa cosa l'ho riscontrata anche in Hagerty. Lui ha più di 70 anni e solo le basette sono bianche. Il punto è che lui stesso non sa se attribuirlo all'alimentazione curata o alla ginnastica dello scalpo.
Io penso che il merito sia più di quest'ultima. [:p]

Vale85.

Dai Vale, non ho mica detto che la finasteride non da risultati. Ma sai che può anche non darli. Come l'esercizio dello scalpo. Quello che volevo dire è che molti (non te necessariamente, visto che da quello che ho capito le hai provate quasi tutte) accettano solo finasteride (o dutasteride) e minoxidil come cure per l'aga, escludendo a priori ogni altra terapia, soprattutto quando è gratis. Anche quando ci sono le prove visive che funziona.
E dire che per togliere ogni dubbio basterebbe soltanto provare...
Comunque sia, non voglio insistere a convincerti o a convincere, perché alla fine finirei col dire le stesse cose. E immagino di risultare abbastanza noioso già da ora.[:D]
Però io spero davvero che vorrai approfondire l'argomento, studiarlo a fondo ed infine provare l'esercizio dello scalpo, in modo da poter esprimere, in futuro, un giudizio incontestabile, perché basato sulla tua personale esperienza.
Sai, io credo che potresti avere piacevoli sorprese. Come è successo a me.[:p]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
scusa ma capellone per te è quando aveva i capelli lunghi nella prima foto? da quella foto non puoi dedurre se già aveva o meno stempiatura, come metodo è molto poco verificabile il tuo.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Le piacevoli sorprese non le hai avute solo tu Yusuke, ma siamo davvero in tanti!

Molti quando hanno cominciato a vedere tali sorprese, sono spariti dal forum! L'anno passato c'erano un sacco di ginnasti che avevano 2-3 anni di G.F., che mi hanno incoraggiato in questa pratica e descrivevano situazioni di mantenimento-ricrescita che sto vivendo anch'io sulla mia pelle, da un po di mesi.

Quelle persone sono scomparse da questo sito, non si vedono da nessuna parte!

Risolto il problema non gli può fregar di meno di venire ad elargire consigli qui.

Poi non capisco cosa possa venirci in tasca a raccontare frottole!