Visto che mi si era tirato in ballo all'inizio della discussione, e siccome quello che ho da dire è in-topic...voglio precisare che non sono più Ehretista.
Ho seguito la dieta per un anno intero,molto rigorosamente.
Ho avuto benefici sui capelli, è indubbio, benefici in termini di aver bloccato l'avanzare dell'AGA, non di ricrescita.
Dopo un anno però ho avuto un mezzo tracollo fisico per cui ho saggiamente preferito cambiare aria, e passare alla paleodieta....non è da molto ma i suoi effetti in termini di forza e vitalità sono gia arrivati...
Il punto di forza per aver fermato o altamente rallentato l'AGA sta nell'aver eliminato cereali e latticini.
Però dopo un anno di dieta senza muco sono sorti altri problemi che avrebbero potuto inficiare anche i risultati ottenuti in un anno sui capelli.Come il crescente adipe al basso ventre che è sintomo di squilibri insulinici.
Per quanto riguarda l'ultimo articolo postato dico che è assurdo affermare che nel paleolitico si mangiava solo carne,e credo che mangiare solo carne,oltre alla chetosi, distrugga l'intestino,si avranno senz'altro processi putrefattivi senza l'aiuto delle fibre vegetali.Inoltre una quota minima di carboidrati se presi da frutta e verdura/ortaggi sono essenziali oggi per il benessere.Si dice nell'articolo che l'uomo è onnivoro e allora perchè promuove una dieta da carnivori?! Sono convinto però che faccia meno male una dieta da carnviori(esquimesi docet) che una che comprenda cereali e latticini.
Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene