L'aga secondo me.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ronald mai dire mai,dipende come stai messo ma la gf fa comunque miracoli,consiglio vivamente di seguire alla lettera il metodo pili.[:D]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
finchè non vedo non credo... sono scettico in tutto e per tutto figurati nei miracoli... poi pensatela come volete! le foto come ha detto Ronald non sono niente di che! non dico che non sia efficace ma che dubito riesca a far mantenere i capelli e soprattutto sono tesi che possono avere un riscontro nella scienza ma non sempre efficaci abbastanza come la maggior parte delle cure fantascientifiche inizialmente dopo sono addirittura criticate e inefficaci!
Non voglio assolutamente criticarvi ma è sempre stato il mio modo di vedere le cose! ripeto finchè non vedo non credo!
In questo forum ho letto mille cure miracolose dalla dutasteride alla aloe vera per passare a qualsiasi altro prodotto perchè non essere scettico?????... e forse meglio fidarsi di quello che dice uno o più persone!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ecco

Finalmente avete ripreso a parlare normale
Prima sembravate posseduti[^]

Io cmq un giorno di punto in bianco smisi di fare gf e di usare viscaplus
Molto tempo prima avevo raggiunto risultati incredibili con questo mix

Per 8 mesi non utilizzai nulla di nulla,manco facevo la gf

Quale era allora la mia cura?

Molto semplice,mi limitavo a visualizzarmi con i capelli,tutto qui.
Quando mi visualizzavo con i capelli avveniva una cosa fisica,non mentale
Questo credo sia dovuto al fatto che la mente non riconosce una cosa solo immaginata,da una reale

Se ad esempio vi focalizzate che state pedalando in bicicletta,si attivano tutti muscoli che si attivano quando ci state andando realmente

Pur non facendo io nessun movimento,quando mi viasualizzavo con i capelli lo scalpo si spostava.
Cioe',era proprio impossibile non farlo spostare visualizzandomi con i capelli.

E come se nel momento che mi visualizzavo con i capelli,lo scalpo assumesse la posizione adatta a quello che sto visualizzando
Quando ero focalizzato su capelli molto folti,fitti e tempie intatte,lo scalpo andava indietro.Sono dei micro movimenti,non controllabili.
Non controllabili nel senso che se mi visualizzo con i capelli fitti,lo scalpo tende a andare verso l'alto,e non c'e verso di tenerlo

Non so se ho reso l'idea

ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si,capita anche a me,solo che a me succede che lo scalpo si ammolla e i capelli si rinvigoriscono,comunque la visualizzazione aiuta molto si,ma quello che li fa ricrescere è un sentimento di profonda ma profonda calma interiore in cui tutte le tensioni sono annullate...cioè,

E' una cosa ancora piu' potente della visualizzazione e un gradino successivo allo stesso tempo anche se il meccanismo è lo stesso, raggiungere quella calma dovuta al pensiero di essere gia sani di non avere nulla,di essere già guariti.

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Vale85 e tutti gli altri (giustamente) scettici.

L'esercizio dello scalpo può sconfiggere la calvizie, è assodato. Non fate l'errore di equiparare questo metodo ai rimedi di Vanna Marchi, perché delle minime spiegazioni scientifiche sul perché funzioni ci sono. Minime perché nessuno che abbia mezzi e conoscenze per farlo si prende la briga di studiare a fondo questa ginnastica, per capire COME riesce a guarire (io, da ignorante, presumo che elimini le sensibilità dei capelli al DHT) e in base al responso magari creare una cura definitiva. Ma credo sia un'utopia.
Per quelli del non vedo quindi non credo, le prove ci sono. Altrimenti io per primo non ci crederei!
Ad esempio, la prova umana più evidente: Jacopo Fo. Osservate tutto il percorso tricologico di questa persona: da quando aveva tutti i capelli, a quando ha cominciato a perderli visibilmente, a quando pian piano gli stavano ricrescendo, a quando li ha riavuti tutti; meno quelli che ha perso fisiologicamente: ma grazie al cavolo, ha più di 50 anni!

