Integratori menopausa

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Qualcosa in più rispetto a fina la può dare, ma alcuni si lamentano perché rende i capelli troppo stopposi, eliminando il sebo. Sulla pelle non so cosa possa fare, forse aumentando un po' gli estrogeni la migliora, i peli crescono sicuramente meno, ma non è che scompaiono.

Ciao

MA - r l i n
Perche aumenta gli. Estrogeni ? Io ho solo letto che può portare ginecomastia ma non mi è chiaro se aumenti gli estrogeni di per se il farmaco
O perché alza il testosterone e una parte si converte in estrogeni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Sì esatto, aumenta il T e l'aromatasi ne trasforma una parte maggiore in E2 ossia beta-estradiolo. Questo almeno inizialmente, poi si può creare un feedback negativo per cui l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi porta a una minore produzione di T (ma anche di LH e FSH). La minore produzione di T può portare a un diminuzione del rapporto tra androgeni ed estrogeni, ossia c'è meno T, ma una percentuale più alta di questo si trasforma in E2, anche perché si trasforma poco in DHT che è un antiestrogeno e abbassa l'aromatasi. Un circolo vizioso, ma nel tuo caso potrebbe essere virtuoso.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Sì esatto, aumenta il T e l'aromatasi ne trasforma una parte maggiore in E2 ossia beta-estradiolo. Questo almeno inizialmente, poi si può creare un feedback negativo per cui l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi porta a una minore produzione di T (ma anche di LH e FSH). La minore produzione di T può portare a un diminuzione del rapporto tra androgeni ed estrogeni, ossia c'è meno T, ma una percentuale più alta di questo si trasforma in E2, anche perché si trasforma poco in DHT che è un antiestrogeno e abbassa l'aromatasi. Un circolo vizioso, ma nel tuo caso potrebbe essere virtuoso.

Ciao

MA - r l i n
Quindi mi stai dicendo che a lungo andare si abbassa il t ? E parte di esso si converte in estrogeno ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Sì si può abbassare e comunque parte di esso si converte sempre in estrogeni perché abbiamo tutti l'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Sì si può abbassare e comunque parte di esso si converte sempre in estrogeni perché abbiamo tutti l'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n
Ciao volevo chiederti
Ho deciso di assumere dutasteride ogni tre giorni
Ma nei restanti giorni va abbinata la fina ? O basta duta ogni tre giorni ? Non ci sto capendo molto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Non ci sto capendo molto io, ti preoccupi dei dosaggi e degli abbinamenti dei farmaci anti-dht per quale motivo? Di solito ci si preoccupa per i possibili sides di tipo sessuale e per la femminilizzazione che possono arrecare, ma nel tuo caso quest'ultima dovrebbe essere un obiettivo, quindi posso dirti che se aumenti i dosaggi e aggiungi farmaco a farmaco avari effetti collaterali di questo tipo più facilmente.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non ci sto capendo molto io, ti preoccupi dei dosaggi e degli abbinamenti dei farmaci anti-dht per quale motivo? Di solito ci si preoccupa per i possibili sides di tipo sessuale e per la femminilizzazione che possono arrecare, ma nel tuo caso quest'ultima dovrebbe essere un obiettivo, quindi posso dirti che se aumenti i dosaggi e aggiungi farmaco a farmaco avari effetti collaterali di questo tipo più facilmente.

Ciao

MA - r l i n
Non hai capito non mi preoccupo volevo solo capire se serve la finasteride per i capelli se prendo già la dutasteride ogni tre giorni
Questo volevo capire se la dutasteride ogni tre giorni e sufficiente per fare effetto sul dht oppure no

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Penso che duta ogni tre giorni non abbia bisogno anche di fina, ma qui è una questione di risparmio sui costi, perché con fina è ovvio che l'azione anti.dht sarebbe anche maggiore e a te non dovrebbe creare problemi.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Quindi
Penso che duta ogni tre giorni non abbia bisogno anche di fina, ma qui è una questione di risparmio sui costi, perché con fina è ovvio che l'azione anti.dht sarebbe anche maggiore e a te non dovrebbe creare problemi.

Ciao

MA - r l i n
quindi mi stai dicendo che se usassi anche fina otterrei più risultati a livello di peli seno etcc ??
un ragazzo ha detto che c’è uno studio australiano che dice di prendere fina tutti i giorni e duta a fine settimana
Che ne pensi ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Ho scritto nell'altra discussione. Negli studi la questione seno è rilevata come effetto indesiderato e di solito riguarda solo qualche caso.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Se ne inventano di tutti i colori, almeno facciano una comparazione con altri tipi di assunzione per dire quale è meglio.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Q
Se ne inventano di tutti i colori, almeno facciano una comparazione con altri tipi di assunzione per dire quale è meglio.

Ciao

MA - r l i n
Quindi secondo te è meglio duta tre volte a settimana giusto ? L’unica mia paura è che alzi troppo il testosterone
Ho parlato con un urologo stamattina mi ha detto che può influire sulla prostata
Ma in che modo ? Positivo o negativo ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Potevi chiederlo a lui...il modo dovrebbe essere positivo perché sono farmaci contro l'ipertrofia prostatica benigna, ma chissà cosa intende lui, magari pensa che abbassando il PSA può rendere meno prontamente identificabile un tumore prostatico maligno.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Potevi chiederlo a lui...il modo dovrebbe essere positivo perché sono farmaci contro l'ipertrofia prostatica benigna, ma chissà cosa intende lui, magari pensa che abbassando il PSA può rendere meno prontamente identificabile un tumore prostatico maligno.

Ciao

MA - r l i n
Eh non c’ho pensato
Comunque continuo con duta tre volte a settimana
Meglio di niente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,984
2,015
Milano
Non è un'opinione è un fatto, duta è uscita dopo finasteride per ridurre ulteriormente il DHT inibendo bene tutti gli enzimi 5 alfa reduttasi.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non è un'opinione è un fatto, duta è uscita dopo finasteride per ridurre ulteriormente il DHT inibendo bene tutti gli enzimi 5 alfa reduttasi.

Ciao

MA - r l i n

Ciao

MA - r l i n
ehi ciao volevo chiederti sto usando una lozione con spironolattone progesterone e 17 alfa estradiolo
Sulla riga centrale e soprattutto all’attaccatura centrale
La sto usando da due settimane ma non vedo nuovi capelli crescere mi sta salendo l’ansia
Ci vuole qualcosa di più forte ? sto usando duta da pochissimo tempo ma sono molto preoccupata non voglio rimanere con i capelli diradati