Iperinsulinemia e alopecia.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Scusate, dove secondo voi, ci sono le inesattezze nel libro di jentschura?
Altra cosa: si dice di ridurre i cereali e diminuire carne..quindi si arriva a mangiare quasi esclusivamente
frutta e verdura, tralasciando, ad esempio, il riso integrale che secondo me è un alimento ottimo e completo.
Inoltre ho visto che avete parlato poco dei grassi: leggendo libri sull'ayurveda ho scoperto il ghee che ho
iniziato ad assumere da un paio di settimane insieme all'ashwagandha e si iniziano a vedere effetti benefici..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Non ho ben capito, parlate di jentschura, quello della eliminazione delle scorie acide?

Sappiate comunque che Price trovò che le diete di molti popoli in perfetta salute erano tendenzialmente acide.

Semmai le tossine derivano direttamente dai microbi che acquisiscono nicchie ecologiche e le rilasciano.

Consiglio di leggere il libro di Sally Fallon, Tradizioni alimentari.

E un link:

http://www.beniculturali.it/alimentazione/sezioni/origini/articoli/preistoria.html

Nel paleolitico i nostri antenati che erano muscolosi e avevano ossa e denti d'acciaio, di proteine animali ne mangiavano anche a colazione...

Altro che cereali integrali che portarono solo carie e malattie...

Questo il caro Jentschura o lo ignora o finge di ignorarlo...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bel link, forse il più completo mi sia mai capitato di leggere finora sull'evoluzione dell'alimentazione umana dalla pristoria in poi...

E anche molto interessante...

Ciao a tutti!

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
ti hanno censurato[:D]

c'erano stati degli hack sul portale e immagino che abbiano ripristinato un backup e gli ultimi messaggi siano andati persi

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ero ironico sulla censura... il problema immagino sia stato quello dell'hack...poi questo ce lo potrà confermare solo un admin

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
@elfinito

parli di acido fitico e fitati in relazione a cereali integrali e di potere chelante che avrebbero sui minerali circolanti, ti domando se tale azione chelante si concluda con l'espulsione del minerale chelato o se avvenga un rilascio in modo,

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://dx.doi.org/10.1016/j.mehy.2009.04.047

Le evidenze sono compendiate in un recente articolo dedicato ad un argomento più vasto:

Permanent impairment of insulin resistance from pregnancy to adulthood: The primary basic risk factor of chronic Western diseases
Medical Hypotheses, In Press, Corrected Proof, Available online 9 June 2009
Bodo C. Melnik

Another factor increasing IR becomes effective in boys and young men who start abuse of androgens to increase muscularity and physical appearance [127] and [128]. There is increasing evidence linking the excess of androgen and the development of IR. In women with PCOS, who are carriers of short CAG lengths of androgen receptor, an increase in testosterone impaired IR [129]. Shorter alleles of GGN and CAG repeat polymorphism in the exon-1 of the androgen receptor gene are, respectively associated with IR in men and with dyslipidemia in women [130]. Shorter androgen receptor CAG repeat length polymorphism has been correlated with androgenetic alopecia, hirsutism and acne [131]. Shortest CAG repeat length was found in men with androgenetic alopecia and acne (18 ± 4), and women with hirsutism (16 ± 3) compared to normal controls in men (22 ± 4) and women (21 ± 3) [131]. Early androgenetic alopecia has been identified as a marker of IR [132]. Recent studies have confirmed the association between androgenetic alopecia and IR in males [133] and [134] P. Hirsso, U. Rajala, M. Laakso, L. Hiltunen, P. Harkonen and S. Keinanen-Kiukaanniemi, Health-related quality of life and physical well-being among a 63-year-old cohort of women with androgenetic alopecia; a Finnish population-based study, Health Qual Life Outcomes 3 (2005), p. 49. Full Text via CrossRef | View Record in Scopus | Cited By in Scopus (2)[134]. Epidemiological studies have related androgenetic alopecia to severe young-age coronary artery disease, hypertension, diabetes mellitus, obesity and other IR-linked diseases [133], [135], [136] and [137]. Thus, androgenetic alopecia and persistent acne in adulthood should be regarded as important clinical markers of individuals with increased androgen receptor signal transduction associated with lower insulin sensitivity. These individuals will be most susceptible to exogeneous androgens, and all other factors increasing IR. Of special public health concern is the fact that androgen abuse is combined with abuse of recombinant GH and insulin, further aggravating IR. In the bodybuilding and fitness centre environment, IR is further elevated by the intake of insulinotropic whey protein concentrates [128].

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
il titolo parla di:
Permanent impairment of insulin resistance from pregnancy to adulthood: The primary basic risk factor of chronic Western diseases

IR= resistenza di insulina (non so se è la traduzione giusta)

Indebolimento permanente della resistenza di insulina dalla gravidanza all'età adulta: I principali fattori di rischio occidentali delle malattie croniche.

dice in pratica che ....

Oltre all'obesità e al diabete la IR e associata con il fumo, contraccettivi ormonali, androgeni ecc..
IR incrementa il livello di ormoni tali come insulina e insulin-like growth factor-1 (IGF-1) (non so come si traduce), che sono i più importanti per la prolificazione delle cellule, differentazione e inibizione di apoptosis (non so come si traduce).
Il latte è tra i fattori a rischio,

cotinuerò dopo... ora ho da fare

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
oddio comunque se posso aggiungere un commento
ecco una nuova con causa alla calvizia, non c'è la faccio più!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ho dato uno sguardo veloce, dopo lo rileggo con calma.
Ci sono due cose che mi sono saltate subito all'occhio csì, a freddo:
Epidemiological studies have related androgenetic alopecia to severe young-age coronary artery disease, hypertension, diabetes mellitus, obesity and other IR-linked diseases
Questo mi ha ricordato, la storia dei problemi cardiovascolari e di come sarebbero legati al vertex. Con l'IR di mezzo ci sarebbe la quadratura del cerchio penso.
BACKGROUND: Several studies have demonstrated the presence of an association between androgenetic alopecia (AGA) and cardiovascular disease.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19250324?ordinalpos=18&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

E poi:
These individuals will be most susceptible to exogeneous androgens, and all other factors increasing IR. Of special public health concern is the fact that androgen abuse is combined with abuse of recombinant GH and insulin, further aggravating IR. In the bodybuilding and fitness centre environment, IR is further elevated by the intake of insulinotropic whey protein concentrates
Questo da un supporto alla leggenda secondo cui i palestrati perdono prima i capelli, ma non per la maggior quantità di testo prodotta.[8)]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ma il brutto è che sono associati non vuol dire che la spiegano! quindi secondo il mio modo di pensare bisogna sempre essere portatori di aga... (termine poco scientifico)... ma spero di essermi fatto capire! sempre concause, acceleranti ecc...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mavvaff...appena svegliato ti avevo scritto un post kilometrico, per poi fare la cassata di refreshare la pagina per sbaglio!!! T.T
Guarda, farò stasera se non ci pensa qualcuno prima.
In breve la mia risposta è si, ma attraverso alcune considerazioni arrivavo a ritenere IR e altre cose non attenuanti, quanto piuttosto il mezzo utilizzato per veicolare io messaggio genetico (anche se non è esattemte così). Poi parlavo della differenza tra ciò che è genetico e ciò che ha predisposizione genetica, e facevo un esempio con l'obesità, problema che presenta caratteri genetici ma che se tenuta sito controllo non solo si può domare, ma si può anche evitare la sua espressione. Per quello al di la dei farmaci etc. sono molti i fattori da tenere in considerazione per la cura della clavizie. Però si, serve una base genetica (che non significa di debba esprimere).

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Citazione:Mavvaff...appena svegliato ti avevo scritto un post kilometrico, per poi fare la cassata di refreshare la pagina per sbaglio!!! T.T
Guarda, farò stasera se non ci pensa qualcuno prima.
In breve la mia risposta è si, ma attraverso alcune considerazioni arrivavo a ritenere IR e altre cose non attenuanti, quanto piuttosto il mezzo utilizzato per veicolare io messaggio genetico (anche se non è esattemte così). Poi parlavo della differenza tra ciò che è genetico e ciò che ha predisposizione genetica, e facevo un esempio con l'obesità, problema che presenta caratteri genetici ma che se tenuta sito controllo non solo si può domare, ma si può anche evitare la sua espressione. Per quello al di la dei farmaci etc. sono molti i fattori da tenere in considerazione per la cura della clavizie. Però si, serve una base genetica (che non significa di debba esprimere).

Eh già, ogni tanto qualcuno nota che la genetica non è una condanna...

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Questo post è illuminante.

Quoto ogni singola parola di savio (tranne ovviamente l'arroganza)

In effetti il ragionamento non fa una piega:

piu' è basso il livello di SHBG, piu testo libero c'è

piu' testo libero c'è piu' si converte in dht.

Il doc forse è stato tratto in inganno dall'esempio che savio ha fatto con le donne, in realtà non c'entrano nulla perchè le globuline e il testo ce l'hanno chiaramente anche i maschi, quindi è ovvio che è un discorso che vale (soprattutto) per noi.

Quindi doc nessuno ha parlato di abbassare il livello di testosterone, bensì di aumentare l'SHBG, che lega il testo e ne diminuisce la percentuale libera di trasformarsi in DHT

Riporto uno stralcio da dica 33:

Gli uomini di età avanzata, gli etilisti e i pazienti con ipotiroidismo producono grandi quantità di SHBG, riducendo così il tasso di testosterone libero (quello che si trasforma in DHT)

Questo fa l'altro, spiega perchè gli uomini in la con l'età non sviluppano MAI aga

Le varie combinazioni fra testo libero e tasso di 5 alpha determinano l'instaurarsi dell'aga ad un eta'piuttosto che ad un'altra e la velocità di progressione che questa ha su di noi.

Fila molto liscio,

E 'piu' credibile questa, anzichè quella che viene propinata, secondo la quale il tempo dopo quanto i follicoli diventino sensibili al DHT sia già scritto geneticamente (e se fosse così dovemmo diventare calvi all'età de nostri nonni/padri) [:)]

Scusate se ho riportato su il topic, ma l'ho visto adesso e mi sembrava interessante [:)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Questo fa l'altro, spiega perchè gli uomini in la con l'età non sviluppano MAI aga

scusa????? o_O