vlcsnap23874.jpg

Beh, lui ha sconfitto la calvizie grazie all'esercizio dello scalpo (la versione rallentata) e ad una alimentazione corretta, mica altro! E non venitemi a dire che non aveva la calvizie, vi prego! Questo sarebbe negare la realtà pur di non credere in qualcosa![:p]
Io stesso potrei essere una prova in futuro, dato che pratico l'esercizio dello scalpo (misto metodo Hagerty e Fo) da 7-8 mesi e adesso sto cominciando a veder spuntare i capelletti che costituivano la mia hairline di un anno fa, quando cominciai a perderli (nell'ottobre 2008). Probabilmente me ne stanno spuntando anche nelle parti diradate sopra la testa (ho i capelli lunghi e non li vedo). In ogni caso non sono peggiorato per niente da quando faccio la ginnastica. E detto questo, la prima cosa che voi scettici (come me) penserete sarà che non ho affatto l'aga.
Potrei mostrarvi le foto che mostrano il contrario, ma preferisco farlo solo se effettivamente riuscirò a tornare come un anno fa. Ma se ci saranno recrudescenze, io non cambierò idea, non vorrà dire che la ginnastica non funziona in generale. Ma solo che non funziona su di me. Come può capitare ad alcune persone con la finasteride.

Perdonatemi se mi sono intromesso, ma volevo dire la mia al riguardo. Buona ginnastica a tutti [:D]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Yusuke benvenuto tra noi! Tu si che sei uno che ragiona! Buone sgaleate! Se la tua aga ha solo 10 mesi, puoi stare certo che recuperi tutto! In bocca al lupo![X]

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Grazie Henri, incrociamo le dita. Anche se la fortuna non fa ricrescere i capelli. Ma l'esercizio dello scalpo sì. E il preludio per me promette bene, dato che a circa 8 mesi di esercizi già noto migliorie evidenti (al mio occhio attentissimo!). Poi ho 19 anni (prima non l'ho scritto[:D]) e sto messo ancora bene coi capelli, come hagerty quando iniziò. Quindi ho buone speranze. Ciao.[:D]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
non capisco nell'ultima foto pare che ha un purrucchino o addirittura un fotomontaggio... non dico che non possa aiutare ma in casi di alopecia veloce, come la mia, non sia di nessun aiuto! io ho cminciato a 19 anni e non credo di stare bene come voi facciate a dire che tale signore possa essere guarito da un AGA, per me immaginaria, almeno in confronto alla mia... io non capisco!
Non voglio giudicare voi ma io mi sono definito scettico per un determinato motivo! E quello che ho chiesto è un riscontro scientifico non un riscontro immaginario come ognuno di voi mi tira fuori (farò vedere le foto)! voglio le foto e non parlo di chiacchiere! e aggiungo che ho visto foto di chi fà ginnastica facciale ed ecc e mi sembra che i loro miglioramenti siano immaginari anche se non voglio farli soffrire l'importante e stare bene con se stessi e questo non c'è dubbio! Ma da li hai miracoli come qualcuno ha detto... di certo non avete tolto i miei dubbi e indubbiamente se non ci sono riscontri scientifici... dopotutto se faccio anche questi discorsi non sono uno che non ragiona anzi uno che sta ragionando con voi per maggiore chiarezza!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grandissimo Yusuke!!!
Anche io ho fatto tante ricerche di foto su Jacopo Fo, purtroppo non ne ho mai trovate di soddisfacenti.
La tua raccolta qua sopra è ottima, e si può vedere benissimo il salto di qalità compiuto da Fo con i suoi esercizi (principalmente movimento rallentato, che è utilissimo, ma poi lui utilizza tantissimo anche la meditazione, l'autoascolto etc.).

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ciao yusuke carino la foto comoposta che hai preparato (sempre che l'hai fatta tu)!

Il problema di fondo di questa discussione, che forse è sfuggito anche a te, non è la GF funziona oppure no.
Piuttosto se l'aga sia causata da quello che dice ALE.

Qui è pieno di gente che crede nella gf anzi direi che siamo l'assoluta maggioranza quindi non c'è bisogno di convincere nessuno.

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
non ho mai dubitato che a qualcosa possa servire ma da li hai miracoli... mi dispiace ma non è come dici tu! La discussione ha cambiato piega o forse non lo ha fatto mai... il titolo di fondo è l'aga secondo me se io ho i miei dubbi sulla tua cura o tu sulla mia rimaniamo sempre on-topic......che ci siano molti che ci credono nella GF non ne ho dubbio ma ci sono molti che hanno creduto in Wanna MArchi ecc ecc ecc e comunque ecc.... quindi non vedo perchè dici che le mie domande non debbano essere risposte non stò dicendo che voi non ci dobbiate credere ma che io non ci credo!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Riscontri scientifici non ce ne sono, solo testimonianze e foto.

Nessuno spenderebbe una lira su qualcosa su cui poi non potrà lucrare, dato che l'applicazione della G.F., sarà personale e completamente gratis! Sarebbe la fine dei dermatologi e di tanti altri nel settore tricologico, se ci fosse anche un riscontro scientifico.

I risultati variano da persona a persona. Poi se pensi di riavere i tuoi capelli persi in 3 mesi, sei completamente fuori pista. Forse questa è una prerogativa riservata a chi ha un'aga di pochi mesi,quindi con follicoli facilmente riattivabili e meno miniaturizzati.
Hai un'aga avanzata di 5 anni circa, se non sbaglio, quindi nei primi 6 mesi di G.F., dovrai accontentarti dell'interruzione della miniaturizzazione e scomparsa di sebo in eccesso e dermatite che sono già un traguardo o tappa non da poco!

La mia è un'aga di 13-14 anni e sto recuperando bene se vuoi guarda le mie foto sull'argomento tempie e G.F., sono foto scattate a distanza di 6 mesi. Per un recupero totale ci vorranno anni, ma non mi importa.

Cmq quello che ti suggerisco e di applicarti con costanza e pazienza, sperimenta su te stesso. Tanto non butterai via dei soldi, come hai già fatto in passato con prodotti frega soldi!

Se riscontrerai dopo 4-6 mesi, la scomparsa di dermatite, sebo in eccesso, ecc. sarai
già sulla buona strada!
Continua pure anche con minox e fina se la tua aga è molto aggressiva. Io sono un purista, ma è una mia scelta.

Ciao, abbi fede!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Già Vale, perché non provare?
Dopotutto nessuno obbliga nessuno ad abbandonare le cure farmacologiche, vedi me: io vado di gf da un anno, e di minox da due e qualcosa. Col minox la miniaturizzazzione continuava, aveva solo rallentato. Poi con l'aggiunta della gf ho mantenuto, mgliorato la qualità dei restanti e se tutto va bene invertito il processo (ho dei miniaturizzati ce prima non c'erano. Inizialmente Bianchi, ora si sono pigmentati...vedremo che fine faranno, sperando ricrescano terminali).

Comunque ora sono col telefono a lavoro, stasera quando sono col pc passo in questo topic che devo dire una cosa a riguardo.

@henri: nuove foto? Mglioramenti?!? Gra de henri, siamo tutti in attesa!!!

@sfgato: ehm...avevo una rihiesta per te che mi frullava in testa da un paio di giorni...me la sono dimeticata! xD
se mi ricordo edito, quindi tieni d'occhio questo post! Che testa... =D

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Vale85.

Ahahahahah! Hai proprio ragione, sembra abbia il parrucchino! Ma adesso arriva la rivelazione: NON CE L'HA!
Tanto meno è un fotomontaggio, dato che tutte le immagini che ho riunito sono screenshots di alcuni suoi video in ordine cronologico. Tali video li puoi andare a vedere tu stesso nel suo blog (non so se posso linkarlo, ma con un motore di ricerca, scrivendo Jacopo Fo, lo trovi subito). Ti accorgerai che non sono finti per niente.
Inoltre, se posso permettermi, per esprimere un giudizio non dovresti confrontare la tua aga con la sua, né con quella di altri, perché se la tua è un'aga più tosta e più avanzata tenderai sempre a minimizzare tutte le altre arrivando addirittura a non definirle aga. In questo forum, ci sono tante persone che dalle loro foto sembra stiano a postissimo coi capelli, a tal punto che molti li mandano pacatamente a fan***o. Ma questo perché chi vede quelle foto, fa appunto il confronto fra la propria aga e quella dell'altro. E non è così che funziona! Perché anche chi ha l'aga ormai in stadio avanzato, sa che prima i suoi capelli erano anche migliori di quelli dei tizi delle foto! E sa quando sono iniziati a cambiare!
Ciò che intendo dirti, tornando alle immagini e a Fo, è che tu devi vedere il suo prima il suo durante e il suo dopo non considerando lo stato dei tuoi di capelli, ma solo dei suoi. Ti accorgerai così che aveva problemi evidenti di aga e che semplicemente li ha risolti con l'esercizio dello scalpo, l'alimentazione curata, gli impacchi d'argilla, la meditazione e l'autoascolto come mi ricorda Kenji. Ed è un dato di fatto. E questo costituisce anche la prova visiva che ti occorre. Per quella scientifica, l'ho detto io e l'ha ribadito Henri, nessuno ha seriamente studiato questa ginnastica e quindi di teorie ce ne stanno tante e nessuna certa. Forse il Dottor Pecchiai è quello che ha spiegato dal punto di vista più scientifico come la ginnastica dello scalpo agisca sui capelli, in un suo libro. Ma lo so per sentito dire, questo libro io non ho mai avuto il bisogno di leggerlo.[:D]

Kenji.

Ho preso tutto dal suo blog.[:p]

Raidei.

Eheh, ho esordito proprio con un off topic, perdon. Ma ho pensato che anche la minoranza abbia il diritto di sapere che ha ancora una speranza, se le ha provate tutte senza risultati.[:D]

Tornando in topic, di solito sono d'accordo coi pensieri di ALE, soprattutto quando trovano riscontro. Ma questa volta non tanto, perché ad esempio nel mio caso non ho mai sofferto di senso di inferiorità, né di conseguenza ho mai assunto posizioni strane. Eppure sto qui comunque.[:eek:)]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
Ripeto qualcosa che forse non è ben chiara ogni AGA ha un suo svolgimento... non voglio dire che la mia sia più o meno aggressiva di altre, ora se mi metto pure a fare confronti, nelle stesso tempo ci sono cause diverse (non dipende solo dal DHT)... posso dire d'altro canto che la ginnastica facciale possa in effetti riaprire i vasi sanguigni dei capelli e che l'ossigenazione possa aumentare... ma che si ha un effetto di diminuizione del dht per me è strano! non capisco il filo logico! il diritto di sapere che ha ancora una speranza, se le ha provate tutte senza risultati concordo con te... ma di scientifico non trovo nulla!
Spero di non essere visto come la pecora nera, ma di una persona che sta approfondendo un discorso!
e tornando ad ALE senso di inferiorità è diffusissima al giorno d'oggi e l'alopecia androgenetica è un coadiuvante... il problema risale a noi e credo che il tuo modo di affrontarlo non sia giusto ma giustissimo!

P.S. che cavolo ancora non ho tolto i miei dubbi...... se divento pesante ditelo sono così anche nella vita!

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Vale85.

Sì, è vero che ogni aga è diversa, ma non COMPLETAMENTE diversa (altrimenti la cura col cacchio che si troverà[:p]): hanno tutte una causa principale in comune: lo 5 alfa reduttasi. Infatti è vero per tutti i tipi di aga, che lo 5 alfa reduttasi è il primo responsabile. Ma il punto è che ce l'hanno tutti questo brutto figlio di enzima. Ma perché allora i capelli vanno a farsi friggere ad alcuni? Perché la loro attività del 5 alfa reduttasi è superiore al normale (per una serie di motivi). E una tale quantità di questo enzima crea un abnorme aumento del diidrotestosterone che, diventandone più sensibili i capelli, pian piano li miniaturizza. Ora, non voglio starti a spiegare tutta 'sta solfa perché la conoscerai a memoria.
Voglio solo dire, da ignorante in materia, che l'esercizio dello scalpo in qualche maniera normalizza la produzione di 5 alfa reduttasi nei capelli invertendo il processo di miniaturizzazione.

Se vuoi delle (minime) teorie scientifiche, ti ho detto, prova a leggerti Calvizie e inestetismi del viso. Prevenzione e cura secondo l'eubiotica. del Dottor Pecchiai. Te ne riporto un pezzo preso dalla scheda di ALE, magari ti toglie qualche dubbio.

