L'aga secondo me.

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Ronald.

La stempiatura in effetti non posso dire se l'avesse già o meno. Tanto meno, se la vedessi, potrei dire quanto fosse fisiologica e quanto patologica. Però sicuramente posso dire che in quel momento non era diradato. O forse lo era ma lievemente, quindi riusciva ancora a nascondere.
Fatto sta che nel periodo di effluvio, a distanza di 11 mesi, sarebbe diventato come nella seconda immagine. E a distanza di altri 3 mesi, come nella terza immagine. In effetti, facendo i calcoli con più attenzione, prima avevo sbagliato: è diventato come nella terza immagine dopo circa 14 mesi (non 13 come dicevo) partendo dalla prima.
Era aga a tutti gli effetti.

Henri.

Per sicurezza, ho preferito parlare solo per me.[:D]
Comunque, ho letto gran parte delle discussioni di questa sezione del forum e ho presente gli utenti di cui parli, pur non ricordandone i nick. E dopotutto non li biasimo neppure. Risolto il problema con la ginnastica che ci dovrebbero venire a fare in questo forum? A dare consigli? Mica hanno 70 anni e si chiamano Tom Hagerty.[:eek:)]
Comunque, se curerò la mia calvizie recuperando hairline, diradamento e qualità dei capelli, prometto che farò una capatina qui ogni tanto. rotfl

(Bugia[X])

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
L'ultimo eclatante caso è quello del mitico Ardecore, k per fortuna ci passa ancora ogni tanto sul foro, qui e in gf.
Elvix sta' in vacanza (spero di risentirlo a settembre), ma il prossimo a sparire, secondo me sarà...

DEXTER!
Anche perché hai già accennato di ridurre le visite visto l'andazzo positivo con la gf, quindi... :)

Comunque, vale85, ti ho in modalità ignore. I consigli te li abbiamo dati, capisco lo scetticismo, ma qui si tratta di provare una pratica gratuita...mah. Visto che comunque hai deciso che non proverai sulla tua pelle e che la gf non funziona, i tuoi interventi qui possono anche cessare, rischi solo di flammare. Ma se cambi idea o cercherai consigli, sarai il benvenuto come tutti.

Joko, vedo con piacere che ci sei ancora. Mi chiedevo che fine avessi fatto ultimamente.

Ok, il mio prossimo intervento qui giuro che sarà it e non ot.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
No kenjii, vi seguo con un telefono cellulare dai posti piu' assurdi, e appena posso intervengo per aiutare neofiti. E credo di aver già risolto il problema.
Perchè qui si discute di scientificità ed efficacia, ma non so neanche più come spiegare il fatto che non perdo neanche un capello da quando ho iniziato questa gf.
PErchè in 4 anni di forum ne ho lette di tutti i colori, e la parola chiave è sofferenza. E se c'e' anche solo la possibilità di rallentare la caduta e migliorare l'estetica senza conseguenze per l'organismo, è mio dovere restare a sgolarmi per i piu' disperati.
E perchè anche se tornassi ad allacciarmi i capelli con un elastico, ho incontrato persone piacevolissime che mi hanno aiutato a scoprire questo sistema, fra cui te, caro kenjii.
Grazie per tutto quello che fai quotidianamente qui, sei decisamente una brava persona.
Ciao
p.s. a settembre torniamo a informare i nuovi sulle sgaleate! buon ferragosto!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Oltre ardecore ce ne sono tanti altri dott.ziboik, giordano Mosconi, ma una cifra di gente di cui ho dimenticato anche il nick.

Cmq Dexter, Kenji Yusuke vi stra-quoto! per tutto quello che avete detto!

Penso di tornare anch'io a settembre su questo forum! Spero di ritrovare anche Elvix

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
che fo abbia recuperato un sacco di capelli è verissimo,c'è un suo ultimo video in cui si vede la condizione dell'hair line che sta apposto senza neanche un miniaturizzato,appena lo trovo semmai lo posto. edit l'hanno gia messo mi sembra
e se uno vuole come ha fatto yusuke i video su youtube ci sono e si può andare a cercare la storia della sua capigliatura scegliendo i video in ordine di data

Joko non voglio dire che tutti quelli che hanno aga sono depressi ed esclusi dal mondo,è una cosa solo interiore inconscia.

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Parli di questo vero? http://www.youtube.com/watch?v=dJOmti6ZM_Y
Sì, l'ho mostrato alcuni post fa per far notare che sotto i capelli davanti non nasconde nulla di che. Solo un'hairline di un uomo di 50 anni, ma fitta quanto quella di un ragazzo di 15.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahahah, grandissimi regà!
E poi quasi mi scordavo che domani è Ferragosto, auguri!!!

Ok, ora però torno it.
Giusto l'altro giorno ho riapprezzato quella consapevolezza che i capelli crescono, cosa che non mi succedeva da parecchi mesi.
L'ho fatto dicendomi di stare tranquillo, faccio la mia gf e questo basta a farli ricrescere. Mi sono ripetuto che, facendo gf, ora non devo più preoccuparmi dei capelli durante la giornata, ma posso porre la mia attenzione altrove, concentrarmi su altre cose, tanto faccio le sessioni di gf e quindi ora ricrescono. Punto.
Ebbene, ad un certo punto è sopraggiunta una tranquillità che non provavo da un pezzo, e quella magnifica consapevolezza di avere i capelli. Uno stato simile lo avevo provato all'inizio di ogni cura: sia quando da male informato iniziai col Bioscalin, sia quando proseguii col Minoxidil, i primi tempi c'era sempre questa tranquillità del tipo 'spalmo la lozione e sono a posto, mi posso dedicare traqnuillamente a tutto il resto'. Poi però perdevo questo stato d'animo, rispondevo poco alle cure, e peggioravo ulteriormente l'impatto psicologico della calvizie, in un perfetto circolo vizioso.

Con la gf mi sono solo perso quando ho avuto quel tremendo effluvio qualche mese fa', ma ora stò gradualmente riconquistando quel modo di pensare: 'oggi ho fatto le mie sessioni di sgaleate, stasera magari faccio un po' di mr, quindi posso stare tranquillo e non pensare ai capelli, che tanto ricrescono. NON PUò ESSERE ALTRIMENTI.' Quel 'non può essere altrimenti', chissà quante volte me lo sono ripetuto da quando faccio gf, sopratutto nei mesi migliori, come Gennaio.

Mi ricordo l'altr'anno però, verso maggio...allora avevo iniziato da circa due mesi un po' di attività sportiva (non ne avevo MAI fatta), stavo incredibilmente bene con me stesso, e in un momento di estrema positività mi ero detto 'ma che mi preoccupo a fare dei capelli? Tanto metto il mio minoxidil...lui pensa ai capelli, io mi posso dedicare ad altro'...furono dei mesi magnifici per la mia chioma, almeno finché non arrivo l'effluvio estivo ad abbattermi...

Quello che voglio dire è che questa consapevolezza si può raggiungere anche assumendo i farmaci, o anche senza fare nulla per i capelli...ma con la gf è tutto più facile, poiché con essa si prova la sensazione di stare realmente facendo qualcosa per questo problema, e non limitarsi a subire passivamente una cura farmacologica.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Si,anche secondo me Fo e un buon esempio,forse il migliore

Non e da escludere che fra qualche anno sia ancora meglio di come e ora,che gia sta alla grande
Io lho smepre solo visto migliorare in questi anni

Anche se non consiglierei il suo movimento rallentato,e davvero difficile stabilire quando si sta facendo un movimento rallentato con spostamento delle cute,a quando lo si immagina solo
Forse immaginandolo avviene automaticamente il movimento,ma non e mai una certezza

Meglio la gf classica,da piu certezze
Perlomeno si sa' che il movimento e stato fatto

Magari il movimento rallentato lo si puo' fare come una cosa in piu'

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Almeno inizialmente è bene farlo come cosa in più.
Fo dice che basta anche solo immaginarlo il movimento. Ma ragioniamo un po': tu sfigato, dici che hai ottenuto buoni risultati anche dolo con la visualizzazione, poiché assumevi postura e posizioni da non agato. Ora, immaginarsi di muovere lentamente la cute, non è anche quella visualizzazzione?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Si kenji
E infatti io ho mollato quando ho smesso di vedere risultati[:D]

Se fai la GF classica fai un movimento fisico ben chiaro,anche se non attierni risultati visibili diciamo che sei confortato dal fatto che stai facendo qualcosa,cioe' sei sicuro di questo

Con il movimente rallentato e un po diverso,perche' si tratta di muovere tutta la cute dello scalpo molto lentamente non c'e nulla di visibile

Se non ottieni risultati i primi tempii ,il dubbio che quello che si stia facendo non e corretto o e solo immaginato ma la cute non si muove,viene

Secondo me la gf stile hagerty,lascia meno dubbi in questo senso.
Essendo un movimento piu' chiaro che non lascia dubbi,nei momenti in cui tutto sembra fermo,si e piu motivati a continuare

Cmq e solo una mia opinione

ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Henri,

Ho 2078 post quasi tutti in questa sezione. Sentir dire che sono sparito e che non me ne può fregar di meno di dare consigli ,perdona il francesismo, è una grandissima stronzata.

Quando trovo qualcosa di interessante vengo sempre qua a postarla(vedi lo jala neti recentemente) la mia situazione come ho già detto,fortunatamente si mantiene stabile,quindi quali aggiornamenti dovrei venire a riportare?

Un po di rispetto per la gente,come me e zoidberg che quando sono state qui hanno sempre contribuito a rendere questa sezione un posto interessante ed utile.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao arde non penso che henri volesse essere offensivo...parlava in senso piu generale..

tu sei stato sempre costante soprattutto in ambito salute , ovviamente aggiornamenti non sono necessari , anche perche sappiamo che se trovi qualcosa di interessante ce la posti come stai continuando a fare.[^][^][^]

forza ragà io finalmente sto migliorando dopo l'effluvio..sono sereno e contento della cura che sto intrapendendo ora..ho stilato un nuovo programma da seguire che modificherò piu avanti per ragioni di tempo dato che rinizio le lezioni..sto diventando sempre piu scrupoloso nella postura e meno agitato!! e i capelli sono belli..speriamo che a settembre inizi la ricrescita solita dopo l'estate e si diffonda su piu aree della testa!

buon ferragosto godetevi gli ultimi scampoli d'estate con serenità e spensieratezza vi farà bene!

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mannaggia, oggi sembrano terribili, ma magari è solo lo shampoo che ho fatto prima (anche se poco aggressivo, quando sono on effluvio diventano tutti secchi e opachi).
A parte questo l'effluvio sembra mantenersi constante già da una settimana.
Ho guardato il mio calendario (l'altr'anno, più o meno in questo periodo, ho comilato un calendario in cui ho segnato i miglioramenti o i peggioramenti dei miei caplli): ebbene, proprio dal 15 di agosto ho segnato ripresa. Ora non è il giorno più o il giorno meno, confido nella solita ripresa settembrina.

Sfigato, effettivamente questa cosa non l'avevo presa iN considerazione. Diciamo che sostituire la gf col mr o altro (vedi luftek) è già una pratica per ginnasti non solo esperti, ma che hanno anche qualche base (e fiducia) nell terapie di autoguarigione etc. etc. poiché è richiesto comunque il fattore mentale.
Effettivamente i periodi in cui sono giu, tendo a praticare mooolta più gf in stile hagerty...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ardecore hai frainteso, non volevo offendere nessuno.

Vi ho citato solo genericamente x la questione buoni risultati e riduzione visite. Niente di personale. Mantengo alta la stima x voi, come sempre.
Buon ferragosto a tutti!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dimenticavo di dire (anche se il mio post sembra essere stato ignorato) che sarebbe molto importante che almeno una settimana l'anno, o se possibile di piu, vivere come se non si avesse il problema calvizie...io di solito lo faccio nelle settimane di vacanze con gli amici..vivo come se non avessi nulla , mi distraggo tantissimo non penso a niente che possa riguardare il problema , mi lavo i capelli piu volte al giorno se necessario , se me li asciugo non mi guardo allo specchio eccc.... e per me è molto mportante perche la parte psicologica si Xxxxxxx e si rilassa dopo tanto tempo passato a pensare solo ai capelli... e non è poco rlassarsi sotto quell'aspetto...

provare per credere...

ciao!

