La vita, conclusioni

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No no avete letto Poco. Persino un cinese ha avuto un premio di 1000 euro a passeggero per aver salvato un aereo di linea con 200 persone a bordo che stava per schiantarsi per un problema al carrello.
io non salirò mai su un aereo finchè non torneranno a vrescere persone mature al mondo e non guaglioni tricche ballavche a far manutenzione ai mezzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
Utente fai una ricerca per me e Winter
Se veramente lo scorso anno sono caduti due aerei al mese in Italia,ci sara' sicuramente traccia,articoli ecc ecc son tanti due al mese
Ed in questo anno maledetto,a quanto stiamo in Italia?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Adesso sto facendo un lavoro non posso. Basta che smanetti su google, io le ho sentite tutte per radio e riguardavano uòtraleggeri per lo più, se non ci credi a me non importa nulla, buon volo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Devi
Guarda che proprio a brescia ne è caduto 1 visto che si parla di brescia, è morto papa e figlia
Fare distinzione tra aerei da turismo e aerei di linea.
Di linea praticamente non ne cadono mai, qualcuno in più per quelli di aviazione generale; ma prova a vedere la media di quanti incidenti stradali ci sono ogni giorno...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Beh dai quest’anno sicuramente la media sarà molto inferiore visto il blocco covid ?
Comunque un caso che mi ha fatto molta impressione è quello del tizio che si è deliberatamente schiantato sulle Alpi quanche anno fa?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Devi

Fare distinzione tra aerei da turismo e aerei di linea.
Di linea praticamente non ne cadono mai, qualcuno in più per quelli di aviazione generale; ma prova a vedere la media di quanti incidenti stradali ci sono ogni giorno...
Di linea ho scritto nel mondo. Direi 3 nel 2019 se non ricordo male
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
a brescia ricordo che mi rimase impresso quello di papa e figlia bruciati, spero svenuti prima, per incendio al motore. Forse solo la figlia è morta non ricordo
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Beh dai quest’anno sicuramente la media sarà molto inferiore visto il blocco covid ?
Comunque un caso che mi ha fatto molta impressione è quello del tizio che si è deliberatamente schiantato sulle Alpi quanche anno fa?
Sì il caso Germanwings.. da allora infatti in cabina i piloti devono essere sempre in 2, in ogni momento.
Se uno deve andare in bagno, deve esserci in cabina un assistente di volo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ho visto l’episodio in cui spiegavano il cambio di norme conseguente? poi me lo ricordavo dalla cronaca ma in quel programma li analizzano nei minimi particolari è molto interessante, anche se immedesimandosi non è proprio rilassante
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
è terribile non lo conoscevo... è proprio vero che il nostro cervello è un computer. Se è guasto possono accadere cose come queste che non hanno alcun razionale...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
Vi ricordo che solo in Italia lo scorso anno sono precipitati in media 2 aerei al mese... Nel mondo anche di linea
Non sei stato molto chiaro utente,sono affermazioni che fanno la differenza

io non salirò mai su un aereo finchè non torneranno a vrescere persone mature al mondo e non guaglioni tricche ballavche a far manutenzione ai mezzi
-leggendo questa affermazione,(pensavo e credo anche Winter)aerei di linea non ultraleggeri,palloni aerostatici ecc
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho trovato una teiera molto preziosa, fatta a mano con argilla viola, volevo sapere se rischio qualcosa usandola dopo anni di polvere e inattività


Gli aloni bianchi credo siano calcare.

Perché lo chiedo? Perché leggevo che questo materiale è sougnoso e assorbe microrganismi. Infatti é usata per il tè proprio per la sua capacità a imprefnarsi di aromi, migliorando col tempo la qualità del tè che vi si prepara. Però ho anche letto che una cattiva conservazione può provocare la comparsa di muffe. A me sembra di non vederne
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ieri (o oggi?) ho sognato che è morto Sean Connery... adesso vedo su wikipedia che in effetti ha 89 anni. Preghiamo per lui perché è una grande figura del secolo scorso e ha interpretato ruoli cult come Ramirez di Highlander