K-max anti-dht supplement & Nipononivea

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Sai lulo, che a me piace il fai da te e comunque non lo faccio mai per ingerire qualcosa, ma solo per applicazioni topiche.
La transesterificazione è lo stesso procedimento che si usa per produrre il biodisel e molti lo fanno in casa.
Cedo che non ne valga la pena provarci, era solo una curiosità, perché tutti noi possiamo procurarci degli olii vegetali anche a basso costo, ma sembra che solo gli acidi grassi possano giungere sino al follicolo (come vedi sempre di applicazioni topiche si tratta).

Il famoso Revivognen ha come principali ingredienti l'acido linoleico, gammalinoleico, alfalinoleico, linolenico etc.; secondo me sono tutti sottoprodotti di una sola estrazione da lino o borragine o enotera o soia o chissacosa (quelllo che è più conveniente sul mercato...), anche se è probabile che il produttore utilizzi gli acidi già pronti (preparati da altri). Ora come vedi ci si è messa anche la Dercos con l'SP94, sarebbe stato bello poterli imitare con poco sforzo da casa, ma anche noi possiamo acquistare gli acidi grassi già isolati e inserirli nelle lozioni artigianali senza rovinarci.[X]

Saluti.

MA - r l i n

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Io ho sottoposto al produttore per la formulazione di un preventivo le due ipotesi, e cioè:

1)riduzione proporzionale di tutti gli ingredienti
2) esclusione del thè verde (che finirebbe invece nella versione anti-ox del kmax)

sono ancora in attesa di riceverli, devo sempre sollecitarli...
comunque sono contento che anche il mago abbia detto la sua e vi faccio sapere subito appena ho novità

[;)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Roby
seguo (con qualche piccola partecipazione!!![;)]) la preparazione di questo integratore sin dall'inizio e già da allora pensavo a quanto fosse bello poter interagire per la creazione di un prodotto da asumere personalmente!
Stavo pensando: perchè non considerare l'idea di produrre un integratore specifico per la donna, che contenga magari, tra le altre cose, elementi che siamo abituate ad assumere con una certa cadenza, come il lievito di birra ed il miglio?

Si potrebbe buttare giù un'idea non trovi?

Magari non realizzarla ma per lo meno riunire le considerazioni dei nostri grandi per un quadro completo!!![8)][8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pacman
Partendo da queste considerazioni un corretto approccio per chi ha problemi di metabolismo lento potrebbe essere (e come effetto collaterale un ottima chioma)

Forse, è effetto del mal di testa;ma, ammetto che non ho capito. La tua teoria dice rispetto all'ipotiroidismo o sbaglio?

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl

Forse, è effetto del mal di testa;ma, ammetto che non ho capito. La tua teoria dice rispetto all'ipotiroidismo o sbaglio?

Mal di testa?? 3 softgel di Olio di pesce(Omega3) e passa tutto...

Sai che non ho capito cosa non hai capito??

Ciao.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Caro Salus,
Vovelo fare un piccolo commento circa le due ipotesi da te formulate....

1) Riduzione proporzionale di tutti gli ingredienti.
sono leggermente perplesso su questo per il semplice motivo che, per esempio, ridurre la quantità di Saw al di sotto dei 320 mg giornalieri sono, a detta di molti, ininfluenti/insufficenti per contrastare l'5-alfa-reduttasi (a patto che la contrasti!!!!). Per questo motivo è stato creato l'integratore: combinazione sinergica dei fitocomplessi per dare una maggiore forza per l'inibizione del dht. Se presi a se i prodotti hanno tutti un certo valore anti-dht....ma sono spiccioli se non combinati. Molti test nella rete hanno dimostrato che queste erbe contengono proprietà più o meno antiandrogene ma talmente basse o per avere qualche effetto da somministrare per periodi lunghissimi, che si è pensato di fare un cocktail per sfruttare o rafforzare le singole proprietà.

2) Esclusione del thè Verde
...partendo dal concetto che qualche cosa và eliminata....allora sono più propenso per questa via, se non altro per le sue maggiori proprietà antiossidanti rispetto all'anti-dht è uno degli eliminabili dal prodotto e ovviamente da inserire nella versione K-Max antiossidanti o anti radicali liberi.

Un saluto.
Merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Volevo far notare all'amico Mago che la riduzione proporzionale del Saw palmetto lo porterebbe a 315 mg/die contro i 320 da lui indicati, non credo che possano essere 5 mg a cambiarne l'efficacia sopratutto tenendo conto che entra la Nipo (mica acqua fresca !).

Peraltro non tutti prendono le 3 capsule che portano a questa dose di saw, molti come me, me prendono solo 2 (che è anche quello che consiglia Dep), pur senza prendere anche fina.

Ciao.[:)]

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Caro Maestro,
Mi dispiace ma non avevo letto che venivano eliminate quantità irrisorie di prodotto....indibus...resto comunque dell'idea di sopprimere, in modo da rientrare nelle dosi auspicate da Salus (dove sono non lo sò), la sola Ortica che è l'unica facente parte della Nipo Family, per il resto io mi sono trovato bene con il prodotto così com'è.

Baci & Abbracci
Merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Per meglio chiarire il concetto delle riduzione del K-max riporto qui le due composionizioni,l'attuale e la ridotta+Nipo:

K-max oggi x 3 cps:

420 mg di Saw palametto estratto secco titolato 40% in acidi grassi
420 mg di The verde titolato al 50% in polifenoli
84,75 mg di Ortica dioica radice estratto secco (rapporto 4/1)
84,75 mg di Ortica dioica radice polvere micronizzata
30 mg Vitamina E (300 % RDA !)
160,5 mg di zinco (150% RDA !)

Tot.= 1200 mg : 3 (cps)=400 mg/cps

Il K-max ridotto+Nipo:

300 mg di Boehmeria Niponivea
315 mg di Saw palmetto=sopra
315 mg di The verde=sopra
63,56 mg di Ortica radice 1=sopra
63,56 mg di Ortica radice 2=sopra
22,5 mg di Vitamina E =sopra
120,37 mg di Zinco = sopra

Tot.=1200 mg : 3 (cps)=400 mg/cps

Io non eliminerei l'Ortica perché è stata la risposta nostrana al Saw e la grande scoperta di quest'estate (la stessa che ha portato a conoscere l'Erbavita, che produce il suddetto K-max, a mio modo di vedere grazie a Basilio). La Nipo assomiglia a un'ortica visivamente ma è pur sempre una Bohemeria , tutto quello che sinora si sa su questi anti-dht naturali è che hanno il beta-sitosterolo, ma ce l'hanno tutti (ortica, saw, nipo) quindi la loro azione dovrebbe essere sinergica e particolarmente mirata al tipo 2 di alfa reduttasi; per il tipo 1 (che pure influisce, almeno sul sebo) dovrebbe essere più mirato il the verde, anche per questo lo terrei: rende il prodotto più completo contro il Dht.[8D]

Ciao.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

160,5 mg di zinco (150% RDA !)

120,37 mg di Zinco = sopra

Così tanto???

In ogni caso ogni 40 mg di zinco andrebbe aggiunto 1 mg di rame
e poi aggiungere il selenio 100-200 mcg se no l'assorbimento dello zinco e molto relativo, e poi si possono avere depletamenti di ferro e rame.

Mah misteri.....

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Se Salus è d'accordo per me può bene aggiungere il rame (solo 3 mg) e quel pizzico di selenio (microgrammi !). Ma siamo sicuri che queste quantità non ci siano magari già negli estratti di queste piante ? E che queste piccole aggiunte non facciano alzare più che proporzionalmente il prezzo [:(] ?

Salutoni.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Con i dosaggi giusti si può diminuire lo zinco(che mi sembra un pò troppo e che in quei dosaggi depleta ferro e rame) mettendo selenio e rame così facendo si fà spazio e si ottiene un dosaggio ottimale curando anche la carta di credito. Rame e Selenio costano poco.

Abbiamo bisogno di 3 gruppi di integrazione:

1 - Anti Dht - nipo e ortichine
2 - Antiossidanti/Vitamine - vit b vit c vit e
3 - Minerali(in ordine di priorità) - Calcio, Magnesio, Selenio, Zinco, Rame.

L'ordine corretto dei gruppi dovrebbe essere

2 - antiossidanti
3 - minerali
1 - anti dht

Senza dimenticare che lavorando su un metabolismo ottimale (il vero primo gruppo) per molti non ci dovrebbe neanche essere bisogno di inibitori del dht...

In questo fondamentale gruppo ci sono:
Omega3 (olio di pesce)
controllo della glicemia e del cortisolo(diminuizione dei carboidrati)
Alghe varie (kelp), ghiandolami inattivi vari.

Che agiscono come antiffiammatori e stabilizzatori del metabolismo.

Ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Pacman:infine, una persona che pensa che ridurre o togliere lo zinco dell'integratore sia fattibile!!! Nessuno mi ha dato retta qdo l'ho proposto.[V]
Cambiando un po l'argomento, Pacman, il mio colesterolo totale è 202 e il HDL 49. Temo assumere l'omega 3 ed incrementare i livelli di colesterolemia.

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
X Pacman:infine, una persona che pensa che ridurre o togliere lo zinco dell'integratore sia fattibile!!! Nessuno mi ha dato retta qdo l'ho proposto.

Scusa, ma perchè a me, chi è che mi da retta???[;)]

Non si tratta di eliminarlo ma si tratta di fare avvenire le reazione metaboliche nella maniera corretta...

Ovvero zinco nelle giuste dosi in associazione con il selenio,
perchè se no come ho già scitto parecchie volte i minerali lavorando in coppia e in maniera antagonista si depletano a vicenda.....oppure non sono assimilati

esempio classico: (esplicativo e non da farsi terapie da soli...)

soffro di anemia(mancanza di ferro) allora mi danno un integratore di ferro, MA magari il problema e solo qualche altro minerale antagonista in eccesso, o magari il ferro è presente ma nel sangue non viene propriamente distribuito, così poi in qualche maniera devo espellerlo e mi vengono i calcoli ai reni....
quando ti raccontavo a proposito del magnesio che spesso gli esami del sangue sono strani perchè invalutabili a secondo delle varie concentrazioni nei numerosi tessuti del nostro corpo....

Bisogna guardare l'insieme della persona e non continuare a rincorrere i vari problemini che si creano, ovvero preparare un lavoro dalla base che và incrementato pezzettino per pezzettino secondo degli schemi che ho proposto, e siccome madre natura ci ha fornito di una macchina perfetta vedere piano piano il feedback, se no metti na pezza qua e n'altra là e trullalerò trullallà.

Cambiando un po l'argomento, Pacman, il mio colesterolo totale è 202 e il HDL 49. Temo assumere l'omega 3 ed incrementare i livelli di colesterolemia.

Il problema del colesterolo è un altro classico e potrebbe solo essere che il tuo fegato a causa di un metabolismo addormentato non riesce a fare funzionare il metabolismo dei lipidi aumentando la concentrazione nel sangue....

e poi ti ho già detto cosa devi fare, mi hai risposto che mi facevi sapere ma ancora aspetto....

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ragazzi
credo che la soluzione prospettata da Marlin sia la più giusta!
Eliminare un pò di tutto permette di mantenere in equilibrio un integratore di cui mi sembra siate già tutti soddisfatti...il dolce mago merlin in testa![:X]
Nell’integratore anti-ossidante propenderei per l’utilizzo di “prodotti” che abbiano un potere “antiossidante” superiore a quello dell’ortica…in testa l’uva e la melagrana![;)]

Lo zinco è, in effetti, decisamente alto...il dottor Marliani ne consiglia l'assunzione due volte a settimana per un totale (utilizzando quello della IDI) di 96 mg!
A questo punto si potrebbe ridurre solo quello!!!!![8)]

Quanto al rame, caro Marlin, è presente nel thè verde, insieme ad altri minerali come il potassio, il ferro ed il manganese ma credo che le quantità siano davvero irrisorie rispetto ad altri elementi...ci vorrebbe una delle tue famose tabelle Americane per poterlo appurare con sicurezza!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non saprei, Cleo... la logica del pensiero di Pacman mi affascina. E anch'io penso che ci sia troppo zinco per chi non presenta carenze.

