L'aga secondo me.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Che ragazzino arrogante! Non preoccuparti questo è l'ultimo post che ti dedico, spero sia così anche x gli altri![sp]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Vi parla forse l'unico pirlone su cui la gf purtroppo non sembra dare risultati.
Sono sempre più convinto che La Mente è più Forte dei Geni.
La gf è fondamentale per la parte fisica, ma non bisogna trascurare la parte mentale, il crederci, il vedersi cappelloni.
Poi, se qualcuno ha voglia di prendermi in giro o ridere di ste cose, meglio, una risata allunga la vita.
Saluti[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si yankee , anche se io la penso un po diversamente...nel senso che la mente è fondamentale quando inizi una cura...se parti con il presupposto che senza dubbio funzionerà , allora avrai piu chance che funzioni..se invece parti dicendo che è impossibile che funzioni allora subentra anche l'effetto nocebo , perdi gli stimoli di allenarti e curarti correttamente , inizi a procedere con la cura sufficientemente e cosi via....

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Mi è saltato all'occhio, purtroppo, un altro insuccesso: andate nella sezione schede dei membri per leggere la storia di officinalis.
I vari utenti menzionati non se la prendano se vengono citati, lo faccio giusto per creare una statistica miglioramenti/peggioramenti dato che loro non passano a specificarli.
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per forza! la costanza è alla base di tutto...se manca quella dexter è finito tutto..

anche tu mi sembra che hai scritto che dopo poco tempo di non-pratica della gf e del massaggio sentivi la cute incollata!

non essere costanti significa che dopo i fari stop si rinizia sempre da capo...

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si si infatti, il dato significativo di utenti come zoidberg, officinalis, ecc, è proprio la costanza.
Il censimento ha lo scopo di verificare che fine abbiano fatto i vecchi ginnasti e non i difetti della GF. Cosi' possiamo tirare le somme e capire cosa funziona e perchè funziona (e viceversa). In questi casi, ad esempio, gli insuccessi sono dovuti all'incostanza.
Certo, sarebbe stato bello potersi confrontare con tante persone che ci hanno creduto. Non era necessario, secondo me, abiurarsi completamente alla GF: 10/20 min al giorno, come consiglia hagerty, è un tempo spendibile per chiunque.
E anche discutere degli imprevisti sarebbe stato importante: non dare più notizie è cmq un fatto triste.
In ogni caso, spero che in futuro riusciremo a ricompattarci con GF-day e simili...
Ciao

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
certo che fate ginnastica nesun medico sano vi darà mai dei farmaci, perchè non avete niente! son contento per voi, però che ca**o...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Sarebbe bello anche sapere Julien Sorel che risultati ha avuto! A quest'ora dovrebbe avere 4 anni di G.F. alle spalle!
Ricordo che parlava di risultati già dopo 1- 1,5 anni di G.F.
Se potessimo farlo tornare da queste parti come abbiamo già fatto con Dott. zd

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Henri, julien sorel non ha mai assunto farmaci e spesso, in passato, ha riferito di continuare sempre e di non essere mai peggiorato (purtroppo non ho la pazienza di cercare vecchi post, ma ti posso garantire che quando qualcuno gli ha chiesto la sua cura egli ha sempre menzionato la gf). E' anche uno studioso di fattori bio-chimici, quindi ha trovato un vero e proprio equilibrio con un'alimentazione sana e con sostanze nutraceutiche studiate appositamente per l'aga.
Julien sorel è un successo della GF (come te, del resto) e un successo della riemersione globale dall'aga. Anche perchè la gf, la calma, l'alimentazione corretta e l'integrazione mirata sono fattori scientificamente plausibili per una ripresa capillifera.
Ma, come hai potuto notare, è quasi impossibile (dal punto di vista psicologico) che tutti questi fattori siano messi assieme in un'unico individuo, a causa dell'eccessiva preoccupazione e incertezza per il futuro.
Io ho imparato molto da julien quando diceva, ad esempio, che l'aga non seguiva mai uno sviluppo lineare nel tempo. Ed è vero, 4 anni fa credevo di restare calvo quando accusai i primi sintomi di aga, e invece oggi mi ritrovo una capigliatura soggetta a scherni e derisione (sai quanti mi hanno detto non hai niente, vaf*******?).
Il mio è stato un esempio di fattore transizionale che se avessi assecondato sarebbe andato molto male, il tuo è stato un esempio di costanza e credenza che alla fine ti ha premiato, e quello di julien è un esempio di ripresa totale, come già specificato.
E grazie a tutti questi esempi, che noi continuiamo a restare qui. E mi spiace per molti utenti che invece hanno mollato, per non aver creduto, fondamentalmente, che l'aga non è un problema. Perchè è solo allora che si ottengono risultati.
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
gia...julien grazie alle sue conoscenze ha creato una sorta di equilibrio che coinvolge salute , anti-age , capigliatura e cosi via..

ricordo quando scrisse che il suo barbiere gli disse ma quanti capelli hai??? e lui rispose non sono mai abbastanza

mi rimase impresso [:D] chissa se se lo ricorda!

ciao!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma la gf funziona?
E il movimento rallentato di Fo'?
Domanda semplice,ma che temo per molti non trovera' mai risposta

Questo perche' come avevo gia' detto una volta,il problema piu' grosso che io ho sempre visto e la costanza
Credo che di quelli che praticano la gf,forse solo un 3% continuera' a farla

La costanza non e una cosa che non viene scrivendo su un forum,e nemmeno scrivendo in topic appropriati cercando di tenere aggiornati i risultati.
Forse all'inizio puo' essere uno stimolo,certo.Essendo in gruppo si puo' essere piu' stimolati.
Ma non basta

La costanza e una cosa che deve venire dal profondo,aldila' degli altri,quella che a permesso a poche persone che si contano sulle dita (forse meno)di una mano di fare la differenza.Fo' ne e un esempio

E questo in ogni ambito,in ogni campo
Mi ci metto dentro pure io

Non so quante volte ho cominciato e poi mollato,ma parecchie
Diciamo che se dovessi unirle tutte,supero i 4 anni di gf continuativa
Forse comincio a prenderne coscienza veramente solo da qualche mese

E non e nemmeno un discorso di risultati,perche chiunque abbia praticato la Gf sa che dopo qualche mese spuntano i primi capellini,quindi un riscontro oggettivo c'e l'ha
Non serve grande logica per capaire che piccoli risultati messi insieme fanno un grande risultato
Anche un bicchiere di acqua e composto da tante piccole gocce

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Smash.

certo che fate ginnastica nesun medico sano vi darà mai dei farmaci, perchè non avete niente!

Sì. Sei intelligente tu.

Dexter80.

E mi spiace per molti utenti che invece hanno mollato, per non aver creduto, fondamentalmente, che l'aga non è un problema. Perchè è solo allora che si ottengono risultati.

Grande Dexter! Quoto! [;)]

Kris.

ricordo quando scrisse che il suo barbiere gli disse ma quanti capelli hai??? e lui rispose non sono mai abbastanza

ROTFL!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mentre aspettate alcuni utenti che tornano, ALE vi lascia per un po,per motivi di scelte di vita, starò via per 3 mesetti,mi arruolo parto martedi,ovviamente mi conoscete e sapete che le mie idee non hanno nulla a che vedere con i militari,però è una cosa che mi si è presentata e mi da prospettive future nel campo della fisioterapia,ora non entro nei particolari,ma ecco la mia ambizione,quindi il militare è un passaggio che devo fare ma non mi spaventa piu' di tanto... Mi dovrò fare la boccia[:D][:D]

ciao a tutti ragazzi,a presto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cogli due piccioni con una fava, cosi almeno hai l'opportunità di farti la boccia per un motivo preciso[:D]

auguri ale! [:D]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao ale, tantissimi auguri per le tue scelte!!! e ricordati che vogliamo rivederti, dopo i 3 mesi!!!
Sfigato, ti quoto in pieno, i tuoi discorsi sono sempre saggi e lungimiranti. Anche io credo ci voglia una costanza personale indipendentemente dagli altri.
Ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Auguri Ale!
sarebbe bello se Julien Sorel quale esempio di recupero dell'aga. postasse anche delle foto!
Quoto Dexter e Kris come sempre!