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Io vivo SEMPRE senza problemi :) Avere pochi capelli non mi impedisce di lavarmi quando mi pare etc etc etc :)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quotone a Kris.

Sono incappato casualmente in un sito in cui si parlava di tensioni muscolari e dellaspetto psicologico a loro legato.
Secondo loro infatti, una tensione muscolare di una certa parte del corpo è presente poiché si è cercato di inibire quella parte del corpo.
Noi qui sappiamo quanto le tensioni muscolari influiscano sul nostro problema, in questo caso però si vedrebbero pero vari problemi psicologici come fattore che indirettamente va a peggiorare una calvizie (o magari a renderla precoce laddove una calvizie avrebbe avuto uno sviluppo lento e solo in un individuo molto avanti con gli anni...).
Link: http://www.accademiafitness.it/psicologia/auto_consapevolezza.shtml

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Comunque Ale, facci una lista veloce di cose da fare per rimediare all'aga. Tipo questo:
1)aumentare autostima
2)provare compassione per tutti
3)rilassarsi
4)fare movimento rallentato
5)buona postura

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Joko non c'è una lista della spesa per guarire dall'aga[:D]

Cmq se proprio vogliamo riassumere possiamo dire che secondo me:

C'è una condizione precedente al problema meccanico che secondo la teoria della gf che conosciamo porta alla caduta.

Infatti mi è sorta la voglia,una volta capita la teoria della gf,di rispondere ad un altro perchè,ovvero perchè i muscoli pellicciai si ipercontraggono. E la risposta postura,mi convinceva si,ma non totalmente.

Allora io penso che questa condizione precedente risponda al mio perchè che mi sono posto,secondo me questa non è altro che lo stato della nostra serenità mentale,se c'è questa è impossibile che il corpo e quindi i muscoli subiscano conseguenze.

Questa condizone precedente infatti fa cadere i capelli con un pattern di solo diradamento,anche in alcuni che sembrano avere un cranio perfetto per la crescita dei capelli(vedi quelli che gli rimane il disegno della capigliatura anche sulle tempie ma sono tutti diradati)

Allora secondo me il metodo pili,serve a riparare i danni causati da questa condizione,cioè a scollare la galea e a mettere le basi per far ricrescere i capelli,agendo su frontali occipitali e con la corrugazione e la corretta postura.

Quindi serve a farci capire che i capelli possono realmente ricrescere perchè li vediamo ricrescere agendo cosi con la GF.

Una volta ricresciuti(anche un po) avremmo acquisito questa sicurezza e questa consapevolezza quindi.

Le cose rimaste da fare a questo punto sono:
O affidarsi completamente a questa consapevolezza e fare quindi in modo che la condizione precedente non possa piu' scatenare l'incollamento al cranio semplicemente con la completa padronanza di sè e la completa tranquillità e serenità mentale,(dalla quale scaturirà anche una buona postura).

O rimanere al livello della GF,e proseguire sempre con il metodo pili,continuando a corrugare,se è questo che ci dà la tranquillità di cui parlo.

Ma ecco,non cadere nell'errore e nella paura che se non si continua a corrugare allora i capelli ricadono,perchè in questo modo si perde quella tranquillità e la serenità mentale dando spazio alla condizione opposta.

8 Maggio 2009
316
0
265
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ma vi seguo con interesse e ho già iniziato la gf da un mesetto.

Ale, è molto interessante quello che hai scritto e in effetti devo ammettere che in molte cose mi riconosco, però volevo chiederti una cosa: hai mai pensato che l'aga non dipenda per forza da una carenza di autostima bensì sia solamente l'incapacità di soffrire razionalemente. Ovvero ricollegandomi a quello che avevi scritto nella tua guida nel paragrafo sulla meditazione, non è possibile che un agato sia semplicemente incapace di scaricare i nodi che si accumulano nell'inconscio anche nella parte conscia e perciò li scarichi interamente sul corpo?

Non so, è solo un'idea; considera che ci capisco ancora veramente poco di autostima, meditazione, irrazionalità, razionalità ecc...

E' solo che pensare a gente come Jack Nicholson, o Sean Connery come a gente con ridotta autostima mi suona un pò male..