X Pacman: Sorry!!! Se ti ho detto che facevo una cosa e non l'ho fatta per carità fammi sapere.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
NEWS FINALMENTE!

mi è arrivato il preventivo della nuova formula, proprio l'opzione con la riduzione proporzionale di tutti gli ingredienti per lasciare spazio a 100mg di nipononivea per capsula.

purtroppo le notizie non sono proprio positive nel senso che la nuova erbetta incide di quasi 5 euro + iva (quindi 6 euro!) sul costo di produzione. [|)]

A questo punto dovremmo decidere se il prezzo di vendita al pubblico (che salirebbe a 21 euro a flacone senza ricaricare di un centesimo sui costi) rimane comunque competitivo alla luce della innovazione.

Per me si potrebbe anche fare, cmq cedo a voi il pallino..

Certo se un domani potessimo produrcele da noi del tutto ste cose...
Però purtroppo le cose non sono facili, oltre a richiedere investimenti iniziali molto molto alti[V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
In pratica salirebbe del 30% e passa.

Qual'è l'altro elemento più costoso che si potrebbe scaricare per far posto, anche nei prezzi, alla Nipo? Immagino il saw palmetto.

Credo però che se il prezzo della Nipo a parità di quantità è competitivo con quello che si trova in giro (quando si trova), si possa anche procedere con questa formula.
Io lo comprerei, almeno per provare e per non dovere vagare di farmacia in farmacia chiedendo di prepararmi la Nipo con tanto di ricetta.

Ciao e grazie.[:)]

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Io credo che limare ancora un pò di Zinco è saggio e fattibile. Attrestarsi intorno al 100/120 % di RDA è già buono se si considera che molti di noi assumono anche altri integratori dove lo zinco non manca mai!!!!!
Detto ciò volevo fare una piccola intromissione sul discorso delle iterazioni tra lo Zinco e gli altri minerali....diverso tempo fà avevo analizzato il problema perchè dovevo assumere un livello di zinco intorno al 200% di RDA (circa 30 mg giornalieri) ed effettivamente ci sono delle avvertenze in cui viene espressamente confermata la difficoltà nell'assorbimento del ferro, del rame e del calcio. (vedi http://www.dica33.it/servizi/vitamine/minerali/zinco/contents.htm).
Comunque se ci si mantiene in linea +/- con le dosi indicate dall'RDA non dovrebbero insorgere problemi.

X Salus,
Era più che ovvio che il prezzo anche se si limavano i contenuti doveva crescere un pò....secondo me però il gioco vale la candela...se non altro perchè si crea un prodotto che in commercio non esiste e che molti di noi incontrano delle difficoltà a reperire la Nipo.

Un Abbraccio.
Merlin

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Una precisazione necessaria altrimenti si corre il rischio di fare un po' di confusione[;)]
Se non erro ne avevamo parlato in passato...
La dose giornaliera di zinco (stimata attorno ai 15 mg/die) è solo una indicazione di massima e comunque si riferisce alla quantità esclusiva di metallo......
Nel K-Max il dosaggio riportato (160,5 mg) è riferito all'intera molecola(zinco gluconato) quindi il peso necessariamente aumenta.....
In definitiva ogni cps di K-Max contiene circa 7.5 mg di zinco metallo (cioè il 50% dell' RDA).....un dosaggio quindi corretto considerando la posologia di 2 max 3 cps/die e che non da particolari problemi per la questione rame, ferro etc...
Un saluto
-Dep-