La vita, conclusioni

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Anche la settimana scorsa avevo un assolo di pianoforte in testa che mi elettrizzava e non riuscivo a capire da dove veniva. Continuavo a orecchiarmelo per provare a ricostruirmelo in testa e scoprirne così l'origine, ma niente... eppure non riuscivo a togliermelo. mi stava letteralmente ossessionando e non sapevo cosa fare, ma poi improvvisamente se né andato da se, e alla fine me ne sono dimenticato completamente.
qualche giorno dopo faccio un giro in città verso sera, e mentre svoltavo l‘angolo di un bar ecco che sento di nuovo quel momento musicale, ESATTAMENTE da dove cominciava nella mia testa.
mi sono fermato un momento ad ascoltare, per scoprire che musica era. Si trattava di un brano jazz degli anni 50-60, per di più parecchio dimenticato, credo con Louis Armostrong.
come mai alla radio trasmettevano un relitto di 70 anni fa? Come mai proprio mentre passavo? Come mai esattamente al momento dell’assolo??

no sense

Trovata finalmente,
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho appena finito do vedere Meg

Ho cercato le foto dell'attore senza capelli e con i capelli è davvero insulso. Molto meglio così!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma per questi la società non ha alcuna pietà, per il covid magari sì perché è qualcosa di più visibile, però è pura ipocrisia curare solo alcuni.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
Mmmm mi ha fatto tornare in mente la foresta giapponese tristemente nota x i suicidi che si compiono quasi sempre per questioni lavorativo economiche...ci hanno fatto anche un film se non erro...tutta colpa di frenesia e consumismo se stiamo arrivando all'esasperazione purtroppo:-(
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
I vecchi letterati ci avevano visto giusto ...Pascoli invitava i giovani a "tornare alla campagna" ,Verga idem,Carducci si sarbbe esiliato in un castello nella maremma lontano dalle città "fogne puzzolenti",Leopardi sapeva che il tempo era x pochi "quanto più del tempo si tiene a conto tanto più ci si dispera d'averne che basti,quanto più se ne getta tanto per che ne avanzi"...e non scomodo Wilde ,Cioran e Bukowski altrimenti ci rechiamo nella foresta giapponese:-()
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se non mi facessero impressione gli insetti andrei a vivere nei boschi come Rambo, mi porto giusto un fucile da caccia e un kit di pronto soccorso con un cellulare per le emergenze.
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: joehope and ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tornata la nostalgia anni '80...
Mi sento male, come se fossi un marziano sulla terra. C'è modo di tornare indietro nel tempo? Era davvero l'epoca più figa della storia
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
Poco?non vorrei mai essere nato dal 2000 in poi...hanno perso pure l'unica cosa che negli anni 80 potevi goderti ovvero la spensieratezza i giochi all'aperto ma soprattutto l'innocenza che ancora potevi trovare in bambini/ragazzini (oggi già rincretiniti escono tra internet e porcheria varia )...nel fra che scrivo stanno trasmettendo alla radio "you should be dancing" dei bee gees e mi sovviene travolta allo specchio che rompe i denti del pettine con la foltura immane del suo ex ciuffo...bei tempi xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Poco?non vorrei mai essere nato dal 2000 in poi...hanno perso pure l'unica cosa che negli anni 80 potevi goderti ovvero la spensieratezza i giochi all'aperto ma soprattutto l'innocenza che ancora potevi trovare in bambini/ragazzini (oggi già rincretiniti escono tra internet e porcheria varia )...nel fra che scrivo stanno trasmettendo alla radio "you should be dancing" dei bee gees e mi sovviene travolta allo specchio che rompe i denti del pettine con la foltura immane del suo ex ciuffo...bei tempi xd
Hai ragione, ma io sono molto prima del 2000 ma essendo piccolo non ho ricordi chiari di quell'epoca, e quoto, questa epoca è la più brutta che esiste non solo per quello che stà succedendo, ma anche per quello che dovrà accadere se l'essere umano continua a pensare solo ai suoi interessi personali rovinando la terra.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope