K-max anti-dht supplement & Nipononivea

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho riflettuto ancora su questa cosa e ritengo che anche sotto l'aspetto produttivo la cosa più semplice sia quella di aggiungere all'attuale mistura degli ingredienti del K-max un quantitativo di niponivea pari al terzo del peso complessivo della mistura stessa. Mescolando il tutto e continunado il confezionamento dei soliti 400 mg x capsula.

In pratica se si hanno (per semplificare i calcoli) 100 kg di K-max da confezionare bisogna aggiungere 33 kg di Niponivea e distribuire il tutto nelle solite capsule da 400 mg. In ogni capsula ci saranno in questo modo 100 mg di nipo e gli altri ingredienti riuslteranno ridotti in proporzione.

Credo sia la strada più semplice e che scontenta meno persone (comprese quelle della produzione [:)])

X lulo e pacaman: io per esempio non desidero prendere altro the verde in capsule (quante cose dobbiamo già ingurgitare in questa vita [:)]!), perché devo confrontare concentrazioni e standardizzazioni e non è facile trovare il prodotto giusto al prezzo giusto. Questo per me era il prodotto più adatto per prendere il the verde che, come tutti sanno, fa bene non solo allo scalpo.

Ciao.[:)]

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Marlin

>Questo per me era il prodotto più adatto per prendere il the verde >che, come tutti sanno, fa bene non solo allo scalpo.

Non sono mica così convinto che faccia così bene
sopratutto a quelli che hanno il metabolismo lento(scalpo incluso).

Ciao

Pacman

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
E' solo una curiosità ma ho letto vicino la confezione dell'integratore della comunity ke c'è un 5% di caffeina ed essendo io un grande bevitore di caffè (quando cerco di contenermi nè prendo come minimo 4 tazzine al giorno ma supero questa media spessissimo arrivando anche a 5 o 6) può farmi male??? Tenendo presente ke durante la settimana assumo 2 cpr di k-max e il week-and arrivo anke a 3 ...
Deeeeeeppppppp c666666?????

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carlitos
E' solo una curiosità ma ho letto vicino la confezione dell'integratore della comunity ke c'è un 5% di caffeina ed essendo io un grande bevitore di caffè (quando cerco di contenermi nè prendo come minimo 4 tazzine al giorno ma supero questa media spessissimo arrivando anche a 5 o 6) può farmi male??? Tenendo presente ke durante la settimana assumo 2 cpr di k-max e il week-and arrivo anke a 3 ...

Cos'è una domanda retorica???

Vedi un pò te...

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Perchè retorica? Chiedevo se poteva far male assumere tutta questa caffeina visto ke fra i caffè assunti durante l'arco della giornata e quella assunta mediante k-max è davvero tanta ...
o tutti quelli ke prendono il k-max non bevono caffè ... bho

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Caro pacman, il the verde gode perlomeno di buona stampa internazionale grazie ai numerosi studi (uno condotto anche da mio fratello che è un ricercatore, medico, ma non dermatologo)e questo da diversi anni; la nipo, oltre ad essere l'ultima arrivata, è un fenomeno solo italiano e sul quale non ci sono ancora risultati certi.
Quindi, per me non è saggio far posto alla nipo a spese del solo the verde.

E' certo invece che il the verde mi aiuta come minimo a tenermi in forma bruciando i grassi, quindi spero di non doverlo andare a cercare e a confrontare su mille scaffali e tra mille etichette. Speravo infatti che quei tempi fossero ormai passati, proprio grazie al K-max.

Così è, se vi pare...[:D]

Ciao[:)]

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
>il the verde gode perlomeno di buona stampa internazionale

Ma cosa hai scritto che non si capisce bene???
Ma che stai a dire, che sei eccitato da troppo the verde??

Ripeto a me il post di Lulo sembra molto saggio, poi ognuno facci quello che vuole

>E' certo invece che il the verde mi aiuta come minimo a >tenermi in forma bruciando i grassi, quindi spero di non >doverlo andare a cercare e a confrontare su mille scaffali e >tra mille etichette. Speravo infatti che quei tempi fossero >ormai passati, proprio grazie al K-max.

Ripeto: se hai il metabolismo basso NON và bene..
poi se vuoi dimagrire puoi anche passare direttamente agli ormoni, no??

Così è, se ti pare... se no fà lo stesso...

Ciao

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Pacman, perchè con un metabolismo lento il the verde non dovrebbe essere assunto?

non dovrebbe essere un eccitante e quindi dare una mano in una situazione come quella?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si pacman, sniffo the verde e quindi ogni tanto deliro (ma l'effetto passa subito)[:D].

Volevo dire che il the verde è reputato da anni e in tutto il mondo come un potente antiossidante e un discreto agente anti-dht. (è più chiaro ora ?) Si sprecano gli studi su questa sostanza che è stata pertanto ampiamente sperimentata (pervenuto anche questo ?)

La nipo deve fornire ancora molte risposte, anche se bisogna darle il tempo necessario(anche questo è chiaro ?) e all'estero non si sa cosa sia nella lotta all'a.a. (sin qui ci sei ?).
Va bene inserirla (l'ho chiesto proprio io), molto meno bene che questo avvenga a scapito del solo the verde (devo ripetere o è tutto ok ?).

