L'aga secondo me.

8 Maggio 2009
316
0
265
ma poi scusa henri non te la prendere, ho visto le tue foto e non penso che lillyboy a 16 anni sia messo come eri messo tu prima della gf. I risultati ci sono stati eccome, e vanno considerati tenendo conto di quanti anni ha l'aga e di come eri messo prima. Consideriamo poi che su chi interviene prima la ricrescita avviene molto prima, come conferma lo stesso hagerty, quindi quelle foto dovrebbe essere solo un incoraggiamento penso..

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
qualcosaècambiato,si,leggendo libri che mi hanno aperto la mente.E controllando le reazioni dei miei muscoli ad ogni stimolo esterno.Allora se mi sentivo agitato,contratto,stanco sul viso,sulla schiena sulle gambe capivo che c'era ancora il complesso,soprattutto lo vedevo dallo stato dei miei capelli..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Qualcosa è cambiato si, infatti, per me aver in un anno nuovamente delineato l'hair-line, passando da una stretta U ad una V, aver migliorato, la qualità dei capelli, aver eliminato eccesso di sebo e dermatite, sono GRANDI RISULTATI.
Per uno di 16 anni saranno 2 peli in più, dato che a quell'età dovrebbe avere al chioma come il mitico Elvis Presley!
Non me la prendo, ma voglio solo fargli capire quando sia sballata la sua logica ed il suo ragionamento:
Se a me dopo 14 anni di aga con miniaturizzati e super-miniaturizzati a volontà la G.F. dopo un anno ha dato tot!
Ad uno che ha un'aga iniziale, con pochi miniaturizzati, facilmente recuperabili, cosa può dare la G.F.? Risponditi da solo! Quindi quelle foto dovrebbero essere incoraggianti per lui, non il contrario!

Se vuole risultati veloci in 3 mesi, vanno bene minox e fina, la G.F. opera su tempi più lunghi, ma i risultati dei primi due sono illusori, poi l'aga riprende!
Mentre nella G.F., si parte male, ma poi si recupera e alla grande, progressivamente e senza ricadute durante la cura.

Posso farti un esempio scemo, ma che rende l'idea: prendi un velocista che fa i 100 metri (minox e fina) e un maratoneta ( G.F.) facciamo percorrere 40 km ad entrambi.

Il velocista parte sparato è perde di vista l'altro per i primi 100 metri, ma poi passati i 100 metri si ferma stremato con i polmoni in mano, in tanto gli passa davanti l'altro (maratoneta) che lo supera con passo lento, ma costante! E va avanti e cammina, cammina!
Perdendo di vista il velocista!
Il velocista riparte sparato per altri 100 metri, raggiunge il maratoneta, ma poi è costretto di nuovo a fermarsi con i bronchi in mano! In tanto il maratoneta ha guadagnato ancora centinaia e centinaia di metri di distanza!
Chi pensate che farà i 40 km (recupero aga)?
L'esempio è stupido! Ma voglio rendere l'idea di come hanno funzionato su di me in 14 anni Minox e fina da un lato e come sta funzionando la G.F !
Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bell'esempio henri...complimenti..ma tra l'altro io devo essere sincero senza fomentare o illudere nessuno

IO personalmente non ho mai visto ridelineare l'hair line in quel modo con CAPELLI TERMINALI a nessun farmaco..e non sto scherzando! anche perche io prendo fina e minox e quindi lo so.

complimenti ancora

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto Henri!

Ragioniamo un attimo. Per quanto potente possa essere una cura, è già stato stabilito che si possono recuperare fino a due gradi di displasia di un capello con due massimo tre anni di miniaturizzazzione alle spalle. Se si rivuole il capello sano come se non fosse mai stato agato si deve ricorrere ad una vera e propria rigenerazione cellulare (come sembrano promettere, ma io dico di andarci cauti, le staminali). Ora, uno come Henri, con un'aga decennale e miniaturizzati con più di una decade alle spalle si sarebbe dovuto accontentare di un buon mantenimento, anche con l'utilizzo dei farmaci difficilmente sarebbe andato oltre.

È incredibile invece vedere che non si è fermato al solo mantenimento, ma è andato oltre rinforzando gli esistenti, aumentando la copertura e una ricrescita la dove i capelli non c'erano da anni.
Prima di dire che i suoi risultati sono blandi, bisognerebbe effettivamente valutare la storia della sua aga. E sotto quest'ottica i risultati di Henri sono quanto di più incoraggiante mi sia mai capitato di vedere in questa sezione (e non).

Vi ricordate di Pulcino, quel ragazzo che nella sezione fina aveva ottenuto un gran bel recupero col suo quartino di Propecia?
Ebbene, anche quello era un buonissimo risultato, ma i capelli c'erano ancora, l'aga non era decennale ed effettivamente nemmeno lui è andato oltre quei due gradi di displasia dalla situazione di partenza. Chissà se prende ancora Propecia e come prosegue, certo non potrà anadre avanti per molto, invece Henri, da buon maratoneta, se lo può permettere.

Io mi sono trovato benissimo con la gf, non dico di aver mai sbagliato qualcosa, ma certo con un miglior (non maggiore, ma migliore) impegno (anche a livello mentale, visto che sono crollato in questi ultimi mesi, ma ora sono in fase di recupero) avrei potuto ottenere molto di più. Aga severa o no, se rapportassimo i risultati di Henri alla mia situazione a quest'ora dovrei già essere quasi un capellone.[:D]

ancora complimenti vivissimi Henri!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Quoto henri,bellissimo discorso. Certo, come gli ho già detto in pvt anche a me piacerebbe vederlo piu' reinfoltito, e con capelli più dritti e pettinabili. Ma la situazione va sicuramente contestualizzata con la sua età e con la datazione dell'aga, e dal fatto che (come ha sottolineato kenjii) di solito il grado di recupero è minimo anche con i farmaci.
Poi c'e' anche un altro aspetto positivo nella situazione di henri: si narra infatti che dopo una certa età (di solito dopo i 40) la situazione capillifera si stabilizza a causa di uno scivolamento verso il basso del fattore ormonale. Tutti i risultati miracolosi (hagerty, pili) sono avvenuti in tarda età, quindi io sono certo che la GF cominciata in giovane età + fattore senile possano ridonare ad henri la capigliatura di quando era ragazzino vs una calvizie totale.
Ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
qualcosaècambiato,intanto ti consiglio guarire ridendo e la rivoluzione pigra di jacopo fo,mi sono serviti per incominciare a guardare le cose con un altra prospettiva, poi puoi leggere the secret,o ancora meglio la scienza del diventare ricchi di wattles.

Poi io ne ho letto un altro di psicoterapia,ora non ricordo la casa e l'autore,comunque il titolo è che cos è la psicologia, è nella libreria di mia nonna per questo non posso controllare,comunque appena posso te lo segnalo anche se è abbastanza vecchio ...

inoltre puoi guardarti il film di the secret e di bleep,l'ultimo trovi tutte le parti su youtube.

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie Dexter! Ma ho ancora 35 anni! Quindi è ancora presto x lo scivolamento degli ormoni verso il basso! Spero di arrivare ai 40 già con tutti capelli! Ciao!

x liboy 93: Le mie foto si trovano su tempie e G.F.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ahahahah è vero henri[:D], in prospettiva futura pero', sappi che sarai un vecchiarello con i capelli lunghi, che poi è lo scopo di tutti noi!
Ciao fratè

8 Maggio 2009
316
0
265
grazie ale.. ma senti e invece di adler non hai letto nulla? Visto che parli di autostima e complesso di inferiorità.. volevo leggere qualcosa ma non so da dove iniziare!!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Ho visto le foto di henri.. nessun risultato a mio avviso solo un mantenimento. c'era chi parlava di RICRESCITA addirittura.. solo un mantenimento che avrebbe avuto ugualmente secondo me..

8 Maggio 2009
316
0
265
non fare l'errore di confrontare la tua situazione con la sua. A me capita di guardare foto di ragazzi qui sul forum con capelli che invidio e di vederli lamentarsi per i capelli al punto che mi verrebbe da mandarli a fanculo.. bè non è così! E' vero magari avranno molti più capelli di me e per me quello vorrebbe dire già un gran risultato eppure loro hanno lo stesso aga e si fanno problemi per i capelli, giusti o sbagliati che siano.

Tu magari vedendo le foto consideri nulla quello che vedi. Magari per te ricrescita vuol dire avere TUTTI i capelli. Bè prova a considerare che i follicoli della sua tempie sono 15 anni che NON FUNZIONANO più! Sono completamente atrofizzati..

Inoltre se guardi bene il prima e il dopo noti che non è solo mantenimento: guarda bene le tempie, ci sono un sacco di capelli in più e la stempiature si è ridotta moltissimo e non so se lo sai ma le tempie sono una parte molto difficile..

A me il minox ha fatto ricrescere completamente i capelli sul vertex in 4 mesi ma le tempie erano ancora messe malissimo. Ma ti voglio dire di più: io il minox l'ho smesso perchè pensavo di aver recuperato quello che mi interessava recuperare e in un paio di mesi mi sono ritrovato con un vertex che era tre volte peggio di quando avevo iniziato le cure. E' vero certe farmaci accelerano di brutto la ricrescita ma credo sia giusto sapere a che costo..

Io sto attraversando un bruttussimo periodo, forse il peggiore che abbia mai passato, per via della caduta indotta che ho avuto e ti dico che questo non lo voglio mai più passare. Con la gf ho la certezza di non essere dipendente da un farmaco che se smetto mi distrugge completamente ciò che faticosamente avevo riconquistato, e ho la certezza che i capelli ricresceranno, ma ho anche la certezza di stare facendo di più che curare semplicemente la caduta dei capelli. Ho la certezza di provare almeno a curare ciò che c'è dietro: qualcosa che non va dentro la mia MENTE!

Non se hai avuto modo di leggere ciò che ha scritto ALE, a me ha aperto gli occhi..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Qualcosa è cambiato parla della caduta indotta provocata dalla cessazione di minox e fina, qualcosa che ho provato anch'io sulla mia pelle!

Vale sempre l'esempio del velocista (Fina e minox) e del maratoneta (GF).
Se il velocista tira come un pazzo x i suoi 100 metri e poi e costretto a fermarsi (ricadute dei capelli durante il percorso).

O meglio è costretto a prendersi una lunga pausa durante il lungo percorso (40 km) perchè mette il cuore troppo sotto-sforzo ed ha un dolore al petto, quindi è a rischio infarto x la troppa velocità a più ripetizioni(sides riscontrati da farmaci fina e minox ).
O meglio è costretto a un certo punto del percorso (40 km) a prendersi una bella e lunga pausa, perchè ha paura di un infarto (paura dei sides -minox fina-)

La pausa forzata (sides riscontrati o paura sides sul lungo periodo) comporta il pericolo di perdere la gara di 40 km (CADUTA INDOTTA da sospensione farmaci).
Il maratoneta, invece, procede piano ma avanza costantemente, senza pause e senza il bisogno di fermarsi ( nessuna caduta indotta) , beve ogni tanto (integratori, te verde) e non è a rischio infarto ( nessun rischio sides x la salute)
Chi ne uscirà vivo e vincente alla fine dei 40 km?
Lo so che ho rotto le pa...e, con il maratoneta e il velocista! Ma voglio far capire ai più giovani, tipo Liboy93 a cosa vanno incontro con l'uso dei farmaci!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guarda io devo essere sincero , e essendo parziale mi chiedo come si fa a dire che sia solo mantenimento ?? si vede a occhio nudo che c'è stata ricrescita di capelli terminali sul frontale..mah

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Qualcosaècambiato, di Alfred Adler puoi leggere qualsiasi libro introduttivo, ne esistono parecchi (puoi anche cercare riduzioni nei testi di psicologia sociale).
Qualsiasi testo di psicologia moderna è prettamente culturale nel senso che le delucidazioni derivano dall'osservazione di comportamenti indotti dal malfunzionamento sociale. Sicuramente un primo passo, considerato che il complesso di inferiorità ha proprio queste origini.
Ma, così come negli esercizi ginnici, bisogna spingersi oltre. E provare a leggere qualche testi inerenti all'auto-guarigione, dato che è il nostro tema principale. A tal proposito ti consiglio i chakra -l'universo in noi di Albanese, Cella, Zanchi che parla dei collegamenti esistenti fra la fisiologia e la psicologia, attraverso lo sblocco di determinati campi energetici che potrebbero risolvere numerose patologie (fra cui anche la calvizie).
E anche the power of now - di Eckart Tolle.
Ciao e ricordati che questi testi hanno a che fare moltissimo con il nostro problema, e con le capacità di guarigione volontaria descritte spesso e volentieri da Ale.
Ciao