Kintor KX-826

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Tuttavia pyrilutamide ha sulla carta un'affinità per AR mi pare 5 volte superiore a quella del DHT,
Sicuramente non sono esperto in materia, ma come può una molecola essere 5 volte più affine di un'altra per la quale il recettore è stato "studiato" da madre natura?
Sarebbe come dire che un'altra una chiave funziona molto meglio della "chiave stessa" per una serratura, al limite funziona in modo uguale o non funziona, no?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, anche se studi sulle differenze genetiche tra chi risponde agli 5ari e chi no ci sono, infatti non dimentichiamoci della backdoor pathway che letteralmente bypassano la 5ar. Anche quanta aromatasi sullo scalpo uno ha è un fattore importante che va tenuto in considerazione.
Mi sembra di ricordare un articolo in cui si evidenziava questa cosa in vari tipi di tumori (alla prostata mi sembra?), cioè che bloccando i recettori AR il tumore si fermava per un pò, ma poi ricominciava a progredire, come se i recettori non fossero più bloccati.
O meglio come se si fossero aperte e stabilizzate altre strade: se succedesse anche per i capelli renderebbe la pyrilutamide si efficace, ma solo temporaneamente (già il CB01 dopo un anno perde di utilità..).
Stessa cosa potrebbe succedere per la RU dunque.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Mi sembra di ricordare un articolo in cui si evidenziava questa cosa in vari tipi di tumori (alla prostata mi sembra?), cioè che bloccando i recettori AR il tumore si fermava per un pò, ma poi ricominciava a progredire, come se i recettori non fossero più bloccati.
O meglio come se si fossero aperte e stabilizzate altre strade: se succedesse anche per i capelli renderebbe la pyrilutamide si efficace, ma solo temporaneamente (già il CB01 che dopo un anno perde di utilità..).
Stessa cosa potrebbe succedere per la RU dunque.
Esatto, marlin aveva fatto un'articolo su questo studio due estati fa, quando si prla a di ketoconazolo come aiuto con la porta di servizio deglio androgeni
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, anche se studi sulle differenze genetiche tra chi risponde agli 5ari e chi no ci sono, infatti non dimentichiamoci della backdoor pathway che letteralmente bypassano la 5ar. Anche quanta aromatasi sullo scalpo uno ha è un fattore importante che va tenuto in considerazione.
Sei sicuro 5x di affinità rispetto al DHT? Io ricordo fosse simile a DHT, mentre RU simile a T. Non dimenticarti che RU viene usato a percentuali molto maggiori (il che compensa la differenza di potency con Pyri) e ha una half life bassa, il che aiuta contro sides sessuali. Per me più che un antagonista serve un degrader, così possiamo toglierci dai pensieri una ipotetica upregulation degli AR.
Hai ragione, ricordavo male. Pyrilutamide poco superiore al DHT, mentre RU pari al T.

Per quanto riguarda il backdoor pathway del 3a-HSD non so davvero cosa pensare; la mia esperienza con la paroxetina (che dovrebbe sovraregolarlo), che ho assunto per qualche mese, mi mostra che la mia calvizie è partita proprio in quel periodo. Ci sono degli studi che mostrano che questo enzima favorisce l'accumulo del DHT e l'attivazione del AR.
D'altro canto ce ne sono altri che mostrano come questo enzima favorisca lo smaltimento del DHT, perché appunto la reazione cui partecipa è bidirezionale, quindi boh!
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Sicuramente non sono esperto in materia, ma come può una molecola essere 5 volte più affine di un'altra per la quale il recettore è stato "studiato" da madre natura?
Sarebbe come dire che un'altra una chiave funziona molto meglio della "chiave stessa" per una serratura, al limite funziona in modo uguale o non funziona, no?
Non so spiegarti come facciano perché non lo so nemmeno io, ma è così, si fa. A livello quantistico questi fenomeni sono all'ordine del giorno, è possibile persino accoppiare due elettroni, quindi non c'è nulla di cui stupirsi.

La questione della perdita di efficacia la prenderei con le pinze, finché non c'è un'affinità almeno pari a quella del DHT da parte della molecola e finché non agisce solo in quel senso, inutile elucubrare, servono report e pratica di utilizzo.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Mi sembra di ricordare un articolo in cui si evidenziava questa cosa in vari tipi di tumori (alla prostata mi sembra?), cioè che bloccando i recettori AR il tumore si fermava per un pò, ma poi ricominciava a progredire, come se i recettori non fossero più bloccati.
O meglio come se si fossero aperte e stabilizzate altre strade: se succedesse anche per i capelli renderebbe la pyrilutamide si efficace, ma solo temporaneamente (già il CB01 dopo un anno perde di utilità..).
Stessa cosa potrebbe succedere per la RU dunque.
Quello accade tendenzialmente nelle terapie di ablazione e la colpa dell'evoluzione nel meccanismo di funzionamento degli AR è dell'azzeramento non totale dei valori ematici della testosteronemia, più che dell'antagonista recettoriale. Anche interrompendo la funzione dell'asse ipotalamo-ipofisi infatti restano comunque delle minime quote di T circolante prodotto dalle ghiandole surrenali, e quello da solo è sufficiente ad alimentare gli AR affamati.
Infatti ad oggi la castrazione chimica non è più usata come un tempo, mentre si cercano antagonisti recettoriali sempre più efficienti (la stessa Kintor lo sta facendo con l'altra sua molecola).


Scusate i molteplici post ma da telefono non riesco a quotare più di un messaggio.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Si certo, meglio avere un'arma in più FDA approved, in una galenica personalizzata ancora meglio
Non sono un grande fan delle galeniche, tutto quello che ci metti dentro alla fine da una spinta di poca rilevanza e sull’altro piatto della bilancia c’è la possibilità che la lozione sia neutralizzata o inefficace o preparata male. Tant’è che all’estero non considerano nemmeno le lozioni personalizzate, qui vanno di moda perché regaine costa 60€ (negli usa lo trovi a 20$)
 
  • Mi Piace
Reazioni: felafel76

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Hai ragione, ricordavo male. Pyrilutamide poco superiore al DHT, mentre RU pari al T.

Per quanto riguarda il backdoor pathway del 3a-HSD non so davvero cosa pensare; la mia esperienza con la paroxetina (che dovrebbe sovraregolarlo), che ho assunto per qualche mese, mi mostra che la mia calvizie è partita proprio in quel periodo. Ci sono degli studi che mostrano che questo enzima favorisce l'accumulo del DHT e l'attivazione del AR.
D'altro canto ce ne sono altri che mostrano come questo enzima favorisca lo smaltimento del DHT, perché appunto la reazione cui partecipa è bidirezionale, quindi boh!
Io il tracollo più drammatico l'ho visto dopo aver provato 3 mesi fluoxetina, i mesi dopo sono stati terribili anche se non me ne accorgevo. Onestamente non penso sia così collegato comunque.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Non sono un grande fan delle galeniche, tutto quello che ci metti dentro alla fine da una spinta di poca rilevanza e sull’altro piatto della bilancia c’è la possibilità che la lozione sia neutralizzata o inefficace o preparata male. Tant’è che all’estero non considerano nemmeno le lozioni personalizzate, qui vanno di moda perché regaine costa 60€ (negli usa lo trovi a 20$)
Si intendo che puoi scegliere il veicolo, la concentrazione di pyri etc
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Esatto, marlin aveva fatto un'articolo su questo studio due estati fa, quando si prla a di ketoconazolo come aiuto con la porta di servizio deglio androgeni
Gli articoli sono questi:




Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Gli articoli sono questi:




Ciao

MA - r l i n
Esatto, gli ho riletti qualche giorno fa. Ho mandato il paper su Dutasteride a pegasus e l'ha trovato interessante, cervava un modo di downregolare DHRS9 ma pensa che con ASC ci si possa dimenticare della backdoor pathway
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
La mia impressione è che normalmente le backdoor pathways possono interessare solo quel 10% di utilizzatori che hanno un peggioramento dopo due anni di fina e poi magari con l'età, i famosi "dopo x anni non funziona più...". Del resto sono presi in prestito dal tumore alla prostata e di solito sono presi in considerazione quando le terapie di primo approccio non funzionano più.

Mi fa piacere che Pegasus si stia trovando bene con ASC-J9, la dimetilcurcumina, che è un farmaco molto elementare, ma già l'altro giorno ho visto che era già partito alla ricerca di altre soluzioni complicate seguendo altri studi. Non lascia il tempo alle terapie per funzionare in pieno, avesse provato fina quando non era ancora in studio per la calvizie, l'avrebbe inesorabilmente scartata.

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
So che ormai siamo OT, ma, a proposito di 3a-HSD e porte di servizio, avevate visto questo ? È uno studio sull'uso topico del sulforafano, che appunto sovraregola 3a-HSD.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Sì l'avevamo visto, io uso sulforafano da più di un anno, anche se a dose molto bassa.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
La mia impressione è che normalmente le backdoor pathways possono interessare solo quel 10% di utilizzatori che hanno un peggioramento dopo due anni di fina e poi magari con l'età, i famosi "dopo x anni non funziona più...". Del resto sono presi in prestito dal tumore alla prostata e di solito sono presi in considerazione quando le terapie di primo approccio non funzionano più.

Mi fa piacere che Pegasus si stia trovando bene con ASC-J9, la dimetilcurcumina, che è un farmaco molto elementare, ma già l'altro giorno ho visto che era già partito alla ricerca di altre soluzioni complicate seguendo altri studi. Non lascia il tempo alle terapie per funzionare in pieno, avesse provato fina quando non era ancora in studio per la calvizie, l'avrebbe inesorabilmente scartata.

Ciao

MA - r l i n
Si, gli piace fare i mischioni. Ora si è imbarcato in un nuovo medoto per creare WIHF, un pò azzardato e pericoloso per me
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Sì l'avevamo visto, io uso sulforafano da più di un anno, anche se a dose molto bassa.

Ciao

MA - r l i n
Interessante. Dove lo compri, in farmacia?
Stavo pensando che sarebbe interessante abbinarlo, assieme all'aronia nera - viste le recenti trovate sul C3A - a serenoa ed ajuga.
Si dovrebbero coprire al naturale diversi percorsi: reduttasi I e II, blando antagonismo recettoriale (forse anche prolattina?), NADPH, 3a-HSD e mitocondrio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Infatti sto usando l'Aronia in polvere come anti-DHT. Ma anche serenoa e ajuga dell'integratore uomo del Gol (ma anche quello donna). Il sulforafano è in realtà un estratto di broccoli titolato in sulforafano allo 0,3% me lo ha girato il laboratorio, ma in rete si dovrebbe trovare qualcosa di analogo facilmente.

Ciao

MA - r l i n
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Conclusa la fase II negli Stati Uniti, attendiamo ansiosi i risultati, che dite, c'è da essere ottimisti?
Quando usciranno i risultati?