Con gli ormoni ci andrei piano, visto che già sniffo K-max [:D][:p]

Alla prossima.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
X Cosini,

il The verde è composto essenzialmente da tre cose
- Caffeina
- Catechine
- Fluoro

sulla caffeina chiaramente non c'è niente da dire, è una droga potente.

Sulle catechine niente da dire.

Mi concentrerei invece sul Fluoro presente in alte percentuali nel the verde.

Il fluoro è già tossico di per sè,
ma vediamo di analizzare il suo comportamento.

Il fluoro appartiene alla stessa famiglia chimica dello Iodio

Lo Iodio e quindi il Fluoro(anche se percentualmente di meno) agisce sull'equilibrio ormonale.
determinando la riduzione o l'accrescimento del testosterone e del Dht.

percio sia che con il the verde si risponda bene, o male(palpitazioni, mal di testa)
in entrambi i casi vuole dire che o si ha una carenza/abbondanza di Iodio oppure una conversione ormonale da regolare in altra maniera con del Selenio e con l'aiuto di Zinco, rame, ferro etc.

Non capisco quindo perchè si debba ricorrere a una quantità percentualmente inferiore di Iodio traendolo dal Fluoro(tossico), quando si può tranquillamente assumere lo Iodio.

Sarebbe più opportuno lavorare su una migliore conversione ormonale con Iodio, Selenio Zinco, rame etc.

E ora un bel domandone finale:

Quale organo è primariamente coinvolto nella gestione dello Iodio e del selenio, zinco e rame ????

----------------------------------------

x Marlin

Pervenuto il messagggio???

Pacman.

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Cosini,

scusa dimenticavo un altro bel domandone[;)]

Ma perchè chi ha il metabolismo lento tende a ingrassare??

Perchè i suoi componenti interni hanno tanto tanto freddo
e spesso hanno le manine e/o i piedini freddi e/o ghiacciati
e allora il nostro fisico dice:
mettiamo su un pò di grasso come fanno gli orsacchiotti
(crescesse anche un pò più di pelo non sarebbe male)[:D]

Ciao.

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pacman
x Cosini,

scusa dimenticavo un altro bel domandone[;)]

Ma perchè chi ha il metabolismo lento tende a ingrassare??

Ehm, scusa, se la vai a rileggere, magari ti accorgi che la mia domanda non era quella.....quella sopra la hai arbitrariamente scritta tu, non sono parole mie.
La domanda era: Pacman, perchè con un metabolismo lento il the verde non dovrebbe essere assunto?

e non mi pare neanche che tu mi abbia dato una risposta.

se posso continuare immagino che si assuma il the verde anche per altre ragioni oltre quella della riduzione del dht. Il the verde è un antiossidante, è un diuretico, è un eccitante.......

magari a qualcuno (come a me) piace anche il sapore, e mi rilassa prepararlo e berlo con la cioccolata, la frutta ecc ecc

Se posso dare un parere sulla formulazione del k-max, devo dire che protendo anch'io per aumentare la dose di niponivea a discapito magari non del saw palmetto ma del the verde....infatti il the lo bevo ogni giorno, quindi non ne avrei bisogno_Ovviamente è il mio punto di vista che in pratica mi favorisce [:D][:D]
Devo dire che sarei molto interessato ad un prodotto del genere visto che non assumo finasteride (e non ne ho l'intenzione)
ciao a tutti

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
X Cosini,

>La domanda era: Pacman, perchè con un metabolismo lento il >the verde non dovrebbe essere assunto?
>e non mi pare neanche che tu mi abbia dato una risposta.

mi spiace di non essere stato chiaro,
in breve intendevo dire:

Il Fluoro è contenuto abbondantemente nel The Verde,

Il Fluoro e della stessa famiglia chimica dello Iodio,

Il Fluoro è potenzialmente tossico,

L'impatto del Fluoro sul metabolismo lento è a causa della similitudine chimica con lo Iodio, diciamo che il fisico prende fischi per fiaschi.

E' la struttura chimica dello Iodio che influisce direttamente sul metabolismo lento.

Quindi meglio controllare e/o assumere direttamente lo Iodio,
in caso di metabolismo lento.

Credo quindi che il blando controllo del Dht sia a causa del piccolo inganno chimico che il Fluoro fà simulando lo Iodio.

la cosa dell'ingrassare era una cosa in più.

Ciao!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da pacman

Ma cosa hai scritto che non si capisce bene???
Ma che stai a dire, che sei eccitato da troppo the verde??

Ah..ah..ah pacman
attento a come mi tratti Marlin![}:)]

Ferme restando le convinzioni personali, credo che le idee degli altri vadano rispettate sempre e comunque!
A prescindere da ciò, posso solo dire che per il thè verde, così come per ogni pianta di cui io abbia sentito parlare o abbia letto nella mia vita, ci sono pareri discordanti!...fatto stà che possiede, al di là di ogni ragionevole dubbio, una serie di qualità che non possono non essere considerate!
Quanto agli studi sulla possibile inibizione della 5-alfa-reduttasi, sono studi e come tali vanno presi con le pinze, ma non per questo vanno scartati a priori!
Chiaramente niente è risolutivo al 100% altrimenti non saremmo qui a discutere perchè non avremmo problemi di capelli![;)][;)]

Quanto alla sua tossicità non è nè superiore nè inferiore a quella della maggior parte delle piante...l'equilibrio è sempre la cosa migliore![8)]

I link del forum relativi alla possibile utilità del thè verde!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.725

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.810

Inoltre proprio oggi il Secolo XIX web ha pubblicato un articolo relativo al thè verde...sono poche righe semplici e leggere, ma stranamente sono associate ad un articolo per capelli!!!!!![:D]

http://www.ilsecoloxix.it/Secolo_rubrica.asp?idnotizia=248248&idcategoria=691

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. non prendertela per il richiamo...sai che leggo sempre i tuoi interessantissimi post..ma il maestro per me è intoccabile!!!![;)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Cleo

forse ho esagerato ma mi concentravo sulla causa piuttosto che sull'effetto..

Dicono tutti con clamore che il The Verde fà bene ma non si spiega il perchè.

poi quando Marlin ha detto che è un toccasana per tutto mi è sembrato opportuno spiegarmi meglio...

Il Fluoro nel The Verde è un Burlone e sarà il periodo carnevalesco si traveste da Iodio.

Il nostro fisico piuttosto che niente si accontenta e assume il Fluoro travestito.

A parita di concentrazione il Fluoro è molto più tossico è influisce sulle concentrazioni ormonali dello Iodio.(personalmente da tempo evito i dentifrici Fluorati).

A parità di concentrazione lo Iodio funziona molto meglio (a livello di concentrazioni ormonali testosterone e Dht).

Tanto vale andare al supermercato e comprare del sale da cucina Iodato

Ma attenzione una importante precisazione:

Non và bevuto come il The Verde
ma và usato per cucinare.

Ciao.

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Ma..probabilmente hai ragione. Non sono un chimico, non ho studiato l'argomento quindi non ti so dire Pacman. Cmq il the verde forse ha altre qualità oltre quella di limitare la produzione di dht. Pare che quelle antiossidanti siano molto probabili.....
magari Marlin si riferiva a questo....

eppoi scusa non me pare che i cinesi che sto the se lo so bevuti per millenni abbiano problemi alla tiroide, almeno non è noto.

notte

living

Utente
19 Settembre 2004
9
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Ciao ragazzi,
ho già sottoposto qualche settimana fa al produttore l'interesse a considerare l'introduzione di Nipononivea nel nostro K-max supplement.

La fattibilità mi è stata confermata oggi.
Orientativamente la mia idea è quella di introdurre 100mg di nipononivea per capsula, di modo che al dosaggio di 3 capsule/die si assumono i 300mg di nipo consigliata.

Questi 100mg andrebbero a discapito di 100mg di saw palmetto oppure 50mg di saw palmetto e 50mg di thè verde (magari meglio la seconda ipotesi)

Vostri pareri e opinioni in merito?

Scusate ma se c'e' in programma un eventuale Kmax anti ox , io propongo di
togliere la vit E, che inserirei nel kmax-ox,e aggiungerei 150 di nipo,
senza sottovalutare l'idea di aggiungere il betasitosterolo altro
potente anti dht. Inoltre volendo diversificare i prodotti ancora meglio,
toglierei dal kmax anti dht anche lo zinco (a favorire ancor di piu' l'entrata del betasitosterolo) e lo andrei ad inseriren in un terzo (prodotto kmax-MA (minerali-aminoacidi) dove metterei zinco, ferro e rame che vengono assimilati in minor quantita' usando lo zinco giornalmente, l-cistina l-metionina,Taurina ,cheratina idrolizzata e ...poi vedete di dire anche la vostra...In questo modo si avrebbero tre prodotti diversificati tra loro ma allo stesso tempo tre prodotti che si completano l'uno con l'altro per aiutarci nella nostra guerra ......
ps dimenticavo il prezzo dovrebbe comunque rimanere nella media Ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
cmq ragazzi vi devo fare un plauso, il tenore di questa discussione è elevatissimo in quanto a background tecnico.
complimenti a tutti.

per quanto riguarda l0integratore, sono certo che riusciremo a trovare la formula di compromesso bilanciata ed equilibrata sotto tutti i punti di vista
[X]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da Carlitos

Caro Carlitos....
è un po' come se mi chiedessi In un giorno mi bevo 3 litri di vino....se prendo anche un bicchiere di birra mi farà male tutto quest'alcool?[:D][:p]

Quello che voglio dire è che la quantità di caffeina contenuta nel K-Max è di molto inferiore a quella contenuta in una tazzina di caffè.....
Diamo qualche numero: una tazzina di caffè contiene mediamente 70/80 mg di caffeina.....1 cps di K-Max ne contiene circa 7 mg.....come vedi quindi è piuttosto ininfluente[;)]
Se vuoi ridurre il consumo di caffeina allora bevi meno caffè o prendi il decaffeinato[;)]
Ciao
-Dep-