Henri, julien sorel non ha mai assunto farmaci e spesso, in passato, ha riferito di continuare sempre e di non essere mai peggiorato (purtroppo non ho la pazienza di cercare vecchi post, ma ti posso garantire che quando qualcuno gli ha chiesto la sua cura egli ha sempre menzionato la gf). E' anche uno studioso di fattori bio-chimici, quindi ha trovato un vero e proprio equilibrio con un'alimentazione sana e con sostanze nutraceutiche studiate appositamente per l'aga.
Julien sorel è un successo della GF (come te, del resto) e un successo della riemersione globale dall'aga. Anche perchè la gf, la calma, l'alimentazione corretta e l'integrazione mirata sono fattori scientificamente plausibili per una ripresa capillifera.
Ma, come hai potuto notare, è quasi impossibile (dal punto di vista psicologico) che tutti questi fattori siano messi assieme in un'unico individuo, a causa dell'eccessiva preoccupazione e incertezza per il futuro.
Io ho imparato molto da julien quando diceva, ad esempio, che l'aga non seguiva mai uno sviluppo lineare nel tempo. Ed è vero, 4 anni fa credevo di restare calvo quando accusai i primi sintomi di aga, e invece oggi mi ritrovo una capigliatura soggetta a scherni e derisione (sai quanti mi hanno detto non hai niente, vaf*******?).
Il mio è stato un esempio di fattore transizionale che se avessi assecondato sarebbe andato molto male, il tuo è stato un esempio di costanza e credenza che alla fine ti ha premiato, e quello di julien è un esempio di ripresa totale, come già specificato.
E grazie a tutti questi esempi, che noi continuiamo a restare qui. E mi spiace per molti utenti che invece hanno mollato, per non aver creduto, fondamentalmente, che l'aga non è un problema. Perchè è solo allora che si ottengono risultati.
Ciao