La vita, conclusioni

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Beh sono stati bravi cmq. Ancora non ci credo però che sei serena. Ti rendi conto no che poi non riaprirai mai più gli occhi vero?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
si.. e finalmente sarà la pace!!?
Comunque non essendo credente sono cresciuta con questa consapevolezza/mentalità perciò per me è un concetto normale, troverei innaturale il contrario. Poi di base anche la paura della morte è legata all’istinto di autoconservazione sempre finalizzato alla preservazione della specie, immagino che avvicinandosi alla fine man mano si affievolirà e farà meno paura, boh chi può dirlo, vedremo quando sarà. In questo momento mi preoccupa molto di più vivere di m.. eventualmente rispetto alla morte di per sè. Quando sarà amen, è il vivere male o a metà il mio terrore

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Vero, I novantenni non desiderano più vivere in genere.
Mi ha sempre fatto effetto Monicelli, il più vecchio suicida probabilmente... Che strano che abbia fatto sta cosa proprio all'ultimo

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Esiodo:" Omero, tu che hai ricevuto dagli dèi la saggezza, orsù, dimmi: qual è per gli uomini il bene migliore?"
E Omero:" Addirittura non nascere è per gli uomini il bene migliore, o nati, varcare al più presto le soglie dell'Ade."

(dal Certame di Omero ed Esiodo)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Io invece sono un convertito in età avanzata che la pensava esattamente come voi, quindi sarei stato intelligente e poi sarei diventato cretino (che appunto deriva da cristiano). Può succedere, in effetti dovrebbe essere più frequente del contrario, ossia di un cretino che diventa intelligente:)

Ciao

MA - r l i n

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Mah, non la vedo una questione tra certini e intelligenti, io istintivamente non ho mai “sentito” che ci dovesse essere qual cosa “dopo”, perché mai? Bisogna liberare spazio qui?non ne ho mai intuito la necessità se non il fatto di dare sollievo alla paura umana della morte e un senso superiore alla nostra esistenza. Ma ci sono tante cose che mi affascinano nell’universo, come i buchi neri, la dilatazione dello spazio tempo e tutto quello che ne deriva, chissà quante cose esistono che sfuggono al nostro modo di interpretare la realtà. Diciamo che se tento di immaginare un’altra dimensione mi viene più spontaneo pensarla in termini fisici, o astronomici, rispetto a idealizzarla in senso spirituale o per come se ne parla appunto in termini religiosi, in cui esiste il concetto di divinità e tutto il resto. Ecco quello mi risulta difficile, il concetto di dei e divinità di qualunque tipo, lo trovo un concetto un po’ fanciullesco amenochè non siano tutte allegorie che fanno riferimento ad altro

• Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma come fai ad essere triste per gli attori dei film anni 80 che sono invecchiati? Manco eri nato ?, cmq se ti ricordi la trilogia di karate kid guardati la serie tv nuova " cobra kai" tra poco esce la terza stagione, è una serie nata nel 2018. Tornano daniel larusso e lawrence, l' avversario del primo film, gli attori sono ancora loro

• Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
È un segno?,cmq ralph macchio e l' attore che faceva lawrence sono invecchiati benissimo, hanno 59 e 55 anni ma se li portano benissimo

• Haha
Reazioni: Winter

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Gli episodi sono 20 per ora, 2 stagioni da 10 episodi l' uno( ognuno dura 30 minuti) , sono su youtube premium, tu fai il periodo di prova, poi se non ti piace ti cancelli entro 1 mese e in pratica li hai visti gratis.
dalla terza stagione, non ancora uscita, passa su netflix

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ralph non é normale, a 32 anni aveva ancora la struttura fisica di un adolescente col visetto tondo e la pelle paffuta, e nemmeno un segno di barba. É invecchiato solo dopo i 40. Non é normale, é un vampiro