Dal libro di Pecchiai:
poichè il testosterone ha come sede di accumulo i capelli e le ghiandole sebacee,la sua trasformazione in diidrotestosterone,ne fa abbassare il livello di concentrazione in queste sedi.
per ripristinare il normale accumulo di testosterone i capelli fanno fronte con un aumento dei recettori per il testosterone,che in alcune zone(vertice o fronto-temporale)può arrivare fino a 100 volte.
ne deriva un aumento dell'accumulo di testosterone e di conseguenza un aumento della produzione dell'enzima 5-alfa-reduttasi,che indurrà una formazione sempre piu elevata di diidrotestosterone,con conseguente caduta dei capelli. Questo meccanismo perverso cesserà soltanto quando tutti i capelli,che dovevano cadere saranno caduti e si sarà instaurata una calvizie fronto-occipitale,salvandosi soltanto i capelli in sede temporale e nucale.
A questo punto bisognerebbe individuare la causa,che induce a un disordine nel metabolismo enzimatico-ormonale dei capelli e delle ghiandole sebacee. una causa scatenante potrebbe essere il terreno cioè lo stato metabolico funzionale del cuoio capelluto.
La ridotta attivazione funzionale dei muscoli mimici e pelliciai,ormai sistematica,con particolare riguardo del muscolo fronto-occipitale determina inevitabilmente una ipotrofia dei muscoli stessi,dopo fasi alterne di contrattura,con sclerosi del connettivo del cuoio capelluto e conseguente involuzione della rete capillare vascolare e quindi ipossia.
Questa alterazione si ripercuote sul trofismo e il metabolismo dell'epidermide e dei suoi annessi e in particolare le ghiandole sebacee,il cui compito è appunto quello di garantire il trofismo dei capelli.
La conseguenza sarà un eccesso di formazione di diidrotestosterone,avente azione tossica sul bulbo,con conseguente carenza di testosterone,la cui azione invece è trofica.
L'alterazione del terreno si traduce anche in un dismicrobismo del cuoio capelluto,in parte correlato a una alta secrezione delle ghiandole sudoripare.
Il risultato di questi disordini è la forfora ,il prurito e la seborrea che aggravano il turbamento metabolico del capello.
Potrebbe anche essere considerata l'ipotesi che l'abnorme trasformazione del testosterone in didiidrotestosterone sia correlata a un'alterato metabolismo dei lipidi di sebo,che è costituito da acidi grassi liberi saturi e insaturi,cere,colesterolo,esteri del colesterolo e lo squalene,componente caratteristico del sebo.
In sostanza un alterato metabolismo degli steroli del sebo potrebbe indurre una alterazione del metabolismo del testosterone.
Di questo alterato metabolismo potrebbe essere responsabile l'alimentazione ed in particolare un eccessivo consumo di grassi animali,che essendo costituiti in prevalenza da acidi grassi saturi,potrebbero turbare un rapporto equilibrato tra acidi grassi saturi e insaturi del sebo.Lo stesso dicasi per il rapporto del colesterolo ed i suoi esteri.
E' evidente,che un eventuale fattore alimentare potrebbe aggravare o favorire una precoce insorgenza di calvizie androgenetica ma non può essere considerata la causa primaria.

P.s.: No, per me non sei pesante. I tuoi dubbi sono giustificati. Li ho avuti anche io.[:D]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mi sa che jacopo fo non ha una sega, ha solo allungato i capelli portandoli a caschetto come faccio io, grazie al ca**o che copre quella stempia

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Ah sì? Uao! Non sapevo che i capelli lunghi nescondessero pure il diradamento! No perché sai, era pure diradato, nella terza immagine si vede benissimo. E qui ci vorrebbe l'emoticon dell'asd o del roftl.[:D]
Cioè, dai, hai ben 4469 messaggi e il titoletto di Veterano e ancora non riesci a riconoscere una calvizie? No, non ci credo! Penso invece che tu non voglia riconoscere che l'ha sconfitta con l'esercizio dello scalpo. E in effetti in parte ti capisco.

La stempia che nasconde:
http://www.youtube.com/watch?v=dJOmti6ZM_Y

Niente in confronto alla stempia che aveva ottenuto a calvizie in corso:

http://www.youtube.com/watch?v=kqe5hrHG2K4

Vedete, è questo che intendevo nel mio primo post. A volte si è irrazionalmente scettici, finendo col negare la realtà stessa pur di non credere in qualcosa. Ari-asd.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Owned! ASD

Sfigato: Ora mi ricordo, ti volevo chiedere come te la sei cavata in quegli 8 mesi senza GF, se mantenimento o mgiglioramento. E ora, come va?